spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Nico » 24 mar '14, 16:41

potereafro ha scritto:
Giam95 ha scritto:Inanto grazie della dettagliata risposta ;) ieri ho fatto un po di test contro affo vinto 2-0 e perso 1-2 e vs zoo perso 2-0, pescato troppo male e l oppo pescava da dio XD, tutto sommato la partenza terra fiala non e malaccio anzi mi ha permesso di castare qasali utilizzando solo un mana per spaccare e con gli altri mana di castare lossodonte, devo vulutare facendo anche un po di test, dopo posto la lista che ho ,un po modificato magari mi date una mano :). la cosa pero che mi preoccupa di piu' e' il mulligan ( parlo con la versione senza fiala ) che magari con fiala era una bella mano, di solito invece al 4x di fiala che si sostituisce?


Beh perdere da aggro ci stà non ti angosciare devi fare una side molto "[Censurato]" a riguardo.

Vorrei scrivere una nota qui per i posteri che vogliono approcciarsi al mazzo:
E' DIFFICILE DA GIOCARE(Parlando di modern ovviamente) ha molte scelte importanti(spaccarsi una pianura per prendere una foresta e restare ad 1 mana per mettere una voce ed un accelerino non sono giocate simpatiche da fare), molte interazioni difficili(sentieri su di se, bestie interiori, slando o non slando) e sopratutto BISOGNA SAPER SCEGLIERE LA MANO DA TENERE. Quindi tenete bene in considerazione questa cosa.
INOLTRE aggiungo: NON è BUDGET PER NULLA. non ha le fetch ma gioca cmq le fronde dell'orizzonte le linvala i thrun e le gerarche, quindi non credete che unpellegrino di avacyn sia una gerarca che non è così.

PRO: SE la gioca con tutti ed è estremamente divertente, e permette molte personalizzazioni in base al meta ma anche qui un appunto. CI SONO CARTE CHIAVE CHE SONO FONDAMENTALI, QUINDI non esagerate altrimenti vi troverete con il fratello scemo di ZOO o di un white winnie.



concordo pienamente. Ti consiglio di prendere le carte a seconda di cosa devi farci, nel senso se devi andare a ptq o simili è meglio prendere i canopy e le hierarc e tutti i nastrini del caso perchè gli oppo che incontrerai non baderanno a spese. Se devi giocarci for fun con amici vanno benissimo tutte le varie opzioni.
Avatar utente
Nico
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

[Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Giam95 » 24 mar '14, 17:21

Ultima modifica di Giam95 il 24 mar '14, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda roxy » 24 mar '14, 20:41

A mio avviso se iniziate a giocare modern questo mazzo è l'ultimo da consigliare.
A differenza di molti altri mazzi, qui bisogna conoscere l'intero meta solo per giustificare almeno 10 carte di main, figurarsi il side.
La versione con le fiale forse è più straightforward, ma comunque solo il piano slando apre le porte a mille mondi, a partire dalla scelta di farselo sulle proprie lande o quelle dell'oppo (ed in tal caso, scegliere il colore che darebbe piu fastidio).
Se parliamo di budget siamo sotto a molti altri mazzi ma ci rimettiamo nell'avere un reparto carte extra utile per adattarsi a qualsiasi esigenza. Basta guardare la volta che vuoi puntare sulla versione fiale, e devi cambiare 1/3 di mazzo.

Che poi, nonostante gioco d&t in legacy, non mi piace la versione con le fiale semplicemente perchè credo che i pali debbano essare giocati prima e non in risposta. Che poi solo il leonid ha senso, ma a quel punto lo giocherei di mano per slandare subito.

Attualmente io sto provando una versione senza voci ma con 3x di qasali di main e 1x di side. Trovo le voci out dal meta attuale, muoiono come foglie secche tra pte ed anger ed impattano di body sul 90% delle creature. Il mazzo dovrebbe essere settato per non permettere all'oppo di giocare nel suo turno, perchè dovrebbe farlo nel nostro?
Il qasali invece da risposte di main contro molti MU brutti, twin e affo tra tutti, ma anche pod\tron\storm. Contro control ci permette di stare agili sul board, con lui ed con un'altra creatura palo che attacca esaltata, evitando di sovraffollare il board per chiamare una mass removal.
Gioco anche 1x gaddock di main ma ultimamente ne vorrei sempre pescare uno.

Purtroppo :W: :G: è un costo non sempre sostenibile con le terre che ci ritroviamo.... Ho pensato di tagliare del tutto le faglie in favore di una basica, qualcuno mi appoggia?
Avatar utente
roxy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mar '14, 20:13

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 24 mar '14, 21:35

roxy ha scritto:
Purtroppo :W: :G: è un costo non sempre sostenibile con le terre che ci ritroviamo.... Ho pensato di tagliare del tutto le faglie in favore di una basica, qualcuno mi appoggia?

Nn condivido il togliere le faglie almeno 3 sempre se si hanno tutte le doppie e gli accelerini nn sn problemi di mana
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 24 mar '14, 22:29

potereafro ha scritto:
roxy ha scritto:
Purtroppo :W: :G: è un costo non sempre sostenibile con le terre che ci ritroviamo.... Ho pensato di tagliare del tutto le faglie in favore di una basica, qualcuno mi appoggia?

Nn condivido il togliere le faglie almeno 3 sempre se si hanno tutte le doppie e gli accelerini nn sn problemi di mana


Se guardi su mtgtop8 vedi che online già in molti hanno tagliato le faglie per mettere 1/2 Gavony e poi un po' più di colore. Che dire, a me fare doppia faglia in un turno mi da una soddisfazione ed un gusto tale che non ci penso neanche a toglierle. XD A parte gli scherzi volevo solo dire che non è certo una follia.

Del resto non so se in questo meta Vassallo sia ancora così forte. Certo ai tempi dell'Ovino era una bestia, ma adesso probabilmente c'è di meglio di Voci e Vassalli.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 24 mar '14, 23:56

imho le faglie non si toccano, io ne gioco 4 e 4 tengo, invece sui vassalli son più dubbioso...
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda roxy » 25 mar '14, 0:39

In ottica fiale posso capirlo ma nella versione classica se il piano slando\lock funziona sin dai primi turni non dovremmo nemmeno piu aver bisogno di fagliargli una quarta landa. A quel punto punterei a giocare dei 4cc piuttosto che continuare a sacrificare le mie stesse lande. Doppia faglia per segargliene due significa che col mana che avevamo abbiamo giocato una creatura a turno se ci è andata bene... Considerato che tutto sommato ne faglia ne quarter ci danno vantaggio lande ma fanno semplicemente 1-1.
Ho più spesso squartierato le mie faglie per cercarmi basiche piuttosto che sfagliare le sue terre. E non credo che la cosa sia indice di versatilità...
Avatar utente
roxy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mar '14, 20:13

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 25 mar '14, 2:39

Il minimo sindacale di Tectonic Edge è 3x, sotto non penso si possa scendere. Con fiale anche meglio, per non dire a chi piace giocare con Eternal Witness o Crogiolo di Mondi. E' un 1-1 senza drawback e in modern tolgono davvero di tutto, e in Mid-late sono una delle poche risposte a terre animabili o tagliare comunque un colore.
Come deck nessuno ha mai detto che sia facile da giocare, versatile lo è a priori se si aggiusta in base al meta. I vassalli possono essere messi fuori fino a quando jund non riprenderà piede, si è sempre avuto l'imbarazzo della scelta in quello che possiamo inserire quindi non vedo il problema.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 25 mar '14, 17:52

Brushland anzichè pianura perche abbiamo bisogno del maggior numero di terre che diano :G: e che entrino stappate per aumentare la possibilità di partire terra-manadork, giocando 7 mana dork non scenderei sotto le 14 terre di questo tipo, infatti la monopianura è lì solo per essere cercata in caso di screw di mana bianco facendosi un auto path o un auto ghost quarter. La Brushland al posto del quarto Horizon canopy per evitare di farci troppi danni visto che vedere 3 o 4 canopy in una partita con non troppe terre equivale a suicidarsi per giocare spell, invece Brushland da mana incolore senza farci danno. Mirran crusader aimè non gli ho trovato spazio preferendo altre creature piu "palo".

Ecco il report ;)

Turno 1 Affinity
Sembra non essere giornata, apro mano con Arbiter Loxodon Mindcensor e path to exile on the Draw, decido di keeppare... e commetto il primo errore di giornata, lui parte inkmoth signal pest, io landa passo, lui apparecchia un paio di volanti un'altra inkmoth un mox e risolve uno Scagliapensiero, so gia di avere perso e la conferma arriva il turno successivo con placca il terzo inkmoth e saccottino, io pesco 4 lande di fila :/.
Sido in altri 2 Qasali e tanto hate al posto di 4 arbiter e 2 voci.
G2 mulligo a 5 tenendo una mano di lande e mana dork fiducioso nel top deck, ma in cima ci sono solo lande, lui parte molto forte.
Due game a zero per lui e 0-1, il torneo inizia male!

Turno 2 TwinExarch URb
Game 1 keeppo mano non bella con path to exile, scavenging 2 terre e tanti drop a 3, inizio con terra passo lui fa inquisition e scarta ooze, io non pesco piu ne lande ne drop a 2 e non gioco nulla, lui nel frattempo fa spellskite esarca e splinter twin uno dietro l altro.
Game 2 siddo 2 torpor orb 2 qasali 2 spellskite e 1 adorare out 2 scavenging 2 liege 1 pianura e 1 loxodon 1 voce. Apro mano forte con mana dork e mindcensor un ghost quarter va a vuoto e oppo trova landa nelle prime 4 imposto una bella race che lui cerca di bloccare con qualche timido remand ma poi Linvala chiude i giochi.
Game 3 oppo vede 4 spellskite e non ci fa nulla, Linvala e torpor orb bloccano la sua combo che comunque non vede appoggio Adorare e non ha risposte per toglierlo quindi ammucchia.
Vinco 2-1 e sono 1-1

Turno 3 MirrorMatch!!
Oppo gioca Brimaz e fleecemane lion al posto delle Voci, cè poco da dire vince chi vede piu missili e quel qualcuno sono io, vedo 2 path e linvala g1, scavenging e linvala g2 dove lui appoggia un ghostly prison che rompo con qasali, quindi nonostante il mio stato confusionale scaturito da un pranzo forse troppo abbondante dal mitico "pizza e polli" vinco 2a0 (ho sbagliato tipo 13 volte a segnare i punti vita XD ). La sidata non la ricordo di preciso ma scelgo il piano aggro al posto del denial, siddo sicuramente in 2 scavenging 2 thrun e 1 worship (convinto che lui siddi out qasali e infatti g2 non ne vedo ma non vedo nemmeno worship) al posto di arbiter e thalia, non siddo out qasali perche mi aspetto worship o comunque qualche incantesimo/spada e infatti ci azzecco :)
Vinco 2-0 e mi ritrovo 2-1 con altri 3 turni da giocare...

Turno 4 fast zoo
Vinco il dado e parto bene con manadork lui mette goblin guida e poi nacatl e picchia 2 volte, facendomi pescare 2 terre di terzo turno pesco arbiter e si becca arbiter + ghost + path su nacatl, lo rallento quanto basta per raggiungere il middgame dove arriva scavenging che pone uno stallo sulla partita, in lategame il mio board è piu forte e vinco.
Non vedo qasali e vedo pochi botti quindi out una o due thalia qualche loxodon e linvala a favore di adorare, thrun e scavenging, tengo i Mindcensor più per volare e bittare in situazioni di stallo e di fatti accade proprio questo, la solita scavenging mi garantisce un buon bloccante e recupero di vite, sopravvivo i primi turni poi arrivano 2 voci e 2 liege che annullano la sua race, si raggiunge una situazione in ultra lategame con milioni di vacche a terra in ambo i lati del tavolo. Bop e mindcensor volano sopra di tutti e mi regalano la vittoria.
Vinco 2-0 e sono 3-1

Turno 5 Pod
Il povero pod non può nulla, Linvala g1, doppio torpor g2 matchup quasi scritto poi lui pesca male ed io pesco bene, siddo in 2 qasali 2 scavenging 2 torpor orb fuori 4 loxodon e 2 thalia, non ricordo bene le dinamiche ma non sono mai andato in difficoltà.
Vinco 2-0 volo a 4-1

Turno 6 Aura
Aimè non posso pattare quindi si gioca, parte lui e g1 resisto fino in middgame la chiave è thalia che rallenta molto oppo, si arriva in late game, estendo il board metto una pedina di voce 11/11 ma non basta il suo boogle con doppio daybreak coronet è inarrestabile e concedo, siddo 2 qasali 2 spellskite 1 fracturing gust 1 adorare e 2 thrun, out 4 path to exile, 2 linvala, 2 scavenging g2 stessa storia ma di coronet ne vede 1 ed io di voci ne vedo 2, in lategame lui vede molte lande io molte creature, vinco. G3 lui parte fetch passo, io landa bop, sfetcha su driad arbor e appoggia kor spiritdancer, io faccio spellskite e lui non puo giocare aure, non vede path prima di morire e quindi è top :D!

TOP 8 pairato con il mio amico con cui sono andato a giocare decidiamo di splittare i nostri premi quindi non ci interessa chi passerà, la partita è un feature match pieno di missplay e [Censurato] xD i 6 turni di svizzera e le poche ore di sonno si fanno sentire da una parte e dall'altra, lui gioca UW control con 3 wratte maindeck e 4 snare, mi fa 4 wratte e 8 snare in 2 game dopo che io mulligo a 6 g1 ed a 5 g2, il matchup è pessimo e la fortuna non aiuta, va bene cosi torneremo a casa con 120 euro di buono da dividere :)

Le considerazioni sono quelle che vi ho esposto anche nel post precedente, bisogna risolvere il problema delle troppe mulligate, proverò a togliere i 2 Wilt-leaf liege a favore della terza Scavenging ooze e del terzo Qasali pridemage direttamente di main, liberando cosi anche 2 posti in side, e abbassando i costi di mana ed i drop a 2 (avendo mani piu keeppabili anche senza manadork), altra cosa che testerò sicuramente saranno +1 Brushland e +1 Horizon canopy al posto (aimè) delle 2 Tectonic edge per aumentare il numero di mana verdi stappati da subito.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 27 mar '14, 9:57

La forza dello slando non sta solo nel togliere un colore o le manland ma soprattutto nel tenere la partita sull'early/mid game, mi spiego: riuscendo a slandare almeno due terre al turno 4 avremo entrambi due terre, il che è buono per noi che giochiamo orsetti (drop a 2 con abilità fastidiose) ma non per l'oppo, per questo gioco 4 orizon canopy e 4 tectonic edge che sono una pescata mai morta. Nel late non siam messi benissimo.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti