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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 30 mar '14, 5:51

Jack_Opposition ha scritto:@matricardi
Ho visto il tuo match in streaming, è assurdo come il commentatore parlasse dell'Hatebears come di un mazzo destinato a perdere e giocato da gente che non ha capito il gioco di magic, sinceramente mi ha dato un pò fastidio ma vabbè, lasciamoli parlare.

Son ragazzi, al Galactus si prende tutto poco sul serio e ci si diverte così, è un clima molto sereno e goliardico e questo ci piace :)

Piuttosto visto che qui trovo molti sostenitori della Fiala nel GW mi sono promesso di ritestarla e listando le fiale mi son fatto alcune considerazioni tra me e me che vi condivido subito, se pensassimo di giocare una lista che spinge molto sul drop a 2? Così da avere fiala sempre fissa a 2, appurato che il povero Vassallo ha perso utilià, e che Qasali (che in questo meta è un missile senza senso visto che blocca le carte piu forti del formato ovvero PoD Twin Placca) con fiala renderebbe ancora di piu (trasformandosi all'occorrenza in un simpatico disenchant istant), cosi come ne trarrebbe vantaggio arbiter, inoltre l'incounterabilità di Loxodon e il Flash di Mindcensor ci garantirebbero dei drop a 3 che non necessitano di fiala per essere giocati fuori dai counter o a velocità istant... La buona Linvala lascierà così il maindeck per spingerci a giocare più drop a 2 possibili e perche avremo piu difficolta a farla di terzo quindi vorremo vederla solo come hate contro Pod/Twin/mirror, gli riserveremo quindi 2 bei posticini in side, vi butto lì una lista plausibile...

4 Noble Hierarch

4 Voice of Resurgence
4 Leonin Arbiter
3 Scavenging Ooze
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Qasali Pridemage

3 Aven Mindcensor
4 Loxodon Smiter

4 Path to Exile

4 AEther Vial

1 Plains
1 Brushland
2 Forest
3 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket

SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Creeping Corrosion
SB: 2 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Torpor Orb
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 1 Worship
SB: 2 Linvala, Keeper of Silence
SB: 1 Gaddock Teeg
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 30 mar '14, 10:50

Volevo rispondere ed integrare il mio punto di vista su diverse considerazioni:

Sul Vassallo: la sua utilità consiste nel
1) tenere i nostri orsetti fuori dai botti vari (Anger Pyroclasm bolt), se non si inserisce lui bisogna pensare forse a qualcosa del tipo Dauntless Escort
2) creare situazioni di board disastrose del tipo lossodonte 6/6( tharmogoyf chi sei??) voice 4/4 token di voice 10000/10000... Ok ora sto scherzando però l'effetto è simile...
3) e solo per ultimo fare da deterrente per tutti i mazzi base nera che mirano a sfigurare la mano mezzo discard...

Su fiala: fiala va lasciata a due per i ragionamenti sopra fatti, Lossodonte infatti sta fuori da counter e Censore ha Lampo, poi al topdeck di vacca tipo Vassallo o Linvala la si carica se si vuole...

Su Beast Within: ieri l'ho provata ne avevo una sola, ma il2x mi sa che va giocato davvero sempre...è una rimozione per tutto e può fare la differenza in un sacco di situazioni anche contro i mazzi che soffriamo di più, inoltre ci permette di uscire da blood moon da Planeswalker molesti o illegali tipo Karn, e rimuove terra che unito al nostro denial( secondo me da giocare in 8 slot) diventa pesantino!
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 31 mar '14, 0:31

matricardi ha scritto:Son ragazzi, al Galactus si prende tutto poco sul serio e ci si diverte così, è un clima molto sereno e goliardico e questo ci piace :)

Piuttosto visto che qui trovo molti sostenitori della Fiala nel GW mi sono promesso di ritestarla e listando le fiale mi son fatto alcune considerazioni tra me e me che vi condivido subito, se pensassimo di giocare una lista che spinge molto sul drop a 2? Così da avere fiala sempre fissa a 2, appurato che il povero Vassallo ha perso utilià, e che Qasali (che in questo meta è un missile senza senso visto che blocca le carte piu forti del formato ovvero PoD Twin Placca) con fiala renderebbe ancora di piu (trasformandosi all'occorrenza in un simpatico disenchant istant), cosi come ne trarrebbe vantaggio arbiter, inoltre l'incounterabilità di Loxodon e il Flash di Mindcensor ci garantirebbero dei drop a 3 che non necessitano di fiala per essere giocati fuori dai counter o a velocità istant... La buona Linvala lascierà così il maindeck per spingerci a giocare più drop a 2 possibili e perche avremo piu difficolta a farla di terzo quindi vorremo vederla solo come hate contro Pod/Twin/mirror, gli riserveremo quindi 2 bei posticini in side, vi butto lì una lista plausibile...

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Guarda io sono un giocatore di fiale della prima ora e posso dirti che creano un vantaggio gigantesco grazie ai trick che puoi fare, quello del qasali è solo uno dei tanti, sfialare il vassallo in fase di attacco non è male oppure sfialare la canonista eterea per bloccare la scombata di living end e tante altre cose, questo secondo me è il vero pregio delle fiale, rendere il mazzo imprevedibile, oltre al fatto che consentono un migliore piano slando e ci fanno giocare creature a cc "alti" senza dover tappare mana o manadork il fatto che tutto sia incounterabile è relativo e occasionale. Il mazzo ovviamente deve essere settato con una curva omogenea fatta quasi totalmente di drop a 2 con qualche eccezzione per Lossodonte e Vassallo ma per il resto il mazzo ha gia la struttura pronta quindi non servono modifiche, se vuoi posso passarti la mia lista, l'ho postata qualche pagina indietro. Secondo me questo è un mazzo quasi midrange, non ha sicuramente l'esplosività di un aggro e quindi secondo me è sbagliato giocarlo come qualcosa che non è :)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 31 mar '14, 2:24

Jack_Opposition ha scritto:
Guarda io sono un giocatore di fiale della prima ora e posso dirti che creano un vantaggio gigantesco grazie ai trick che puoi fare, quello del qasali è solo uno dei tanti, sfialare il vassallo in fase di attacco non è male oppure sfialare la canonista eterea per bloccare la scombata di living end e tante altre cose, questo secondo me è il vero pregio delle fiale, rendere il mazzo imprevedibile, oltre al fatto che consentono un migliore piano slando e ci fanno giocare creature a cc "alti" senza dover tappare mana o manadork il fatto che tutto sia incounterabile è relativo e occasionale. Il mazzo ovviamente deve essere settato con una curva omogenea fatta quasi totalmente di drop a 2 con qualche eccezzione per Lossodonte e Vassallo ma per il resto il mazzo ha gia la struttura pronta quindi non servono modifiche, se vuoi posso passarti la mia lista, l'ho postata qualche pagina indietro. Secondo me questo è un mazzo quasi midrange, non ha sicuramente l'esplosività di un aggro e quindi secondo me è sbagliato giocarlo come qualcosa che non è :)

Io lo iniziai a giocare con le fiale e devo dirti che mi trovai molto meglio con i bop al posto delle fiale, forse anche perche non giocavo qasali e scavenging, e giocavo 4x di vassallo e la curva del mana era molto piu random (era anche un altro meta) il vassallo non lo giocherei nella versione con le fiale e giocherei linvala di side anziche di main per avere fiala ben settata a 2 e giocare il 4x di qasali e il 3x di scavenging (che sono hate molto versatili), cè anche da dire che la "cosa piu forte" che fa questo mazzo è terra dork /arbiter+gostquarter o Loxodon quindi giocare bop al posto di fiala non è affatto subottimale, bop poi è un bloccante e un body volante e ci aiuta a fare Liege/Linvala di terzo, non saprei dirti quale versione sia piu performante nel meta attuale...
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 31 mar '14, 11:38

matricardi ha scritto:
Jack_Opposition ha scritto:
Guarda io sono un giocatore di fiale della prima ora e posso dirti che creano un vantaggio gigantesco grazie ai trick che puoi fare, quello del qasali è solo uno dei tanti, sfialare il vassallo in fase di attacco non è male oppure sfialare la canonista eterea per bloccare la scombata di living end e tante altre cose, questo secondo me è il vero pregio delle fiale, rendere il mazzo imprevedibile, oltre al fatto che consentono un migliore piano slando e ci fanno giocare creature a cc "alti" senza dover tappare mana o manadork il fatto che tutto sia incounterabile è relativo e occasionale. Il mazzo ovviamente deve essere settato con una curva omogenea fatta quasi totalmente di drop a 2 con qualche eccezzione per Lossodonte e Vassallo ma per il resto il mazzo ha gia la struttura pronta quindi non servono modifiche, se vuoi posso passarti la mia lista, l'ho postata qualche pagina indietro. Secondo me questo è un mazzo quasi midrange, non ha sicuramente l'esplosività di un aggro e quindi secondo me è sbagliato giocarlo come qualcosa che non è :)

Io lo iniziai a giocare con le fiale e devo dirti che mi trovai molto meglio con i bop al posto delle fiale, forse anche perche non giocavo qasali e scavenging, e giocavo 4x di vassallo e la curva del mana era molto piu random (era anche un altro meta) il vassallo non lo giocherei nella versione con le fiale e giocherei linvala di side anziche di main per avere fiala ben settata a 2 e giocare il 4x di qasali e il 3x di scavenging (che sono hate molto versatili), cè anche da dire che la "cosa piu forte" che fa questo mazzo è terra dork /arbiter+gostquarter o Loxodon quindi giocare bop al posto di fiala non è affatto subottimale, bop poi è un bloccante e un body volante e ci aiuta a fare Liege/Linvala di terzo, non saprei dirti quale versione sia piu performante nel meta attuale...


Perfettamente d'accordo con Jack_Opppsition sull'utilizzo di fiala, aggiungerei che una volta caricata a due, se calata di primo turno, al turno 3 quindi, permette proposizione di doppia minaccia o doppio palo esempio: voice sfialata e censore con il mana a disposizione garantendo una maggiore problematicità per l'avversario e per il suo modo eventuale di interazione tra il suo gameplan ed il nostro. Ritengo inoltre che l'affermazione che siamo un midrange sia abbastanza pacifica ed il fatto di poter calare Lossodonte di secondo con mana dork, giocata decisamente aggressiva, debba essere considerata un valore aggiunto e non la giocata da fare per forza cascasse il mondo.
Ma vorrei trattare un altro punto.
Sulla partenza mana dork arbiter ghost quarter vorrei porvi questa riflessione che spero possa essere utile a chi legge: in un mazzo di 60 carte pescando 7 carte abbiamo il 39,9% di probabilità di avere in mano una qualsiasi carta che giochiamo in 4x, il 31,5% di probabilità per una da noi giocata in 3x, il 22,1% per il 2x, l'11,6% per l'1x. Ciascuna probabilità si incrementa al primo topdeck del 4,5% nel primo caso( quello del 4x), del 3,9% nel secondo caso, del 2,9% nel terzo, dell'1,7% nel quarto. L'appena citato aumento di probabilità aumenta a sua volta in maniera crescente più o meno costante ad ogni successiva pescata.
Con queste premesse si può ben capire come a livello di probabilità( giocando le otto fonti di mana incolore dello slando quindi 2 scelte da 4x) sia maggiore la probabilità di avere mani con terra incolore e fiala, piuttosto che si realizzi la condizione mana dork fonte di mana colorato( nella fattispecie verde), arbiter e ghost quarter. Si potrebbe ribattere che bisogna aggiungere la probabilità di fare censore di secondo che con gli 8 mana dork e' più accentuata, al fine di fare slando di terzo(solitamente vengono giocati 7 mana dork se non sbaglio però, quindi la probabilità diminuirebbe leggermente); ma al tempo stesso slando di terzo lo si fa anche con fiala arbiter ghost quarter.
Alla luce di ciò, e quindi a livello di probabilità, la possibile partenza "terra gerarca giudice slando" non è così di molto inferiore nella versione con fiale da giustificare la scelta taglio fiale per inserimento Bop ad esempio. Scelta giustificabilissima a discapito di fiale se si vogliono giocare le spade ad esempio( sappiamo tutti che spada di secondo in alcuni mu può dare un clock quasi da gg), con un gameplan differente quindi.
Quanto sopra detto, che mi sembra cosa utile per ogni strategia, non vuole essere una sublimazione delle fiale rispetto a strategie diverse, ma semplicemente mi sembra possa far capire come si può ridurre la probabilità di mulligan e migliorare la qualità delle proprie mani iniziali quindi, con l'inclusione della fiala ovviamente, che era uno dei problemi del mazzo. Le considerazioni sullo sviluppo del gioco di una versione del mazzo piuttosto che di un' altra non le ho nello specifico volute prendere in considerazione quindi a ciascuno le proprie valutazioni, e, lungi da me il voler insegnare qualcosa a qualcuno, cosciente di avere molto da imparare, e sperando di non aver commesso inesattezze...! Bella :)
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 31 mar '14, 13:09

Fpdr ha scritto:Perfettamente d'accordo con Jack_Opppsition sull'utilizzo di fiala, aggiungerei che una volta caricata a due, se calata di primo turno, al turno 3 quindi, permette proposizione di doppia minaccia o doppio palo esempio: voice sfialata e censore con il mana a disposizione garantendo una maggiore problematicità per l'avversario e per il suo modo eventuale di interazione tra il suo gameplan ed il nostro. Ritengo inoltre che l'affermazione che siamo un midrange sia abbastanza pacifica ed il fatto di poter calare Lossodonte di secondo con mana dork, giocata decisamente aggressiva, debba essere considerata un valore aggiunto e non la giocata da fare per forza cascasse il mondo.
Ma vorrei trattare un altro punto.
Sulla partenza mana dork arbiter ghost quarter vorrei porvi questa riflessione che spero possa essere utile a chi legge: in un mazzo di 60 carte pescando 7 carte abbiamo il 39,9% di probabilità di avere in mano una qualsiasi carta che giochiamo in 4x, il 31,5% di probabilità per una da noi giocata in 3x, il 22,1% per il 2x, l'11,6% per l'1x. Ciascuna probabilità si incrementa al primo topdeck del 4,5% nel primo caso( quello del 4x), del 3,9% nel secondo caso, del 2,9% nel terzo, dell'1,7% nel quarto. L'appena citato aumento di probabilità aumenta a sua volta in maniera crescente più o meno costante ad ogni successiva pescata.
Con queste premesse si può ben capire come a livello di probabilità( giocando le otto fonti di mana incolore dello slando quindi 2 scelte da 4x) sia maggiore la probabilità di avere mani con terra incolore e fiala, piuttosto che si realizzi la condizione mana dork fonte di mana colorato( nella fattispecie verde), arbiter e ghost quarter. Si potrebbe ribattere che bisogna aggiungere la probabilità di fare censore di secondo che con gli 8 mana dork e' più accentuata, al fine di fare slando di terzo(solitamente vengono giocati 7 mana dork se non sbaglio però, quindi la probabilità diminuirebbe leggermente); ma al tempo stesso slando di terzo lo si fa anche con fiala arbiter ghost quarter.
Alla luce di ciò, e quindi a livello di probabilità, la possibile partenza "terra gerarca giudice slando" non è così di molto inferiore nella versione con fiale da giustificare la scelta taglio fiale per inserimento Bop ad esempio. Scelta giustificabilissima a discapito di fiale se si vogliono giocare le spade ad esempio( sappiamo tutti che spada di secondo in alcuni mu può dare un clock quasi da gg), con un gameplan differente quindi.
Quanto sopra detto, che mi sembra cosa utile per ogni strategia, non vuole essere una sublimazione delle fiale rispetto a strategie diverse, ma semplicemente mi sembra possa far capire come si può ridurre la probabilità di mulligan e migliorare la qualità delle proprie mani iniziali quindi, con l'inclusione della fiala ovviamente, che era uno dei problemi del mazzo. Le considerazioni sullo sviluppo del gioco di una versione del mazzo piuttosto che di un' altra non le ho nello specifico volute prendere in considerazione quindi a ciascuno le proprie valutazioni, e, lungi da me il voler insegnare qualcosa a qualcuno, cosciente di avere molto da imparare, e sperando di non aver commesso inesattezze...! Bella :)


Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, inserire le fiale poi non toglie nulla ma anzi aggiunge alternative a un gameplan già molto vasto, non è raro avere mani con la combinazione fiala-gerarca-arbiter-quarter che lascia ampio spazio a gameplan diversi a seconda di chi ti ritrovi davanti spesso è utile bloccare l'avversario subito e secondariamente calare la fiala per "rampare" senza subire il problema di perdere le terre altre volte invece è più comodo fare fiala direttamente. Insomma secondo me giocare fiala non signifca escludere o togliere qualcosa ma significa aggiungere un qualcosa al mazzo che non si ha, si aumentano le possibilità di sviluppo rendendo il gioco mai uguale.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda AlessioTheBecks » 31 mar '14, 20:48

L'uso del ROSSO è consentito SOLO a membri dello staff. Il tuo messaggio originale ti verrà mandato in MP, ripostalo qui con le correzioni dovute.
Nota per spam.
Grazie.

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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 1 apr '14, 0:19

AlessioTheBecks ha scritto:Buona sera a tutti, mi sento quasi un amico/estraneo del forum, e di questa discussione soprattutto, in quanto è da tempo che leggo, studio, analizzo ma, come vedete dal mio profilo, non ho mai commentato. :shy:
Inizio oggi visto che ho voluto sperimentare una mia personalissima versione del "GW Hatebears" domenica in un torneo locale organizzato nella fumetteria di zona.
Parto dal presupposto che sono qui a scrivere perchè di solito studio le possibilità del deck, lo monto "de gustibus", lo testo al primo torneo disponibile e faccio le mie valutazioni finali togliendo,aggiungendo,scartando tot. carte... Ecco, la lista che vi sto per scrivere è quella portata come beta-test in fumetteria e, dopo 5 partite di torneo, varie riflessioni con la MTG-Crew (che è più figo de "la compaggine dei nerd della fume"... |. ), non ho la MINIMA idea di cosa cambiare/lasciare così:

CREATURE ( 33 )
4x Noble Hierarch
2x Birds of Paradise
3x Aven Mindcensor
4x Voice of Resurgence
4x Leonin Arbiter
2x Qasali Pridemage
2x Scavenging Ooze
4x Loxodon Smiter
2x Mirran Crusader
2x Witchstalker
1x Thrun, The Last Troll
2x Wilt-Leaf Liege
1x Sigarda, Host of Herons

ISTANTANEI ( 4 )
4x Path to Exile

ARTEFATTI ( 1 )
1x Sword of Fire and Ice

TERRE ( 22 )
1x Brushland
2x Ghost Quarter
2x Horizon Canopy
1x Stirring Wildwood
4x Sunpetal Grove
4x Temple of Garden
4x Forest
4x Plains

SIDE ( 15 )
2x Burrenton Forge-Tender
2x Ethersworn Canonist [color=#FF0000]P.S.:[/color che verosimilmente sostituirò con 2x Beast Within
2x Gaddock Teeg
2x Kataki, War's Wage
1x Linvala, Keeper of Silence
1x Spellskite
2x Thalia, Guardian of Thraben
1x Thrun, The Last Troll
2x Torpor Orb

Ok, incipit del discorso: non gioco le Fiale solamente perchè...non le ho e la mia MTG-Crew (...) le usa per il Merfolk indi non inizio nemmeno la questione ( ;^^ ) e per un motivo simile (presto a te che tu presti a me) non posso giocare fetch...
Detto ciò so benissimo che questa lista può sembrare (ed è...) un minestrone di idee dove non ne esce una concreta, dove non si punta sullo stabilizzare il parco creature ma si punta sull'hate a tutto quello che può esserci giocato contro; ho scritto questo post, come detto in precedenza, perchè vorrei un consiglio su come, appunto, stabilizzare il mazzo riuscendo comunque ad avere risposte sufficientemente adeguate al meta attuale.
E qui casca l'asino: a parte i vari POD che adesso sono il vero hate del formato e dove abbiamo comunque gli Aven Mindcensor e i Leonin Arbiter che li bloccano, quali sono i mazzi che troveremo più spesso e quindi che spesso ci troveremo a contrastare?
Nel torneo che ho fatto domenica (4 vinte - 1 persa) sono stato sconfitto solamente da un UW Planeswalker (promemoria per me: sarebbe opportuno trovare un posto per un 2x Beast Within nel side...) battendo un Melira Pod, un Ad Nauseam, uno Jund e un RUG Infect; il problema (ovviamente "bellezza della varietà attuale") è che ci sono MINIMO 10/12 primer che potremo trovare a qualsiasi torneo...contro quale schierare la nostra "squadra titolare"?
Ed è anche vero che tutte le partite da me vinte lo ho vinte 2-1, e che con tutta la Red Bull che ho bevuto avrei potuto comprarmi un set di Vendilion Clique... :-|
Tornando al mazzo che ho proposto ho voluto portare Sword of Fire and Ice perchè equipaggiata (soprattutto) al Mirran Crusader l'avversario mi bacia il...mazzo! 0:.
Ho giocato Sigarda, Host of Herons di main anzichè, ad esempio, Linvala, Keeper of Silence perchè seppur sia bi-color e costi :1: in più mi da una tranquillità sul tavolo che solo, ad esempio, il Thrun, The Last Troll e, inaspettatamente, il Witchstalker riescono a darmi, e dopo qualche bevanda energetica ho bisogno, necessità, di sicurezza! =B
Il Qasali Pridemage l'ho messo di main perchè, per esperienza, ALMENO un incantesimo o artefatto (che in tanti casi possono far girare la partita) vengono sempre giocati e, dopo il torneo, posso validare ancora di più questa tesi!
L'unica carta che, probabilmente non avendola avuta tanto in mano, non so giudicare e valutare nel contesto di questo mazzo (ma so benissimo che è una potenziale mucca cosmica!!!) è Scavenging Ooze... Ovviamente so che a 2x è molto sottotono e, soprattutto, su questa carta dovrò fare molte valutazioni (consigliatemi!!!) :)

Alla fine di tutto ciò, in un meta così vario, dove un (esempio) Dredgevine può tranquillamente vincere un FNM (cosa impensabile fino 2 mesi fa circa), quali sono le creature/magie/artefatti/lande che DEVONO essere un must dell'Hatebears? E il contorno con cosa si costruisce, o meglio, contro cosa si costruisce? :_/

Ai posteri l'ardua sentenza... |.


Credo a nome di tutti di poterti dare il benvenuto nella discussione! Le tue scelte mi sembrano non così random come vuoi far credere cioè è una lista che può avere il suo perché compresi i witchstalker che qualcuno credo stesse testando... Io direi le thalia di main al posto dei witchstalker non sono sempre così necessari anche se credo siano una carta ben posizionata nel meta oppure al posto dei crociati vedi tu a seconda di cosa preferisci, l'angelozzo ci sta è una grande carta sul parco spell ed in effetti con magari lei e witchstalker di main un palo con hexproof sempre pronto magari equippato di spada puo' dire la sua, inoltre direi magari spada in 2x e un bop in più se giochi senza fiala. Anche se tutti questi 2x sono un po' random ma ci sta. La side direi spellskite in 2x tagliando una burrenton bestia mi sembra una scelta azzeccata inoltre, più che canonista. L'unica cosa che va cambiata tassativamente è la mana base... Il set delle terre slando al completo in tutti ed 8 gli slot... Le canopy le porterei inoltre in 3x minimo( peschi poco anche se una spada può aiutare).
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 1 apr '14, 7:40

Rispondo in maniera un po random sui post precedenti :)

Per quanto riguarda il discorso fiale non fiale di Fpdr e Jack sono daccordo sul discorso probabilistico e che fiala apra le possibilita a molte giocate BoP al posto di fiala non serve solo per aumentare le possibilita di fare arbiter ghost di secondo ma anche per fare mindcensor/ghost di terzo, loxodon di secondo, liege/linvala di terzo, e chi piu ne ha piu ne metta, poi rammento ancora che un bop è un body volante potenzialmente "pompabile" e fiala no... sto valutando, devo ancora capire bene quali matchup migliora bop e quali migliora fiala, i test con fiala sono andati piuttosto bene ma ho paura di essere condizionato dalla mia natura di Vial player visto che gioco vial deck da sempre in ogni formato XD. Inserendo fiala ho aumentato a 4x i qasali ed a 3x scavenging cuttando del tutto BoP Linvala e Vassalli per stabilizzare la curva del mana a 2 e soprattutto perche Linvala e Vassallo senza BoP sono meno forti (più terre colorless nella versione con le fiale possono creare problemi alla castabilita di Vassallo, e senza BoP riduciamo la probabilita di castarli di terzo), 2x in side per la Linvala.

Per quanto riguarda Alessio...
Benvenuto nel fantastico mondo di chi vuole accollarsi sul board con tante creaturine fastidiose XD
Allora su Qasali e Scavenging in particolare vorrei spendere due paroline, io giocherei minimo il 3x di entrambi, sono i nostri pali piu intelligenti e versatili, proprio il buon Qasali è il topdeck che vorremmo vedere piu spesso nel 80% dei matchup del meta attuale, si non sembra così forte a prima vista ma toglie le cose piu fastidiose del meta (placca pod splintertwin) ci aiuta a sbloccare le situazioni contro aggro deck con esaltato e ci consente di non overplayare il board contro controllo, io ne giocavo il 2x ma sento sempre piu il bisogno di trovargli piu spazio. Per la cara Scavenging vale piu o meno lo stesso discorso, oltre che fungere da palo per living end, gravedeck, burn, aggro e tarmogoyf è il top deck missile che tanto manca a questo mazzo, pescato in lategame è una manna dal cielo... proprio per questo motivo sto accantonando i Vassalli a favore di una build molto piu quadrata con tutti 3/4x maindeck dei pali piu rinomati. Thalia è grossa... Giocandola non ci rendiamo conto, ma bastera farsi una partita con qualsiasi altro mazzo e beccarci una thalia contro e capiremo quanti problemi crea, quindi non scendo sotto il 3x. Il reparto lande è da rivedere, bisogna giocarne almeno 23 con almeno 14 15 terre che diano mana verde ed entrino stappate per fare bop/gerarca di primo.

Vorrei aprire una piccola parentesi sulle Spade, personalmente le ho sempre escluse (a maggior ragione ora che sto testando con le fiale) perche, si son belle, ma da sole non fanno niente e tolgono slot a potenziali pali, chi le ha testate piu di me sa portarmi qualche feedback su quali matchup migliorano veramente?
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 1 apr '14, 11:29

Credo che sul discorso fiale si sia discusso abbastanza, appena avrò tempo allungherò il topic iniziale con le considerazioni così si evita di parlare sempre di cose uguali. Vorrei commentare invece la lista e le considerazioni del nostro nuovo amico giocatore di orsetti =) alessio.

Parto dal presupposto che per ora sembra più un gw aggro/mid il tuo mazzo senza piano hate efficace quindi commenterò solo in maniera generale e non a gusti personali
TERRE:
2 ghost quarter non fanno un hatebears almeno 4 e 3 faglie tettoniche
SPELL:
bestia interiore nel meta attuale è una cartona quindi se ti piace puoi metterla anche di main è quasi un must oramai
CREATURE:
1x linvala di main è d'obbligo oramai twin e pod sono i tier, e lei li ferma quindi senza dirti cosa togliere 1 di main deve esserci.

Nota personale: 4 voci nel meta attuale con mille anger of gods sono troppe per me, meglio 2 max 3 voci. e ripensare a thalia.

Saluti
potere
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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