spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Sliver Queen Enduring Enchantress

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda Avalyn » 22 feb '14, 19:15

Ecco un incantesimo davvero forte che mi ero dimenticato, Darksteel Mutation, rende un ameba una creatura avversaria, specialmente i comandanti fastidiosi, al modico prezzo di 2 mana, magari al posto di pacifismo.
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Darigazz » 25 feb '14, 17:32

Antares ha scritto:Non puoi avere una carta con mana diverso dai colori del generale. Non puoi giocare dovescape in un mazzo mono-blu

@Avalyn: sac-outlet ce ne sono quanti ne vuoi: high market, phyrexia altar...

Credo che se tu giochi Dovescape di solo mana bianco essa è pari a una carta bianca e non a una Azorius (credo)...
E comunque ti sei sbagliato pure tu :D non mono-blu ma nono-white :_o aiutatemi a risolvere il dilemma, in teoria io sapevo così dallo SBAN di carte come IRON BOSH e MEMNARCH per questo bel formato...

Ciao
Darigazz

PS. l'idea dell'artefattino 0/1 è divertentissima, poi magari lanci un incantesimo che da -1/-1 alle creature/token avversarie e fai una strage!!!
PS. in questo mazzo io avevo pensato anche ai cinque santuari (Honden) di Kamigawa che si potenziano tra di loro in base a quanti sono sul campo di battaglia
(se li abbiamo tutti e 5 in 5 turni abbiamo: 5 token, 5 carte scartate opponent, 10 PV, 5 carte, non credo sia brutta come cosa...)
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 25 feb '14, 18:11

La color identity di carte bicolori è sempre bicolore, il mana che verrebbe usato per lanciarla non c'entra niente. Dovescape è bianca e blu e può essere inclusa solo in mazzi il cui comandante è sia bianco che blu.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Avalyn » 25 feb '14, 20:01

S'atto (cit.), Comunque, per dovere di cronaca, ieri su cocka ho incontrato un mazzo col medesimo funzionamento seppur non utilizzasse L'enduring che mi ha mostrato un'ulteriore tattica di lock, passa attraverso un incantesimo che ti impedisce di venir attaccato ma anche di dover scartare una carta a turno saltando il land drop, ammortizzava ciò con i vari incantesimi che fanno pescare, Erebos, God of the Dead, Phyrexian Arenaetc, aggiungeteci Humility e Dovescape, sbattete il tutto e servite cn un contorno di maledizioni degli avversari.

Unico dilemma, proprio non ricordo come si chiami :| e facendo ricerche con le parole chiave non mi esce nulla :| nessuno ha idea di cosa stia parlando?
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 25 feb '14, 20:10

Avalyn ha scritto:S'atto (cit.), Comunque, per dovere di cronaca, ieri su cocka ho incontrato un mazzo col medesimo funzionamento seppur non utilizzasse L'enduring che mi ha mostrato un'ulteriore tattica di lock, passa attraverso un incantesimo che ti impedisce di venir attaccato ma anche di dover scartare una carta a turno saltando il land drop, ammortizzava ciò con i vari incantesimi che fanno pescare, Erebos, God of the Dead, Phyrexian Arenaetc, aggiungeteci Humility e Dovescape, sbattete il tutto e servite cn un contorno di maledizioni degli avversari.

Unico dilemma, proprio non ricordo come si chiami :| e facendo ricerche con le parole chiave non mi esce nulla :| nessuno ha idea di cosa stia parlando?

Le greed ecc ho deciso di toglierle perché con questa lista non ho bisogno di pescare tanto, ma di tutorare una o 2 carte per completare/imporre il lock
se eri su cocka potresti guardare il replay? lì la rivedi di sicuro, no?
grazie mille, ora cerco anche io :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Avalyn » 25 feb '14, 21:22

Dicevo che mancava qualcosa, e quel qualcosa era [Carta]Luminarch Ascension[/Carta] che in multiplayer è madornale, si carica in un attimo fornendoti bloccati (grossi bloccanti) e può anche fungerti da chiusura, meglio di così...
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Astaroth » 16 mar '14, 22:57

Avalyn ha scritto:S'atto (cit.), Comunque, per dovere di cronaca, ieri su cocka ho incontrato un mazzo col medesimo funzionamento seppur non utilizzasse L'enduring che mi ha mostrato un'ulteriore tattica di lock, passa attraverso un incantesimo che ti impedisce di venir attaccato ma anche di dover scartare una carta a turno saltando il land drop, ammortizzava ciò con i vari incantesimi che fanno pescare, Erebos, God of the Dead, Phyrexian Arenaetc, aggiungeteci Humility e Dovescape, sbattete il tutto e servite cn un contorno di maledizioni degli avversari.

Ci provo io : che si tratti forse di isolamento ? Da come lo descrivi pare questo, ma non c'è bisogno di saltare il land drop, quella che salti invece è l'acquisizione. Anzi, dai tuoi successivi riferimenti a Erebos e Arena penso proprio ti riferisci a Isolamento, forse intendevi dire proprio draw step invece di land drop e ti sei confuso.

Esiste un altro modo ottimo, specialmente in Zur, per evitare di essere attaccati dagli avversari : riposa in pace + ragnatela di inerzia.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Re: [Commander] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda potereafro » 17 mar '14, 20:44

Ma qualche risultato di match con il mazzo c'è stata? qualcuno ci ha giocato? perchè è sfizioso e vorrei provarlo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Avalyn » 18 mar '14, 12:26

Ci provo io : che si tratti forse di isolamento ? Da come lo descrivi pare questo, ma non c'è bisogno di saltare il land drop, quella che salti invece è l'acquisizione. Anzi, dai tuoi successivi riferimenti a Erebos e Arena penso proprio ti riferisci a Isolamento, forse intendevi dire proprio draw step invece di land drop e ti sei confuso.

Hai azzeccato tutto, la carta e il fatto che avessi confuso land drop con draw step (proprio la medesima cosa è)

Per i risultati bisogna chiedi a Loa.
Avalyn
Livello V
Livello V

Re: [Commander] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda LoA » 18 mar '14, 14:45

Allora, non è che abbia testato molto per vari motivi che non sto qui a dorvo, cmq il mazzo soffre molto i counter e il mana denial, è un bel mazzo perchè può completare i lock abbastanza facilmente, si potrebbe aumentare la componente blue per peschini vari...
Una volta imposto il lock non se ne esce molto easy, in casi di crisi c'è sempre il comandante che è un discreto muretto :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)