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[AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

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[AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda MagicMax » 29 apr '12, 8:39

Ciao a Tutti,
Oggi vorrei analizzarvi dei mazzi che non piacciono mai ai giocatori più esperti… ma sono la base di inizio per I principianti, daltronde quanti di noi non hanno iniziato con un Intropack? Ogni volta la scelta è ampia e difficile anche se di solito si sceglie in base ai colori preferiti, ma io qui vi analizzero lista per lista così potrete scegliere con un po’ di consapevolezza in più, e chissà possibilmente vi innamorerete di uno di questi mazzi! Spero che vi piacerà e Buona Lettura!


Angelic Might: ( :W: / :G: ) : Foil Rare: Herald of War
//Terre:25
11 Forest
13 Plains
1 Seraph Sanctuary

//Creature: 21
1 Angel of Glory's Rise
2 Angelic Wall
1 Archangel
3 Borderland Ranger
2 Cathedral Sanctifier
2 Emancipation Angel
2 Gideon's Lawkeeper
1 Goldnight Redeemer
1 Herald of War
2 Seraph of Dawn
2 Serra Angel
1 Timberland Guide
1 Voice of the Provinces
//Altre Magie: 14
2 Angel's Tomb
1 Bladed Bracers
1 Builder's Blessing
2 Defang
1 Defy Death
1 Oblivion Ring
2 Rampant Growth
2 Righteous Blow
1 Scroll of Avacyn
1 Triumph of Ferocity

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Ecco la prima lista che vi analizzerò oggi: si tratta di un Bianco/Verde che punta a calare il prima possiblie gli Angeli che saranno la nostra chiusura perfetta! Abbiamo tanti acceleratori sia tra le Creature (Borderland Ranger) che tra le Altre Magie (Rampant Growth) ma ci vuole lo stesso tanto tempo, per questo abbiamo carte che ci danno un qualche se pur piccolo controllo sul Board in attesa cha arrivino i nostri Angeli (Angelic Wall, Gideon's Lawkeeper, Defang, Oblivion Ring, Cathedral Sanctifier), abbiamo anche carte che ci potenziano i nostri Angeli (Timberland Guide, Bladed Bracers, Builder's Blessing, Defy Death).
Ma adesso passiamo ad analizzare uno ad uno i nostri Angeli:
Angel of Glory's Rise. esilia tutti gli zombie fastidiosi e ci rimette in campo molte delle nostre creature è comunque una 4/6 con volare
Archangel: uno degli Angeli più semplici una 5/5 con Volare e Cautela evasiva e bloccherà sempre
Emancipation Angel: anche se la sua abilità può sembrare fastidiosa calare al 3° se non prima una 3/3 con volare farci ritornare qualcosa non ci darà problemi
Goldnight Redeemer: appena entra guadagneremo punti vita a volontà che c'è di più bello.... ah è una 4/4 volante!
Herald of War: che si può dire.... semplicemente fantastico si potenzia di turno in turno e più si potenzia meno ci costano le magie, considerando che è una 4/4 potenziabile e volante....l'avversario sarà in difficoltà
Seraph of Dawn: una volante che più attacca più ci fa guadagnare... niente di meglio....
Serra Angel: Cautela e volare... blocca tutto sia in terra che in cielo niente di meglio
Voice of the Provinces: un 2x1 interessante che vola!
Questo mazzo è perfetto per chi vuoe giocare di Angeli e picchiare con poche ma potentissime creature senza lasciare via di scampo all'avversario!


