DaveSpace ha scritto:Thorgils ha scritto:ho letto un paio di post addietro che qualcuno ha considerato
gutshot ma qualcuno l'ha testata? a me non dispiace affatto l'idea di giocare per i cavoli nostri mettere race e intanto seccare gli accellerini all'oppo (penso a pod) ma a parte questo utilizzo non vedo altre utilità e mi chiedo a questo punto se ne valga la pena...
Secondo me dipende tanto dal meta in cui ti trovi a giocare, uno o due Gerarca nobile sul campo fanno male e fa ancora più male una Capsula di secondo!
Si mangia anche tante carte noiose del formato: Bob e Clique su tutti.
concordo ma alla fine mi sembra che il tutto si riduca alle domande:
a)"quanti pod girano?"
e
b)"riusciamo ad affrontare pod con carte meno specifiche che si riciclano meglio in altri mu?"
if a=molti
and b=no
than abbiamo bisogno di side di almeno un paio di
grafdigger cage e tra main e side di 3
gut shot... non considererei nemmeno di inserirne meno perchè la seconda è una carta forte solo se vista molto in fretta e che perde forza con l'avanzare della partita e la prima entrando solo postside in monocopia non riusciremmo quasi sicuramente a vederla quindi sarebbe inutile;
if a=pochi
or b=si than si potrebbe pensare di affidarsi unicamente alla sempreverde
relic of progenitus (3 copie tra main e side) e al
tidebinder mage (un paio di side) che blocca comunque accellerini ma che mette anche race e qundi eviterebbe l'1x1 di
gutshot;
ora tornando a parlare come le persone normodotate direi che pod è IL tier1 dell'attuale panorama modern e purtroppo, secondo me, lo è ancor più la versione con melira che non giocando isole e avendo accesso a remouval spaventose (
abrupt decay) risulta essere uno dei peggiori mu a mio parere e da test fatti (una ventina di partite) si tratta a percentuali di un 35-65 per melira (partite giocate in gran maggioranza post-side)
utilizzando una side così composta:
3
spell pierce vs uwr control-living end-twin-storm
3
tidebinder mage vs melira-zoo (che però secondo me fortunatamente non sta sfondando)-ultimi jund rimasti
3
relic of progenitus vs living-end-melira-storm-reanimator(esistono?)-eventuali gift control
2
steel sabotage vs affinity, è il nostro peggior mu!!! inoltre molto buono contro tron...
2
hurkyl's recall vedi sopra
2
pithing needle ho già detto che affo è un mu da incubo? (poi io questo lo metterei anche nella pasta... (pasta= pod-tron)
ma come ovvio una side+niente=niente per cui vi lascio la mia main-list, premettendo che gioco trote da una vita ma che avendo testato al suo interno davvero di tutto ci sono scelte piuttosto bizzare a cui fornirò una, pur poco convincente, spiegazione
20 terre:
solo 3
mutavault (paura dello screw-perfavore se siete arrivati fin qui continuate a leggere lo stesso)
3
tectonic edge [Censurato] la adoro mando in screw controllo e finisce trono (da me ne girano nmila)
1
cavern of souls se arriva abbiamo la quinta carta per l'incounterabilità (oltre alle fiale altrimenti amen)
13
island ho pensato alle montagne ma non girava un gran che...
26 creature:
4
cursecatcher4
lord of atlantis4
master of the pearl trident4
silvergill adept4
merrow reejereye su queste non discuto!!!
3
spellskite io adoro kira ma lui ridirige decay, gli incantesimi di quell'aborto di boogle e i segnalini di ravager
inoltre costa 2 (che è meno di 3)
e ora... tadam!
2
skaab ruinator si lui non è tritone ma a
supreme verdict che raccontiamo? inoltre sfialato non
necessita che venga pagato i suo costo addizzionale e blocca i volanti (si sto pensando a voi
giocatori di affo!)
wake trasher non mi convince ma per ora non so che mettere di meglio... e un turno 2 spellskite seguito da
questo tizio qui non è male...
14 magie varie ed eventuali
4
aether vial4
spreading seas provate quando non le giocava davvero nessuno!!!!!! poi abbandonate e acciappate di nuovo
per il loro fantastico piano denial assieme alle tett-oniche
2
echoing truth non siamo un control e se entrano certe carte ci tocca ammucchiare...
no! aspetta ci sta
lei!!! e mo quel
esnaring bridge non fa più paura!!!!
non sto poi a
raccontare quanto sia forte contro token vari e i giochini che fa fare in risposta a wratte con
2 o più silvergill adept giù
4
disrupting shoal niente
force of will e questa carta è quella che ci va più vicina...
(lo so in confronto è na schifezza ma questo abbiamo
) non considero nemmeno
counter a costo 2 in quanto rallentano più noi dell'avversario al limite si possono considerare
quelli a cc1... comunque contro affinity counterare a turno zero placca cefalica fa proprio la
differenza tra perdere e giocarsela.
bon via con insulti e si spera critiche varie!