spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Nico » 17 mar '14, 13:26

Io invece online ho dovuto togliere una thalia perchè jund sta tornando in gran numero (con jund intendo bg/x shell) e ho tolto le driadi perchè storm non lo gioca ovviamente più nessuno :(
Nico
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Dark_Schneider » 17 mar '14, 14:47

Aqva ha scritto:Che ne pensate di Sunlance e Phyrexian Revoker in questo meta ?

Sunlance è Sub-ottimale perché oltre ad essere Stregoneria non toglie creature come Restoration Angel, Deceiver Exarch, Tarmo ingrassati e creaturoni del Genere. Può avere la sua utilità contro Accelerini, Affinity, Tritoni e qualche creatura a tiro di Zoo ma per il resto Dismember gli sta troppo sopra. Se l'oppo sta scombando meglio perdere 4 punti vita che Sunlance a restarti a morire in mano.
Phyrexian Revoker è una carta tipica da Death & Taxes ma ha la s[Censurato] di esser creatura. Può fare qualche blocco in extremix contro Campione Inciso ma sta sotto Bolt e compagni, se vuoi quell'effetto lì conviene Ago Spinale che lo puoi fare anche di primo. Se solo non costasse doppio mana specifico per il GW sarebbe interessante Grand Abolisher ma a quel punto resta preferibile Thalia.

Squirtle ha scritto:per me se non conosci un meta non puoi portare un mazzo spaccameta tipo gw hatebears; perché è un non-sense, non conoscendo il meta non puoi scegliere i hate giusti da mettere nel mazzo. ;)
.

Questa non la capisco. Ok che una parte di ogni deck va vista in ottica da Meta-Call però ogni deck se la vede bene contro alcuni e male contro altri, ed HateBears non fa eccezioni. E poi a parte pali che sono in un certo senso "universali" proponiamo comunque il nostro gioco di land-denial e controllo sull'oppo che deve per forza di cose reagire. Poi sta molto ad inserire gli out giusti che è un pò la risposta ad Afro e Nico.
Giocando almeno 6 accelerini al posto dei Vassalli si possono reiserire i Baneslayer perché se hanno il tempo di restare a terra fanno i buchi contro tutti, altrimenti aumentare il numero di creature che fanno da Factotum e guastano il gioco dell'oppo oppure utility che fanno da recursion e/o rimozione.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda BlackBonesBong » 17 mar '14, 18:36

potereafro ha scritto:Qualcun altro ha testato la versione senza vassalli ultimamente?

Io l' ultima lista che ho giocato prima di darmi a Merfolk giocava i vassalli di side:

2 Forest
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
3 Horizon Canopy
3 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
2 Plains
1 Stirring Wildwood

4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
4 Noble Hierarch
3 Loxodon Smiter
3 Qasali Pridemage
4 Mirran Crusader
2 Thalia, Guardian of Thraben
2 Scavenging Ooze
1 Linvala, Keeper of Silence

4 Path to Exile
1 Bow of Nylea
1 Sword of War and Peace
4 Æther Vial
1 Sword of Fire and Ice

//Sideboard
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 2 Wilt-Leaf Liege
SB: 1 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 1 Bow of Nylea
SB: 1 Sword of War and Peace
SB: 2 Worship

Ora sicuramente devo procurarmi la seconda Linvala e far spazio a 2 Thrun, l'ultimo troll, magari a discapito di 1x Mirran Crusade che senza una presenza così imponente di Jund o BG Rock non credo che si meriti più il 4x di Main.
Una carta che mi piace molto e che stavo prendendo in considerazione se inizieranno a girare altri mazzi U-based oltre a UWR è Grande Zibellalce, essendo una creatura adatta sia contro mazzi che usano i counter che contro mazzi neri, un pò come Loxodon Smiter.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 17 mar '14, 20:34

BlackBonesBong ha scritto:
potereafro ha scritto:Qualcun altro ha testato la versione senza vassalli ultimamente?

Io l' ultima lista che ho giocato prima di darmi a Merfolk giocava i vassalli di side:

2 Forest
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
3 Horizon Canopy
3 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
2 Plains
1 Stirring Wildwood

4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
4 Noble Hierarch
3 Loxodon Smiter
3 Qasali Pridemage
4 Mirran Crusader
2 Thalia, Guardian of Thraben
2 Scavenging Ooze
1 Linvala, Keeper of Silence

4 Path to Exile
1 Bow of Nylea
1 Sword of War and Peace
4 Æther Vial
1 Sword of Fire and Ice

//Sideboard
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 2 Wilt-Leaf Liege
SB: 1 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 1 Bow of Nylea
SB: 1 Sword of War and Peace
SB: 2 Worship

Ora sicuramente devo procurarmi la seconda Linvala e far spazio a 2 Thrun, l'ultimo troll, magari a discapito di 1x Mirran Crusade che senza una presenza così imponente di Jund o BG Rock non credo che si meriti più il 4x di Main.
Una carta che mi piace molto e che stavo prendendo in considerazione se inizieranno a girare altri mazzi U-based oltre a UWR è Grande Zibellalce, essendo una creatura adatta sia contro mazzi che usano i counter che contro mazzi neri, un pò come Loxodon Smiter.

A questo punto se stai prendendo in considerazione i Grande Zibellalce, ti consiglio di aumentare di uno i Loxodon Smiter. L'alce rischierebbe di prendersi posti dedicati a creature più efficienti e che attirano più hate! Poi nel meta attuale dominato dai Combo, l'Alce non la vedo granchè bene! Comunque facci sapere se le troverai performanti ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 17 mar '14, 20:39

le alci sono molto carini ma hanno un solo problema, quel 3 nel body çç
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda BlackBonesBong » 17 mar '14, 20:54

potereafro ha scritto:le alci sono molto carini ma hanno un solo problema, quel 3 nel body çç

Verissimo, la wizzy negli ultimi anni c' ha viziato rendendo quasi normale voler creature a cc3 che siano almeno dei 4/4, tutto sto discorso poi si semplifica con un unico problema, che sta sotto a Fulmine.

Theos Metherlence ha scritto:A questo punto se stai prendendo in considerazione i Grande Zibellalce, ti consiglio di aumentare di uno i Loxodon Smiter. L'alce rischierebbe di prendersi posti dedicati a creature più efficienti e che attirano più hate! Poi nel meta attuale dominato dai Combo, l'Alce non la vedo granchè bene! Comunque facci sapere se le troverai performanti ;)

Loxodon Smiter è una carta bellissima, ma sta sotto a decay mentre la Zibellalce no, invece discorso inverso per il fulmine, comunque era una idea un pò balorda, non so neanche se veramente ci dedicherò del tempo, è solo che come è settato adesso è ancora molto influenzato da un meta dominato da BG, mentre credo che ora dovremmo spostarlo verso un mazzo più meta lock essendo pieno di combo e U based.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 17 mar '14, 20:56

il fatto è che sia twin come removal principali hanno spari quindi 4 in costituizione serve se voi essere un buon picchiatore
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 18 mar '14, 11:07

Ci ho seriamente pensato per un bel pò però non li avevo, forse un piccolo testo lo meriterebbe il porcellino. Qualcuno l'ha già testato al posto dei crociati di mirrodin?
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda BlackBonesBong » 18 mar '14, 11:29

potereafro ha scritto:Ci ho seriamente pensato per un bel pò però non li avevo, forse un piccolo testo lo meriterebbe il porcellino. Qualcuno l'ha già testato al posto dei crociati di mirrodin?

Sarebbe una specie di deterrente come Voce della Rinascità, anche se differente come conseguenze, provo a testarlo io.

EDIT: Per adesso ho fatto solo un 2-0 vs UWR vedendo solo nel secondo game il lupo-maiale, ora non so che carte avesse in mano, io ho calato di primo gerarca e di secondo il lupo, di solito uwr riesce a neutralizzare dal terzo in poi, quindi presentarglielo già di secondo è pesante, comunque non ha più giocato niente nel mio turno, solo alla fine ha voluto giocare uno snappy, ma io nello stesso turno li ho calato thrun.
Pootrebbe essere la carta perfetta contro UWR, vedo nei prossimi test.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fpdr » 19 mar '14, 18:52

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e vorrei partecipare alla discussione in quanto giocatore ed amante del Nostro bellissimo mazzo :) avrei una domanda/considerazione: dal ban in definitiva ci abbiamo guadagnato, perso o è ancora presto per dirlo? Io personalmente mi sono fatto un'idea: ci abbiamo guadagnato per il ban di drs, perso per quanto riguarda lo sban di gatta; al tempo stesso sto notando con piacere che zoo sta prendendo un sacco di schiaffi e infatti lo stanno giocando meno, e i top tier che sono venuti fuori prepotentemente twin, uwr e pod sono ottimi mu per noi!
Ecco vorrei fare una premessa gioco la versione fiale, set slandi completo, con le voci, lossodonti, 3 vassalli ed uno slot di main in cui ficco a seconda del meta uno tra gaddock, linvala o thrun, ed i 2 rimanenti mi finiscono di conseguenza in side.
Con questa versione normalmente massacro uwr e mazzi U based, la porto a casa facile da twin trono jund scapeshift massacrando chi più chi meno( ho testato tanto non parlo tanto per...), inoltre normalmente slando in tranquillità e la fiala assieme ai gerarchi aiuta molto in questo. Ovviamente soffro Merfolks ed affo( ho tutta la side per affo ma capite che quando in g2 mulligo a 4 o tragedie simili... Vabè TT_TT è sfiga), ed in generale l'aggro spinto.
Cosa ne pensate? Inoltre volevo chiedere: ho giocato poco contro pod gira poco dalle mie parti, e sulla carta stiamo messi bene io fin'ora per i match fatti ho vinto abbastanza tranquillo da kiki, mentre melira mi ha sculato clamorosamente assemblando la combo spike feeder arcangelo...due volte g1 e g2 ed il turno dopo crepava!!! In definitiva per chi ha fatto molti mu contro pod come siamo messi?? Grazie in anticipo a chi risponderà e cercherò di imparare a mettere i link per le carte scusate! :D
Fpdr
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo