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[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Vexac » 18 mar '14, 12:30

Burn non è un brutto matchup per zoo, soprattutto ora che DRS è andato via.
Lui è aggro, noi siamo aggro, dalla nostra parte abbiamo i LIghtning Helix e i Finks di side e non subiamo wratte, ovviamente se burn ti fa Spike, Charm, Charm+Spike, Bolt+Bolt è forte e nulla ci si può fare.

PS Contro Burn bisogna stare attenti a fetch + shockland, ricordandosi che è meglio tirare due gatti in turno 2, ma con i PV preservati, che perdere 3 PV in un turno.
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Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Izzio89 » 18 mar '14, 13:43

Vexac ha scritto:Burn non è un brutto matchup per zoo, soprattutto ora che DRS è andato via.
Lui è aggro, noi siamo aggro, dalla nostra parte abbiamo i LIghtning Helix e i Finks di side e non subiamo wratte, ovviamente se burn ti fa Spike, Charm, Charm+Spike, Bolt+Bolt è forte e nulla ci si può fare.

PS Contro Burn bisogna stare attenti a fetch + shockland, ricordandosi che è meglio tirare due gatti in turno 2, ma con i PV preservati, che perdere 3 PV in un turno.


Beh insomma, mono rosso è tanto veloce. Non sempre abbiamo le eliche per recuperare vite e spesso e volentieri l'opponent risponde con una skull crack al nostro pinkbolt. Poi come dicevi tu, shock e fetch lo aiutano soltanto a chiudere prima. Burn non è un bel MU. Anche una goblin guide di primo ci crea problemi.
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Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Alex22milito » 18 mar '14, 13:59

Contro burn è utilizzabiletrappola di rifrazione che ci salva dai botti e li rispedisce al mittente a cc1...inoltre può salvare le mostre creature da spari e sweeper in altri match up
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Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Tizio » 18 mar '14, 14:13

Ragazzi tutte le carte da voi consigliate (specie la trappola :lol: ) sono fighissime, però devo dire che confidavo molto sull'asse scavenging ooze - lightning helix - wild nacatl per mettergli pressione da subito, purtroppo di 7 carte buone (melma rende il Vexing Devil un Lava Spike, quel punto vita è fondamentale :0 ) ne ho vista solo 1 in una partita su 3 ed è bastata a portarla a casa, quindi ci sta burn non è il migliore dei MU ma c'è di peggio!

Una carta che devo testare, anzi due carte che devo testare sono Thalia, Guardian of Thraben e Thorn of Amethyst: il meta si sta delineando molto unfair e tanti giocatori si appoggiano a troppe magie con cui i nostri animalacci non possono interagire. Se la partita si fa troppo "intellettuale" XD in nostri beater "ignoranti" divengono inutili. Le due carte che voglio provare servono a rallentare se non lockare tutte quelle strategie che usano poco il board, per portare il gioco sul piano attacchi/blocchi/rimozioni dove invece una versione come la mia dello Zoo (26 creature +12 rimozioni) se la gioca discretamente :D

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Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Theos Metherlence » 18 mar '14, 15:04

Io gioco Burn e sinceramente non penso di essere messo molto bene contro Zoo, le Lightning Helix fanno davvero davvero male, così come i Crumiri della Cucina e le Scavenging Ooze. Zoo per me è favorito 60-40 nel Match Up, quindi le Leyline della Sacralità sono inutili da mettere Imho nella side dello Zoo!Basta teneresi I Crumiri in due copie di side!
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Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda bnic » 19 mar '14, 16:23

beh i crumiri sono comodi anche contro affo!
la leyline bianca può tornare utile contro storm se non gioca troppi svuotare i cunicoli.
izzio eccetto i mazzi con pod e twin, che scombano di creature, quali altre combo intendi?
se abbiamo così bisogno di counter non possiamo provare a sfruttare quelle poche col bianco?
non sono buone come quelle col blu ma almeno la nostra manabase rimane più stabile
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Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Tizio » 19 mar '14, 18:53

Mah, la leyline ce la vedo poco in un naya, le soluzioni più versatili sono secondo me i soliti Kitchen Finks che non sfigurano neanche contro Midrange e control deve ucciderli due volte, a meno di counter/path to exile, oppure la trappola bianca.

E Thorn of Amethyst è sempre più immensa nel meta che si delinea <3.<3 <3.<3 <3.<3 , al pari di Torpor Orb che si sfrutta pure contro UWR midrange dati i suoi numerosi etb (cricca, snap, angelo) e non fa schifo neanche contro soul sisters :D
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Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Izzio89 » 20 mar '14, 4:57

bnic ha scritto:beh i crumiri sono comodi anche contro affo!
la leyline bianca può tornare utile contro storm se non gioca troppi svuotare i cunicoli.
izzio eccetto i mazzi con pod e twin, che scombano di creature, quali altre combo intendi?
se abbiamo così bisogno di counter non possiamo provare a sfruttare quelle poche col bianco?
non sono buone come quelle col blu ma almeno la nostra manabase rimane più stabile


Ciao, intendo combo come storm, ad nauseam, goryo's vengeance, pili pala...Comunque sì, effettivamente sono mazzi sporadici e quindi magari con una side mirata, riusciamo a sistemare anche con naya. Domenica forse sono stato un po' affrettato per colpa della frustrazione e ho scritto male del mazzo ma me ne pento. Ho provato anche oggi altre versioni di zoo e nessuna mi soddisfava come invece Big zoo sa fare. Linko comunque il deck tech di Brian Kibler al GP richmond. Stasera ho provato la sua versione facendo uno split tra reliquiari e lossodonti e qualche modifica alla side. Sapete chi mi ha sorpreso positivamente? thundermaw hellkite. Ragazzi è una bomba, il mazzo floodda un casino e quando lo topdeckate è semplicemente imbarazzante. Ho costretto UW ad effettuare un'ira solo per lui se no ci moriva!

Brian Kibler deck tech: https://www.youtube.com/watch?v=96HNgZCNNYA
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Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda bnic » 20 mar '14, 10:10

si, te ne avevo parlato un pò di post fa!
è davvero forte, ha i suoi lati negativi ma è proprio forte, se poi hai in campo anche kessig wolf run non ci sono spiritelli che tengano!
io sto usando 4 lossodonti e 3 reliquiari (ho solo 6 fetch, e su internet si trova proprio tanto UWR) e 2 gerarche, due uccelli e un lavamante, so che è randomico, ma a volte vince da solo!
hai ragionissimo che contro alcune combo siamo messi maluccio, sostanzialmente contro quelli che ci sparano in faccia "mille" danni!
possiamo però mettere di side un bel gaddock teeg o una leyline bianca (tizio, so che a te non piace :D ) o anche un semplicissimo monile dell'alba o simili
per i reanimator dobbiamo abusare di melma, sperando di vederla (beh sono carte, un pò la fortuna fa sempre la sua parte), per pili-pala combust (che immagino abbiate tutti contro twin) ci aiuta parecchio, oltre alle altre rimozioni che però sono counterabili e anche qui gaddock ci aiuterebbe contro la chiusura se non giocano la versione con emrakul.
gaddock blocca la chiusura anche di ad nauseam, così come queste cose le fa anche la leyline!
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Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda NilM » 21 mar '14, 0:30

Ciao ragazzi ho spulciato un po la discussione (post-sban della nacatl) ma non mi pare aver visto neanche un misero accenno a Chandra, padrona del fuoco che personalmente ritengo fortissima perchè oltre ad essere un motore di pesca e un leva bloccanti con lo sban di Bitterblossom diventa oro nel fronteggiare l'odiato tribale trasformandolo praticamente in un bell'incantesimo che fa perdere una vita a turno all'oppo senza fare nulla.
Thundermaw hellkite vs Baneslayer Angel continuo a preferire il drago perchè attacca subito e non puo vieìnire bloccato, poi certo gli spacchini lo demoliscono ma in fondo ha trigger ability che il baneslayer non ha (se l'oppo non ha in mano lo spacchino in entrambi i casi deve topdeckarlo quindi il drago da un vantaggio di 5 danni), e poi se si sida a Blood moon diventa ancora piu agile, tuttavia il discorso inizia a diventare diverso se l'oppo ha creature a cariole.
Tra l'altro testando ritengo Elspeth, cavaliera errante una carta che merita piu di un pensiero in questo mazzo.
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
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