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[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T 1.5 RICHIESTA] mono red, affinity, dredge, high tide,

Messaggioda Daviscolor » 28 apr '12, 19:23

Fabrizio ha scritto:Come mazzo economico c'è anche il Merfolk: non hai bisogno di dual e solo le force le waste e le mutavault sone le carte più costose.


hai detto poco...
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Re: [T 1.5 RICHIESTA] mono red, affinity, dredge, high tide,

Messaggioda Legolax » 29 apr '12, 16:13

Daviscolor ha scritto:
Fabrizio ha scritto:Come mazzo economico c'è anche il Merfolk: non hai bisogno di dual e solo le force le waste e le mutavault sone le carte più costose.


hai detto poco...


Beh, sostituisci le Force con dei counter poco costosi, le waste non le metti, e metti Mishra's Factory, anche se non è ugualmente forte. Et voilà, ecco un mazzo Merfolk budget! Poi si investe sulle Mutavault e altre carte utili.
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Re: [T 1.5 RICHIESTA] mono red, affinity, dredge, high tide,

Messaggioda Daviscolor » 30 apr '12, 11:11

tutto sto casino coi soldi mi sta facendo passare la voglia di montare un mazzo, e pensare che gioco da quando avevo 8 anni, ho giocato per un periodo di qualche anno anche a yugioh, ma sono tornato alle magic proprio per i prezzi da galera delle carte...c'è da diventarci matti, non so nemmeno quale sia il formato più economico, ma credo che non ce ne siano...da me giocano o legacy o t2 ma per lo più legacy...ma non ho 500-600 euri da spendere in carte...economico e legacy non vanno per niente d'accordo...
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Re: [T 1.5 RICHIESTA] mono red, affinity, dredge, high tide,

Messaggioda Fabrizio » 30 apr '12, 18:14

Non proprio così

Legacy spendi molto, è vero, ma le carte mantengono quel valore e si alzano costantemente. Te le porti appresso per mooooolti anni : le force stanno sempre e sempre ci saranno ecc tanto per fare un esempio

Standard invece è la sanguisuga dei portafogli, ma chiaramente quello che da sempre linfa a magic.
Le carte di t2 possono arrivare a 10-20 facilmente e poi uscite o sono carta straccia oppure il valore si dimezza o addirittura scende di 1/3 a meno che appunto non siano usate anche in altri formati.

In sostanza se ti fai 4 conti con standard spendi molto di più che con legacy nel lungo periodo.
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Re: [T 1.5 RICHIESTA] mono red, affinity, dredge, high tide,

Messaggioda Daviscolor » 30 apr '12, 21:22

Fabrizio ha scritto:Non proprio così

Legacy spendi molto, è vero, ma le carte mantengono quel valore e si alzano costantemente. Te le porti appresso per mooooolti anni : le force stanno sempre e sempre ci saranno ecc tanto per fare un esempio

Standard invece è la sanguisuga dei portafogli, ma chiaramente quello che da sempre linfa a magic.
Le carte di t2 possono arrivare a 10-20 facilmente e poi uscite o sono carta straccia oppure il valore si dimezza o addirittura scende di 1/3 a meno che appunto non siano usate anche in altri formati.

In sostanza se ti fai 4 conti con standard spendi molto di più che con legacy nel lungo periodo.


ok, a lungo termine t2 è più costoso, però io non avendo un costante afflusso di soldi non riuscirò a riprendermi come si deve...l'ho già detto in un altro topic, che non ho più nemmeno una carta avendo smesso un paio di anni fa, e mi toccherebbe acquistare OGNI carta, scambi non ne posso fare quindi...se riesco ad acquistare almeno le carte necessarie per il mazzo è già tanto...
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Re: [T 1.5 RICHIESTA] mono red, affinity, dredge, high tide,

Messaggioda Daviscolor » 4 mag '12, 18:46

come vedo nessuno che si trova nella mia situazione può dire la sua...vabbè...
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Re: [T 1.5 RICHIESTA] mono red, affinity, dredge, high tide,

Messaggioda gabelfra1 » 5 mag '12, 20:41

se non ti piace legacy(terre doppie e fetch troppo costose a meno che non fai burn) o t2 xk devi comprare sempre di nuove(io ho fatto br zombie per farmelo durare almeno 1 anno e mezzo xD)puoi provare i bicolor in modern tipo karn,splinter twin se ci metti le non shockland sono competitivi e non costano un'esagerazione facci un pensierino se ti interessa ti do liste oppure se hai fumetteria non piccola vicino fatti commander (dipende in quanti lo fanno) da me lo fanno tutti ed è troppo divertente inoltre anche li se non fai mazzi tricolor ma mono o bi fetch e shock non servono molto quindi io ti consiglio o modern o edh se ti serve qualche info chiedi pure.ciao
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Re: [T 1.5 RICHIESTA] mono red, affinity, dredge, high tide,

Messaggioda Daviscolor » 6 mag '12, 14:19

gabelfra1 ha scritto:se non ti piace legacy(terre doppie e fetch troppo costose a meno che non fai burn) o t2 xk devi comprare sempre di nuove(io ho fatto br zombie per farmelo durare almeno 1 anno e mezzo xD)puoi provare i bicolor in modern tipo karn,splinter twin se ci metti le non shockland sono competitivi e non costano un'esagerazione facci un pensierino se ti interessa ti do liste oppure se hai fumetteria non piccola vicino fatti commander (dipende in quanti lo fanno) da me lo fanno tutti ed è troppo divertente inoltre anche li se non fai mazzi tricolor ma mono o bi fetch e shock non servono molto quindi io ti consiglio o modern o edh se ti serve qualche info chiedi pure.ciao


da me i formati strani non li giocano, o legacy o T2, niente modern, sennò avevo risolto il problema...
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[T1.5 Sviluppo] Burn mono R

Messaggioda meldon » 17 mag '12, 20:13

Come già detto nel mio post di presentazione qualche giorno fa, avevo una mezza idea di farmi un burn che potesse dare qualche soddisfazione. Mi sono messo a raccimolare le carte utili assieme ad un amico, ed alla fine siamo riusciti a trovare fuori:
4x Lightning Bolt
4x Fireblast
4x Lava Spike
4x Spark Elemental
2x Flame Rift (con possibilità di trovarne altre 2)

Oltre alle carte appena elencate, so di avere dei Rift Bolt, anche se non riesco a trovarli, e saprei come procurarmi facilmente degli Hellspark Elemental, dei Ball Lightning e forse anche qualche Goblin Guide. Non avrei la più pallida idea di dove trovare, invece, dei Chain Lightning senza pagare quelli più di tutto il resto del mazzo. Ci erano stati consigliati dei Vexing Devil e dei Keldon Marauders, ma onestamente non mi ispirano moltissimo come carte, specialmente il diavolo. Sembra una rivoluzione chissà quanto grande, ma boh... Una carta che invece ha attirato la mia attenzione, invece, è quella che con 4 mana fa mettere una pedina 7/1 con rapidità e travolgere e che ha la possibilità con altri 5 di potenziarla ulteriormente. Chiedo perdono, ma non ricordo il nome.
Fatta questa premessa, chiedo consiglio a gente più esperta di me per quello che riguarda la struttura del grimorio, ringraziando in anticipo per l'aiuto!
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Re: Aiuto per burn mono R

Messaggioda Magisternox » 17 mag '12, 22:23

Hola
prima di tutto come vuoi impostare il mazzo ? con poche creature e tanti spari o solo spari?
Comunque puoi cominciare ad inserire Esplosione di Magma in 3x o 4x , vedi tu, in quanto è l'unico sparo sotto i 3 danni che viene giocato per il suo effetto manipolazione sul mazzo , poi diminuisci i fireblast di 1 in quanto in 4x rischiano di arrivartene 2 di mano e potresti chiodarti . Se possibile prova a trovare i Barbarian Ring(outlet di danno aggiuntivo non più di 2 copie per non inceppare fireblast) Price of Progress(in legacy fa i buchi per terra) e Volcanic Fallout o Squarciafiamma (per ripulire il campo e infliggere altri danni). Dentro i keldon marauders che sono delle creature molto convenienti (possibilmente il nostro miglior drop a 2) in quanto se va male sono 2 danni , se va bene sono 5 danni molto sugosi . Purtoppo i chain lighting sono difficilmente sostituibili a meno di non ripiegare su spari secondari come martello vulcanico e incenerire , ti consiglierei per cui di continuare a cercarli in quanto a me personalente è capitato di trovarli in negozio a poco non essendovi grande richiesta degli stessi al momento. Flame rift non mi fa impazzire già siamo senza difese reali in più ci spariamo già un poco addosso di nostro , tuttavia finchè non riesci a riempire tutti gli slot puoi usarne il 2x. Lascia perdere la spell a 4 è troppo per un burn così come ball lighting mente per il vexing devilaspetterei di vendere come viene giocato in quanto neanche io sono molto fiducioso (inoltre volendo preferiamo di più calare guida goblin che lui al primo turno) al massimo è testabile un 2x/3x di collera tonante ma solo se non capita di mano iniziale .
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