Solitary Fiends ( :U: / :B: ): Rara Foil: Lone Revenant
// Terre: 24
11 Island
13 Swamp

// Creature: 17
3 Alchemist's Apprentice
1 Corpse Traders
1 Crypt Creeper
2 Fettergeist
1 Havengul Skaab
1 Lone Revenant
2 Marrow Bats
2 Mist Raven
2 Renegade Demon
2 Undead Executioner
// Altre Magie: 19
2 Crippling Chill
1 Demonic Rising
2 Doom Blade
2 Essence Harvest
2 Frost Breath
1 Homicidal Seclusion
2 Into the Void
2 Peel from Reality
1 Predator's Gambit
1 Swiftfoot Boots
2 Tormentor's Trident
1 Triumph of Cruelty

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Questo mazzo si basa sull'avere sempre e solo una sola creatura (meglio se Lone Revenant così da poter usufruire al meglio della sua abilità), grazie a carte che ci danno un vantaggio se abbiamo una sola creatura (Demonic Rising, Homicidal Seclusion, Predator's Gambit) proprio per questo abbiamo carte che ci fanno sacrificare o si sacrificano da sole dandocci ovviamnte un vantaggio (Alchemist's Apprentice, Corpse Traders, Crypt Creeper) voglio ricordare che le carte si possono sacrificare quando si vuole, possimo sacrificare dopo aver attaccato! Abbiamo anche carte che ritornano a fine turno o carte che ce le fanno ritornare (Fettergeist, Havengul Skaab, Mist Raven, Into the Void, Peel from Reality), abbiamo anche una carta a cui piace morire (Undead Executioner) ci sono carte che ci fanno guadagnare tempo: classico dei mazzi Bianco/Blu, (Crippling Chill, Doom Blade, Essence Harvest, Frost Breath, Triumph of Cruelty).
Il mazzo è perfetto per chi quando gioca vuole sorprendere l'avversari, perchè quando vi auto-sacrificherete le creature l'avversario vi riderà in faccia.... ma poi sarete voi a ridere quando gli calerete un demone 5/5, bhè che altro dire.... divertitevi!
Adesso passiamo alla 3° lista:


Slaughterhouse ( :R: / :B:): Rara Foil: Harvester of Souls
// Creature:25
1 Blood Artist
1 Bloodflow Connoisseur
3 Butcher Ghoul
2 Demonic Taskmaster
1 Demonlord of Ashmouth
1 Driver of the Dead
2 Evernight Shade
1 Gang of Devils
2 Goblin Arsonist
1 Harvester of Souls
1 Havengul Vampire
1 Hunted Ghoul
1 Maalfeld Twins
2 Raging Poltergeist
2 Reassembling Skeleton
3 Soulcage Fiend
// Terre:25
12 Mountain
13 Swamp

// Altre Magie:10
2 Barter in Blood
2 Bone Splinters
2 Fling
2 Grave Exchange
1 Scroll of Griselbrand
1 Unhallowed Pact

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Questa è la base del così ditto mazzo “suicide” cioè un mazzo che gode a auto-uccidersi le creature perché quando le creature muoino danno un grosso vantaggio, qui abbiamo, ad esempio, creature che quando muoino ci danno un qualche vantaggio (Blood Artist, Gang of Devils, Goblin Arsonist, Soulcage Fiend, Fling), abbiamo carte che non fanno nulla e sono qui solo per essere uccise tramite carte come (Bloodflow Connoisseur, Demonic Taskmaster, Demonlord of Ashmouth), ci sono in oltre carte che hanno l’abilità “immortale” cioè se muoiono ritornano un’altra volta con un segnalino +1/+1, e per finire troviamo carte che ci fanno ritornare carte dal cimitero o che ritornano oltre a molte carte che ci fanno sacrificare creature per dare uno svantaggio all’avversario


Fiery Dawn ( :R: / :W: ): Rara Foil: Zealous Conscripts
// Terre: 24
12 Mountain
12 Plains

// Creature:21
2 Benalish Veteran
1 Devout Chaplain
2 Elite Vanguard
2 Goldnight Commander
2 Kessig Malcontents
2 Kruin Striker
1 Manic Vandal
2 Moorland Inquisitor
3 Riot Ringleader
1 Somberwald Vigilante
2 Thraben Valiant
1 Zealous Conscripts
// Altre Magie:15
1 Angelic Armaments
1 Banners Raised
1 Cathars' Crusade
1 Commander's Authority
1 Fireball
2 Incinerate
1 Pacifism
1 Pillar of Flame
3 Thatcher Revolt
2 Vigilante Justice
1 Zealous Strike

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Il mazzo che abbiamo davanti non è basato su un’abilità specifica delle carte ma bensi sul Tipo delle creature: HUMAN! La strategia è alquanto semplice con gli spari infliggiamo un paio di danni all’avversario o gli leviamo di mezzo le creature fastidiose (Somberwald Vigilante, Fireball, Incinerate, Pillar of Flame, Vigilante Justice, Kessig Malcontents), lokkiamo le creature avversarie con i classici incantesimi bianchi (Pacifism), oltre a carte che bloccano l’avversario per un po’ (Devout Chaplain, Manic Vandal), abbiamo anche molti potenzia creature (Benalish Veteran, Goldnight Commander, Kruin Striker, Angelic Armaments, Banners Raised, Cathars' Crusade, Zealous Strike), dei cala pedine (Commander's Authority, Thatcher Revolt). Tutte queste carte unite alla velocità del mazzo porta a un’ottima esplosività e fa diventare delle minuscole creature dei bestioni e possiamo anche sciamare se si và per le lunghe!


Bound by Strength ( :G: / :W: ):Rara Foil: Wolfir Silverheart
// Creature:29
1 Acidic Slime
1 Deadeye Navigator
2 Druid's Familiar
2 Elgaud Shieldmate
2 Flowering Lumberknot
1 Geist Trappers
2 Latch Seeker
2 Llanowar Elves
1 Nephalia Smuggler
2 Nightshade Peddler
1 Pathbreaker Wurm
1 Runeclaw Bear
2 Tandem Lookout
3 Trusted Forcemage
2 Vorstclaw
2 Wingcrafter
1 Wolfir Avenger
1 Wolfir Silverheart
// Terre:25
13 Forest
12 Island

// Altre Magie:6
1 Ice Cage
2 Joint Assault
2 Lair Delve
1 Overrun

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Ok…. Tutti se lo aspettavano, si pensava che ci saremmo trovati davanti una lista legata alla nuova abilità “unione d’anime”, questa abilità rispecchia il famoso detto “l’unione fa la forza” infatti le creature con questa abilità potenziano le carte che sono abbinate, in questa lista troviamo carte creatura che se non hanno unione d’anima hanno abilità evasive, oltre a carte che rallentano l’avversario, ma adesso vi analizzerò una per una tutte le creature con “unione d’anima”:
Deadeye Navigator: oltre ad essere un'ottimo rimbalziono durante le rimozioni oppure per la melma acida che distrugge molte cose visto che ritornerebbe ogni volta, se rimbalziamo lui possiamo cambiare di volta in volta la creatura da legare per avere le creatura migliore da rimbalzare, e può fare la stessa cosa con altre creature con unione d’anima!
Druid's Familiar: ci dà un'ottimo potenziamento creature
Elgaud Shieldmate: bhè che dire.... da anti-malocchio alla creatura che vogliamo noi.... un'ottimo vantaggio!
Geist Trappers: raggiunge l'irrangiungibile! (lol) così i volanti non ci daranno fastidio
Nightshade Peddler: anche un elfo di llannowar così può uccidere un titano!
Pathbreaker Wurm: immaginatevi di dare travolgere al Wolfir Silverheart e il lupir gli da +4/+4.... semplicemente fantatico!
Tandem Lookout: il nostro pesca carte di fiducia
Trusted Forcemage: anche se potenzia di poco fa la sua parte nel suo piccolo
Wingcrafter: avere due volanti a costo 1 è molto bello
Wolfir Silverheart: se entra è finita potenzia in maniera fantastica sia lui che un'altra creatura trasformandosi in un 8/8
Con questo mazzo oltre ad avere queste creature che danno le più svariate abilità abbiamo creature molto grosse potenziabili…. Che dire in bocca al Mostro!

Siamo giunti alla fine, spero di non avervi annoiato e come detto all’inizio di avervi schiarito le idee riguardo all’intropack che vorreste segliere, per me sono tutti fantastici per chiunque volesse iniziare o gli piace giocare con mazzi alternativi e for fun.
Non ho voluto analizzare carta per carta tutte le liste perché penso che vi sareste annoiati a morte, ho preferito quindi darvi l’aspetto generale dei mazzi.
Grazie per la Lettura e Spero che vi sia Piaciuto!
________________
Finalmente è finito se volete dare una sistemata anche solo alla grafica fate pure e pubblicate
Ultima modifica di MagicMax il 6 mag '12, 20:59, modificato 5 volte in totale.
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Re: [AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda Alex » 8 mag '12, 0:47

Bella analisi, bravo MagicMax 8-)
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Re: [AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda Fabrizio » 8 mag '12, 9:08

Ah bene molte carte rare che ho acquistato ( a pochissimo) sono nei precon.

Secondo me se qualcuno vuole comprare il mazzo U/G deve aggiungere il pedinatore invisibile.

Il motivo è lampante :D
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Re: [AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda Ainer » 8 mag '12, 9:54

Analisi molto dettagliata, ma purtroppo le liste dei mazzi mi lasciano con l'amaro in bocca. Gli intropack sono sempre più deboli (forse perché si punta tutto sugli event deck?) e le rare incluse fanno sempre più schifo. Del mazzo GW la cosa più giocabile è l'emancipation angel, del UB è il lone revenant, del BR è il vampiro di Havengul, del RW è il riot ringleader e del UG è il wolfir silverheart. E già quelle che ho nominato non sono un gran che.
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Re: [AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda potereafro » 8 mag '12, 10:15

Ainer ha scritto:Analisi molto dettagliata, ma purtroppo le liste dei mazzi mi lasciano con l'amaro in bocca. Gli intropack sono sempre più deboli (forse perché si punta tutto sugli event deck?) e le rare incluse fanno sempre più schifo. Del mazzo GW la cosa più giocabile è l'emancipation angel, del UB è il lone revenant, del BR è il vampiro di Havengul, del RW è il riot ringleader e del UG è il wolfir silverheart. E già quelle che ho nominato non sono un gran che.


il wolfir non è male dai come creatura, e anche come idea un mazzo soulbound è simpatico
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
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Re: [AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda max23 » 8 mag '12, 10:41

Ainer ha scritto:Analisi molto dettagliata, ma purtroppo le liste dei mazzi mi lasciano con l'amaro in bocca. Gli intropack sono sempre più deboli (forse perché si punta tutto sugli event deck?) e le rare incluse fanno sempre più schifo. Del mazzo GW la cosa più giocabile è l'emancipation angel, del UB è il lone revenant, del BR è il vampiro di Havengul, del RW è il riot ringleader e del UG è il wolfir silverheart. E già quelle che ho nominato non sono un gran che.

Del RW il meglio è sicuramente lo Zealous Conscripts, poche storie... :mrgreen:
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Re: [AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda MagicMax » 8 mag '12, 16:41

Grazie a Tutti spero vi sia piaciuto!
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Re: [AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda SpecterFace » 8 mag '12, 17:32

In Bound by Strength mi aspettavo più "lupir"...
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Re: [AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda tayger » 26 mag '12, 13:35

Bella lì! Mi ero perso questo thread e secondo me è piuttosto utile per chi si dileggia a [Censurato] a magic, per iniziare magari un nuovo mazzo e capire se quelli che vendono preconfezionati hanno una base solida per costruirci qualcosa sopra!
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Re: [AVR INTRO DECK] Analisi dei Mazzi Precostruiti

Messaggioda MagicMax » 26 mag '12, 17:02

tayger ha scritto:Bella lì! Mi ero perso questo thread e secondo me è piuttosto utile per chi si dileggia a [Censurato] a magic, per iniziare magari un nuovo mazzo e capire se quelli che vendono preconfezionati hanno una base solida per costruirci qualcosa sopra!

Grazie ;)
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