Desgo ha scritto:Salve a tutti sto testando da un pò questo mazzo e mi sta dando parecchie soddisfazioni. sono davvero pochi i match persi, per lo più contro jund e kiki-pod.
ecco la lista che sto testando3 Martyr of Sands
4 Serra Ascendant
3 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Ajani's Pridemate
1 Auriok Champion
4 Squadron Hawk
1 Aven Mindcensor
3 Ranger of Eos
4 Path to Exile
4 Honor of the Pure
3 Spectral Procession
2 Ghost Quarter
1 Mistveil Plains
14 Plains
3 Windbrisk Heights
1 Emeria, the Sky Ruin
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Charge Across the Araba
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Nevermore
SB: 2 Blind Obedience
SB: 1 Leyline of Sanctity
Ho alcuni dubbi su delle carte: Aven Mindcensor, che per quanto utile con il suo effetto contro i vari tutoti, almeno fino a questo momento tale abilità si è mostrata inutile; Charge Across the Araba mai usata fin ora ed è sempre la prima che si va a sidare; Windbrisk Heights per quanto utile per l'effetto sorpresa spesso troviamo carte che gia di loro costano 1 o 2 e forse diventa qualcosa di macchinoso.
Opinioni e consigli a riguardo?
aaallora... io toglierei gli Squadron Hawk, ma forse sono di parte perchè non mi piacciono proprio, poi il censore.. io lo terrei più che altro di side, abbiamo bisogno di altro, prigione spettrale su tutte imho, poi giocherei il fullset dei ghost quarter insieme al 4x dei lastricato di trokair, e abbasserei il numero di pianure magari a 20 o 19, poi assolutamente la seconda elspeth, che quando entra spesso ci funge da finisher ah e metterei anche la quarta martyr, fondamentale per l'ascendente visto che una volta che le hai al cimitero tutte e 3, e non avendo i proclama della rinascita, se siamo contro uno sparo sono dolori u.u poi per il resto va bene, io gioco una lista molto simile
p.s. le Windbrisk Heights e Charge Across the Araba... come dire... mi piacciono meno dei falchi le prime, come hai detto te, spesso risultano macchinose, quasi quasi azzarderei dire che ci rallentano imho