spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda meso94 » 18 mar '14, 8:25

Credo che sia la cosa migliore che si possa fare...in questo meta la luna è la carta piu forte che si possa avere al turno due in gioco, il mazzo gira alla perfezione e riesce davvero a portarsi a casa match quasi impossibili (come ad esempio UWR con questo ho una media del 70% di vittorie al G1 per il momento)...è davvero un mazzo divertente e allo stesso molto potente da giocare e credimi che da tantissime soddisfazioni anche ai grandi tornei...se vuoi parlarne privatamente scrivimi pure che cosi ti racconto un po meglio il mazzo in se
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 18 mar '14, 9:23

meso94 ha scritto:Credo che sia la cosa migliore che si possa fare...in questo meta la luna è la carta piu forte che si possa avere al turno due in gioco, il mazzo gira alla perfezione e riesce davvero a portarsi a casa match quasi impossibili (come ad esempio UWR con questo ho una media del 70% di vittorie al G1 per il momento)...è davvero un mazzo divertente e allo stesso molto potente da giocare e credimi che da tantissime soddisfazioni anche ai grandi tornei...se vuoi parlarne privatamente scrivimi pure che cosi ti racconto un po meglio il mazzo in se


Wow... Mi stai tentando! Il fatto è che devo pensarci bene perché in caso venderei il set d fulminator (che non sta manco a poco questo periodo XD) e mi comprerei le carte per la versione blood. In attesa di altri pareri ti contatto in pm:D
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 mar '14, 11:35

Sto seriamente pensando di togliere i fulminator e montarmi la versione con le blood moon e la matrice smorzante . Credo che sia meglio piazzata sul metà attuale. Poi blood moon castata di secondo con le scimmie... I ciclanti a costo uno che richiedono mana rosso... I cicloterra... Non so sembra che il mazzo sia fatto apposta per essere giocato nella versione con le lune..


Io adoro i fulminator, ma in questo meta la versione Luna è efficientissima. Risolvere Moon contro UWR(magari di secondo) rende un match molto ostico quasi game, non avrà mai UUU per rimbalzarcela di criptico. Inoltre non c'è più DRS a fixare il mana, e tante altre belle cose.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 18 mar '14, 18:40

;^^ Io eviterò di consigliare a chiunque quale versione giocare. Sono diverse, entrambe divertenti. Forse concordo col dire che oggi è più performante, ma perchè dalla sua ha anche il fattore sorpresa. Se e quando la versione con la luna diventasse famosa, consiglierei a tutti di cambiare mazzo.

Invece in questo post tratterò l'ultima settimana di test e riflessioni sul Moon End o Living Moon o Blood End ( il mio preferito <3.<3 ).

Portato per test ad un FNM. Ho portato questa lista:
Spoiler:
2 Gola di Linea Ramata
2 Rupi di Fenditura Nera
1 Dirupo delle Radici
1 Vetta del Teschio di Drago
1 Tomba Infestata da Erbacce
1 Terreno Calpestabile
1 Cripta di Sangue
2 Montagna
3 Foresta
3 Palude
1 Bojuka Bog
Mana base un po' budget. Chi può -dirupo, vetta, monte, monte, bosco, swampa e + gol, rupi e 4 Catacombe Verdeggianti. La terra extra è tutta la vita la Bog. Nella gara coi rivali vince su ogni fronte: da mana nero (senza moon), ma entra tappata. Accettabile. Rimuove il grave senza poter essere neutralizzata! Tra tarmi, reliquary, pif, mirror, snappy e chi più ne ha...

3 Terrore Demoniaco
4 Esplosione Violenta
3 Fine Vivente
No comment.

4 Necrospettro di Strada
4 Minotauro dal Colpo Letale
4 carabo Mostruoso
2 Eremita Pallido
2 Abominio Folle
Dopo infinite sofferenze ho deciso di ridure i ciclanti eliminando i due Tessitore della Giungla. Questo cosa comporta? Un deck con più risposte main, più control e meno letale in scombata. Perchè? Questo ragionamento risale a prima di Valencia e dovrò vedere il futuro, però nel meta di attrition war che si era creato, scombare in fretta era meno necessario. Ora con il rilancio degli aggro, si dovrebbe tornare indietro, ma prevedo nelle mie modeste capacità che tutto si riassetterà su un gioco meno veloce e più intelligente, Jund non morirà, i control continueranno e i midrange combo cresceranno ancora. Contro l'alto numero di aggro ci faremo bastare le nostre wratte. E ora il reparto di discussione principale:

2 Blood Moon
1 Magus della Luna
2 Matrice Smorzante
4 Cavalcatori di Valanghe
3 Bestia Interiore
2 Scimmia Spirito Guida
2 Spiritella Macabra

Io gioco la verione con Moon e Matrix, non perchè sia meglio piazzata, ma per gusti personali. Ho deciso fermamente di voler main deck 3 Moon e 2 Matrix. Quello che Moon non rallenta, lo fa Matrix e quello che non ferma ne una ne l'altra la fermano insieme. (un rapido resoconto sotto) Ma sopratutto entrambe sono dei pali quando non previste. In G2 è "inutile" che aumento le moon, se il mio oppo si sfetcha le basiche! Melira se vede Matrix, passa al piano beatdown e fa entrate Decay! La questione 2 Moon e 1 Magus è invece discutibile. Io so che non vorrei mai vedere la seconda Moon in g1 e so che se l'oppo mi fa fuori magus, lo s*****o torna dopo LE. Per me è abbastanza per tenerlo. Anche perchè in G2 se l'oppo non ha visto magus usa le removal per altro (e per inciso, se un deck gioca fulmine, ergo rosso, con buone probabilità i moon effect escono). Vero che un'altra soluzione in linea con ciò che dico è 3 Moon di main e 1 Magus di side. Peccato che io in side non voglia altri moon effect. Come dicevo, forti in g1, situazionali in g2. Questo supportato da 4 Riders e 3 Within per toglier le basiche, che rendono la strategia di g1 più solida.
Ssg sono sempre in dubbio, ogni volta che lo vedo mi chiedo: vorrei altro? Non so. Però in g1 in ottica pali che scendono prima.. è goloso. Gli ultimi due slot dipendono dal giorno: Dismember se odio twin, Collera degli Dei se odio aggro e melira, Spiritella Macabra come unica carta utile contro UWR (snappy senza bersagli per intenderci) e comunque creatura al grave a costo zero.

Moon blocca: UWR, Jund, Tron, KikiPod (mediamente), TribalZoo (se non ci uccide prima), Nexus(s) di Affinity, Scapeshift
Matrix blocca: Pods, Twin, Affinity, hate contro il grave (tormod, reliquia, ooze), Ad Nauseam (accelleratori artefatto),Tritoni
Insieme sono letali per: Pods, Jund, Affinity, Tron, Twin

SIDE
4 Trappola a Rimbalzo
2 Cinghiale Pezzato
2 Collera degli Dei
2 Smembrare
2 Stretta di Krosa
2 Mastica Lingotti
1 Spiritella Macabr
a


Pochi giorni prima dell'FNM però ho notato che mi capitava di andare in screw sotto moon di tanto in tanto (cosa che non succederebbe con le fetch). Così:
-1 Avalanche Riders, +1Pale Recluse (il verde è più importante)
così in side ho potuto fare
-1 Faerie Macabre, +1Jund Charm
più utile in certi match-up (Storm, Jund..)

Turno 1 RW Burn 0-0-1
G1: 0-1 bruciato. Prima che possa fare qualcosa sono a zero. [entrano boar,boar,grip,grip (per RIP) e collera,collera tanto devo levare tutto l'hate per le terre]
G1: 0-2 tengo una mano con boar che mi fa sentire abbastanza tranquillo. Lo gioco e ho di fronte un Vexing Devil: due scelte, sacco subito e prendo vexing oppure blocco sperando non abbia Skullcrank. Ce l'ha e nonostante io poi scombi, ormai sono troppo sotto con le vite.
Riflessioni: match-up peggiore persino di quanto immaginassi. Durante tutta la partita mi sentivo senza via di scampo, ogni mossa vana. Anche i 2 Boar si sono dimostrati troppo poco, ma non ho proprio lo spazio per un terzo, che sarebbe Gnaw to the Bone.

Turno 2 Tritoni 1-0-1
G1: 1-0 insolitamente lungo con lui che mi lancia tre mari infiniti e due catturamagie. Rimane però a poche terre (una), grazie anche a Riders. Lui mette Fiala e io rispondo con matrix. Fiala bloccata e catchers bloccati, scombo e lo uccido. [entrano collera, collera, grip, grip, chewer, chewer, dismember, dismember. esce il land danial]
G2: 1-1 Tengo una mano buona, che si rivela una mano pessima. In t3 credo, nel mio turno, con catcher sul terreno appoggia Reejerey Merrow, poi sfiala per Lord of Atlantis, stappa fiala e sfiala per Lord of Atlantis, stappa fiala e gioca l'altro lord a costo due. Mi attacca quindi con 5 5/5.
G3: 2-1 lui parte ancora con 2 mari infiniti, ma questa volta ho tutto il mana necessario. Vedere una collera basta e avanza, ma addirittura 2! Matrice smorzante ancora una volta blocca fiala e catcher e mi apre la strada per scombare e chiudere.
Riflessioni: grandissima Matrix che mi convince sempre di più. Scopro ora che il giochetto con cui ho perso g2 non lo poteva fare. Ma il suo reejerey era in cinese e nonostante nei miei test contro tritoni non mi fosse mai successo, non sono stato troppo ad indagare. Sembrava convinto come se fosse una giocata standard e il povero ragazzino era molto seccato da come girava il mazzo quel giorno. Tanto in Top non ci sarei entrato lo stesso, sono contento di avergli regalato un po' di soddisfazione e di aver giocato matrix in g3.

Turno 3 Affinity 2-0-1
G1: 1-0 on the play faccio LE di terzo e spazzo un campo pericoloso. Se fossi stato on the draw, sarei stato ad un passo dalla morte. Il turno dopo lui appoggia un archbound ravager e io calo Matrice smorzante. Mi guarda confuso e di li a poco lo uccido, senza che lui possa passare a qualsiasi contrattacco. Io ho Reach e lui una Placca cefalica in mano che non può attivare.
[entra collera,collera,grip,grip,chewer,chewer,dismember,dismember. esce il land denial e within]
G2: 2-0 lui inizia a velocità media ma con relic dopo aver mulligato a 6. io ciclo alla ricerca di spacca relic e trovo grip <3.<3 . costretto lancio un demonic dread con poco nel grave, ma guadagno tempo. recupero terreno ma poi vado 5 per colpa di un etched champion. lui topdecka Shrapnel Blast. Ah. Pensavo che ormai tutti usassero Galvanic blast. il turno dopo avrei vinto.
G3: 2-1 lui di nuovo appoggia relic in t1. in t2 mette ravager e placca non equippata a nessuno. io nel mio t3 appoggio Matrix, lui mi guarda di nuovo seccato. In t3 scombo e vado a chiudere.
Riflessioni: nel match up contro affinity campione inciso è un bel palo se abbiamo pochi mostri, può bloccare a oltranza e appena vede qualcos'altro rosicchiarci gli utlimi punti vita indisturbato. Matrix ancora mi mette di buon umore. Sapevo che era forte contro affinity, ma in queste partite a fatto cose assurde, ribaltando un campo sull'orlo della crisi, in uno pieno di vanilla.

Turno 4 Goblins 2-0-2
G1: 0-1 lui on the play fa partenze lampo con Guida Goblin, Mogg Fanatico, Mogg Maresciallo di Guerra. Le utlime due particolarmente fastidiose dato che sono "immuni" a LE. mi porta a 11, io faccio LE con un cimitero grasso, lui resuscita mogg e warmarshal, fa doppia Goblin Granade+sacca mogg=11. [ancora una volta esce il land denial, fuori anche matrix e ancora una volta entra l'hate contro aggro, jund charm e boar. non sapendo quale tipo di gravehate potrebbe giocare porto dentro solo grip,grip]
G2: 0-2 tiene una god hand contro di me fatta di fanatic, 2 warmarshal, Capitano Goblin, granata e fulmine. Scombo e di nuovo mi uccide di botti. Io vedo zero side.
Riflessioni: ma quanti simil-burn girano? Goblin non è un deck da tornei grossi, però compare di tanto in tanto. State molto attenti perchè è anche più veloce di affinity e a creature sinergiche con la nostra combo (goblins non si gioca perchè fa molta più fatica a far passare i danni delle creature. Problema che non ha contro di noi.)

Turno 5 Living End 3-0-2
G1: 1-0 ormai entrambi fuori dalla top giochiamo per la gloria del Living End. Lui gioca una versione classica. Ma fa giocate discutibili. Una bojuka bog fatta di quarto mi porta avanti nella race e di li a poco lo uccido.
G2: 2-0 tizio molto simpatico, iniziamo una guerra alla demenzialità con lui che hardcasta una LE e io che in risposta hardcasto LE. Ci intrippiamo un momento cercado di trarre maggior vantaggio da questa situazione. Scopo calar maggior numero di bonzi dalla mano prima di tre turni. La mia moon però gli rende il compito difficile.
Riflessioni: ottima bojuka che io continuo a preferire a kessig. Per ogni volta che vorrei la spinta di una kessig ci sono tre volte in cui bog fa bei disastri. Moon buona contro LE, ma di certo non eccezionale. Certo che calata di secondo con SSG, ci guadagna temnpo finchè non trova un cicloterra.
Ultima modifica di Void il 19 mar '14, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Braids » 18 mar '14, 19:00

Void ha scritto:;
Turno 2 Tritoni 1-0-1
G1: 1-0 insolitamente lungo con lui che mi lancia tre mari infiniti e due catturamagie. Rimane però a poche terre (una), grazie anche a Riders. Lui mette Fiala e io rispondo con matrix. Fiala bloccata e catchers bloccati, scombo e lo uccido. [entrano collera, collera, grip, grip, chewer, chewer, dismember, dismember. esce il land danial]
G2: 1-1 Tengo una mano buona, che si rivela una mano pessima. In t3 credo, nel mio turno, con catcher sul terreno appoggia Reejerey Merrow, poi sfiala per Lord of Atlantis, stappa fiala e sfiala per Lord of Atlantis, stappa fiala e gioca l'altro lord a costo due. Mi attacca quindi con 5 5/5.
G3: 2-1 lui parte ancora con 2 mari infiniti, ma questa volta ho tutto il mana necessario. Vedere una collera basta e avanza, ma addirittura 2! Matrice smorzante ancora una volta blocca fiala e catcher e mi apre la strada per scombare e chiudere.

Finiro in seguito!
Void

Ciao. Volevo solo fare presente che mettendo sul campo una creatura con la fiala eterea l'abilità di reejerey merrow non si attiva, in quanto non sto giocando una magia tritone, ma sto risolvendo l'effetto di un'abilità.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 mar '14, 19:37

La questione 2 Moon e 1 Magus è invece discutibile. Io so che non vorrei mai vedere la seconda Moon in g1 e so che se l'oppo mi fa fuori magus, lo s*****o torna dopo LE. Per me è abbastanza per tenerlo. Anche perchè in G2 se l'oppo non ha visto magus usa le removal per altro

Boh, io l'ho provato e riprovato, sia qui che in altri mazzi e proprio non mi piace, è davvero troppo fragile, 8 volte su 10 se avessi avuto luna e non lui avrei vinto.
Da un senso ai removal dell'oppo(Dei removal giocati solo terminate e path tolgono le altre nostre creature, il magus viene steso invece dai decay e da bolt/helix e pure da electrolyze, altrimenti inservibili a meno di sugosi X per 1. Conta poi che mentre mago è ancora in pila, l'oppo in tutta tranquillità attinge mana colorato per farlo fuori.)
Il fatto che è sinergico con LE è un punto a favore, ma imho non è sufficiente, però basta per non bocciarlo completamente.

(e per inciso, se un deck gioca fulmine, ergo rosso, con buone probabilità i moon effect escono).

Beh oddio, gli archetipi che usano fulmine sono Jund, UWR, Tarmo Twin, Scapeshift, Burn e Twin UR, ed eccetto gli ultimi due, gli altri muoiono male da Luna.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda n4m3l3ss » 18 mar '14, 20:41

Void ha scritto:
Spoiler:
2 Gola di Linea Ramata
2 Rupi di Fenditura Nera
1 Dirupo delle Radici
1 Vetta del Teschio di Drago
1 Tomba Infestata da Erbacce
1 Terreno Calpestabile
1 Cripta di Sangue
2 Montagna
3 Foresta
3 Palude
1 Bojuka Bog
Mana base un po' budget. Chi può -dirupo, vetta, monte, monte, bosco, swampa e + gol, rupi e 4 Catacombe Verdeggianti. La terra extra è tutta la vita la Bog. Nella gara coi rivali vince su ogni fronte: da mana nero (senza moon), ma entra tappata. Accettabile. Rimuove il grave senza poter essere neutralizzata! Tra tarmi, reliquary, pif, mirror, snappy e chi più ne ha...

3 Terrore Demoniaco
4 Esplosione Violenta
3 Fine Vivente
No comment.

4 Necrospettro di Strada
4 Minotauro dal Colpo Letale
4 carabo Mostruoso
2 Eremita Pallido
2 Abominio Folle
Dopo infinite sofferenze ho deciso di ridure i ciclanti eliminando i due Tessitore della Giungla. Questo cosa comporta? Un deck con più risposte main, più control e meno letale in scombata. Perchè? Questo ragionamento risale a prima di Valencia e dovrò vedere il futuro, però nel meta di attrition war che si era creato, scombare in fretta era meno necessario. Ora con il rilancio degli aggro, si dovrebbe tornare indietro, ma prevedo nelle mie modeste capacità che tutto si riassetterà su un gioco meno veloce e più intelligente, Jund non morirà, i control continueranno e i midrange combo cresceranno ancora. Contro l'alto numero di aggro ci faremo bastare le nostre wratte. E ora il reparto di discussione principale:

2 Blood Moon
1 Magus della Luna
2 Matrice Smorzante
4 Cavalcatori di Valanghe
3 Bestia Interiore
2 Scimmia Spirito Guida
2 Spiritella Macabra

Io gioco la verione con Moon e Matrix, non perchè sia meglio piazzata, ma per gusti personali. Ho deciso fermamente di voler main deck 3 Moon e 2 Matrix. Quello che Moon non rallenta, lo fa Matrix e quello che non ferma ne una ne l'altra la fermano insieme. (un rapido resoconto sotto) Ma sopratutto entrambe sono dei pali quando non previste. In G2 è "inutile" che aumento le moon, se il mio oppo si sfetcha le basiche! Melira se vede Matrix, passa al piano beatdown e fa entrate Decay! La questione 2 Moon e 1 Magus è invece discutibile. Io so che non vorrei mai vedere la seconda Moon in g1 e so che se l'oppo mi fa fuori magus, lo s*****o torna dopo LE. Per me è abbastanza per tenerlo. Anche perchè in G2 se l'oppo non ha visto magus usa le removal per altro (e per inciso, se un deck gioca fulmine, ergo rosso, con buone probabilità i moon effect escono). Vero che un'altra soluzione in linea con ciò che dico è 3 Moon di main e 1 Magus di side. Peccato che io in side non voglia altri moon effect. Come dicevo, forti in g1, situazionali in g2. Questo supportato da 4 Riders e 3 Within per toglier le basiche, che rendono la strategia di g1 più solida.
Ssg sono sempre in dubbio, ogni volta che lo vedo mi chiedo: vorrei altro? Non so. Però in g1 in ottica pali che scendono prima.. è goloso. Gli ultimi due slot dipendono dal giorno: Dismember se odio twin, Collera degli Dei se odio aggro e melira, Spiritella Macabra come unica carta utile contro UWR (snappy senza bersagli per intenderci) e comunque creatura al grave a costo zero.

Moon blocca: UWR, Jund, Tron, KikiPod (mediamente), TribalZoo (se non ci uccide prima), Nexus(s) di Affinity, Scapeshift
Matrix blocca: Pods, Twin, Affinity, hate contro il grave (tormod, reliquia, ooze), Ad Nauseam (accelleratori artefatto),Tritoni
Insieme sono letali per: Pods, Jund, Affinity, Tron, Twin

SIDE
4 Trappola a Rimbalzo
2 Cinghiale Pezzato
2 Collera degli Dei
2 Smembrare
2 Stretta di Krosa
2 Mastica Lingotti
1 Spiritella Macabre
a



personalmente trovo che la manabase sia rivedibile anche se budget, le dual di m13 sono inguardabili,se apri una mano con una sola terra ma con 3 ciclanti, sei costretto a mulligare...
molto meglio allora le painlands come llanowar wastes dalle quali difficilmente prenderai molti danni
e poi per aiutarti una forbidden orchard non è male considerando anche che se no contro control hai 4 carte morte( Terrore Demoniaco )

per il resto gioco una lista simile con 3x di moon,-1damping,+ 1 scimmia
non sono d'accordo con il magus,troppo fragile rischi di non averlo quando serve...
Avatar utente
n4m3l3ss
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 mar '14, 17:17

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 19 mar '14, 11:45

Braids ha scritto:Ciao. Volevo solo fare presente che mettendo sul campo una creatura con la fiala eterea l'abilità di reejerey merrow non si attiva, in quanto non sto giocando una magia tritone, ma sto risolvendo l'effetto di un'abilità.

Quel figlio di!!! XD maledette carte in koreano-mandarino-russo-kongolese! Mi ricordavo che il reejerey poteva stappare fiala, ma non mi era mai successo nella mia end step e ora capisco perchè!

Ho finito il report nella pagina precedente.

Steamflogger Boss ha scritto:
(e per inciso, se un deck gioca fulmine, ergo rosso, con buone probabilità i moon effect escono).

Beh oddio, gli archetipi che usano fulmine sono Jund, UWR, Tarmo Twin, Scapeshift, Burn e Twin UR, ed eccetto gli ultimi due, gli altri muoiono male da Luna.

Ragionissima, Moon effect nei mazzi con il rosso esce solo contro Twin UR, Burn. Però la questione non è così semplice per me.
Moon, al contrario di altri, è un lock aggirabile implicitamente, senza ricorrere ad altre carte. Un qualsiasi oppo che vede moon in g1, sa che in g2 appena può deve tenersi le fetch per le basiche, questo non lo salva, ma gli da possibilità. E questo vale per qualsiasi avversario e sempre che noi vediamo moon in g2. Questo è il motivo per cui io giocherei moon solo di main. Inoltre di Main in certi casi, Magus è una creatura, mentre Moon è carta morta. Ma prendiamo caso per caso.
Jund in g2: 1 sa cosa andare a pickare con gli scartini. 2 cala tarmo e po si tiene bene Abrupt Decay (gioco moon e risponde tappando il mana). Uno scenario fattibile vista la piega più control attuale. 3 dipende da cosa ha visto in g1. Vero i fulmini non usciranno, però dovrà anche scegliere come usarli, ignaro che gioco Magus.
UWR in g2: stessa storia fetcha bene, entrano hate per incantesimi e Indebolimento magico se ne starà lì pronto.
TarmoTwin in g2: anche prende solo blu con le fetch e cerca di vince di combo per cui gli serve solo rosso.
Scapeshift che ne sappia io preferisce Pyroclasm ai fulmini e non gioca il 4x di questi ultimi. quindi dipendo molto da cosa vede in g1.

Considerati comuque tutti questi punti, sappiamo bene che moon è meglio di magus. Infatti come per il reparto terre è "far di necessità virtù". Io comunque che lo gioco non mi sono mai trovato in grossi problemi, dato che comunque il mazzo è un combo e lui serve solo a guadagnare tempo.

Per quanto riguarda la manabase, io non mi ci trovo affatto male. Le painland non le giocherei mai. Già contro burn-simila e affinity dobbiamo stare attenti. Quindi la scelta budget fatta mi va bene. Inoltre visto il numero di basiche che al momento mi trovo costretto a giocare, sono ok.

Prossimamente posterò le leggere modifiche che ho fatto e perchè. Indizio: Travis Woo nella sua versione un po' troppo sopra le righe mostra una cosa importante.
Nel frattempo, voi che lista giocate? Come vi trovate?

Fear the void...
:bomb:
Ultima modifica di Void il 19 mar '14, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 19 mar '14, 13:57

Maelstrom Pulse (gioco moon e risponde tappando il mana).

Pulse è sorcery.

Nel frattempo, voi che lista giocate? Come vi trovate?

Io sto giocando la lista classica, con fulminator. Parallelamente sto facendo test particolari, ad esempio sto cercando di costruire una versione con il blu(non è facile, perchè i cascanti a cc3 sono quelli che sono) per includere Vendilion che è veramente utile, e altre cosette.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 20 mar '14, 11:13

ho provato la versione con 3 blood e una matrix. e devo dire che mi ha piacevolmente colpito.
il mazzo sembra avere più risposte. è meno aggressivo e spinto, propone una tattica più ragionata e dedita al controllo.
poi pensandoci bene in troppi match up preferisco giocare di secondo una blood moonpiuttosto che un fulminator mage...

comunque ho fatto delle scelte molto drastiche nella main. vi riassumo le principali:

-dentro il 4x di scimmia spirito guida. motivo? si alzano vertiginosamente le possibilità di calare un palo di secondo. inoltre,una terra in piu non fa mai male,soprattutto 'lanciata' a velocità istant,cosa che ci permette di sorprendere l'avversario.e le giocate a sorpresa le adoro.

- fuori il 3x di beast within. una carta molto elastica e duttile,su questo non ci piove. ma la trovo davvero forte solo contro control. l ho sempre giocata e non mi ha mai soddisfatto appieno. la trovo invece molto utile x spaccare eventuale sidate dell'oppo,per questo ne ho lasciata una in side. ma puo anche darsi che la toglierò.

-dentro il 4x di avalanche raider . non abbiamo piu i fulminator,ma i calvalcatori sono altrettanto cattivi. li voglio sempre vedere in g1,soprattutto dopo che ho castato blood moon

-dentro jund charm. mi ha davvero sorpreso questa carta.tutte le sue abilità sono utili in particolari match,un coltellino svizzero in pratica.


-dentro bojuka bog(questa è una prova perchè io amo kessig wolf run). l'effetto della terra è fenomenale e inaspettato,oltre che incounterabile. vediamo come si rivela nei tornei questa landa...

-nei 2 slot liberi (in genere sono 3) ho scelto di mettere di main le 2farie macabre. sto ancora pensandoci veramente,ma visto il loro effetto a sorpresa ( XD ) e la loro sinergia con living end per il momento restano di main. devo dargli anche fiducia visto tutte le volte che mi hanno salvato! unica pecca in questa nuova versione: con blood moon in campo faticheremo a giocarle come creatura...


che ne pensate delle mie scelte?


volevo farvi una domanda : ma bojuka bog fa lo stesso il suo effetto se entra quando in campo gia c'è blood moon?
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti