Come dicevi mettere altri scartini serve solo a salvare l'insalvabile, per questo alla fine non li ho messi, mentre coi removal sto tranquilli contro jund/bug rug ecc. testando il GB mi son accorto di perdere delle partite, dove(contro jund) ad esempio col punishing, ho sempre avuto la vittoria, oserei dire in automatico
Comunque alla fin fine oggi mi son rimesso a testare e tutto sommato credo che, un po' propio per il budget un po' per rapporto costo/guadagno, lo finisco solo GB(almeno per ora). Sigarda purtroppo è una bella perdita,però tuttavia spiga è sì una perdita ma insomma col nero removal ci sono, inoltre farlo tricolor o ci spendo tanto per le lande, o gira male, al contrario del bicolor che, come vedi la prima lista, gira comunque con un mono
bayou, 5 fetch e 3
woodland cemetery.(poi side bicolor vien fuori bene comunque, ne ho già studiato uno con cui mi trovo bene)
Comunque sia, restando bicolor mi hai messo la pulce all'orecchio, sull'idea che in effetti già avevo, ma quindi metto 2 grave titan? anche perchè ho notato che il semplice fatto di giocarli, porta abbastanza vantaggio da vincere. Infine col bicolor è usabile tourach, che io preferisco a rubapensieri, perchè sebbene non è sinergico con therapy(che cmq ormai è un anno quasi che la uso online, e un poco dal vivo, un po' di "occhio" ce l' ho fatto^^) tuttavia tourach diventa meno pescata morta, se l'oppo ha 2/3 carte in mano, capisci che un rubapensieri, troppo spesso diventa uno spreco, magari l' 1x1 lo ottieni, ma se l'avversario ha 2/3 carte in mano, la scelta che fai non sempre è un vero 1x1, è più simile a un 1xmezzo
, mentre tourach difatto è una carta per 2, cioè aggredisce la mano in maniera molto cattiva
Reaper: generalmente potrei quasi dirti che è meglio thrun, però sinceramente il reaper è veramente performante, non è resistente come il thrun però lo scry1 attira, alla fine sì concordo che è gusto, certo ,avessi propio tolto thrun ti dò ragione
però io ho fatto 1 e 1 un po' così per provare, e un po' perchè mi piac
Phyrexian tower: sebbene tutti la usino, io è una delle prime carte che ho tolto, anche se forse ultimamente la sto rivalutanto. Il problema della torre è questo: se la peschi di primo/secondo, assieme a esploratore, bene, altrimenti fuffa, e siccome si usa in monocopia, per questo non mi è mai piaciuta, anche se permette la porcata di un thragtusk di secondo. Volrath invece fà game, vero che per funzionare servono lande, però con witness al cimitero difatto abbiamo quello che vogliamo come removal, poi se abbiamo una qualsiasi x muccha, la riprendiamo, es. un thragtusk, se l'avversario ha tolto una volta il thrag + la bestia è stato bravo, ma non potrà farlo altre 2 o 3 volte, idem con titano, o comunque anche con thrun
Per la torre avevo pensato , dimmi te però cosa ne pensi, di metterci torre e volrath(tutte e 2) assieme a
crop rotation(1x, forse ma dubito, 2), in modo da, aver più probabilità di avere la torre di primo/secondo, e altrimenti comunque in leta game la crop andrà a prendere la fortezza(magari salvando landa da wasta. I problemi ovviamente sono: a)funziona più che altro in monocolore, b)trovarie lo spazio per crop rotation