spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Nekusar, il Distruttore di Menti

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Nekusar, il Distruttore di Menti

Messaggioda kingfede » 31 ott '13, 20:34

Ho provato anch'io una lista simile a quelle presentate, e non è andata benissimo. Forse sarebbe meglio orientarsi su un maggior controllo e minori effetti-ruota, altrimenti l'esito è troppo commander-centrico e se Nekusar esce dal gioco si rimane un po' a girarsi i pollici...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Nekusar, il Distruttore di Menti

Messaggioda Astaroth » 1 nov '13, 2:08

Sono d'accordo, il punto è : che tipo di controllo vogliamo? Quello delle rimozioni o quello dei contrasti? Conciliare i secondi con la strategia generale del mazzo mi pare abbastanza difficile, quindi forse è più sensato aggiungere più rimozioni, globali e non. Per non rendere il mazzo troppo voltron a tal punto che non si sa che fare senza comandante, magari si aggiunge più tutori -e abbiamo a disposizione il nero, di cui ne è pieno e del miglior tipo (recuperiamo eventualmente anche il comandante rimescolato nel mazzo).
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Nekusar, il Distruttore di Menti

Messaggioda Astaroth » 7 nov '13, 15:11

Allora, diciamo che il problema si è rivelato un altro, riguardo la win-con infect :

- è antipolitica

- non è divertente


E' antipolitica perchè la spell con Infect o la usi nel turno stesso in cui hai la certezza di poter fare 10 veleno a tutti, oppure non puoi lanciarla che ti attiri immediatamente l'hate del tavolo in una maniera spaventosa. E il mazzo è strutturato per essere politicamente socievole (nonostante negli atti finali vinca come uno storm).

Dicevo, poi che Vincere con istant-win combo non è divertente e lo trovo estraneo al mio essere timmy player. D'altronde, se nella ban-list ci sono Bioritmo e Coalizione Vittoriosa è proprio per insegnare che in EDH è preferibile non vincere di combo se vuoi divertirti. E' vero, c'è campana del tembio e mind over matter che possono andare infinito, ma al contrario di un'olio scintillante, le carte si rivelano perfettamente utili da sole senza l'ausilio di altre in particolare. In questo senso infect è "meno solida e più situazionale" come strategia rispetto al discorso di prima
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Nekusar, il Distruttore di Menti

Messaggioda Baciccio » 13 nov '13, 14:28

DarkGetterSeven ha scritto:E in abbinamento con tali carte (o con qualsiasi cosa ci faccia pescare carte) cancellazione di Jace, ci vuole.


Quella sarebbe in linea se puntassimo a macinare il mazzo avversario, ma con il comandante in campo fargli pescare 30 carte è meno imegnativo che fargliene macinare 50 (dato che le altre 50 dovrebbe pescarle per via delle pescate simmetriche). Se ci sono comandante e sogni in contemporanea bastano invece solo 15 pescate, mentre con giù l'erasure il numero non cambia. Se si gioca multiplqyer l'erasureè ancora meno incisiva dato cheè single target.
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Re: [Commander] Nekusar, il Distruttore di Menti

Messaggioda Ammond » 16 nov '13, 10:38

salve allora ho notato questo post poiché dopo l'acquisto del mazzo commander con Nekusar ho deciso di modificare il mio mazzo da U\B con Dralnu come comandante in un U\B\r con appunto Nekusar;

Comandante:Nekusar, il distruttore di menti

Terre:
Acquitrino di Bojuka
Urborg, tomba di Yawgmoth
Underground river
palazzo d'opale
tampio della Dea Fasulla
Scrigni della cabala
Cancello della gilda Rakdos
palude iridescente
tomba d'acqua
delta inquinato
terre selvagge in evoluzione
torre di comando
cancello della gilda izzet
torrente iridescente
cancello della gilda dimir
necropoli in sfacelo
miniera a cielo aperto
tempio dell'inganno
reflecting pool
fabbrica di urza
5x paludi
8x isole
2x montagna

creature:
Venser, plasmatore sapiente
Archivista di jace
Dralnu, signore dei lich
Thassa, god of the sea
Arcanis l'onnipotente
Buccina Risucchiante
etermaga vedalken
Ulamog, il cerchio infinito
Famiglio tenebrologo
Kaho, storica di minamo
Diavoli spezzamagie
Strige funesto
Magus del futuro
teferi, mago di Zhalfir
Memnarch

Istantanei e stregonerie:
Insegnamenti mistici
Contromagia
Tutore mistico
Negazione
Editto di chainer
Dileguare
Ricerca frenetica
monile di crosis
decreto del dolore
terapia della cabala
rimandare
Prosperità
tempesta stellare
tempesta cerebrale
indebolimento magico
Arcane denial
impulse
diserzione
tutore demoniaco
time warp
rimescolare il miscuglio
ponderare
requisire
dannazione
blocco temporale
acconsentire
Cryptic command
Forbid
Torpore
predestinare
Ultimatum crudele
controbufera
strategic planning
zenit del sole nero
costrizione
ordine incendiario
rifuggire
Hymn to tourach
Stroncamagie

incantesimi:
visione futura
prezzo della conoscenza
arena di phyrexia
controbilanciare

artefatti:
mirari
anello solare
stivali piedelesto
sensei's divining top

PW:
liliana vess
tamiyo saggia della luna

allora come dicevo questo mazzo è nato da un U\B dralnu quindi cmq mancano delle carte (semplicemente xkè studiando fuori non ho accesso ai raccoglitori)...per le meccaniche differisce un po dal primo mazzo postato, io tendo a cercare di entrare in control (quasi sempre con Kaho, storica di minamo che ha sotto blocco temporale) e poi uccidere l'oppo tramite Nekusar, il distruttore di menti e l'uso di Prosperità o dell' Archivista di jace.Non starò qui ad elencare le meccaniche perché credo sia molto semplice da capire, e cmq sono sempre aperto su eventuali consiglio o modifiche, anche perché non gioco da molto questo formato e cmq qui a caserta giochiamo prevalentemente 1 vs 1
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

[Commander] ZombieMill

Messaggioda ExLo05 » 2 apr '14, 0:56

Ciao, ho deciso di costruirmi un nuovo mazzo per il commander. Volevo mantenere come idea base un mazzo a tema zombie. Posto la lista che ho sto testando sperando di ricever suggerimenti per renderla più performante. Ho provato a usare anche liliana del velo ma non potendo permettermela ho dovuto rimuoverla dalla decklist. T_T


Terre: (44)
reparto composte da terre base, scryland,dual,shock, fetch
14 Swamp
5 Mountain
5 Island
1Badlands
1 Underground Sea
1 Volcanic Island
1Shizo, Death's Storehouse
1Urborg, Tomb of Yawgmoth
1Blood Crypt
1Watery Grave
1Steam Vents
1Scalding Tarn
1Bloodstained Mire
1Polluted Delta
1Evolving Wilds
1Cavern of Souls
1Bojuka Bog un po' di hate nel confronto dei cimiteri
1Terramorphic Expanse
1Cathedral of War dà esaltato
1Temple of Malice
1Cabal Coffers
1Temple of Deceit
1Thawing Glaciers messa per evitare mana screw

Istantanei e Stregonerie: (16)
rimozioni selettive o di massa, crea zombie,rianimi
1Nighthaze
1Consuming Vapors
1damnation
1Unearth
1Dark Ritual
1Perish
1Stir the Grave
1Barter in Blood
1Raise Dead
1Cruel Edict
1Plague Wind
1Terminate
1Buried Alive
1Patriarch's Bidding
1Army of the Damned
1Zombie Apocalypse

Incantesimi: (7)
principalmente espedienti per non farmi attaccare
1Call to the Grave
1Endless Ranks of the Dead
1Grave Pact
1No Mercy
1Rooftop Storm
1Clutch of Undeath
1Pestilence non mi convince più di tanto,probabilmente la rimuoverò

Planeswalker: (3)

1Liliana of the Dark Realms
1Liliana Vess
1Jace, Memory Adept

Creature: (26)
1Undead Alchemist fa millare e fornisce bloccanti che se sopravvivono fanno millare sempre di più
1Lord of the Undead 1°Lord
1Gravecrawler il "pendolare"
1Mikaeus, the Unhallowed 2°lord
1Geralf's Messenger
1Diregraf Captain 3°lord
1Undead Warchief 4°lord
1Cemetery Reaper 5°lord
1Infectious Horror forse lo sostituisco
1Unbreathing Horde
1Lich Lord of Unx millatore e spedinatore
1Zombie Master con urborg permette di killare gli avversari
1Phyrexian Crusader lo considerò il difensore della mia orda
1Vengeful Dead
1Zombie Cutthroat
1Gravedigger
1Gempalm Polluter il suo uso principale è ciclarlo
1Noxious Ghoul indebolisce e/o fa da mass removal
1Haakon, Stromgald Scourge
1Gray Merchant of Asphodel
1Death Baron 6° lord
1Soulless One il boss
1Boneknitter non mi convince del tutto
1Corpse Harvester è un tutore per terre e zombie
1Gravespawn Sovereign rianimo
1Kozilek, Butcher of Truth peschino (anche se per ora mi ha solo salvato dai mill dei jace degli opponent nei test)

Possibili Generali: (3)
Per ora ho provato solo nekusar nei test con risultati positivi nel 60% delle partite
1Nekusar, the Mindrazer
1Lord of Tresserhorn
1Thraximundar


Artefatti: (1)
1Ashes of the Fallen trasforma gli zombie nel cimitero anche in cavalieri in modo che haakon possa farmeli rianimare

Side :(15)
Famiglio Tenebrologo
Mago combattente tenebrologo
Ustionare
Riflusso dell'anima
Risveglio senz'anima
Opprimere
Tuffarsi nelle tenebre
Peste artificiale
Ghoul sbudellato
Ospite infetto
Sol ring
Perplex
Inferno
Spirito struggente
Contratto infernale
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 733
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Commander] ZombieMill

Messaggioda Zellvan » 2 apr '14, 1:43

Potrebbe essere carino da inserire Deathbringer Thoctar, che insieme a Gravecrawler fa la sua bella figura! :D

Poi anche:

Withered Wretch : hate contro cimiteri
Shepherd of Rot : non male perché non infligge danno ma fa perdere vite, potrebbe essere utile per superare protezioni come Solitary Confinement e Energy Field
Sedraxis Alchemist : combo con Rooftop Storm, infiniti "enter the battlefield" e "storm count"
Plaguebearer : utile per uccidere le creaturine fastidiose
Crypt Champion : non male uno zombie che ne rianima un altro
Fleshbag Marauder : fortissimo!
Geth, Lord of the Vault : da testare, non saprei
Ghoulraiser : riprende uno zombie dal cimitero
Grave Defiler : bello! Con un pò di fortuna ci rifà la mano di zombie
Graveborn Muse : fortissima! Ma bisogna saperla tenere a bada
Gravedigger: riprende una creatura da cimitero, non male
Grimgrin, Corpse-Born: fortissimo in combo con Rooftop Storm e Gravecrawler
Grotesque Hybrid : forte, può volare e prendere 2 protezioni
Havengul Lich : molto forte e utile, da tenere in considerazione
Helldozer : con Cabal Coffers e Urborg a volte fa il macello
Phyrexian Delver : Rianima
Skinrender : -3/-3 non è per niente male
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] ZombieMill

Messaggioda ExLo05 » 2 apr '14, 20:14

Grazie!!!
Il Deathbringer Thoctar, mi era sfuggito dalla lista di zombie pubblicati dalla wizzy, il Gravedigger c'è già nella lista, forse potrei metterci anche il Raspatombe, la Graveborn Muse al 99% mi manda a 0 vite prima degli avversari, Grimgrin, Corpse-Born l'ho tolto in quanto non me lo sono mai ritrovato in mano, quando era in lista, Geth non credo che lo proverò perchè vorrei che il mazzo non si avvalga di "aiuti esterni" (è una cosa soggettiva, quindi criticabilissima ;) )
Per le altre provo a dare un'occhiata e magari cerco qualcosa del tipo Indurre Paranoia, anche se non saprei bene cosa togliere oltre quelle che ho già segnalato in lista.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 733
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Commander] ZombieMill

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 apr '14, 20:58

Grimgrin, Corpse-Born l'ho tolto in quanto non me lo sono mai ritrovato in mano, quando era in lista,

???
Non capisco questa giustificazione sinceramente. Non è nelle abilità di una carta una maggiore probabilità di essere pescata(a meno che siano i relentless rats ma vabbe :D )
Io invece userei proprio lui come comandante, valuta queste cose:
- Ho fatto scorrere la tua lista e di carte rosse c'è solo un terminate(e quindi rossa solo parzialmente) che può benissimo essere sostituito da un qualsiasi spacchino nero. (Giocare anche il rosso solo per il comandante in generale non è mai una buona idea, mi sfugge qualcosa magari?)
- Con lui puoi vincere di danni da comandante.
- E' uno spacchino su gambe sempre disponibile.
- Fa trick pazzeschi con tempesta spazzatetti.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Commander] ZombieMill

Messaggioda Zellvan » 2 apr '14, 21:30

Concordo con Steamflogger Boss! :) Grimgrin, Corpse-Born sarebbe meglio, non ci sono molti zombie :R: A a quanto vedo dalla lista è come se giochi :U: :B: :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti