spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono Nero Devotion / Mono Black

Messaggioda juve31 » 8 mar '14, 21:08

Antonioli ha scritto:Davvero il MU contro Control ti risulta così complicato? |. . Contro Control le Mutavault aiutano molto. Io invece trovo più difficile il MU contro RG Monsters.

Comunque potresti provare a togliere un paio di Lama del Fato e un Bile Blight per inserire 3 copie dello Zombie Scacciavita. Direi che post side il problema grosso sia il Blood Baron of Vizkopa che se entra in campo al momento non hai un risposta efficace, per questo ti vorrei consigliare di inserire di side anche qualche copia di Divorare Carne.

Si, contro Control si vince solo se lui parte lentissimo e non pesca sfere o verdetti, ma è una cosa ovviamente impossibile... Per i lifebane vorrei giocare il set perché oltre U/W sono forti contro molti altri mazzi... Pensavo a meno 1 duress, -2 blight -1 Blade +4 lifebane...
Contro RG ho già testato e non è un MU impossibile... Basta stare attenti a mortaio,tenere la downfall open per drago e corsiera e toglierli le fonti di mana( durante un t2 di test in una partita contro RG vinta poi 2-1 in un game gli ho tolto 2 elfi con un blight e non ha recuperato più)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Antonioli » 8 mar '14, 21:50

Si, contro Control si vince solo se lui parte lentissimo e non pesca sfere o verdetti, ma è una cosa ovviamente impossibile... Per i lifebane vorrei giocare il set perché oltre U/W sono forti contro molti altri mazzi... Pensavo a meno 1 duress, -2 blight -1 Blade +4 lifebane...

Quello che dici è giustissimo, ma solitamente al 3/4 turno stando anche attenti alle creature che giochiamo portiamo il nostro avversario agilmente a 10 punti vita o meno, in questo MU giocano un ruolo fondamentale anche i thoughtseize che eliminano eventuali minacce dalla mano del nostro avversario.

Se vuoi inserire il set di Zombie ci può stare la rimozione di quelle carte.

Contro RG ho già testato e non è un MU impossibile... Basta stare attenti a mortaio,tenere la downfall open per drago e corsiera e toglierli le fonti di mana( durante un t2 di test in una partita contro RG vinta poi 2-1 in un game gli ho tolto 2 elfi con un blight e non ha recuperato più)

Non è un MU impossibile, ma la Cariatide Silvana non è proprio simpatica, mi rovina spesso e volentieri i piani.

Un'altro MU difficile è contro RW Botti. Il Satyr Firedancer e Searing Blood sono davvero devastanti se non si eliminano in fretta.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cancer89 » 10 mar '14, 19:29

scusate la nabbagine ma vedo che spesso viene preferito herald of torment al desecration demon. Domanda: capisco che in un mono nero aggro il primo è migliore x via del costo di mana, ma è altrettanto vero che il desecration se entra fa paura, quindi alla fine cosa preferire, la velocità nel calarlo oppure spendere quella terra in più e mettere una 6/6 con volare contando pure la simpatica abilità?
Cancer89
Livello III
Livello III

Messaggioda Antonioli » 10 mar '14, 20:42

Cancer89 ha scritto:scusate la nabbagine ma vedo che spesso viene preferito herald of torment al desecration demon. Domanda: capisco che in un mono nero aggro il primo è migliore x via del costo di mana, ma è altrettanto vero che il desecration se entra fa paura, quindi alla fine cosa preferire, la velocità nel calarlo oppure spendere quella terra in più e mettere una 6/6 con volare contando pure la simpatica abilità?

Secondo me non è migliore per il fatto che costa uno in meno, ma perché può sia essere sfruttato come creatura che come aura tramite Conferire. In particolare quest'ultima abilità permette di rendere le nostre creature più elusive, il che si rivela spesso decisivo.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 24 mar '14, 17:55

Cancer89 ha scritto:scusate la nabbagine ma vedo che spesso viene preferito herald of torment al desecration demon. Domanda: capisco che in un mono nero aggro il primo è migliore x via del costo di mana, ma è altrettanto vero che il desecration se entra fa paura, quindi alla fine cosa preferire, la velocità nel calarlo oppure spendere quella terra in più e mettere una 6/6 con volare contando pure la simpatica abilità?

Al di là del costo di mana inferiore, infondo -1 non è una cifra così elevata da dire [Censurato] quanto è più veloce, il tutto per me sta in due motivazioni:

-Herald è una carta versatile e forte perché a tre mana è un 3/3 volante a 5 è un incantesimo pompa creature (in un meta dove gli spacca incantesimi non sono minimamente utilizzati)

-La forza del desecration è fittizia. Capitemi bene, tu dai all'avversario una scelta e qualsiasi carta dia una scelta all'oppo non è veramente forte come sembra. Con ciò non voglio sminuire il demone PER CARITA' però vs aggro con la mole di creature che gioca un aggro è capace che il demone lo usi tre volte su 10 turni...
Guest

Messaggioda Cancer89 » 24 mar '14, 21:41

sono daccordissimo. Dopo aver acquistato l event deck di born of gods ho preso altre 3 copie dell'araldo, giocando in monocopia il demone della profanazione, e mi sono reso conto che è una potenza, specie se spendo 5 e entra come incanta creatura. Una carta che insieme ai 4x del predatore di mogis e altri 4x di pack rat diventa davvero devastante
Cancer89
Livello III
Livello III

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 24 mar '14, 22:36

dibimtg ha scritto:-La forza del desecration è fittizia. Capitemi bene, tu dai all'avversario una scelta e qualsiasi carta dia una scelta all'oppo non è veramente forte come sembra. Con ciò non voglio sminuire il demone PER CARITA' però vs aggro con la mole di creature che gioca un aggro è capace che il demone lo usi tre volte su 10 turni...

Si, io ti capisco anche, ma di solito prima di castare Desecration Demon tiro Collera degli dei o Drown in Sorrow cosi da diminuire le 'scelte' del mio avversario.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Cancer89 » 29 mar '14, 17:15

ragazzi io da poco ho acquistato l event deck di born of gods e sto cercando di portarlo al più aggro possibile, ma il mazzo con alcune carte gia presenti mi permette di portarlo anke al devotion. DOMANDA: secondo voi per un mononero con queste caratteristiche,in parole povere, qual'è il più forte? preferiamo la velocità dell'aggro o il controllo ed uso di creaturone grosse del devotion?
Cancer89
Livello III
Livello III

Messaggioda juve31 » 29 mar '14, 17:30

Cancer89 ha scritto:ragazzi io da poco ho acquistato l event deck di born of gods e sto cercando di portarlo al più aggro possibile, ma il mazzo con alcune carte gia presenti mi permette di portarlo anke al devotion. DOMANDA: secondo voi per un mononero con queste caratteristiche,in parole povere, qual'è il più forte? preferiamo la velocità dell'aggro o il controllo ed uso di creaturone grosse del devotion?

Beh, parlando in termini di competitività non c'è livello, Mono-Black Devotion è il tier 1 più solido e forte dell'attuale standard e può vedersela con tutti. è anche vero però che rispetto a mono-black aggro è MOOOLTO più difficile da giocare, contro alcuni MU basta il minimo errore per perdere e bisogna conoscere alla perfezione le sidate da fare.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Cancer89 » 29 mar '14, 17:49

juve31 ha scritto:
Cancer89 ha scritto:ragazzi io da poco ho acquistato l event deck di born of gods e sto cercando di portarlo al più aggro possibile, ma il mazzo con alcune carte gia presenti mi permette di portarlo anke al devotion. DOMANDA: secondo voi per un mononero con queste caratteristiche,in parole povere, qual'è il più forte? preferiamo la velocità dell'aggro o il controllo ed uso di creaturone grosse del devotion?

Beh, parlando in termini di competitività non c'è livello, Mono-Black Devotion è il tier 1 più solido e forte dell'attuale standard e può vedersela con tutti. è anche vero però che rispetto a mono-black aggro è MOOOLTO più difficile da giocare, contro alcuni MU basta il minimo errore per perdere e bisogna conoscere alla perfezione le sidate da fare.

per me è la prima volta che gioco sia nero che aggro, e da poco ho capito ,come dici giustamente te, l'aggro non è difficilissimo da giocare a differenza del devotion. Era solo perchè noto che in giro ci sono più versioni devotion che aggro, quindi da bravo nabbo :D ho pensato che la versione aggro sia una cacata e che sto perdendo solo tempo nell'assemblarlo. E' solo un mio piccolo dubbio perchè nel caso avrei ricominciato e portarlo al devotion. Cosa mi consigli al riguardo?
Cancer89
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy