Fpdr ha scritto:Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e vorrei partecipare alla discussione in quanto giocatore ed amante del Nostro bellissimo mazzo avrei una domanda/considerazione: dal ban in definitiva ci abbiamo guadagnato, perso o è ancora presto per dirlo? Io personalmente mi sono fatto un'idea: ci abbiamo guadagnato per il ban di drs, perso per quanto riguarda lo sban di gatta; al tempo stesso sto notando con piacere che zoo sta prendendo un sacco di schiaffi e infatti lo stanno giocando meno, e i top tier che sono venuti fuori prepotentemente twin, uwr e pod sono ottimi mu per noi!
Ecco vorrei fare una premessa gioco la versione fiale, set slandi completo, con le voci, lossodonti, 3 vassalli ed uno slot di main in cui ficco a seconda del meta uno tra gaddock, linvala o thrun, ed i 2 rimanenti mi finiscono di conseguenza in side.
Con questa versione normalmente massacro uwr e mazzi U based, la porto a casa facile da twin trono jund scapeshift massacrando chi più chi meno( ho testato tanto non parlo tanto per...), inoltre normalmente slando in tranquillità e la fiala assieme ai gerarchi aiuta molto in questo. Ovviamente soffro Merfolks ed affo( ho tutta la side per affo ma capite che quando in g2 mulligo a 4 o tragedie simili... Vabè è sfiga), ed in generale l'aggro spinto.
Cosa ne pensate? Inoltre volevo chiedere: ho giocato poco contro pod gira poco dalle mie parti, e sulla carta stiamo messi bene io fin'ora per i match fatti ho vinto abbastanza tranquillo da kiki, mentre melira mi ha sculato clamorosamente assemblando la combo spike feeder arcangelo...due volte g1 e g2 ed il turno dopo crepava!!! In definitiva per chi ha fatto molti mu contro pod come siamo messi?? Grazie in anticipo a chi risponderà e cercherò di imparare a mettere i link per le carte scusate!
Ciao! io gioco una versione un po' atipica e solo online di questo mazzo: quella con le fiale, restoration angel, blade splicer e flickerwisp. Concordo pienamente con te quando dici che stiamo abbastanza bene dagli U based (fiala ) e hai assolutamente ragione quando dici che soffriamo molto da aggro. Per quanto riguarda i matchup con pod sulla carta sono favorevoli con aven mindcensor in particolare e anche linvala se la giochi, sono però mazzi molto complicati con interazioni molto complesse che alla maggior parte dei giocatori sfuggono. Ti dico in generale stiamo meglio da melira che da kiki perchè è meno esplosivo. Con melira l'unica cosa a cui stare attenti e la voice che diventa davvero ingestibile se hanno un pod a terra. La versione kiki è strana, più ci gioco contro e più mi fa paura perchè è in grado di vincere in un turno solo con il pod a terra e questo è un problema abbastanza grande, inoltre gioca creature migliori rispetto a melira pod anche senza pod come izzet staticaster che è assurdamente fastidiosa contro di noi sopratutto perchè è in grado di blinkarla più volte in un turno con restoration angel o l'exarch