spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 26 mar '14, 14:50

Kgng11 ha scritto:E ora ho una bellizzimizzima scalding tarn


Che dovresti dare a me o a Esurio.

Comunque, passando ai fatti seri:

Kgng11 ha scritto:Sapendo che lui avrebbe sidato in mass removal, dentro 4 kor, e 2 revoke. Scelta azzeccata, perchè lui si ritrova con firesprout e pyroclasm in mano inutilmente. Metto eroina, lui wurmcoil: il revoke è li per lui, e chiudo. 2-0


Perché son inutili i mass removal? Con Kor in campo guadagni solo 1 pv e perdi tutte le creature tranne Kor appunto.

Qualcosa di succoso, molto più succoso, sarebbe usare Burrenton Forge-Tender. Nullifica i mass removal (al contrario di Kor)


Senza Horizon Canopy come ti sei trovato? Hai mai desiderato di pescare una carta extra, invece che topdeckare terra?

Ultima cosa, come ti sei trovato con le spadonze? E contro Affo, qual'é il tuo piano postboard?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Kgng11 » 26 mar '14, 16:43

Legolax ha scritto:
Kgng11 ha scritto:E ora ho una bellizzimizzima scalding tarn


Che dovresti dare a me o a Esurio.



ma lol, dimmi l'indirizzo email che te la mando.

Legolax ha scritto:
Kgng11 ha scritto:Sapendo che lui avrebbe sidato in mass removal, dentro 4 kor, e 2 revoke. Scelta azzeccata, perchè lui si ritrova con firesprout e pyroclasm in mano inutilmente. Metto eroina, lui wurmcoil: il revoke è li per lui, e chiudo. 2-0

Perché son inutili i mass removal? Con Kor in campo guadagni solo 1 pv e perdi tutte le creature tranne Kor appunto.

Qualcosa di succoso, molto più succoso, sarebbe usare Burrenton Forge-Tender. Nullifica i mass removal (al contrario di Kor)


Perchè comunque se usava pyro ammazzava solo una creatura. E' vero, la burrenton è diecimila volte più forte, devo metterla dentro, ma avendo montato il mazzo alle 19:36, per le 20:30, non c'avevo manco pensato. E in più devo trovarla.


Legolax ha scritto:Senza Horizon Canopy come ti sei trovato? Hai mai desiderato di pescare una carta extra, invece che topdeckare terra?

Ultima cosa, come ti sei trovato con le spadonze? E contro Affo, qual'é il tuo piano postboard?


Vabbè, ovvio che avrei voluto metterci un paio di horizon, anche se fortunatamente non ho mai avuto problemi di terre, anzi spesso, avrei voluto la quinta per spada + equip, però non le ho. Sarebbero di certo servite.

Le spade sono state fantastiche, veramente, incredibili, contro control se sono a terra, non le tolgono più, e ogni schitto diventa una minaccia, e se becchi quella con giusta protezione, per il resto dei mazzi, meglio ancora.

Non ho affinity nel meta, o meglio, si, ma non ho mai avuto l'onere di incontrarli. Penso sia meglio così, non avrei molte chance. Avrei messo dentro revoke, kataki, prison.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 26 mar '14, 22:51

a proposito del mu contro affo, posso riferire io. La sentenza è una sola: ci asfalta, almeno in g1.
Non abbiamo risposte di main e perciò è logico che ci facciano molto male. Il fattore che ci frega è la velocità, e D&T prima del terzo turno non offre grandi carte. Se riusciamo a tirarla per le lunghe, e arrivare al punto di avere almeno 2 volanti, allora possiamo salvarci, se no rimane durissima sotto ogni punto di vista. Se poi mette un campione inciso + placca, (e fidatevi non è così raro)abbiamo perso. TT_TT
Post-side arrivano le belle notizie: silenzio di pietra, kataki, ago spinale,prigione spettrale e personalmente io ci metto pure x2 di ira di dio......belle notizie fino ad un certo punto, soprattutto se si mulliga a 5 e non si vede hate. E ovviamente pesco 5 lande di seguito....contro affo, mentre ha un ravager con 3 placche equipaggiate, che si sente hulk(a ragione).

A questo proposito, vi chiedo come avete composto il reparto lande.
il mio è composto da:
x3 faglia tettonica;
x4 quartiere fantasma;
x1 castello di engajo;
x15 pianura;

e pesco solo terre, davvero. Posto che non ho il budget per le fronde( big red incoming), avete proposte per migliorare il reparto terre?
Davvero, ad ogni partita pesco solo terre....... :_/
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Kgng11 » 26 mar '14, 22:57

Crono ha scritto:a proposito del mu contro affo, posso riferire io. La sentenza è una sola: ci asfalta, almeno in g1.
Non abbiamo risposte di main e perciò è logico che ci facciano molto male. Il fattore che ci frega è la velocità, e D&T prima del terzo turno non offre grandi carte. Se riusciamo a tirarla per le lunghe, e arrivare al punto di avere almeno 2 volanti, allora possiamo salvarci, se no rimane durissima sotto ogni punto di vista. Se poi mette un campione inciso + placca, (e fidatevi non è così raro)abbiamo perso. TT_TT
Post-side arrivano le belle notizie: silenzio di pietra, kataki, ago spinale,prigione spettrale e personalmente io ci metto pure x2 di ira di dio......belle notizie fino ad un certo punto, soprattutto se si mulliga a 5 e non si vede hate. E ovviamente pesco 5 lande di seguito....contro affo, mentre ha un ravager con 3 placche equipaggiate, che si sente hulk(a ragione).

A questo proposito, vi chiedo come avete composto il reparto lande.
il mio è composto da:
x3 faglia tettonica;
x4 quartiere fantasma;
x1 castello di engajo;
x15 pianura;

e pesco solo terre, davvero. Posto che non ho il budget per le fronde( big red incoming), avete proposte per migliorare il reparto terre?
Davvero, ad ogni partita pesco solo terre....... :_/


Dipende se si parla di real o cocka, quando gioco su cocka ne uso 22, perchè ho un rapporto particolare con questa piattaforma :D in real, non ho mai avuto problemi, sinceramente, con 23
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 26 mar '14, 23:07

No,no,scusami se non ho precisato, ma intendevo in real, e si che faccio almeno un pile shuffling e poi una buona dose di mescolate normali......sarà sfiga.....
Mi chiedevo, sono meglio i calcafuoco kor o le burrenton forge-tender? Indipendentemente dal meta, poichè dove gioco io c'è un po' di tutto.
Secondo te,gerry, sono troppe 2 ira di dio in side?
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 26 mar '14, 23:20

Crono ha scritto:No,no,scusami se non ho precisato, ma intendevo in real, e si che faccio almeno un pile shuffling e poi una buona dose di mescolate normali......sarà sfiga.....
Mi chiedevo, sono meglio i calcafuoco kor o le burrenton forge-tender? Indipendentemente dal meta, poichè dove gioco io c'è un po' di tutto.
Secondo te,gerry, sono troppe 2 ira di dio in side?

Non sono gerry XD però io non ne gioco neanche una e non ne sento la mancanza, possono si aiutare contro trunh e pod però uccidono anche le nostre creature e non avendo un motore di pescaggio decente non so quanto possano essere performanti.....
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Kgng11 » 26 mar '14, 23:51

Blooming ha scritto:
Crono ha scritto: Secondo te,gerry, sono troppe 2 ira di dio in side?

Non sono gerry XD


sono io :D Boh, sinceramente non sono un gran fan dell'ira di dio, certo che se la mettessi sarebbe certamente in 1x, come piano B di una partita difficile da rialzare. Se proprio dovessi optare per una contromisura contro aggro, sarebbe certamente rinforzi tempestivi. Per quanto riguarda la disputa burrenton - kor, dipende dal meta, vero, ma essendoci molti più tron, scape, e altri pyroclasm vari in giro (non scordiamo poi il pyro d'affinity, di cui mi sfugge il nome), preferisco burrenton. Se dovessero esserci molti burn, splitta con kor.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Jack_Opposition » 27 mar '14, 0:16

Volevo chiedervi una precisazione ma voi in quale momento del gioco "sfialate" kataki, war's wage? Perchè ho sempre sentito dire e parlare di un momento ben preciso nel turno in cui una volta calato inchioda affinity costringendolo a sacrificare gli artefatto ma sinceramente non l'ho mai capito. Voi ne sapete qualcosa? in che momento del turno lo calate?
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda LoA » 27 mar '14, 10:14

Kgng11 ha scritto:
Blooming ha scritto:
Crono ha scritto: Secondo te,gerry, sono troppe 2 ira di dio in side?

Non sono gerry XD


sono io :D Boh, sinceramente non sono un gran fan dell'ira di dio, certo che se la mettessi sarebbe certamente in 1x, come piano B di una partita difficile da rialzare. Se proprio dovessi optare per una contromisura contro aggro, sarebbe certamente rinforzi tempestivi. Per quanto riguarda la disputa burrenton - kor, dipende dal meta, vero, ma essendoci molti più tron, scape, e altri pyroclasm vari in giro (non scordiamo poi il pyro d'affinity, di cui mi sfugge il nome), preferisco burrenton. Se dovessero esserci molti burn, splitta con kor.

Whipflare
Cmq i rinforzi non ti salvano dagli aggro a cui sei messo male (sinceramente, 6 danni in più, per tonni, non sono improponobili)
L'ira invece mi mette molto di più in ginocchio
Lo stesso penso che valga anche per affo e token dove 3 token non volanti non ti salvano molto...
Cmq molto meglio burrenton, vs uwr non sta sotto a snare ed è dura da tirar giù
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Dark_Schneider » 27 mar '14, 11:21

LoA ha scritto:
Blooming ha scritto:sono io :D Boh, sinceramente non sono un gran fan dell'ira di dio, certo che se la mettessi sarebbe certamente in 1x, come piano B di una partita difficile da rialzare. Se proprio dovessi optare per una contromisura contro aggro, sarebbe certamente rinforzi tempestivi. Per quanto riguarda la disputa burrenton - kor, dipende dal meta, vero, ma essendoci molti più tron, scape, e altri pyroclasm vari in giro (non scordiamo poi il pyro d'affinity, di cui mi sfugge il nome), preferisco burrenton. Se dovessero esserci molti burn, splitta con kor.

Whipflare
Cmq i rinforzi non ti salvano dagli aggro a cui sei messo male (sinceramente, 6 danni in più, per tonni, non sono improponobili)
L'ira invece mi mette molto di più in ginocchio
Lo stesso penso che valga anche per affo e token dove 3 token non volanti non ti salvano molto...
Cmq molto meglio burrenton, vs uwr non sta sotto a snare ed è dura da tirar giù


Ira di Dio è un pò la soluzione definitiva in Side. Poi dipende moltissimo da quale aggro perché da Affinity a Token per arrivare a Zoo l'approccio può cambiare come il giorno e la notte. Un altro out principalmente verso Token o deck settati tipo questo con le fiale può essere Engineered Explosives, ma può risultare situazionale come i rinforzi (che a me personalmente non piacciono) quindi è a gusti o in base al meta. Un out che può dar fiato di main può esser Kitchen Finks che riparte anche dopo wratta, ma di primo c'è sempre da vedere com'è a situazione. Burrenton tutta la vita al posto dei kor contro il rosso.

Jack_Opposition ha scritto:Volevo chiedervi una precisazione ma voi in quale momento del gioco "sfialate" kataki, war's wage? Perchè ho sempre sentito dire e parlare di un momento ben preciso nel turno in cui una volta calato inchioda affinity costringendolo a sacrificare gli artefatto ma sinceramente non l'ho mai capito. Voi ne sapete qualcosa? in che momento del turno lo calate?


Se non si è sicuri di main phase, se si ha paura di rimozioni l'unico è sfialarlo nel proprio End of Turn perché se lo sfiali nell'upkeep avversario "missi" il Beginning dell'Upkeep. Non importa se appena Stappa te lo spacca perché l'abilità triggera e va in pila quindi comunque si ritrova a dover pagare :1: per ogni artefatto.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti