Filo90 ha scritto:Theos Metherlence ha scritto:Alucard5 ha scritto:non avrei saputo dire di meglio, concordo pienamente.
poi io avrei una domanda, ho iniziato a farmi un WB Token ed ho già 4 arid mesa, posso usare tranquillamente quelle come fetch o dite che gli acquitrino sono un must?
Chiaramente dovresti cercare di trovare il set di Acquitrino, ma nel frattempo con le Arid Mesa, il mazzo girerà lo stesso molto bene! Anche con le Mesa potrai fare scartino di primo ma ovviamente non potrai tutorare la terra base!
Si in effetti scartino di primo lo puoi fare anche con le Arid.. Beh allora prova e vedi se gira cmq bene
Ps Theos, cosa ne pensi del mio commento sui Bitterblossom nella pagina precendente? Sono curioso di sapere cosa ne pensi sui bitter..
Ciao Filo! Io sono assolutamente a favore di lasciare nel mazzo tre copie di Bitterblossom, una carta decisamente forte che in G1 è utilissima contro molti mazzi, anche se chiaramente verrà sidata fuori spesso in favore di altro. Non trovo però molte altre carte così universali in G1 come Bitter. Come universale intendo che comunque è utile contro ogni mazzo, al contrario dei Rematore di Mareacava, non sempre molto performanti. Inoltre come hai scritto nella tua lunga analisi, la Campionessa Auriok con Bitterblossom in campo è un qualcosa di stupendo
Inoltre Blossom è forte contro mazzi che giocano moltre creature come zoo, perchè ci fornisce bloccanti continui. Le liste di Token che ho provato giocavano molte rimozioni, quindi appoggiare un Blossom dopo aver tenuto pulito il Board con le rimozioni o dopo esser partiti con terra+scartino, è una grandissima cosa, rende il match up in discesa. E quindi, come dici giustamente tu, abbiamo diversi modi di recuperare vita giocando questo mazzo.
In conclusione, come già detto, mi sembra ovvio che ci saranno diverse partite in cui sideremo fuori Blossom, ma in G1 non vedo molte carte migliori. Poi è ovvio che si dovrà vedere come si evolverà bene il Meta, ora come ora proverei quindi a giocarlo in tre copie!