spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Presenza di Ajani / Ajani's Presence

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Presenza di Ajani / Ajani's Presence

Messaggioda Diablo » 7 apr '14, 6:17

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Presenza di Ajani / Ajani's Presence

Messaggioda Zaraki » 7 apr '14, 6:41

Solo commenti da pro eh?..mah, comunque "sforzo" è multipotenziamento con un altro nome o sbaglio? Questa non è male, con quattro mana pompiamo e salviamo due creature e se sono eroiche..nice, non mi dispiace (ajani poi :lol: )
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Presenza di Ajani / Ajani's Presence

Messaggioda LeoOfTheVeil » 7 apr '14, 9:37

Ma perché continuano a pompare w/r heroic da limited? Non è gia abbastanza forte? Sgravatissima. Trick multiplo che salva creatura/e, fa removal / doppia removal e fa trigger Heroic...Pick altissimo, si adatta in qualsiasi fase di gioco, offensiva e non. Anche in midgame.


EDIT: Ma la Wizards e matta? Stampa carta identica a un colorless in piu e che non fa multiple trick e poi ne stampa una vers. ultrapotenziata....bah!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [JOU] Presenza di Ajani / Ajani's Presence

Messaggioda Steamflogger Boss » 7 apr '14, 9:44

Comunque "sforzo" è multipotenziamento con un altro nome o sbaglio?

A me ricorda più replicate (esempio Gigasonno), un replicate nerfato per di più, perchè qua non si fa altro che aggiungere bersagli, con replicate si creavano copie, vallo a dire ai counter(o al nivmagus elemental) se sono la stessa cosa. Tutto sommato però se esce qualche carta decente la meccanica è utilizzabile: adesso spero facciano uno spacchino/carta che esilia, non mi interessa se poi lo faranno a cc2/3 con sforzo a 4/5, mi andrebbe comunque bene(male che vada lo si usa in commander), basta che lo facciano.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [JOU] Presenza di Ajani / Ajani's Presence

Messaggioda Vexac » 7 apr '14, 10:11

tra le 2 la trovo piu simile al multikicker, come ha detto zaraki daijo... ovviamente la novità è il multi-target, che si incastra molto bene con heroic e sottiglievolmente (esisterà?! :lol: ) evita che la spell venga counterata se mancano i bersagli... adesso, con questa non serve a niente il mio ultimo punto, ma probabilmente vedremo qualche spell favorita dalla possibilità del multitarget :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [JOU] Presenza di Ajani / Ajani's Presence

Messaggioda kingfede » 7 apr '14, 10:26

Strive di fatto [è un sottoinsieme di multikicker, non ci sono dubbi: la differenza tra le due keyword è che Strive ha sempre a che fare con la moltiplicazione dei target, mentre multikicker è più generale (es. Joraga Warcaller o Quag Vampires).

Qua il trick è decisamente carino anche al di là dell'abilità: salvare una creatura lanciata al massacro in combattimento, triggerando pure magari Eroismo, è una gran cosa da fare a CC 1. Farla doppia a CC 4 per una common ci sta, anche se probabilmente c'è molto altro di preferibile a quel costo...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Presenza di Ajani / Ajani's Presence

Messaggioda Baciccio » 8 apr '14, 1:20

Speriamo usino bene questa meccanica. Una Doom blade sforzabile non sarebbe male ;)

Per il resto è un combat trick onestissimo che in limited può ribaltare le partite. L'attuale naya aura potrebbe trovarlo un interessante compagno (se non sostituto) di boros charm per evitare wrath.
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Re: [JOU] Presenza di Ajani / Ajani's Presence

Messaggioda samael77 » 15 apr '14, 9:52

domanda: ma "sforzo" puo bersagliare due volte la stessa creatura?

ho 2 creature in gioco casto Ajani's Presence e ho 7 mana :W: , posso bersagliare la prima creatura (pago :W: ) poi due volte la seconda(pago :W: :W: :4: )?
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fillo94, Google [Bot] e 47 ospiti