spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda 7ornado » 16 mar '14, 22:58

questa volta quoto io mich. se devi giocare BB ne giochi 4. perchè lo vuoi fare di secondo, altrimenti perde di senso. e poi almeno 2 sorin perchè:
-devi guadagnare vite
-come inni avresti solo le virtù perchè onore non pompa nè fatine nè vampiri

sono molto riluttante a rimettere nel mazzo i rematori, che non mi sono mai piaciuti...ma se qualcuno ha un'idea, anche bizzarra, lo dica pure che potrei anche valutarla e testare. io non so più dove sbattere la testa. inni ne gioco già 6: 3 e 3. sarebbe figo sin collector se costasse 2...cè da vedere nella prossima espansione il dio WB che roba è...
7ornado
Livello II
Livello II

Messaggioda Giam95 » 17 mar '14, 0:53

Martedi ho un torneo, vorrei testare i 4x di rematori di mareacava a discapito di dare l allarmee togliendo un elspeth tirel per o un onore dei puri o un eroina dal rifugio delle lame , pero io sono sempre stato titubante invece al fatto di giocare 23 terre. Non ho quasi mai la mano giusta in parecchie ma parecchie partite,o 1/2 terre o 5/6 terre e ne pesco veramente tante. Tempo fa giocavo 22 terre con 2 fetch ora ne ho 5 magari girera' meglio in quel senso, non so. Ditemi voi
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda 7ornado » 17 mar '14, 9:25

io non faccio testo perchèperdo molte partite già vinte per flood: gioco 22 lande di cui 6 fetch :D
in ogni caso se levi il pw devi mettere un'altra bomba, per cui eroina tutta la vita. rematori al posto di dare l'allarme mi fa un pò brutto...però vedi tu...
7ornado
Livello II
Livello II

Messaggioda mordred » 17 mar '14, 13:59

Scusate se mi inserisco nel dibattito, pur non avendo mai provato il mazzo!
Sto iniziando ad interessarmi da quando è stato anticipato che il Modern Event Deck sarà un W/B Token!
A naso mi piace, per cui vorrei chiedervi se una lista come quella qui sotto sia accettabile, quantomeno competitiva, ma anche quali siano i problemi più gravi nei vari match-up!
Ho sentito il bisogno di postare una lista perché, da niubbo, faccio fatica a seguire i ragionamenti! :shy:

//Lands
4 Arid Mesa
2 Fetid Heath
4 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
3 Plains
1 Swamp
1 Vault of the Archangel
1 Windbrisk Heights
2 Ghost Quarter

//Spells
2 Doom Blade
1 Duress
2 Elspeth, Knight-Errant
4 Honor of the Pure
2 Inquisition of Kozilek
1 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
3 Thoughtseize
3 Zealous Persecution

//Creatures
2 Hero of Bladehold
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 17 mar '14, 22:23

Vault of the Archangel e ghost quarter non vanno bene al massimo possiamo parlare di una solo terra che da incolore. abbiamo un mazzo troppo manaintensivo per reggere 3 terre incolori.
quindi toglierei almeno i ghost quarter

4x di onore dei puri e poi giochi solo le eroine sono inutili a sto punto meglio avere le virtù.
farei 3x di onore e 2x di virtù

4x di campionessa auriok non puo mancare....
4x di rubapensieri è obbligo perché i nostri match peggiori sono combo e le carte che vogliamo togliere sono di solito più costose di 3 mana

2x di rematore di mareacava lo farei perché è un ottimo scartino e picchia se necessario
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Filo90 » 18 mar '14, 14:05

Io vorrei spendere due paroline in favore dei bitterblossom.. Ovviamente non è che voglio fare la lezioncina (non sono in grado XD ) volevo solo condividere questi pensieri con voi ;)
Dunque.. è vero che i Bitter non migliorano di molto i MU che già di per se sono negativi, però secondo il mio parere migliorano il mazzo in generale, gli danno qualcosa in più, sicuramente non lo peggiorano ma anzi..

1 sono un motore costante di pedine, cosa che prima ci mancava e a volte malgrado le pedine erano cmq tante c'erano casi in cui mancavano, o non ce ne erano abbastanza per bloccare e poi poter attaccare ecc..

2 la perdita dei punti vita non è così eccessiva per l'effetto, un token volante 1/1 in un mazzo token per 1 punto vita a turno? In 4 turni vuol dire 4 token in più che si aggiungono agli altri per 4 punti vita che abbiamo modo di recuperare in diversi modi, senza contare che quei punti vita persi generano bloccanti e che quindi sarà più difficile per gli avversari farci ulteriori danni, o sarà più facile per noi proteggere i nostri planeswalker per portarli alle ultimatum!

3 Il problema sono i punti vita? Abbiamo a disposizione una carta che fa un life gain esagerato che è campionessa auriok. Un Bitter insieme ad una Campionessa è qualcosa di esagerato! Ogni avversario a cui ho giocato questa coppia contro si lamentava a dismisura, senza contare che oltre a non perdere il punto vita di turno, continuiamo a guadagnare con le altre pedine e con le creature che gioca l'avversario. I Bitter ci danno bloccanti, le auriok punti vita, diventiamo quasi intoccabili e intanto continuiamo a spedinare.
Altro modo per guadagnare vite è sorin, signore di innistrad con le sue pedine lifelink, che se pompate ce ne possono regalare parecchi. Per chi la gioca poi c'è la Tirel che con tutte le creature che abbiamo solitamente può darci anche dai 3 ai 6 punti vita a turno. Insomma, non vedo il problema così esagerato.. ogni mazzo che si rispetti è disposto a perdere diversi punti vita e ha altrettanti modi per ritirarsi su. Qualcuno ha detto che i Bitter lo costringono a giocare le auriok, beh io credo che anche senza i bitter delle auriok (minimo in 3x) non si può farne proprio a meno, è una carta che gioca da sola e che inchioda anche diversi mazzi.

4 Che cosa si è dovuto togliere per aggiungere i Bitter? Questa è una domanda importante a mio avviso.. Si è dovuto togliere i rematore di mareacava. Ora, in effetti è una bella carta, ma tra le due preferisco il Bitter. Il rematore quando lo giocavo non durava mai nulla, è vero si attirava le rimozioni ma per risparmiarle a chi? Alle nostre pedine? Se mi sparano un path to exile su una pedina mi fanno quasi un favore sinceramente.. Quindi il rematore serviva solo a far perdere un po di tempo all'avversario e raramente a picchiare perchè spesso ti trovavi in quella situazione in cui con esso non potevi ne attaccare ne bloccare.. ma non è meglio a questo punto eliminarla definitivamente la carta che vogliamo scartare? Io penso di si..
Quindi tra l'avere ad esempio 7 scartini totali di cui 4 rubapensieri e 3 rematori e invece averne sempre 7 o 6 ma con la combinazione 4 rubapensieri e 3/2 indagini di kozilek, preferisco attualmente il secondo mix.

5 Il Bitterblossom ci costringe a togliere o diminuire gli onore dei puri e ad aumentare le virtù intoccabile. Ma questo non è affatto un male.. Togliendo i rematori, gli onore servirebbero solo per la auriok il quale spesso non la facevamo comunque attaccare visto che la vogliamo bella viva a darci vite (cmq essa all'occorrenza può essere sempre pompata da un Sorin o una Elspeth).
Da quando gioco il 4x di Virtù è una pacchia! La virtù è qualcosa di enorme, ci permette di attaccare quanto vogliamo e di tenerci in difesa (altro motivo per il quale è più difficile perdere PV) e ci da accesso anche a Sorin che se fa Emblema nessuno lo può più togliere e quindi è meglio di un onore dei puri.

6 Il Bitterblossom ci da pedine di una ulteriore tipologia (farabutto spiritello) e come ho già detto, possiamo giocare anche Sorin che ci da anche pedine Vampiro.
Sembra minimale la cosa ma invece (secondo me) è molto importante. Prima avevamo solo 2 tipologie di creatura (Spirito e Soldato), mentre ora ne abbiamo ben 4 (Spiritello, Spirito, soldato e vampiro).
Spesso sono stato fregato da una verità riecheggiante da una sfera di detenzione o da un impulso del maelstrom.. senza contare che ora c'è anche il nuovo morbo avvizzente.. avendo più tipologie di creature, è più facile limitare i danni che ci vengono fatti da queste tipologie di carte.

7 Non sempre dobbiamo per forza fare Bitterblossom di secondo se lo abbiamo in mano.. Possiamo benissimo valutare la situazione e agire di conseguenza. Anche giocato più in la nella partita non è affatto inutile come carta. Per il discorso side invece, mi sembra naturale per ogni mazzo avere quella carta che viene più spesso sideata out in favore di altro, quindi anche questo non mi sembra un motivo valido per poter escludere il Bitter. Infatti anche quando c'erano i rematori, spesso erano quelli che venivano sideati out.. ci sarà sempre una carta che verrà sideata maggiormente fuori ma questo non significa che la carta in se non è valida per il mazzo.

Questi sono un po i motivi che mi vengono in mente per ritenere il Bitterblossom una aggiunta di rilievo per il mazzo (sempre IMHO naturalmente).
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 18 mar '14, 14:50

non avrei saputo dire di meglio, concordo pienamente.
poi io avrei una domanda, ho iniziato a farmi un WB Token ed ho già 4 arid mesa, posso usare tranquillamente quelle come fetch o dite che gli acquitrino sono un must?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Filo90 » 18 mar '14, 14:52

Alucard5 ha scritto:non avrei saputo dire di meglio, concordo pienamente.
poi io avrei una domanda, ho iniziato a farmi un WB Token ed ho già 4 arid mesa, posso usare tranquillamente quelle come fetch o dite che gli acquitrino sono un must?

Beh credo che gli acquitrino sono un must perchè ti permetto di poter fare meglio scartino di primo turno, e perchè ti permettono di fissare meglio il mana.. il mazzo sulla questione terre deve essere molto preciso e scrupoloso. Le arid mesa cmq le puoi usare in più.. dalle 4 alle 8 fetch vanno benissimo. Però sul momento prova a vedere come funziona solo con le arid
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Theos Metherlence » 18 mar '14, 14:59

Chiaramente dovresti cercare di trovare il set di Acquitrino, ma nel frattempo con le Arid Mesa, il mazzo girerà lo stesso molto bene! ;) Anche con le Mesa potrai fare scartino di primo ma ovviamente non potrai tutorare la terra base!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Filo90 » 18 mar '14, 15:05

Theos Metherlence ha scritto:

Chiaramente dovresti cercare di trovare il set di Acquitrino, ma nel frattempo con le Arid Mesa, il mazzo girerà lo stesso molto bene! ;) Anche con le Mesa potrai fare scartino di primo ma ovviamente non potrai tutorare la terra base!

Si in effetti scartino di primo lo puoi fare anche con le Arid.. Beh allora prova e vedi se gira cmq bene ;)

Ps Theos, cosa ne pensi del mio commento sui Bitterblossom nella pagina precendente? Sono curioso di sapere cosa ne pensi sui bitter..
Filo90
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo