Se è per quello, nemmeno io E' una carta che da un fastidio allucinante, anche se l'oppo paga il mana in più e voi non pescate spesso e volentieri sarà costretto a scegliere, tra due magie, quale castare: questo va tutto a nostro vantaggio! Se poi le casta tutte e due senza pagare la tassa ... Ben venga!
Capisco che Remora Mistica possa dare fastidio per il mantenimento, ma Studio Ristico una volta a terra ci rimane e fa il suo dovere. Anche se il mazzo è pensato per 1vs1 IMHO ha il suo enorme perchè!
Giustamente toglilendo Sete di Conoscenza bisogna togliere anche le lande artefattose, altrimenti alla prima removal per artefatti saltano in aria pure loro.
Un'altra terra che mi pare di non aver visto e che comunque non citi tra quelle sinergiche con le mass removal di terre è Lastricato di Trokair: la Roccaforte di Darksteel è indistruttibile, Oboro, Palazzo delle Nuvole si autorimbalza e Lastricato di Trokair si autorimpiazza con una carta Pianura. Sì, una carta Pianura; che è ben diverso da una Pianura i suoi target infatti si estendono a tutte le dual originali e alle shocklands!
Non capisco poi quali sarebbero, se ci sono, i vantaggi di fare cose instant ... Quali sono le carte a cui ti riferisci? No perchè capisco perfettamente che lanciare Armageddon nel mantenimento dell'avversario sia effettivamente una roba piuttosto sugosa, però vorrei che chiarissi, se puoi, le altre interazioni interessanti che puoi fare se hai uno di questi due in gioco.
In ultimo non approvo Ordine Criptico e Teferi, Mago di Zhalfir, sempre per la questione del . Ordine lo vedo già meglio perchè, innegabilmente, fa anche il caffè, ma Teferi con così poche creature non lo vedo molto incisivo e comunque hai (almeno al momento, visto che tra Propaganda e l'indecisione su Studio Ristico questi effetti ci stanno tristemente abbandonando) già diverse carte che stallano il gioco, tra spaccaterra e permanenti.
Tutto IMHO!