spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RW Botti

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] RW Botti

Messaggioda Hot Rats » 4 feb '14, 22:20

allora, io ho cercato molto, e non ho trovato niente di simile, perciò apro topic.
Se esiste qualcosa di simile che mi è sfuggito ditemelo che scriverò là ( il ''Big red'' o mono red non lo reputo simile a questo mazzo. ).
il mazzo è basato su botti e carte che vincono da sole: young pyromancer boros reckoner Brimaz, King of Oreskos.
Questa è la lista che avevo pensato:

CREATURE: 15
x3 Brimaz, King of Oreskos
x4 spirito del dedalo
x4 satiro danzafuoco
x4 giovane piromante

BOTTI e RIMOZIONI: 22

x4 boros charm
x4 skullcrack
x4 colpo di fulmine
x2 sangue rovente
x4 magma jet
x3 spirale della condottiera
x2 incatenato alle rocce

Terre: 22

x4 fonderia sacra
x4 tempio del trionfo
x3 boros guildgate
11 montagna

SIDE ( importante )

x4 boros reckoner
x2 sangue rovente
x4 anger of the gods
x2 incatenato alle rocce
x3 martello di purforos

Allora: il mazzo come potete vedere ha molte carte per risolvere il nostro peggior MU di main: UW control.
infatti notiamo il x4 spirito del dedalo di main, secondo me molto utile perchè mena molto e ci avvantaggia contro UWx control, monoU, MonoB quindi i mazzi più giocati.
La strategia del mazzo non è sparare tutto all' oppo, ma RIMUOVERE le sue creature per poi picchiare con carte molto forti come brimaz, giovane piromante, e lo spirito.
Il satiro è la star del mazzo. Infatti contro aggro in generale siamo messi bene sia di main sia di post side quando entrare bestioni come i reckoner e anger of the gods (anche sangue rovente e chain ).
Gli spari stanno sopra alle normali rimozioni perchè sono difesa e minaccia al contempo: poi se abbiamo in gioco un satiro danzafuoco che l' oppo non riesce a rimuovere abbiamo semplicemente vinto contro aggro.
Contro control il satiro non fa veramente nulla, infatti viene saidato.
La side da perfezionare, infatti mi sembra obbligatorio trovare posto per almeno glare of eresy.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Re: [T2 SVILUPPO] RW botti

Messaggioda jack lotus » 4 feb '14, 22:36

giocando piromante e brimaz, ci metterei almeno un purforos di main..
poi in side invece mi sembra buona terra ardente (però vedo che giochi 11 lande non base, quindi forse no)
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviuppo] RW botti

Messaggioda Kgng11 » 5 feb '14, 0:39

Hot Rats ha scritto:
Allora: il mazzo come potete vedere ha molte carte per risolvere il nostro peggior MU di main: UW control.
infatti notiamo il x4 spirito del dedalo di main, secondo me molto utile perchè mena molto e ci avvantaggia contro UWx control, monoU, MonoB quindi i mazzi più giocati.

Sinceramente rw botti è abbastanza fatto per giocare contro uw, non dovrebbe essere un cattivo matchup, togliendo le sphinx's, ma noi abbiamo anti lifegain. Questa è la mia lista, è un gran portento.

4 Chandra's Phoenix
4 Young Pyromancer
10 Mountain
4 Sacred Foundry
4 Temple of Triumph
4 Chained to the Rocks
4 Boros Charm
4 Lightning Strike
4 Magma Jet
4 Skullcrack
4 Warleader's Helix
2 Searing Blood
2 Satyr Firedancer
4 Temple of silence
2 Stormbreath Dragon
SB: 3 Toil // Trouble
SB: 3 Boros Reckoner
SB: 3 Anger of the Gods
SB: 2 Searing Blood
SB: 2 Satyr Firedancer
SB: 2 Assemble the Legion

Se servono spiegazioni, dimmi :)
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hot Rats » 5 feb '14, 8:21

io pensavo ad un mazzo più veloce con curva di mana più bassa :)
comunque anche la tua è simile alla mia idea, e ,se mi dice che UW è un MU facile bene, sono contento perchè io sulla carta pensavo il contrario, sopratutto giocando il x4 di satiro danzafuoco che non fa nulla contro control XD
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Kgng11 » 5 feb '14, 16:59

Hot Rats ha scritto:io pensavo ad un mazzo più veloce con curva di mana più bassa :)
comunque anche la tua è simile alla mia idea, e ,se mi dice che UW è un MU facile bene, sono contento perchè io sulla carta pensavo il contrario, sopratutto giocando il x4 di satiro danzafuoco che non fa nulla contro control XD

Aspetta, non è facile! Certamente però non è difficile come lo descrivi tu :) in più io infatti ho solo 4 carte di main che non funziona contro control, per il resto è tutto ok :)
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 1 apr '14, 17:33

nelle ultime liste che ho visto giocate ai tornei e che sono linkate nella home del sito, ho visto Satiro danzafuoco in side
mi chiedevo contro quali match up era più conveniente inserirlo

mi chiedevo inoltre cosa ne pensavate di un Fulmine di Keranos al posto della fenice
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: R: [T2 Sviuppo] RW botti

Messaggioda Guest » 24 apr '14, 14:47

fabrimagic ha scritto:nelle ultime liste che ho visto giocate ai tornei e che sono linkate nella home del sito, ho visto Satiro danzafuoco in side
mi chiedevo contro quali match up era più conveniente inserirlo

mi chiedevo inoltre cosa ne pensavate di un Fulmine di Keranos al posto della fenice

Beh in un mazzo come questo la fenice ha un suo perché in quanto torna sempre sul campo di battaglia e contando che attacca da subito la pressione é costante. Il fulmine può essere utile quanto vuoi ma una volta esaurite le 4 copie non puoi più ricliclarlo; in ogni caso sarebbe bello vedere l'iterazione tra le due.
Che ne dite di [THS] Stormbreath dragon come finisher?
Guest

Messaggioda LudoXCIV » 16 mag '14, 13:29

Salve a tutti, non avevo notato la presenza di questo post, riscrivo qui quello che avevo scritto nel vecchio che chiuderanno. Da quando ho iniziato ho sempre smanettato con il rosso e il bianco, ma adesso vorrei passare a qualcosa di più serio e performante mantenendo sempre questi colori. Sono partito dall'idea di questo mazzo: ma c'è qualcosina che non mi convince. Innanzitutto Apparizione del gran baccanale si, è un'ottima soluzione all'interno del mazzo, ma non può definirsi rischiosa? Io personalmente la sostituirei con Oreadi plasmate nella forgia che pur avendo un costo leggermente maggiore può aiutarmi senza arrecarmi nessun danno, oppure sostituirla col satiro danzafuoco. Seguendo l'opzione del satiro, potrei levare leSangue Rovente e sostituirle con Fulmine di Keranos. Per finire non comprendo bene l'utilità di Wild Guess, serve per "rinfrescare" la mano? A me appare inutile, preferirei aggiungere due creature, magari x2 Drago soffio di Tempesta. In conclusione il mazzo uscirebbe così:

x4 Fenice di Chandra
x4 Satiro Danzafuoco // x4 Oreadi plasmate nella forgia
x2 Drago Soffio di Tempesta

x2 Incatenato alle rocce
x4 Colpo di Fulmine
x4 Boros Charm
x4 Magma Jet
x3 Fulmine di Keranos
x3 Shock
x4 Spaccacranio
x4 Spirale della condottiera

x4 Tempio del Trionfo
x4 Cancello della gilda Boros
x2 Mana Confluence
x12 Montagna

Mi è stato consigliato, nel post precedente, di riumuovere i Drago soffio di tempesta, e pensavo di inserire 1Incatenato alle rocce e 1 Shock in più rispetto alla lista sovracitata. Ho inoltre letto le liste riportate in questo topic, Spirito del Dedalo l'avevo valutata come ottima carta da side, e ho rivalutato anche Satiro danzafuoco come side, dato che mi è stato consigliato di inserire Apparizione del gran baccanale. E soprattutto non ho capito che utilità può avere Young Pyromancer in un mazzo del genere, per caso è inerente all'elevato utilizzo di istant? Vi ringrazio per i consigli e per i futuri che mi darete.

P.s. Mi scuso con gli admin per non aver controllato prima la presenza di un topic simile al mio.
LudoXCIV
Livello II
Livello II

Messaggioda fabrimagic » 25 mag '14, 11:03

ho visto che in questa lista si possono trovare Eidolon of the Great Revel e Satyr Firedancer, mi sapete spiegare con quali match up conviene uno e con quali conviene l'altro, visto che sostanzialmente mi sembra che occupino la stessa nicchia?

grazie
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy