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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 apr '14, 12:33

potereafro ha scritto:Nota personale: 4 voci nel meta attuale con mille anger of gods sono troppe per me, meglio 2 max 3 voci. e ripensare a thalia.

Saluti
potere

Anger di main forse solo Scapeshift la gioca, g1 avere 4 voci ci garantisce un ottimo matchup contro uwr soprattutto ma è molto utile anche contro twin, contro melira e zoo sblocca molte situazioni di board ricchi di ciccia, io non scenderei mai sotto il 3-4x se poi ci aspettiamo molte anger of gods post side ne sidiamo out qualcuna
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 1 apr '14, 13:11

matricardi ha scritto:
potereafro ha scritto:Nota personale: 4 voci nel meta attuale con mille anger of gods sono troppe per me, meglio 2 max 3 voci. e ripensare a thalia.

Saluti
potere

Anger di main forse solo Scapeshift la gioca, g1 avere 4 voci ci garantisce un ottimo matchup contro uwr soprattutto ma è molto utile anche contro twin, contro melira e zoo sblocca molte situazioni di board ricchi di ciccia, io non scenderei mai sotto il 3-4x se poi ci aspettiamo molte anger of gods post side ne sidiamo out qualcuna


Voce non la trovo da tagliare concordo con quanto detto sopra però la trovo molto sinergica con i vassalli senza perde sia in aggressività che come palo: voce più vassallo più altro orsetto, magari qasali ad esempio, è un board che a mio avviso oscilla tra il problematico e l'insostenibile per un avversario... Uscirne per lui non sarà sempre facile... Credo che però Alessio volendo togliere i Vassalli debba optare per una versione con più pali in 3x come detto da altri magari... Ma voce direi minimo 3x in ogni caso... Ogni mazzo ha una carta esagerata o più di una( in senso buono): noi ne abbiamo tante per vari mu, ma lei tra tante brilla di luce propria a mio avviso, è una carta che fa sempre piacere avere in mano, in gioco ed anche da topdeckare rallenta un aggro quanto ci può servire è un palo per controllo e ci può aiutare a chiudere. In particolare tra le nostre carte è quella più sinergica con bestia: in EOT dell'oppo mi spacco voce con bestia, metto bestia 3/3 e un token possibilmente grasso e magari chiudo. Una giocata da pensare inaspettata ma che magari potrebbe fare la differenza.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 1 apr '14, 13:50

matricardi ha scritto:
potereafro ha scritto:Nota personale: 4 voci nel meta attuale con mille anger of gods sono troppe per me, meglio 2 max 3 voci. e ripensare a thalia.

Saluti
potere

Anger di main forse solo Scapeshift la gioca, g1 avere 4 voci ci garantisce un ottimo matchup contro uwr soprattutto ma è molto utile anche contro twin, contro melira e zoo sblocca molte situazioni di board ricchi di ciccia, io non scenderei mai sotto il 3-4x se poi ci aspettiamo molte anger of gods post side ne sidiamo out qualcuna


@Matricardi
le spade servivano a migliorare all'inizio contro uwr/burn che erano brutti match-up visto che non si aveva modo di dar protezione o risalire di vite. Poi come con fiale c'era chi ne abusava o chi invece le riteneva una win-more, se non inutile in base al meta. Una storia di Amore/Odio che si ripropone sempre anche perché con versione ultra classica alla Zulian puoi fare tanto slando/spada di secondo ma non era nemmeno tanto raro fare Baneslayer di terzo..che contro certi match (es. affinity) può essere da iper-spazio mentre in altri casi ti svuotava la mano lasciando completamente scoperto e con l'amaro in bocca.

Per il resto d'accordissimo. Anger a dire il vero la giocano anche jund in main/side aumentandola post, cosi come che RG Tron. Quindi ricadiamo nel discorso di meta ampio e a quel punto ritorna sinergico il fatto di giocare i vassalli per far star fuori da sweeper gli orsetti ma è sempre questione di scelte. Concordo sul fatto di Strasettare la curva del mana con le fiale però oltre i qasali (che saranno quasi sempe rimozioni piuttosto che creature) aumentando a 4x i Mindcensor perché a parte Smiter si nota un calo di "muscoli" che è meglio sfruttare di evasivi + esaltati. Son del parere anch'io che Linvala nel meta attuale dev'esser presente, specialmente perché con la nuova regola leggendaria non la spaccano più copiandola quindi gli devono dare per forza una rimozione fra i denti, come per Thalia che rallenta in modo incredibile. Il problema è che mentre creature tipo Melma o qasali anche al Top Deck non fanno per niente schifo creature come Thalia sono solo sub-ottimali quando il gioco inizia a stallare. Una cosa che sinceramente non ritengo fattibile è giocare solo PtE come uniche rimozioni di main, diciamo come il deck alla Riccio che era settato praticamente per quel meta specifico pieno di jund e BG. La versione con le Fiale può trickare in vari modi ma giocando con gli accelerini è meglio inserire un paio di Beast Within, Dismember o quello che si vuole ma ISTANT per avere almeno un minimo di interazione col turno dell'oppo.
Beast Within risulta meglio con gli accelerini perché funge da eventuale slando iniziale (farla in risposta a Anger o wratta su terra dell'oppo è anche senza drawback) inoltre toglie tutto: da Blood Moon a Kiki o deck che scombano. In definitiva combo sono i match-up principali contro cui sidarla in, ma non fa schifo nemmeno di main perché può togliere creatura attaccante o planeswalker fastidioso quindi è come un coltellino svizzero oltre che manna dal cielo al top-deck. E di certo è meglio regalare un token all'avversario che vederci sprofondare.

EDIT. Comunque aspettando il primer c'è il post iniziale che afro modifica e aggiorna costantemente. Se volete andare a rivederlo oppure potete dare suggerimenti a Potereafro così è utile a tutti.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 apr '14, 14:06

Dark_Schneider ha scritto:
matricardi ha scritto:@Matricardi
le spade servivano a migliorare all'inizio contro uwr/burn che erano brutti match-up visto che non si aveva modo di dar protezione o risalire di vite. Poi come con fiale c'era chi ne abusava o chi invece le riteneva una win-more, se non inutile in base al meta. Una storia di Amore/Odio che si ripropone sempre anche perché con versione ultra classica alla Zulian puoi fare tanto slando/spada di secondo ma non era nemmeno tanto raro fare Baneslayer di terzo..che contro certi match (es. affinity) può essere da iper-spazio mentre in altri casi ti svuotava la mano lasciando completamente scoperto e con l'amaro in bocca.

Per il resto d'accordissimo. Anger a dire il vero la giocano anche jund in main/side aumentandola post, cosi come che RG Tron. Quindi ricadiamo nel discorso di meta ampio e a quel punto ritorna sinergico il fatto di giocare i vassalli per far star fuori da sweeper gli orsetti ma è sempre questione di scelte. Concordo sul fatto di Strasettare la curva del mana con le fiale però oltre i qasali (che saranno quasi sempe rimozioni piuttosto che creature) aumentando a 4x i Mindcensor perché a parte Smiter si nota un calo di "muscoli" che è meglio sfruttare di evasivi + esaltati. Son del parere anch'io che Linvala nel meta attuale dev'esser presente, specialmente perché con la nuova regola leggendaria non la spaccano più copiandola quindi gli devono dare per forza una rimozione fra i denti, come per Thalia che rallenta in modo incredibile. Il problema è che mentre creature tipo Melma o qasali anche al Top Deck non fanno per niente schifo creature come Thalia sono solo sub-ottimali quando il gioco inizia a stallare. Una cosa che sinceramente non ritengo fattibile è giocare solo PtE come uniche rimozioni di main, diciamo come il deck alla Riccio che era settato praticamente per quel meta specifico pieno di jund e BG. La versione con le Fiale può trickare in vari modi ma giocando con gli accelerini è meglio inserire un paio di Beast Within, Dismember o quello che si vuole ma ISTANT per avere almeno un minimo di interazione col turno dell'oppo.
Beast Within risulta meglio con gli accelerini perché funge da eventuale slando iniziale (farla in risposta a Anger o wratta su terra dell'oppo è anche senza drawback) inoltre toglie tutto: da Blood Moon a Kiki o deck che scombano. In definitiva combo sono i match-up principali contro cui sidarla in, ma non fa schifo nemmeno di main perché può togliere creatura attaccante o planeswalker fastidioso quindi è come un coltellino svizzero oltre che manna dal cielo al top-deck. E di certo è meglio regalare un token all'avversario che vederci sprofondare.

