potereafro ha scritto:Oggi fatto torneo con la solita lista(non ho avuto tempo per modificare) ed ho fatto 2/2 perse con affo(ci stà anche se ho s[Censurato]to un pò visto che nella seconda non ho visto ne wratta ne spaccaterre ne removal e sono morto di 2 terre volanti -_-) e contro LE. E' proprio qui il mio problema. Oltre a melma e rip cosa si può fare contro living end secondo voi? inoltre io gli ho spaccato 5 terre ma è sempre riuscito a ripartire quindi cosa dite di fare?
Ti parlo da giocatore di Living End (da più di un' anno): Living End gioca massimo 18 terre e ha bisogno di combinazioni molto precise di terre per calare
Demonid Dreac Violent Outburst, in entrambi i casi serve il rosso, quindi quando si slanda bisogna valutare questa cosa. nella versione classica (io ultimamente gioco la versione con le
Blood Moon) gioca massimo 3 terre base (spesso una foresta e una palude), una in meno di UWR, quindi se anche non vediamo
Leonin Arbiter o
Censore Mentale Aviano possiamo comunque mirare alle sue terre con
Quartiere Fantasma, così facendo (insieme a
Path to Exile) potremmo riuscire a toglierli tutte le terre base da tutorare,
Altra carta che trovo super fastidiosa è
Thalia, Protettrice di Thraben che lo costringe ad aspettare il quinto turno per cascare.
Forse io sono molto più avantaggiato conoscendo molto bene il mazzo, quindi ogni volta che nei test con GW incontro Living End vinco sempre, sapendo esattamente il funzionamento del mazzo. Nella versione di Gw con accellerini, tienine sempre uno in mano e se vedi un crociato non giocarlo, riempi il tuo board di 2-3 creature fastidiose e aspetta che caschi, dopodiche presenta nuova minaccia, in questo modo si ritroverà a dover continuare a splittare cimitero e board con living end, distruggendosi la strategia.