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[Pauper Deck] Ux Terror

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Classic] UR Collera di Kaminari (arcano)

Messaggioda jdrocko » 23 mar '14, 15:56

Ciao a tutti, questa è un'idea che mi è venuta in un momento di [Censurato] :) la mia idea era di mettere solo arcani per fare in modo che fosse un mazzo di blocco e per dargli un suo perchè ma ovviamente se avete suggerimenti per renderlo più performante (non che ci voglia molto ahah) sono più che graditi!
Ecco la lista:
4x idee in libertà
4x occhio di nessundove
4x vortice divorante
4x scrutare nelle profondità
4x burattinaio psichico
4x squarciare la nebbia
4x trappola di notte e giorno

3x braci turbinanti
4x collera di kaminari
4x raggio glaciale

14x Isole
7x Montagne
1x Cancello della Gilda Izzet


L'idea è abbastanza evidente: ostacolare il più possibile il gioco dell'avversario giocando solo magie Arcano per chiudere con la collera di kaminari. Per la side non ho grosse idee attenendomi all'idea di mantenere il mazzo Arcano, giusto Recidere i legami terreni contro i mazzi Aura.
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Re: [Pauper Classic] UR Collera di Kaminari (arcano)

Messaggioda fabrimagic » 25 mar '14, 11:30

un po' complicato da creare, perché purtroppo per agevolare la meccanica arcani puoi prendere carte da un solo blocco
comunque Recidere i legami terreni non è buona contro Aura, perché solitamente le creature in quel mazzo hanno hexproof

forse una carta che potrebbe esserti utile è Elettromante Goblin
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Re: [Pauper Classic] UR Collera di Kaminari (arcano)

Messaggioda jdrocko » 26 mar '14, 10:00

fabrimagic ha scritto:un po' complicato da creare, perché purtroppo per agevolare la meccanica arcani puoi prendere carte da un solo blocco
comunque Recidere i legami terreni non è buona contro Aura, perché solitamente le creature in quel mazzo hanno hexproof

forse una carta che potrebbe esserti utile è Elettromante Goblin


hai ragione, non avevo pensato ad Hexproof :D Elettromante Goblin credo che sarebbe un bersaglio troppo facile per gli avversari, però effettivamente potrebbe ridurre anche il costo di Unire nell'Arcano il che sarebbe estremamente utile per Vortice Divorante...avevo pensato invece ad una variante "suicida" con Ostacolare il Pensiero che è stata ristampata comune e Sussurro Infernale[/Carta.] proverò anche ad inserire [carta]Getto di Lava che inizialmente avevo escluso...sicuramente è un mazzo complicato da creare e difficilmente sarà competitivo, diciamo che punta tutto sul fattore sorpresa :D
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Re: [Pauper Classic] UR Collera di Kaminari (arcano)

Messaggioda Zitrone » 26 mar '14, 11:27

Elettromante non fa diminuire il costo di unire nell'arcano.
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Re: [Pauper Classic] UR Collera di Kaminari (arcano)

Messaggioda fabrimagic » 26 mar '14, 16:25

cmq per il blu la miglior risposta ad aura è coprifuoco
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Re: [Pauper Classic] UR Collera di Kaminari (arcano)

Messaggioda jdrocko » 26 mar '14, 18:18

Zitrone ha scritto:Elettromante non fa diminuire il costo di unire nell'arcano.


come mai no? non è considerato un costo alternativo/aggiuntivo? http://magiccards.info/rtr/it/163.html
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Re: [Pauper Classic] UR Collera di Kaminari (arcano)

Messaggioda fabrimagic » 26 mar '14, 18:56

elettromante goblin diminuisce i costi di lancio, quando però usi Unire nell'arcano tu non stai lanciano la magia, ma stai semplicemente pagando un costo aggiuntivo che ti dà un effetto aggiuntivo, un po' come quando abiliti kicker (difatti splice nasce proprio come un kicker ripetibile)
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Re: [Pauper Classic] UR Collera di Kaminari (arcano)

Messaggioda jdrocko » 26 mar '14, 19:57

fabrimagic ha scritto:elettromante goblin diminuisce i costi di lancio, quando però usi Unire nell'arcano tu non stai lanciano la magia, ma stai semplicemente pagando un costo aggiuntivo che ti dà un effetto aggiuntivo, un po' come quando abiliti kicker (difatti splice nasce proprio come un kicker ripetibile)

ho capito, grazie mille! in effetti sono stato tratto in inganno dal discorso che nel regolamento indica kicker come abilità da sommare al costo complessivo della magia, che però in questo caso non si può considerare lanciata...provo a testare un po' ma sarà dura cavarci fuori qualcosa di buono, avevo pensato ad aggiungere un terzo colore ma credo che sarebbero solo rogne per avere dei vantaggi marginali
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[Pauper Classic] Grixis Midrage

Messaggioda Jabbawack » 18 mag '14, 16:02

Premesso che si tratta di un mazzo che ha bisogno di più di una limatura andiamo a vedere di che si tratta.

Land (20)
2x Dimir Guildgate
4x Great Furnace
1x Island
1x Mountain
2x Rakdos Guildgate
4x Seat of the Synod
1x Swamp
1x Terramorphic Expanse
4x Vault of Whispers
Creature (23)
3x Carnophage
2x Faceless Butcher
3x Mogg War Marshal
3x Mulldrifter
2x Myr Enforcer
3x Phyrexian Rager
3x Rakdos Shred-Freak
4x Shadow Guildmage
Sorcery (8)
3x Blightning
2x Exhume
3x Thoughtcast
Instant (7)
4x Galvanic Blast
3x Terminate
Artifact (2)
2x Prophetic Prism


l'idea di base è quella di fare un discreto controllo mentre si cerca di riempire l'avversario di botte. una delle particolarità è l'inserimento delle terre artefatto e di qualche roba con affinità. Di solito oppressore myr scende a 2-3 mana e scagliapensiro non si paga mai più di 2. le scariche galvaniche preferite ai fulmini proprio in base all'effetto di metallurgia che non è difficile ottenere.

altre carte di varia utilità:

shadow guildmage : con :R: possiamo uccidere creature fastidiose (delver non flippato su tutti) con :U: si può salvare la vita a qualche creatura o parare e rimbalzare. il fatto che si salti una pescata però fa sì che non si possa fare a cuor leggero. infine si può giocare con apparire mulldrifter e in risposta al sacrificio di apparire rimetterlo in cima al mazzo per riusarlo dopo comodamente (questa non ho ancora capito se è una cosa conveniente c'è da fare esperimenti

macellaio senzavolto : è un 2/3 lui, da sparire una creatura e può tornare utile sia come bloccante che come target per un esumare)

terminare : ammazza una creatura e zitto. non saprei cosa trovare i meglio

carnofago per caricare a testa bassa dal primo turno

Rakdos Shred-Freak aggressività senza troppe pretese. è al vaglio degli "esperti" se non sia più funzionale carrion feeder per sfruttare e innumerevoli morti di maresciallo da guerra mogg e delle sue pedine.

Blightning 3 mana scartino e 3 danni. mi pare una cosa onesta

prisma profetico perché se sei un tricolor la vita è un posto brutto senza

considerazioni generiche: sto valutando se non togliere qualche creatura per inserire fulmine qualche altro istant e magari dragonauti in miniatura o qualche altra creatura che si pompa quando giochi magie istant. per lo stesso otivo se allargo il reparto magie non creatura potrei pensare di inserire Delver.

insomma dite la vostra


EDIT by Mod: titolo modificato secondo regolamento.
Errore: si scrive "Grixis", non "gixis". Vediamo inoltre di usare anche le maiuscole, sono gratuite e rendono più fruibili i titoli!
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Re: [pauper classic] gixis midrage

Messaggioda mtz88 » 20 mag '14, 19:12

Eh, forse dovresti decidere bene cosa fare: così è un mix tra un mazzo midrange e un mazzo aggro che alla fine rischia di fare poco sia dell'uno che dell'altro..

Carnophage e Rakdos Shred-Freak sono belli per un mazzo aggro, in cui fanno numero assieme ad altre creature, qui rischi di di partire con una creatura che fa 2/4 danni all'inizio e poi viene arginata e non fa più nulla perchè non supportata.

Mi piace molto invece l'idea delle creature con "enters the battlefield" e forse potresti potenziare questa strategia.

Sinergie possibili che mi vengono in mente:
1) Mulldrifter + Undying Evil (giochi drifter con evoke, in risposta al sacrificio gli dai immortale e ti trovi con un 3/3 volante che ti ha fatto pescare 4 carte)
2) Viscera Seer/Carrion Feeder + Faceless Butcher/Mesmeric Fiend (esili creatura/carta dalla mano e in risposta sacrifichi la creatura in modo da lasciare la carta dell'oppo esiliata. In più pompi Feeder oppure fai scry1 di Viscera)
3) Viscera Seer/Carrion Feeder + Mogg War Marshal (potenzi a dismisura Feeder che diventa potenzialmente un 4/4 attaccante di secondo turno oppure hai la possibilità di fare scry fino a 3)
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su cockatrice mi trovate come mtz88
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