EDIT. Comunque aspettando il primer c'è il post iniziale che afro modifica e aggiorna costantemente. Se volete andare a rivederlo oppure potete dare suggerimenti a Potereafro così è utile a tutti.


Jund ok fooorse la gioca di main, thron chissene frega gli siamo gia sopra un treno, non mi sembra un valido motivo per non giocare voce.
Vassalli spade bestie interiori dismember baneslayer, tutto molto bello, ma non credo che abbiamo spazio main deck io per lo meno vedo indispensabili 3/4 thalia 3 mindcensor 3/4 qasali 4 loxodon 3/4 voci 4 gerarca 4 arbiter 4 fiale (o 3 bop) 4 path 2 linvala e gia so finiti gli slot da un pezzo! XD
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 1 apr '14, 16:11

matricardi ha scritto:Jund ok fooorse la gioca di main, thron chissene frega gli siamo gia sopra un treno, non mi sembra un valido motivo per non giocare voce.
Vassalli spade bestie interiori dismember baneslayer, tutto molto bello, ma non credo che abbiamo spazio main deck io per lo meno vedo indispensabili 3/4 thalia 3 mindcensor 3/4 qasali 4 loxodon 3/4 voci 4 gerarca 4 arbiter 4 fiale (o 3 bop) 4 path 2 linvala e gia so finiti gli slot da un pezzo! XD


Ammappa il deck così praticamente è già chiuso. Il fatto è che un main cosi continua a chiamare ronzando un vassallo.
Anger non la gioca solo jund/Tron ma anche uwr. Ok che contro Tron anche partenze medie nostre sono da incubo per lui, come vedere un Piroclasma suo ci mette quasi a 90°. Dipende dalle situazioni, alla fine come contro Twin ci si trova sempre di default a cercare lo slando simmetrico tagliando il rosso, salvo casi particolari. Più che non giocar Voce (che il suo lavoro sporco lo fa sempre bene o male) mi riferivo a Thalia. Tipo pescarla in mid-late o al Top-deck che non è il massimo, ma come al solito è da mettere in conto.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 apr '14, 19:31

Dark_Schneider ha scritto:
matricardi ha scritto:Jund ok fooorse la gioca di main, thron chissene frega gli siamo gia sopra un treno, non mi sembra un valido motivo per non giocare voce.
Vassalli spade bestie interiori dismember baneslayer, tutto molto bello, ma non credo che abbiamo spazio main deck io per lo meno vedo indispensabili 3/4 thalia 3 mindcensor 3/4 qasali 4 loxodon 3/4 voci 4 gerarca 4 arbiter 4 fiale (o 3 bop) 4 path 2 linvala e gia so finiti gli slot da un pezzo! XD


Ammappa il deck così praticamente è già chiuso. Il fatto è che un main cosi continua a chiamare ronzando un vassallo.
Anger non la gioca solo jund/Tron ma anche uwr. Ok che contro Tron anche partenze medie nostre sono da incubo per lui, come vedere un Piroclasma suo ci mette quasi a 90°. Dipende dalle situazioni, alla fine come contro Twin ci si trova sempre di default a cercare lo slando simmetrico tagliando il rosso, salvo casi particolari. Più che non giocar Voce (che il suo lavoro sporco lo fa sempre bene o male) mi riferivo a Thalia. Tipo pescarla in mid-late o al Top-deck che non è il massimo, ma come al solito è da mettere in conto.

Thalia è una dannata 2/1 Fs che scende a 2 e fa brutte cose! in mazzo con 8 esaltati non mi dispiace vederla nemmeno in late game! e partiamo dal presupposto che se arriviamo in late con il 90% dei mazzi del formato siamo spacciati, e thalia aiuta proprio a non arrivarci in late game e ci protegge dalle wratte molto di piu di vassallo!
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 1 apr '14, 20:24

Nel mio field veramente unfair(cioè pochissimi aggro e molti combo) attualmente stò preferendo molto thalia su voce sinceramente visto che anger è giocatissimo almeno in side da chiunque abbia il rosso e a noi fà malissimo. Altro motivo per cui non giocherei fiala e setterei la curva a 2
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda magiconiki » 2 apr '14, 11:51

Ciao ragazzi,

ho finito di costruire il GW hatebears, l'ho strutturato, anche vedendo quotidianamente questo thread, in questo modo:

23 TERRE
3 Horizon Canopy
3 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
1 Distretto di Gavony
2 Stirring Wildwood
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
1 Brushland
1 Foresta
1 Pianura


37 SPELL:
4 Fiala Eterea
4 Gerarca Nobile
4 Loxodon Smiter
3 Aven Mindcensor
4 Leonin Arbiter
4 Voice of Resurgence
2 Thalia, protettrice di thraben
3 Scavenging Ooze
4 Mago del branco di Qasal
1 Linvala, custode del silenzio
4 Path to exile

Curva di mana settata a 2 per utilizzare bene le fiale, drop a 3 ho inserito gli aven mindcensor che giocheremo con flash nel turno avversario o nel nostro in risposta a una fetchata avversaria nella nostra fase finale e i loxodon smiter che sono non counterabili e giocheremo tranquillamente nel nostro turno.

Vi scrivo perche, nonostante mi sembra una lista abbastanza solida, sto pensando se trovare posto per infilare 1-2 vassallo di foglia secca, che pompa egregiamente le nostre creature e non e' counterabile, 1 spada di fuoco e ghiaccio, 1 restoration angel (magari al posto di linvala) che per il suo costo di mana a 4 ha un gran bel body, ha volare quindi lavorerebbe bene con la spada, ha flash e un'ottima abilità da usare sulle nostre creature quando entra, magari in risposta a una rimozione avversaria...anche bestia interiore mi piace un sacco...il problema è che per far posto a queste carte dovrei toglierne altre...e non so se convenga oppure no...

Premessa: gioco a magic da non molto tempo e mi sono affacciato al modern da pochissimo tempo partendo dal mio selesnya di tipo standard.

Temo che senza i vassalli le nostre creaturine siano troppo piccole per aggrare come si deve... è vero che i qasali e le gerarche hanno l'abilità "esaltato" ma e' altrettanto vero che attaccando con 2 creature questa non si attiva... voi che mi consigliate?

Lo lascereste cosi o fareste qualche modifica? Grazie mille a tutti :)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 2 apr '14, 12:59

magiconiki ha scritto:Ciao ragazzi,

ho finito di costruire il GW hatebears, l'ho strutturato, anche vedendo quotidianamente questo thread, in questo modo:

23 TERRE
3 Horizon Canopy
3 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
1 Distretto di Gavony
2 Stirring Wildwood
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
1 Brushland
1 Foresta
1 Pianura


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4 Fiala Eterea
4 Gerarca Nobile
4 Loxodon Smiter
3 Aven Mindcensor
4 Leonin Arbiter
4 Voice of Resurgence
2 Thalia, protettrice di thraben
3 Scavenging Ooze
4 Mago del branco di Qasal
1 Linvala, custode del silenzio
4 Path to exile

Curva di mana settata a 2 per utilizzare bene le fiale, drop a 3 ho inserito gli aven mindcensor che giocheremo con flash nel turno avversario o nel nostro in risposta a una fetchata avversaria nella nostra fase finale e i loxodon smiter che sono non counterabili e giocheremo tranquillamente nel nostro turno.

Vi scrivo perche, nonostante mi sembra una lista abbastanza solida, sto pensando se trovare posto per infilare 1-2 vassallo di foglia secca, che pompa egregiamente le nostre creature e non e' counterabile, 1 spada di fuoco e ghiaccio, 1 restoration angel (magari al posto di linvala) che per il suo costo di mana a 4 ha un gran bel body, ha volare quindi lavorerebbe bene con la spada, ha flash e un'ottima abilità da usare sulle nostre creature quando entra, magari in risposta a una rimozione avversaria...anche bestia interiore mi piace un sacco...il problema è che per far posto a queste carte dovrei toglierne altre...e non so se convenga oppure no...

Premessa: gioco a magic da non molto tempo e mi sono affacciato al modern da pochissimo tempo partendo dal mio selesnya di tipo standard.

Temo che senza i vassalli le nostre creaturine siano troppo piccole per aggrare come si deve... è vero che i qasali e le gerarche hanno l'abilità "esaltato" ma e' altrettanto vero che attaccando con 2 creature questa non si attiva... voi che mi consigliate?

Lo lascereste cosi o fareste qualche modifica? Grazie mille a tutti :)


Giochi una lista abbastanza simile alla mia, io nella lista toglierei 1 Qasali pridemage e 1 Voce della rinascita per metterle di side e magari farle entrare nei MU specifici, restoration ero tentato anche io di giocarlo ma nel nostro mazzo sarebbe solo un picchiatore e casualmente l'effetto blink potrebbe salvare qualche creatura da rimozioni moleste, da provare ma non ci metterei la mano sul fuoco. Una domanda, ma perchè giochi solo 3 Razorverge Thicket e non 4? la forza di quella carta sta proprio nell'essere usata nei primi turni e più ne giochi più è probabile che la peschi. :)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda magiconiki » 2 apr '14, 13:03

Jack_Opposition ha scritto:
magiconiki ha scritto:Ciao ragazzi,

ho finito di costruire il GW hatebears, l'ho strutturato, anche vedendo quotidianamente questo thread, in questo modo:

23 TERRE
3 Horizon Canopy
3 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
1 Distretto di Gavony
2 Stirring Wildwood
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
1 Brushland
1 Foresta
1 Pianura


37 SPELL:
4 Fiala Eterea
4 Gerarca Nobile
4 Loxodon Smiter
3 Aven Mindcensor
4 Leonin Arbiter
4 Voice of Resurgence
2 Thalia, protettrice di thraben
3 Scavenging Ooze
4 Mago del branco di Qasal
1 Linvala, custode del silenzio
4 Path to exile

Curva di mana settata a 2 per utilizzare bene le fiale, drop a 3 ho inserito gli aven mindcensor che giocheremo con flash nel turno avversario o nel nostro in risposta a una fetchata avversaria nella nostra fase finale e i loxodon smiter che sono non counterabili e giocheremo tranquillamente nel nostro turno.

Vi scrivo perche, nonostante mi sembra una lista abbastanza solida, sto pensando se trovare posto per infilare 1-2 vassallo di foglia secca, che pompa egregiamente le nostre creature e non e' counterabile, 1 spada di fuoco e ghiaccio, 1 restoration angel (magari al posto di linvala) che per il suo costo di mana a 4 ha un gran bel body, ha volare quindi lavorerebbe bene con la spada, ha flash e un'ottima abilità da usare sulle nostre creature quando entra, magari in risposta a una rimozione avversaria...anche bestia interiore mi piace un sacco...il problema è che per far posto a queste carte dovrei toglierne altre...e non so se convenga oppure no...

Premessa: gioco a magic da non molto tempo e mi sono affacciato al modern da pochissimo tempo partendo dal mio selesnya di tipo standard.

Temo che senza i vassalli le nostre creaturine siano troppo piccole per aggrare come si deve... è vero che i qasali e le gerarche hanno l'abilità "esaltato" ma e' altrettanto vero che attaccando con 2 creature questa non si attiva... voi che mi consigliate?

Lo lascereste cosi o fareste qualche modifica? Grazie mille a tutti :)


Giochi una lista abbastanza simile alla mia, io nella lista toglierei 1 Qasali pridemage e 1 Voce della rinascita per metterle di side e magari farle entrare nei MU specifici, restoration ero tentato anche io di giocarlo ma nel nostro mazzo sarebbe solo un picchiatore e casualmente l'effetto blink potrebbe salvare qualche creatura da rimozioni moleste, da provare ma non ci metterei la mano sul fuoco. Una domanda, ma perchè giochi solo 3 Razorverge Thicket e non 4? la forza di quella carta sta proprio nell'essere usata nei primi turni e più ne giochi più è probabile che la peschi. :)



Gioco solo 3 Razorverge Thicket al perchè al posto della 4ta ho inserito 1 Brushland... Giocando le fiale non capiterà molto spesso di dover attingere mana "colorato", la brushland sono sicuro di farla entrare stappata anche quando ho già 3 terre in campo...se la vedo nei primissimi turni al posto del tichket, mi tolgo tranquillamente 1 pto vita per usarla... poi non so se sia corretto così o meglio eliminarla dalla lista per fare posto al 4to thicket...

Togliendo 1 Qasali e 1 Rinascita, quali carte inseriresti? 2 Vassalli?
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