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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rams » 2 apr '14, 13:40

Ciao ragazzi, ho provato a fare qualcosa di carino. Questo è il mio Hatebears. Ho fatto la lista di 2 colori per identificare con il Nero le carte che (secondo me) non vanno assolutamente modificate, e in Verde, le carte che invece si possono cambiare/aumentare o diminuire...credo sia una buona idea, cosi chi ha intenzione di iniziare a giocare questo mazzo, ha ben chiare le carte che deve o non deve avere. Ovviamente quelle in rosso dipendono: 1) Dal meta; 2) Dalla disponibilta; 3) Dal giocatore;
Vorrei qualche consiglio, se ho sbagliato qualcosa e commenti :)
Lande 24
4x Giardino del Tempio
4x Razorverge Thicket
4x Quartiere Fantasma
3x Fronde dell'Orizzonte/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Fronde dell'Orizzonte
3x Faglia Tettonica/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Faglia Tettonica
3x Forest
2x Bosco Selvaggio in Agitazione/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Bosco Selvaggio in Agitazione
1x Plains

Creature 26
4x Gerarca Nobile
4x Giudice Leonid
4x Lossodonte Castigatore
3x Censore Mentale Aviano
2x Thalia, Protettrice di Thraben/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Thalia, Protettrice di Thraben
2x Mago del Branco di Qasal/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Mago del Branco di Qasal
2x Mirran Crusader/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Mirran Crusader
2x Witchstalker/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Witchstalker
2x Melma Mangiacarogne/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Melma Mangiacarogne
1x Linvala, Keeper of Silence/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Linvala, Keeper of Silence

Altre Magie 10
4x Path to Exile
4x Fiala Eterea
1x Bestia Interiore/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Bestia Interiore
1x Spada di Guerra e Pace/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Spada di Guerra e Pace

Ps.: Su una cosa ho riflettuto, Bestia interiore, vorrei aumentarla in quanto si puo usare anche su una nostra fiala pescata in late, cosi da non considerare quella fiala una "pescata morta"
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda magiconiki » 4 apr '14, 9:00

Ciao ragazzi,

sto notando che ultimamente alcuni gioctori portano ai tornei una lista di GW Hatebear che differisce un po' da questa...
Giocano con 22 terre anzichè 23, usano anche loro le fiale ma non inseriscono le Voice of Resurgence, nè i Qasali pridemage, nè Vassallo di Foglia Secca facendo invece spazio a queste 3 carte in 4x ognuna : Restoration Angel, Blade Splicer, Flickerwisp.

E' interessante la sinergia fra queste carte, la possibilità ovvero di creare svariate pedine Golem 3/3 blinkando il blade splicer con le altre 2 carte. Che ne pensate? A me non sembra male, qualcuno l'ha già testata? Tralaltro il flickerwisp, all'occorrenza, blinka anche permamenti dell'oppo.

Il resto del mazzo e' invariato, fiala eterea, gerarca nobile, aven mindcensor, thalia, protettrice di thraben, Melma mangiacarogne, path to exile...

La curva di mana e' un po' più pesante ma secondo me potrebbe essere interessante.
C'e' anche chi inserisce eternal witness in monocopia, utilizzando la stessa sinergia di prima per riprendere carte dal cimitero.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :D
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 4 apr '14, 9:48

magiconiki ha scritto:Ciao ragazzi,

sto notando che ultimamente alcuni gioctori portano ai tornei una lista di GW Hatebear che differisce un po' da questa...
Giocano con 22 terre anzichè 23, usano anche loro le fiale ma non inseriscono le Voice of Resurgence, nè i Qasali pridemage, nè Vassallo di Foglia Secca facendo invece spazio a queste 3 carte in 4x ognuna : Restoration Angel, Blade Splicer, Flickerwisp.

E' interessante la sinergia fra queste carte, la possibilità ovvero di creare svariate pedine Golem 3/3 blinkando il blade splicer con le altre 2 carte. Che ne pensate? A me non sembra male, qualcuno l'ha già testata? Tralaltro il flickerwisp, all'occorrenza, blinka anche permamenti dell'oppo.

Il resto del mazzo e' invariato, fiala eterea, gerarca nobile, aven mindcensor, thalia, protettrice di thraben, Melma mangiacarogne, path to exile...

La curva di mana e' un po' più pesante ma secondo me potrebbe essere interessante.
C'e' anche chi inserisce eternal witness in monocopia, utilizzando la stessa sinergia di prima per riprendere carte dal cimitero.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :D


È la versione D&T dell'Hatebears regge meglio gli aggro e sfrutta fiala per i trick comes into play, so che è molto giocata online è abbastanza "Smart" diciamo così, la trovo un po' meno impegnativa sul piano del gioco il che può essere un vantaggio in alcuni frangenti( spero di non sbagliarmi) e sicuramente regge meglio gli aggro. Io personalmente non la gioco ne ho intenzione per un motivo abbastanza semplice: viene "ammazzata" da Torpor Orb, e suddetta carta è una forma di Hate di cui chiunque dispone, ed è una delle risposte più dure che noi possiamo avere contro i twin e i pod ed anche qualche altro mazzo come un D&T appunto o un Uwr flash, ed il fatto di non poter giocare questo fortissimo hate ci fa perdere competitività in suddetti Mu cosa che personalmente non gradisco( con Twin ho un ottimo mu con la versione che io gioco, una fiale simil Kibler, ad esempio, poi non si sa mai per carità),e perdere in "cattiveria" contro i tier più forti in un meta reale e variegato magari non la trovo la cosa migliore. Poi ovvio questa lista di cui stiamo parlando sta facendo moltissimo risultato online quindi diamole tutti i meriti che le spettano, personalmente la trovo quella che è in grado di giocare meno pali e quindi la ritengo quasi più un D&T che un Hatebears! Tutto qua :)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 4 apr '14, 10:59

Quello di cui tu parli è il D&T non l'hatebears c'è anche il thread apposito nella sezione modern, online è molto presente anche perchè più economica del GW.
Voglio segnalare 2 cose:
1- Ho aggiornato la pagina iniziale con alcune info e dibattiti già effettuati così chi vuole iniziare l'archetipo può leggere ed entrare meglio nella discussione.
2- NON USATE IL COLORE ROSSO PER FAVORE!è scritto nel regolamento evitiamo di farci chiudere di nuovo =).

Parlando strettamente del mazzo, Credo che il meta si sia assestato sui seguenti archetipi:
twin,pod, uwx quindi il deck và settato in questa direzione secondo me e forse dobbiamo abbandonare per un pò i nostri vassalli
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 4 apr '14, 12:45

magiconiki ha scritto:Ciao ragazzi,

sto notando che ultimamente alcuni gioctori portano ai tornei una lista di GW Hatebear che differisce un po' da questa...
Giocano con 22 terre anzichè 23, usano anche loro le fiale ma non inseriscono le Voice of Resurgence, nè i Qasali pridemage, nè Vassallo di Foglia Secca facendo invece spazio a queste 3 carte in 4x ognuna : Restoration Angel, Blade Splicer, Flickerwisp.

E' interessante la sinergia fra queste carte, la possibilità ovvero di creare svariate pedine Golem 3/3 blinkando il blade splicer con le altre 2 carte. Che ne pensate? A me non sembra male, qualcuno l'ha già testata? Tralaltro il flickerwisp, all'occorrenza, blinka anche permamenti dell'oppo.

Il resto del mazzo e' invariato, fiala eterea, gerarca nobile, aven mindcensor, thalia, protettrice di thraben, Melma mangiacarogne, path to exile...

La curva di mana e' un po' più pesante ma secondo me potrebbe essere interessante.
C'e' anche chi inserisce eternal witness in monocopia, utilizzando la stessa sinergia di prima per riprendere carte dal cimitero.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :D


Ciao! questa versione non è proprio il D&T ma è una versione ibrida che gira da molto online ed è nata mischiando appunto il D&T con l'Hatebears come mazzo è abbastanza carino e permette di sfruttare appieno il potere delle fiale, in più picchia con creature volanti, che in un meta dove i volanti sono rari fanno parecchio male! Ora come ora lo vedo settato bene con il meta attuale ma è anche vero che basta un Torpor Orb per azzopparlo ma non ad ucciderlo (basti vedere come pod riesce a vincere comunque anche con l'Orb a terra). Il vero D&T, che io ho giocato online per un pò, aveva carte diverse infatti rinunciava al :G: e quindi a Melma mangiacarogne e al Gerarca nobile e diventava un monocolore inserendo Mangara di corondor e di Anello dell'oblio per fare [Censurato] e rimuovere il board avversario con i giochetti del "come in play" ossia giocare Anello dell'oblio poi in risposta sfialare Flickerwisp per riprendere in mano Anello dell'oblio togliendo cosi due permanenti all'oppo, con Mangara di corondor avviene la stessa cosa solo che qui per attivare la combo puoi usare anche Restoration angel. Secondo me questo tipo di mazzo è forse il futuro dall'Hatebears perchè sto vedendo che più si va avanti e più questi due mazzi che all'inizio erano lontani si stanno avvicinando, a breve penso che lo provero' (modificando la lista) anche a un FNM e vi farò sapere come va. :)

potereafro ha scritto:Parlando strettamente del mazzo, Credo che il meta si sia assestato sui seguenti archetipi:
twin,pod, uwx quindi il deck và settato in questa direzione secondo me e forse dobbiamo abbandonare per un pò i nostri vassalli


Concordo in pieno e forse dirò una cosa assurda: secondo te dato che ormai il meta va sempre più verso i mazzi combo, il Loxodon Smiter continua a mantenere la sua forza o rischia anche lui di essere rimpiazzato per fare più hate? io ci sto pensando da un pò ma ancora non ho una risposta :)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 4 apr '14, 13:04

Allora il removal più usato è Bolt e simili ed il lossodonte castigatore stà sopra a questo. Twin si basa su counter e bolt e lossodonte castigatore stà sopra. Pod ha tanti picchiatori ma nessuno con 4 di attacco in pratica quindi lossodonte castigatore regge bene la battaglia. Il mazzo ha bisogno di almeno un picchiatore come si deve e lui, il lossodonte castigatore è quel picchiatore, costa poco mena tanto e si assicura di entrare sempre in campo. Se uno toglie il lossodonte è per rendere il mazzo più hate, ma a quel punto non ha muscoli il deck e diventa una sorta di white winnie o DeT. Nel GW Hatebears è semplicemente indispensabile
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda vendetta » 4 apr '14, 14:26

Salve a tutti, spero che questo sia il posto giusto per scrivere.
Dato che domenica vado al play a Modena a fare il primo torneo Modern.. vi chiedo consiglio per la lista che porterò.. eccola qui sotto:

2x Nobile Hierarch
2x Birds of paradise
2x Qasali Pridemage
2x Wilt-leaf Liege
1x Spada di luci e ombre
1x voce della rinascita
4x Loxodon Smiter
3x Mirran Crusader
4x Leonin Arbiter
4x path to exile
4x aeher vial
3x censore mentale aviano
3x scavenging ooze
2x thalia, guardian of thraben
1x ajani, caller of the pride
4x quartiere fantasma
2x boschetto del bordo tagliente
2x tectonic edge
4x giardino del tempio
2x stirring wildwood
1x sunpetal grove
3x fronde dell’orizzonte
3x forest
1x plains

side:
2x choke
1x sigarda, host of herons
1x dismember
2x prigione spettrale
2x rest in peace
2x nature’s claim
1x gaddock teeg
2x stony silence
2x torpor orb


la disponibilità di carte è pseudo-limitata quindi, accetto consigli ma non so se poi riesco a effettuarli :D
grazie cmq <3.<3
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 4 apr '14, 17:50

magiconiki ha scritto:Ciao ragazzi,

sto notando che ultimamente alcuni gioctori portano ai tornei una lista di GW Hatebear che differisce un po' da questa...
Giocano con 22 terre anzichè 23, usano anche loro le fiale ma non inseriscono le Voice of Resurgence, nè i Qasali pridemage, nè Vassallo di Foglia Secca facendo invece spazio a queste 3 carte in 4x ognuna : Restoration Angel, Blade Splicer, Flickerwisp.

E' interessante la sinergia fra queste carte, la possibilità ovvero di creare svariate pedine Golem 3/3 blinkando il blade splicer con le altre 2 carte. Che ne pensate? A me non sembra male, qualcuno l'ha già testata? Tralaltro il flickerwisp, all'occorrenza, blinka anche permamenti dell'oppo.

Il resto del mazzo e' invariato, fiala eterea, gerarca nobile, aven mindcensor, thalia, protettrice di thraben, Melma mangiacarogne, path to exile...

La curva di mana e' un po' più pesante ma secondo me potrebbe essere interessante.
C'e' anche chi inserisce eternal witness in monocopia, utilizzando la stessa sinergia di prima per riprendere carte dal cimitero.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :D


Potresti linkarla?

Ho testato anch io una versione del genere con Eternal, Restoration, Blade e Flikker mesi fa e l ho abbandonata proprio per la questione di Torpor Orb, pensando di peggiorare i matchup contro Pod e Twin. La rivalutero comunque :)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Void » 4 apr '14, 19:11

Ciao a tutti, vi volevo postare la mia lista di GW Hatebears e spiegarvi qualche scelta "nuova che ho fatto" (potrebbero non essere ne nuovissime ne solo mie :D )

Lands 23
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
3 Horizon Canopy
2 Stirring Wildwood
3 Forest
1 Plains
4 Ghost Quarter
2 Gavony Township

Nel reparto lande via Tectonic Edge e dentro Gavony Township. Perchè? Molti match-up si sono allungati, persino la sfida contro Naya è diventata una guerra di logoramento a chi ce li ha più grossi :duh:
Avevo testato una Gavony e ogni volta che la vedevo erano dolori, così ho spostato la mia build per usufruire con successo della seconda copia. Come? Con Kitchen Finks e un volante del calibro di Restoration Angel

Drop a :1:
4 Noble Hierach
2 Birds of Paradise
3 Dryad Militant
4 Path to Exile

Ah, forse mi ero dimenticato di dire che io non gioco fiala. Come spesso detto è scelta di gusti e match-up. Io mi sono trovato molto meglio con i muscoli e l'aggro nel meta attuale. Penso infatti che i match contro Snap-Bolt decks sia ben gestibile con dryad, smiter, thalia e resto e che altri match-up combo richiedano più velocità, tutto IMHO. Dryad scelta per l'ottimo costo, la forza e il naturale hate contro snappy. (curiosità: di Judge's Familiar che pensate. Io avevo testato un po' anche lui per avere più volanti e contrastare meglio control. La giocata familiar + thalia mi piaceva, ma situazionalmente)

Drop a :2:
4 Leonin Arbiter
3 Thalia, Guardian of Theraben
3 Qasali Pridemage
2 Fauna Shaman

3 Thalia e mai pentito. 3 Qasali, quando scendo a 2 me ne pento. Pod, Splinter Twin, Affo, Moon, Fiala (partita vinta contro Ad Nauseam spaccando phyrexian unlife). Quella che avrà fatto :o_0: molti è Shaman. Io la amo. In questa build aggro va molto bene, io la gioco sempre come ultima carta (per fixarmi il topdeck), poi abbiamo aven e resto con flash, ma soprattutto molte volte non è nemmeno il parafulmine principale. Io ho fatto parecchi test con altri mazzi contro di questo e tutte le volte, nonostante io conosca bene cosa può fare la Shaman avevo più necessità di elimanare una thalia o un aven più della fauna. E quando sparavo su fauna morivo di li a poco aggrato. Io consiglio di provarla.
Niente Voice. Con la grande crescita di Naya e Pod, gli sweeper sono aumentati e Voice fa poco contro di loro. Preferisco allora avere Dauntless Escort in side. Mi mancano le Scavenging Ooze. Ne voglio due maindeck, ma non so ancora cosa tolgliere (qualcosa tra i drop a 2 di sicuro).

Drop a :3:
4 Loxodon Smiter
3 Aven Mindcensor
2 Kitchen Finks

Loxodon sono l'alfa e l'omega del bears. Aven del hate. I due Finks sono stati inseriti per meglio contarstare aggro, fanno una buona parte, ma soprattutto vanno in sinergia con Resto e gavony.

Drop a :4:
3 Restoration Angel

Ora che i Wilt-Leaf Liege hanno perso di potenza (io credo a causa del calo di Jund), io ho preferito Gavony per pompare e restoration angel per manternere pressione in late game, salvando una creatura da removal e calando un bel 3/4 volante.

La side in questo aggro deck mi piace giocarla con toolbox per sciamana della fauna e silver-bullet.
Side
3 Dauntless Escort
2 Kataki, War's Wage
2 Ethersworn Canonist
1 Scavenging Ooze
1 Thrun, the Last Troll
1 Gaddock Teeg
1 Banisher Priest
1 Timely Reinforcements
1 Creeping Corrosion
1 Patrician's Scorn
1 Eye of the Wisent

Sulla side sto ancora lavorando :_o e avreai qualche domanda. Prima di tutto come si sembra? Poi, cosa pensate di Saffi Eriksdotter e Magus of the Disk. Pensate che due Kataki bastino (vista anche shaman) o dovrei lasciare corrosion? Infine devo trovare qualcosa che dia margine contro aggro, come creatura mi è venuta in mente solo banisher, ma ha parecchi svantaggi e come spell solo reinforcemets!

Void
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 5 apr '14, 10:20

Rispondo a void. Restoration fatto su un board in cui vuoi sfruttare gavony non mi sembra l'ideale per usare un eufemismo.
Vuoi usare shaman ok. Ma dove sono i vari silver bullet tipo Sigarda Thrun Gaddock ed anche in side Kataki da tutorarsi? Inoltre la manabase ha bisogno di essere fixxata se si vuole puntare seriamente gavony il 3x e con le leggendarie da tutorare 1x di Eiganjo almeno ... Vuoi lasciar stare lo slando e fare un gw aggro? Potresti pensare di inserire il nero per le lingering souls e i pontefici via i restoration dentro i vassalli quindi taglia i giudici quantomeno e dentro più bop almeno 7 mana dorks... Finks con le gavony è da 4x... Inoltre non vedo neanche una Linvala... thalia in 3x perdendo i pali dello slando e i pezzi slando serve relativamente... Forse è meglio capire se vuoi puntare su una versione molto aggro per reggere un field pieno di zoo e robaccia simile oppure se vuoi avere una versione più midrange che utilizzi i classici pali e con dei monocopia impegnativi più alla Zulian forse quindi... Tutte e due le cose mi sembra parecchio subottimale almeno... E poi voce e vassallo d'un colpo fanno così male? No perché se fai voice più vassallo serve wratta o almeno un 2x di rimozioni per tirarli giù... Tralasciando il fatto che gb obliterator diventa un mu in discesa se si gioca vassallo e lossodonte...
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