spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Tortured Existence

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] GB Tortured Existence

Messaggioda Siol » 4 feb '14, 21:34

Ciao a tutti!
Riesumo questo post per presentarvi la mia versione di questo mazzo. La lista è la seguente:


4x Tortured Existence

3x Cagnaccio Selvaggio
4x Lucertola Crogiolante
2x Zannuto di Krosa
2x Raspatombe
1x Pit Keeper
2x Elfa Visionaria
2x Stinkweed Imp
4x Golgari Brownscale
4x Crypt Rats
2x Myr Pericoloso
2x Borderland Ranger
2x Sputafumo

4x Gnaw to the Bone
2x Vittima della Notte

2x Cancello della Gilda Golgari
3x Mortificio Golgari
9x Palude
6x Foresta

La novità rispetto alla vecchia versione è che è stato ibridato con il mazzo Gnaw to the Bone. Ho deciso di rinunciare al Mangiacarogne che ci faceva sacrificare le creature perché ad ucciderle ci pensa il nostro avversario... e se non lo fa muore.
Avevo notato che il problema dell'abilità dredge è che dopo un po', non pescando, rimaniamo con poche terre e ci incartiamo. Per questo motivo ho inserito l' Elfa Visionaria e lo Zannuto di Krosa e il Borderland Ranger. La prima l'ho preferita alla Furia di Phyrexia per il suo costo di mana, la seconda invece è utilissima perché ci fa prendere direttamente una terra, ci fa pescare (volendo dragare) e all'occorrenza è una 6/5 di tutto rispetto. Stesso discorso per il ranger che, presa la terra, ha fatto il suo sporco lavoro e, se muore schiantato rimuovendo un pezzo del nostro avversario, si becca pure l'applauso. I Ratti della Cripta, infine, fanno da mass removal e spesso ammazzano l'avversario sul late game. A noi in genere ci scalfiscono appena grazie a Gnaw to the Bone, carta a dir poco incredibile in questo mazzo perché consente di ribaltare partite guadagnando maree di punti vita.
Le due copie di Vittima della Notte sono messe lì circa a caso. Avevo due slot liberi e ho pensato che, dato che peccavo di rimozioni, ci potevo mettere quelle.

Indicativamente, dai miei test su Cockatrice, ho notato che ha un buon MU contro Mono B Control e contro i control in generale: le creature che tornano in continuazione dopo un po' finiscono tutte le loro risorse e alla fine si riesce a calare giù i ratti o a chiudere di pizze.
Contro WW e contro Zoo si comporta abbastanza bene: blocca le sue creature e lo rallenta finché non riesce a calare un Gnaw to the Bone, ribaltare la situazione dei punti vita e pulire il campo coi ratti o temporeggiare finché non salgono.
Quelli che reputo siano i tasti dolenti (anche se non ho ancora testato) sono: Affinity, forse troppo veloce, ma non ho ancora testato; Infect, veloce e letale, inutile guadagnare punti vita, se non piazza uno Sputafumo o spara subito una rimozione sulla prima creatura è gg; UR Delver Klinfiend, anche questo velocissimo, se non si riesce a bloccare può chiudere di terzo mentre stiamo ancora apparecchiando il board.

Detto ciò sono un po' indeciso sulla side, perché so che il grave hate mi potrebbe distruggere, anche se ancora non mi è capitato di giocare contro mazzi che mettessero Relic of Progenitus in g2 e g3. Avete qualche suggerimento?
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [PAUPER CLASSIC] GB Tortured Existence

Messaggioda mtz88 » 5 feb '14, 0:11

Porta a 4x Fume Spitter e magari di side aggiungici 1x Perilous Myr per infect e klin, mentre per Affinity di side ci può stare Nature's Claim e Doom Blade..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [PAUPER CLASSIC] GB Tortured Existence

Messaggioda Siol » 5 feb '14, 0:33

Contro TurboFog e in risposta a Relic of Progenitus metto Feldon's cane ? Stavo pensando anche al Mangiacarogne di side contro quei pochi mazzi che non ti uccidono le creature.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [PAUPER CLASSIC] GB Tortured Existence

Messaggioda mtz88 » 10 feb '14, 20:44

Siol ha scritto:Contro TurboFog e in risposta a Relic of Progenitus metto Feldon's cane ? Stavo pensando anche al Mangiacarogne di side contro quei pochi mazzi che non ti uccidono le creature.


Feldon's Cane ci sta! Anche se contro TurboFog puoi vincere sparandogli in faccia i danni di Perilous Myr..hai anche Crypt Rats, quindi dovresti riuscire a fargli parecchi danni anche senza attaccare..

Relic of Progenitus potrebbe essere un problema anche se credo ci si possa giocare attorno tenendo al cimitero solo lo stretto necessario..al max contro quella entra Sylvok Replica...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [PAUPER CLASSIC] GB Tortured Existence

Messaggioda Siol » 10 feb '14, 21:10

Il Sylvoc me gusta! Tiene a bada pure aure, rompe le scatole a Turbo Fog e volendo anche ad Affinity e Trinket :D
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Giammy » 17 mar '14, 16:57

Ragazzi, mi sono avvicinato da poco al Pauper, nei miei mazzi mi piace sempre poter fare [Censurato]... Infatti in modern gioco POD... Ho visto questo topic e ho pensato : ok, compro subitissimamente il 4x di tortured existence... Ora sto cercando di costruire un mazzo anche basandomi su cio che avete scritto prima... Vi volevo chiedere, oltre al carrion feeder avete in mente qualche altra carta che ci permette di sacrificare creature e trarne vantaggio?
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Manke » 17 mar '14, 18:11

Io su MTGO gioco una versione più control e meno aggro ma Black White.
Divertentissimo da giocare, il cimitero è la vostra mano, è un mazzo control poichè potete utilizzare Dead Weight e riprenderla con Auramancer oppure usare i Fume Spitter per uccidere qualsiasi cosa.
Non dimentichiamoci dei Perilous Myr che fanno 2 danni a creature o player :)
Mancano i Crypt Rats che farebbero da wratta non li ho TT_TT

Testatelo pure, fatemi sapere se preferite questa versione o la BG!
Io preferisco di gran lunga questa

10 Swamp
2 Orzhov Basilica
5 Plains
1 Bojuka Bog
3 Terramorphic Expanse
1 Orzhov Guildgate

2 Carrion Feeder
3 Auramancer
3 Grave Scrabbler
2 Golgari Brownscale
3 Stinkweed Imp
2 Perilous Myr
2 Vampire Hounds
1 Undertaker
4 Squadron Hawk
2 Lone Missionary
4 Fume Spitter

2 Sign in Blood
4 Tortured Existence
1 Last Rites
3 Dead Weight

Sideboard
2 Seal of Cleansing
1 Crypt Incursion
2 Lone Missionary
2 Sunlance
1 Sicken
1 Stinkweed Imp
4 Echoing Decay
2 Augur of Skulls
Immagine
Avatar utente
Manke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 giu '13, 13:12

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Giammy » 17 mar '14, 22:28

Lo testerò, comunque avrei intenzione di splashare il blu per il fortissimo muldrifter... Secondo voi è gestibile il terzo colore?
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Jabbawack » 17 mar '14, 23:35

A mio parere il terzo colore è non vale la fatica di averlo. La versione più performante del mazzo penso sia la BG che ti permette di sfruttare al meglio esistenza tormentata inserire un terzo colore tende a complicare la vita in un momento delicato del game in cui si è spesso occupati a resistere in attesa che il mazzo ingrani con esistenza tormentata e la varie creature riciclate
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Giammy » 17 mar '14, 23:55

Anche secondo me il mazzo da il meglio nella versione GB... Il sogno di riciclare ad ogni turno un muldrifter restera tale... Comunque ho letto che dragando si rischia di andare in screw e visto che le lande ci servono vorrei inserire viridian emissary o sakura-tribe elder e anche elvish visionary per fare vantaggio carte... Cosa pensate?
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron