Jabbawack ha scritto:...io sto pensando ad una versione più canonica UW con un inserimento di circoli di protezione di main (dal rosso e dal verde rispettivamente per burn e aura) usando poi di contorno giorno sacro monile dell'alba e simili
Di solito i circoli vengono inseriti nella side di GWU in specifici meta, proprio per contrastare deck con match up per noi troppo sfavorevoli...
il punto è che i Circoli sono carte con target molto specifici, e quindi inseriti di main rischiano di essere carta morta in troppi g1.
Es: gioco 6 circoli di main (3 e 3, minimo sindacabile per vederne qualcuno nel momento giusto senza passare da Muddle the Mixture), mi becco contro MonoB, sono 6 carte morte da sidare, ma ho effettivamente abbastanza roba in side? mi becco contro MonoU, idem! Tron, idem... Tortured Existence, Blink, Fatine, High Tide, idem!
Concordo nell'utilità dei circoli in determinati match, ma li inserirei solo in side! Il valore delle nebbie (G o W) di main è l'essere più versatili ed utilizzabili contro la maggior parte dei deck presenti nel meta.