spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Theos Metherlence » 18 mar '14, 15:16

Filo90 ha scritto:
Theos Metherlence ha scritto:
Alucard5 ha scritto:non avrei saputo dire di meglio, concordo pienamente.
poi io avrei una domanda, ho iniziato a farmi un WB Token ed ho già 4 arid mesa, posso usare tranquillamente quelle come fetch o dite che gli acquitrino sono un must?

Chiaramente dovresti cercare di trovare il set di Acquitrino, ma nel frattempo con le Arid Mesa, il mazzo girerà lo stesso molto bene! ;) Anche con le Mesa potrai fare scartino di primo ma ovviamente non potrai tutorare la terra base!

Si in effetti scartino di primo lo puoi fare anche con le Arid.. Beh allora prova e vedi se gira cmq bene ;)

Ps Theos, cosa ne pensi del mio commento sui Bitterblossom nella pagina precendente? Sono curioso di sapere cosa ne pensi sui bitter..

Ciao Filo! ;) Io sono assolutamente a favore di lasciare nel mazzo tre copie di Bitterblossom, una carta decisamente forte che in G1 è utilissima contro molti mazzi, anche se chiaramente verrà sidata fuori spesso in favore di altro. Non trovo però molte altre carte così universali in G1 come Bitter. Come universale intendo che comunque è utile contro ogni mazzo, al contrario dei Rematore di Mareacava, non sempre molto performanti. Inoltre come hai scritto nella tua lunga analisi, la Campionessa Auriok con Bitterblossom in campo è un qualcosa di stupendo :=.
Inoltre Blossom è forte contro mazzi che giocano moltre creature come zoo, perchè ci fornisce bloccanti continui. Le liste di Token che ho provato giocavano molte rimozioni, quindi appoggiare un Blossom dopo aver tenuto pulito il Board con le rimozioni o dopo esser partiti con terra+scartino, è una grandissima cosa, rende il match up in discesa. E quindi, come dici giustamente tu, abbiamo diversi modi di recuperare vita giocando questo mazzo.
In conclusione, come già detto, mi sembra ovvio che ci saranno diverse partite in cui sideremo fuori Blossom, ma in G1 non vedo molte carte migliori. Poi è ovvio che si dovrà vedere come si evolverà bene il Meta, ora come ora proverei quindi a giocarlo in tre copie! ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Filo90 » 18 mar '14, 15:33

Ciao Filo! ;) Io sono assolutamente a favore di lasciare nel mazzo tre copie di Bitterblossom, una carta decisamente forte che in G1 è utilissima contro molti mazzi, anche se chiaramente verrà sidata fuori spesso in favore di altro. Non trovo però molte altre carte così universali in G1 come Bitter. Come universale intendo che comunque è utile contro ogni mazzo, al contrario dei Rematore di Mareacava, non sempre molto performanti. Inoltre come hai scritto nella tua lunga analisi, la Campionessa Auriok con Bitterblossom in campo è un qualcosa di stupendo :=.
Inoltre Blossom è forte contro mazzi che giocano moltre creature come zoo, perchè ci fornisce bloccanti continui. Le liste di Token che ho provato giocavano molte rimozioni, quindi appoggiare un Blossom dopo aver tenuto pulito il Board con le rimozioni o dopo esser partiti con terra+scartino, è una grandissima cosa, rende il match up in discesa. E quindi, come dici giustamente tu, abbiamo diversi modi di recuperare vita giocando questo mazzo.
In conclusione, come già detto, mi sembra ovvio che ci saranno diverse partite in cui sideremo fuori Blossom, ma in G1 non vedo molte carte migliori. Poi è ovvio che si dovrà vedere come si evolverà bene il Meta, ora come ora proverei quindi a giocarlo in tre copie! ;)

Ok vedo che sei d'accordo, la pensiamo allo stesso modo ;) Cmq si in effetti per adesso la gioco in 3x visto che forse 4 possono essere pesanti.
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 18 mar '14, 15:54

Ma con l'inserimento di blossom non è il caso di mettere almeno altre 2 soul sister di main?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Filo90 » 18 mar '14, 16:19

potereafro ha scritto:Ma con l'inserimento di blossom non è il caso di mettere almeno altre 2 soul sister di main?

I posti purtoppo sono già super risicati.. anzi già alcune carte sono entrate togliendo una o due cose che male non facevano, quindi altri spazi non mi pare ci possano essere.. Poi penso che cmq 4 auriok e 2 Sorin possano bastare per riprendersi le vite.. almeno io testando mi sono trovato bene
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda benji » 18 mar '14, 16:44

Ragazzi scusate la mia ignoranza ma elspeth, campionessa del sole non potrebbe essere una buona carta da prendere in considerazione?capisco il costo eccessivo ma le sue abilita mi sembrano molto sinergiche con la nostra strategia. Non sono un esperto ma volendo prendere il modern event deck sto cercando di informarmi al riguardo.
benji
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 18 mar '14, 18:34

io personalmente in un meta combo dove pod la fa da padrone come ora punterei sui rematore di mareacava dato che difficilmente riesce a levarlo.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Braids » 18 mar '14, 19:01

Ceccarelli ha scritto:Ragazzi scusate la mia ignoranza ma elspeth, campionessa del sole non potrebbe essere una buona carta da prendere in considerazione?capisco il costo eccessivo ma le sue abilita mi sembrano molto sinergiche con la nostra strategia. Non sono un esperto ma volendo prendere il modern event deck sto cercando di informarmi al riguardo.

Se cerchi qualche pagina dietro troverai la risposta alla tua domanda, secondo il mio punto di vista. In particolare la risposta è su come elspeth tirel sia meglio in ogni situazione della sua ultima versione.
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 18 mar '14, 22:42

in questi giorni avevo un'idea in testa, ovvero che non sarebbe meglio per un fattore di curva di mana inserire 2 soul sister? insomma abbiamo solo 6 carte che possono essere usate nel primo turno, gli scartini, però questa carte non fanno presenza sul board e ne ci avvantaggiano considerevolmente in futuro, così ho inserito 2 copie di soul warden in modo di avere meno probabilità di fare terra passo al primo turno; il tutto a discapito di 1 auriok champion, che fa essenzialmente la stessa cosa ma è più protetta, e di 1 Spectral Procession, che non sempre si può castare al 2 turno e 4 copie erano troppe secondo me, averne due in mano e non avere la possibilità di castarne 1 al terzo turno (mi è successa come cosa, non è fantamagic) mi ha fatto molto irritare.
voi di tutto questo che ne pensate?
inoltre io giocando 3 bitter di main adesso ho la possibilità di giocarlo di 2 turno però non perdendo vita, perchè al primo ho castato la soul
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Filo90 » 18 mar '14, 22:59

Alucard5 ha scritto:in questi giorni avevo un'idea in testa, ovvero che non sarebbe meglio per un fattore di curva di mana inserire 2 soul sister? insomma abbiamo solo 6 carte che possono essere usate nel primo turno, gli scartini, però questa carte non fanno presenza sul board e ne ci avvantaggiano considerevolmente in futuro, così ho inserito 2 copie di soul warden in modo di avere meno probabilità di fare terra passo al primo turno; il tutto a discapito di 1 auriok champion, che fa essenzialmente la stessa cosa ma è più protetta, e di 1 Spectral Procession, che non sempre si può castare al 2 turno e 4 copie erano troppe secondo me, averne due in mano e non avere la possibilità di castarne 1 al terzo turno (mi è successa come cosa, non è fantamagic) mi ha fatto molto irritare.
voi di tutto questo che ne pensate?
inoltre io giocando 3 bitter di main adesso ho la possibilità di giocarlo di 2 turno però non perdendo vita, perchè al primo ho castato la soul

Guarda non è per remarti contro, però a mio modesto parere e parlando nel tuo interesse non mi sembrano delle scelte ottimali.
Per le due Soul Warden posso dirti in estremo di provare e vedere come ti trovi, però assolutamente senza togliere la processione spettrale. E' troppo forte per non giocarla in 4x. Se ti capita di non poterla fare di terzo perchè non hai il mana giusto, allora è perchè c'è qualcosa che non torna nella mana base. Lo dico perchè su tutte le partite che ho fatto non mi è mai capitato di non avere il mana dei colori giusti per poterla potenzialmente fare..
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 19 mar '14, 0:42

ecco avendo sul campo la cripta dell'arcangelo non si può fare al 3° turno, magari io avrò tenuto una mano con 0 scartini 2 processioni un bitter una auriok e 3 lande (una di quelle era proprio la cripta), magari avrei dovuto mulligare, ma è principalmente quella mano che mi ha fatto pensare certe cose. comunque se sembrano delle scelte non ottimali allora torno alla lista di prima, comunque io per ora giocando 4 fetid heath la questione di avere le mese al posto delle marsh non mi è sembrata tanto grave.
inoltre vorrei sapere una cosa, i mu di tritoni e affinity (che sono i mazzi contro cui gioco principalmente) come sono secondo voi?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo