spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Giam95 » 15 mar '14, 12:27

sisi lo so, in side intendo, magari di main mettiamo lo zombie ecc e in side scartini
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda Berserk » 15 mar '14, 12:35

Io risolvendo blossom di 2' contro uwr ne ho vinta 1 e perse 4, contro uwr mi sono parse piu utili sorin ed elspeth
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 15 mar '14, 13:04

ma solo io sto ancora giocando la versione precedente allo sban??
le blossom a mio parere non miglioro molti match se non affo creando bloccanti, uwr se la si casta di secondo.... contro combo sono lente.
contro zoo non le ho provate ma potrebbero fare buoni bloccanti ma i pv in quel match sono utili

Giam95 ha scritto:sisi lo so, in side intendo, magari di main mettiamo lo zombie ecc e in side scartini

scartino di primo è la cosa migliore che si possa fare, in un meta dove uwr è forte e twin si è spostato sul tempo i rematori di mareacava hanno poca vita e se non supportati da onore dei puri.

io in qusto momento rivaluterei di molto eroina di rifugio delle lame sta fuori da bolt e con il m inor utilizzo di jund ha molta più probabilità di vita
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Giam95 » 15 mar '14, 15:01

questo e' vero, pero' i rematori di mareacava si sono sempre comportati bene prendendosi anche rimozione senza farle prendere alle pedine, magari valuto la scelta di metterli in 4x sostituendo dare l allarme
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda Theos Metherlence » 15 mar '14, 15:33

Secondo me i Bitterblossom devono assolutamente stare in almeno tre copie qui dentro così come gli scartini sono da giocare dalle 4 alle 6 copie!
Secondo me sarebbero da testare come avete detto Hero of Bladehold e Brimaz, King of Oreskos, che possono portare velocemente a casa la partita ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 7ornado » 15 mar '14, 22:54

mi aggiungo al coro di quelli che ritengono bitterblossom poco utile alla causa. io ne gioco 3 copie di main e quasi sempre lo sido out...per di più mi costringe a giocare 3x auriok champion di main...che ok, contro alcuni mu è anche utile...ma è pur sempre una 1/1 da WW che non fa certo vincere.
quindi ok, quando ho sia BB che la campionessa è game praticamente...però vuol dire aver fatto una partenza molto lenta: turno 1 inquisition, turno 2 bb, turno 3 campionessa, turno 4 pedine...e se va bene turno 5 anthem (sperando sia virtù e non onore).
contro uwr anche io ho perso di bb. mi ha sparato tutto in faccia e fatto flashback con snapcaster. sidato out bb.
quindi penso proprio che lo toglierò. in game 1 contro affinity e zoo è di un qualche aiuto, crea dei bloccanti...ma al costo di 1 pv può essere eccessivo. e comunque lo sido poi out in g2 contro entrambi quei mazzi. potrebbe avere senso contro jund e versioni di uwr con meno botti...ma ormai son mazzi poco giocati. a meno che prende piede uw...allora ok, bb tutta la vita.

come finisher eroina è il top. brimaz è forte, ma non un finisher. se eroina attacca anche la seconda volta credo sia finita la partita. come pw (che al momento non gioco) io starei su sorin o elspeth tirel. è troppo importante guadagnare qualche vita in questo formato. certo tirel sarebbe inutile contro uwr, ma contro tanti mazzi spiana tutto e si vince agile con le pedine...dipende un pò dal meta. in ogni caso non più di 2 pw in tutto secondo me. io gioco 2 eroine. quasi quasi metterei la terza e continuerei senza pw...
Ultima modifica di 7ornado il 16 mar '14, 22:31, modificato 1 volta in totale.
7ornado
Livello II
Livello II

Messaggioda mich » 16 mar '14, 8:42

concordo troppo con tornado.
bitterblossom a mio parere si è presa troppo hype rispetto a cio che meritava davvero, io per primo ammetto che mi aspettavo che una carta del genere avrebbe spostato il meta in uso favore vedendola in molti mazzi.
purtroppo non è stato cosi, premetto di aver testato poche partite non piu di 3 o 4 partite contro ogni tier con la versione con bb e ritengo che l'unico match dove ci aiuti sia uwr control.
in tutti gli altri match alla fine non miglioro in niente, contro aggro fa bloccanti è vero ma spera che quei 3 o 4 pv persi non ti condannino la partita.
contro combo non gli da un clock abbastanza insistente e sono liberi di fare quello che vogliono e gia noi soffriamo contro di essi e questa allunga solo la partità.
tron, stessa cosa anche se se ne trovano davvero pochi ormai.
jund, gb, ecc.... era un buon match alla fine con bb a mio parere non cambia di molto.
uwr migliora abbastanza ma va calata di secondo ma è l'unico match dove mi sento che aiuti davvero.

per lei ho rinunciato ai rematore di marea cava, agli onori dei puri e spesso ho rimpianto i primi che oltre a fare da scartino poi picchiavano e bene.

senza onori le campionesse rimangono 1/1 e contro certi mazzi facevano gioco da sole, jund in primis, che non è morto è solo stato ridimensionato in potenza; li campionessa era quasi game.

per i pw dipende dalla versione che hai io gioco anche elspeth, cavaliera errante e la tirel.
la prima è veramente forte. +3+3 ad una campionessa o una pedina di solito fa quasi game.
eroina è devastante se rimane in campo, purtroppo la esclusi proprio per quello, ma se attacca anche solo una volta se passa alla prossima partita il 90% delle volte.

la tirel è buona contro i mazzi che faticano a rimuovere i pw dato hce popola il campo.
per i pv credo di averla usata veramente poco.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 16 mar '14, 14:16

si potrebbe fare 2 sorin 1 elspeth, cavaliera e 1 elspeth tirel.
comunque io non ho capito una cosa, perchè cavolo si sidano fuori una o due copie delle Auriok Champion contro pod?
loro hanno 2 piani di chiusura, cambo e aggro, e lei fa game in entrambi i casi! contro combo ogni volta che entra una creatura noi guadagnamo 1, e così loro non possono chiudere di combo, ma contro aggro guadagnare pv è game, quindi per favore qualcuno mi spieghi il perchè di questa scelta che non capisco...
comunque bitterblossom io lo terrei in 2 copie di main, anche se il più delle volte si sida fuori rimane comunque una buona fonte di pedine, e con la campionessa fa maccelli.
scusate ma se onore dei puri pompa solo le bianche, e con bb e sorin si creano anche pedine nere, perchè non provare un 1/2x di lancia di eliod?
so che costa 1 in più ma pompa non solo le pedine ma anche le campionesse e i rematori, quindi perchè non inserirla? inoltre all'occorrenza fa rimozione
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 16 mar '14, 15:25

Ma BB con una soul sister non và bene cmq, non si può pensare di inserire un 4x di quello per supportare meglio?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 16 mar '14, 18:25

potereafro ha scritto:Ma BB con una soul sister non và bene cmq, non si può pensare di inserire un 4x di quello per supportare meglio?

non si protegge da solo a differenza di Auriok Champion, in questo mazzo molte rimozioni dell'avversario rimangono in mano a marcire dato che sarà riluttante a sprecare una carta contro una pedina quando magari ne abbiamo in campo 4 o 5 e con una carta siamo capaci di metterne dentro altre 2 o 3. lui con una carta ne uccide una.

lancia di eliod costa 1 di piu e per fare da rimozione devo prendere danno, di solito con questo mazzo i ciccioni molesti si chumpbloccano con una pedina e si picchia con le altre.

4 pw mi sembrano eccessivi.
per giocare sorin devi avere una build incentrata su BB... se poi mi giochi solo 2 BB e al 90% delle volte le sidi fuori sorin diventa poco utile.
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo