spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Iroas, Dio della Vittoria / Iroas, God of Victory

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Iroas, God of Victory

Messaggioda The King of Squid » 7 apr '14, 10:09

Questo infatti me pare un pelino fuori scala. CC4, se si trasforma è 7/4 che ci piace, le nostre creature vogliono il doppio blocco (cioè, Aggro di questo mondo unitevi) e se attaccano si previene il danno quindi sono indistruttibili al 60%. Mi pare davvero, davvero pesante!!

Preventivo 12 euris l'uno, 16 € se il :RW: trova una via!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Theos Metherlence » 7 apr '14, 10:17

Alla faccia se è forte in Standard questa :o_0: Costa solo quattro e ha due abilità che rendono ogni tua creatura assolutamente pericolosa, basta mettere tre soldatini a caso 2/2 per fare davvero male, praticamente dona una sorta di imboccabilità a ogni tua creatura!
Per quanto riguarda la disparità di trattamento, forse la Wizzi vuole favorire la nascita di mazzi sciame che ora non sono molto giocati, a differenza dei vari devotion
Per altri formati non vedo alcuna possibilità invece
;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 apr '14, 10:36

Uno conto è favorire i mazzi agro a costo (di mana) basso, un conto è creare un affare del genere che può fare più danni (a livello di mazzi) che 'opere buone'.
Gli agro adesso sono poco giocati perché midrange e control con ciccioni come il Barone o mass removal prendono un pò di schiaffi e poi riescono a riguadagnarsi subito il terreno perso, cosi si apre non poca disparità a causa delle due abilità.
Che senso ha poter bloccare una creatura solo con due o più creature se tanto poi non prende danno durante la combat?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda potereafro » 7 apr '14, 11:23

Il ciccione che rappresenta la giusta arma per i mazzi aggro/sciame, che sono praticamente scomparsi dal meta t2. Quello che è effettivamente è strano sono le due abilità. Tutti i nuovi avranno queste abilità o soltanto lui? Sarebbe un discreto aumento di power level
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zaraki » 7 apr '14, 11:24

Tarma_Insidiosa ha scritto:Uno conto è favorire i mazzi agro a costo (di mana) basso, un conto è creare un affare del genere che può fare più danni (a livello di mazzi) che 'opere buone'.
Gli agro adesso sono poco giocati perché midrange e control con ciccioni come il Barone o mass removal prendono un pò di schiaffi e poi riescono a riguadagnarsi subito il terreno perso, cosi si apre non poca disparità a causa delle due abilità.
Che senso ha poter bloccare una creatura solo con due o più creature se tanto poi non prende danno durante la combat?

mmm mi sono un pò perso nel seguire il tuo ragionamento :@_@: comunque somiglia più ad un PW che a un dio: un'abilità di un colore e una dell'altro. Come idea per la serie degli dei non sarebbe stata male, mi aspetto che gli altri siano perlomeno decenti dopo aver visto lui
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Zaraki
Livello V
Livello V

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 apr '14, 11:40

Intendevo dire che è giusto dare una carta 'supporto in più' per i mazzi coi piccoletti che picchiano già dai primi turni perché giustamente sono quasi scomparsi dal meta attuale è che penso che con sto dio siamo passati da un estremo all'altro perché ste due abilità sono troppo forti per quel tipo di agro.
Fosse stata o l'una o l'altra ci poteva stare, due cosi son troppo forti.
Per me.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Zaraki » 7 apr '14, 11:50

Ah , ho capito :) non posso che convenire, aggiungici pure che è indistruttibile e che è 7/4 e il quadro è completo, sta sotto giusto a sfera di detenzione o a colpo del carnefice (ultra situazionale e giocato da nessuno), va bene un pó di squilibrio ma non bisogna esagerare (XenagoD-Karametra tanto per dire..)
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Zaraki
Livello V
Livello V

Messaggioda Theos Metherlence » 7 apr '14, 11:52

Tarma_Insidiosa ha scritto:Intendevo dire che è giusto dare una carta 'supporto in più' per i mazzi coi piccoletti che picchiano già dai primi turni perché giustamente sono quasi scomparsi dal meta attuale è che penso che con sto dio siamo passati da un estremo all'altro perché ste due abilità sono troppo forti per quel tipo di agro.
Fosse stata o l'una o l'altra ci poteva stare, due cosi son troppo forti.
Per me.

Non esageriamo, questo Dio è chiaramente molto forte, però non è detto vedrà così tanto gioco, guardate Purforos, Dio della Fucina, non sta quasi vedendo gioco e prometteva pure meglio, anche nei mazzi sciame. Di sicuro per ora è la migliore semi divinità ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 apr '14, 12:02

Sono più che d'accordo.
E anzi, sarà quello a 'fregare' il buon Iroas a mio parere, ossia una combinazione del fatto che adesso i mazzi weenie si giocano poco più il fatto che la stagione T2 sta finendo.
Permettetemi il paragone dicendo che in fatto di notorietà Iroas può essere il nuovo Blood Baron of Vizkopa carta indubbiamente fortissima per lo standard che però è uscito a maggio a fine a stagione e che è stato 'scoperto' solo qualche mese fa.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 7 apr '14, 13:06

ma non è lento per un aggro?
se non sbaglio l'aggro white-red non gioca carte con cc > 3, o forse ricordo male io
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte