Io volevo provare una versione zeppa di creature fastidiose:
Land (20)
4x Boros Guildgate
9x Mountain
7x Plains
Instant (4)
4x Lightning Bolt
Creature (32)
4x Bomber Corps
4x Boros Recruit
4x Cerodon Yearling
4x Daring Skyjek
4x Goblin Bushwhacker
4x Loyal Pegasus
4x Skyknight Legionnaire
2x Viashino Firstblade
2x Wojek Halberdiers
Enchantment (4)
4x Journey to Nowhere
Il costo di manda di tutte le creature non supera il
quindi sono rimasto sulle 20 terre nonostante il bicolor.
Drop
-
Fulmine indispensabile per la sua versatilità
-
Boros Recruit come detto da Raal avendo mana ibrido lo si casta sempre di primo turno a meno di partenze cancello + passo, e il suo first strike rallenta l'avversario
-
Loyal Pegasus vola, e ha un bel 2 in attacco. Il suo drawback non è troppo pesante in questo mazzo composto da 32 creature
-
Goblin Bushwhacker la sua vera utilità si manifesta quando potenziato, oltre al danno in più attivando anche Battaglione
Drop
-
Bomber Corps ha un effetto molto simpatico che permette di pulire il campo da fastidiosi chumpblocchi o di far passare sempre un danno sicuro
-
Cerodon Yearling citando: "è un 2/2 a costo 2 con Rapidità e Cautela, che si può volere di più?"
-
Daring Skyjek il suo 3 in attacco lo rende invidiabile, in attacco poi con le giuste condizioni è anche elusivo, il che non guasta mai
-
Wojek Halberdiers anche lui ha 3 in attacco ed è meglio protetto del
Daring Skyjek con un 2 in difesa. Se si attiva Battaglione diventa davvero una spina nel fianco per le creature avversarie. Il costo specifico lo rende però leggermente più difficile da castare.
-
Journey to Nowhere una delle rimozioni più forti del formato. Colpisce dove
Fulmine non arriva
Drop
-
Skyknight Legionnaire vola ed è rapido
-
Viashino Firstblade solo in due copie perché per quanto sia una bomba appena viene calato (4/4 a costo
), non è elusivo e poco dopo si "ammoscia".
Lo sto testando per farmi anche un'idea della side da poter usare. Alcune creature sono rimaste fuori ma credo faranno delle comparsate in fase di test:
Squadron Hawk per scremarsi il mazzo,
Porcelain Leggionaire praticamente un muro con il suo first strike,
Bonesplitter per massimizzare i danni.
Se qualche anima pia lo vuole provare online mi dica poi come è andata