spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 22 mar '14, 11:55

potereafro ha scritto:Beh quello che dicevo anche i sulle fiale e sull'esplosività invece che porta a slandare di secondo. Però il witch stalker perchè lo hai tolto? con gli accelerini fatto di secondo era buono da testare.


Non ho tolto Witchstalker perchè non funzionava, ma perchè prima volevo settare il deck con i Momentous Fall, ora li troverò il posto, tra l' altro il lupo va d'accordissimo con l' istant verde, dato che si ingrassa da solo.
Però voglio avere la possibilità di siddarlo out, perchè contro certi mazzi è subottimale (mirror,Pod, Affo), come lo è anche Mirran Crusade (UWR).

Per Brimaz vorrei suggerirti Acqva, prova anche Eroina di Rifugio delle Lame, io forse lo snobbo un pò il gatto, ma il fatto che l' attacco e la difesa dei token sia legato a lui non mi piace molto.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Theos Metherlence » 22 mar '14, 14:10

Aqva ha scritto:
potereafro ha scritto:Ragazzi non voglio sembrare ne acido ne antipatico, ma un commento del tipo: brimaz è pazzesco, non è molto costruttivo in quanto qui si stà testando il mazzo da secoli da parte di vari giocatori e dopo secoli nessuno ha detto che in "questo mazzo" è pazzesco, quindi se per te è così motiva almeno, in quanto la considerazione generale è che un picchiatore ignorante che non ha nessun tipo di difesa(da removal,scarti,counter) non sia necessario al mazzo. Per il leone la discussione è simile nel senso che se non spendi 7 mana totali non è nulla e se ho 5 mana open preferisco buttare un angelone nella mischia che mostruosizzare in ogni caso. Per il witchstalker invece attualmente c'è una campagna di test in corso per capire se possa entrare almeno in side e lo stesso per la corsiera

Ero troppo eccitato e non ho spiegato hai ragione....
1)Brimaz, è un simpatico gattone che dice no a anger of gods, no a bolt, no ad helix e naturalmente ad electrolyze...2)Brimaz rimane un ottimo attaccante ed allo stesso tempo bloccante, inoltre è una carta che ci fa ripartire, mi spiego meglio, di terzo turno di solito preferiremo fare lossodonte al posto del gatto , perchè nel caso il nostro oppo abbia una rimozione di massa o semplicemente un removal è + conveniente farglieelo tirare sul nostro elefante ignorante in quanto Brimaz "crea" da solo ulteriori creature.3)mana gerarca,mana brimaz.....P.S ho fermato uno zoo per 2 turni dopodichè ha pescato path. Brimaz al posto di crociato ci aiuta ai primi turni contro i mazzi aggro quali ad esempio zoo e merfolk e ci permette comunque di attaccare per ben 3 a turno.4)Crociato contro BGX è una win coin, si ok e contro il resto ? Brimaz non sarà la carta chiave contro certi match up ma se la cava discretamente in tantissime situazioni.5)Forse l'unica pecca, quando bloccheremo il token dovrà bloccare insieme a brimaz.
Voi direte : "Ma hatebear è un mazzo che deve lockare l'avversario con creature evasive e protette e quindi gioco crociato tutta la vita " Ragazzi, perfavore, non siate monotoni crociato è una carta fortissima ma, in questo meta secondo me Brimaz ne sa di + . Si, sta sotto decay ma,sicuramente vederemo + bolt che decay ......
Io all'inizio l'avevo snobbato , poi non potendo giocare al mio negozio causa troppi aggro ho provato a sostituire brimaz al posto di crociato in 2x e mi sono trovato non bene di + .

Leone Vellocriniera al posto di voice ? Voice senza vassallo perde un sacco e, ricordiamoci il nostro oppo può giocarci attorno senza troppi problemi(a meno che non si un control) Il leone blocca Kird Ape, Loam Lion, Goblin guide etc.... è semplicemente un' altra carta che ci può aiutare contro i mazzi + veloci di noi e un discreto piacchiatore veloce, inoltre non stiamo calcolando che se x sbaglio mostruosizziamo contro control ha un clock di almeno 4 a turno......

P.S il leone lo consiglio solamente alle versioni senza fiala (Riccio Ovinogeddon) perchè nella versione con le fiale spesso non riusciremo a sfruttare il mostruoso per l'alto costo di mana

Secondo il mio parere Brimaz è davvero una carta forte, e se si utilizza una versione di Hatebears che gioca senza spade, potrebbe anche prendere un paio di posti nel mazzo, forse anche al posto di Mirran Crusader, anche se io del Crociato vorrei sempre giocare almeno tre copie.
Se giochiamo con le spade, invece, i Mirran Crusader sono obbligatori, quel Doppio Attacco è davvero forte!
La scelta è anche dettata dal meta ovviamente, se ci si aspetta molti Uwr, Zoo e mazzi che giocano molti botti, possiamo pensare di inserire due Brimaz. Se invece il meta non è dominato da control, il Mirran Crusader, risulterà più performante. E' una scelta dettata dal Meta e dai gusti personali. ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rams » 22 mar '14, 18:56

Ho gia detto che secondo me è meglio hero of bladehold di brimaz...basta leggere le 2 carte per capire che è meglio l'eroina. Il leone è anche svantaggiato perche è leggendario. Io ho giocato sempre e solo questo mazzo...e brimaz no....non c'entra niente. Una cosa mi è piaciuta, qualcuno che ha inserito grave sconfitta
Avatar utente
Rams
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ott '12, 10:07

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 22 mar '14, 21:55

Oggi fatto torneo con la solita lista(non ho avuto tempo per modificare) ed ho fatto 2/2 perse con affo(ci stà anche se ho s[Censurato]to un pò visto che nella seconda non ho visto ne wratta ne spaccaterre ne removal e sono morto di 2 terre volanti -_-) e contro LE. E' proprio qui il mio problema. Oltre a melma e rip cosa si può fare contro living end secondo voi? inoltre io gli ho spaccato 5 terre ma è sempre riuscito a ripartire quindi cosa dite di fare?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 22 mar '14, 22:30

potereafro ha scritto:Oggi fatto torneo con la solita lista(non ho avuto tempo per modificare) ed ho fatto 2/2 perse con affo(ci stà anche se ho s[Censurato]to un pò visto che nella seconda non ho visto ne wratta ne spaccaterre ne removal e sono morto di 2 terre volanti -_-) e contro LE. E' proprio qui il mio problema. Oltre a melma e rip cosa si può fare contro living end secondo voi? inoltre io gli ho spaccato 5 terre ma è sempre riuscito a ripartire quindi cosa dite di fare?

Contro LE bisogna slandare o fare censore su cicloterra se non sbaglio, e nn è difficile inchiodarlo...relic la preferisco a rip personalmente...in ogni caso in un meta ricco di LE una carta veloce che lo blocca è Canonista oppure da tenere già in main Sigarda carta poco forte contro quasi tutto mi hanno detto, ovviamente sigarda la vedo meglio nella versione classica senza fiale e con accelerini... Il problema è farla scendere prima di LE...
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 23 mar '14, 1:13

potereafro ha scritto:Oggi fatto torneo con la solita lista(non ho avuto tempo per modificare) ed ho fatto 2/2 perse con affo(ci stà anche se ho s[Censurato]to un pò visto che nella seconda non ho visto ne wratta ne spaccaterre ne removal e sono morto di 2 terre volanti -_-) e contro LE. E' proprio qui il mio problema. Oltre a melma e rip cosa si può fare contro living end secondo voi? inoltre io gli ho spaccato 5 terre ma è sempre riuscito a ripartire quindi cosa dite di fare?


L'unica carta che blocca Living End è la Canonista eterea tutto il resto è solo per temporeggiare
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 23 mar '14, 4:29

Si può giocare la canonista in un meta particolarmente pieno di LE e pif ma visto che così non è sono slot buttati, già quelle 15 carte di side son poche.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 23 mar '14, 12:01

potereafro ha scritto:Oggi fatto torneo con la solita lista(non ho avuto tempo per modificare) ed ho fatto 2/2 perse con affo(ci stà anche se ho s[Censurato]to un pò visto che nella seconda non ho visto ne wratta ne spaccaterre ne removal e sono morto di 2 terre volanti -_-) e contro LE. E' proprio qui il mio problema. Oltre a melma e rip cosa si può fare contro living end secondo voi? inoltre io gli ho spaccato 5 terre ma è sempre riuscito a ripartire quindi cosa dite di fare?


Ti parlo da giocatore di Living End (da più di un' anno): Living End gioca massimo 18 terre e ha bisogno di combinazioni molto precise di terre per calare Demonid Dreac Violent Outburst, in entrambi i casi serve il rosso, quindi quando si slanda bisogna valutare questa cosa. nella versione classica (io ultimamente gioco la versione con le Blood Moon) gioca massimo 3 terre base (spesso una foresta e una palude), una in meno di UWR, quindi se anche non vediamo Leonin Arbiter o Censore Mentale Aviano possiamo comunque mirare alle sue terre con Quartiere Fantasma, così facendo (insieme a Path to Exile) potremmo riuscire a toglierli tutte le terre base da tutorare,
Altra carta che trovo super fastidiosa è Thalia, Protettrice di Thraben che lo costringe ad aspettare il quinto turno per cascare.
Forse io sono molto più avantaggiato conoscendo molto bene il mazzo, quindi ogni volta che nei test con GW incontro Living End vinco sempre, sapendo esattamente il funzionamento del mazzo. Nella versione di Gw con accellerini, tienine sempre uno in mano e se vedi un crociato non giocarlo, riempi il tuo board di 2-3 creature fastidiose e aspetta che caschi, dopodiche presenta nuova minaccia, in questo modo si ritroverà a dover continuare a splittare cimitero e board con living end, distruggendosi la strategia.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 23 mar '14, 12:19

Appunto riguardo la canonista è quello che penso anche io preferisco perdere che buttare uno slot solo per LE vorrei qualcosa di più generico. Il fatto è che la versione che ho affrontato giocava 3 anger di main che non aiutavano e non ha mai sofferto hate sulle terre coem è possibile?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda DarkSquall » 23 mar '14, 14:03

vorrei esprimere la mia opinione sulle tre carte Lossodonte Castigatore,Predatore di Streghe,Crociato di Mirrodin

Nel mazzo di main ci vedrei bene il lossodonte,resiste a counter e spari e in battaglia il body lo rende duro da buttare giù,è la più solida in ogni situazione.
Le altre due le vedrei bene in una bella monster side,a seconda di chi ci troviamo di fronte sfoderiamo il lupo o il crociato in aggiunta coi lossodonti o al loro posto,è vero che perdiamo posti preziosi dalla side ma a quel punto direi di tenere dentro 3 lossodonti e 1 lupo e tenere i crociati di side e togliere di mezzo gli altri 3 lupi (il lupo non resiste a counter ma resiste a molte rimozioni,è cmq più protetto del crociato che non metterei di main non sapendo chi mi ritrovo contro,per me è troppo brutto vederselo seccato da uno sparo e lo voglio usare solo contro un mazzo dove fa macelli,preferisco avere di main carte più solide e tenermi quelle più specifiche contro chi serve in g2 e non sperare in g1 di battagliare contro il mazzo in cui sono utili)
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti