spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Nico » 14 mar '14, 18:59

Non so se può interessare, ma sto sviluppando una versione di death and taxes con splash di blu. Se volete posso postare la lista che sto per testare
Avatar utente
Nico
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Marcus » 14 mar '14, 21:08

Certo! Posta la lista così la valutiamo insieme! Nel frattempo posto quella che ho intenzione di provare io:

4 Dryad Militant
4 Leonin Arbiter
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Mirran Crusader
3 Spellskite
4 Aven Mindcensor
2 Hero of Bladehold
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Crucible of Worlds
4 Aether Vial
4 Path to Exile
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
4 Seachrome Coast
2 Horizon Canopy
1 Eiganjo Castle
8 Plains


Rispetto alla lista che giocavo in precedenza ho eliminato le Imposing Sovereign per fare spazio a 3 Spellskite ed 1 Linvala, Keeper of Silence. Spellskite ci aiuta contro Twin così come faceva la sovrana ma è un ottimo palo anche contro altri archetipi (vedi GW Aura o infect) ed in ogni caso ci fa da parafulmine e si becca lui le rimozioni destinate ad altri pali.. è una carta immensa a mio avviso ed ho intenzione di testarla di main nei prossimi giorni. Come dicevo in un post precedente, l'aggiunta delle coste del mar di cromo è giustificata dall'abilità dello spellskite stesso.. diciamo che talvolta può essere utile per non sprecare punti vita preziosi. Ma secondo voi nel meta attuale può essere più performante il D&T o il GW Hatebears? Io questo mazzo lo vedo bene perchè, almeno attualmente, è un palo per i mazzi più in voga.. il mio unico dubbio riguarda il matchup contro affo (oltre al tallone d'achille rappresentato dai midrange UWX).. secondo me dovremmo impostare la side in maniera adeguata se vogliamo uscirne incolumi.
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 14 mar '14, 21:19

3x spellskite? e che sei un combo? il mazzo è aggro, 3x di una carta che non mena sono troppe mi sà, passa a 2 e già sono tanti ti assicuro XD
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Marcus » 14 mar '14, 21:28

Ok testerò :) Grazie per il consiglio! Ne avevo messi 3 perchè vorrei sempre vederne almeno uno in Early dato che se ci esiliano o distruggono Thalia e il crociato siamo finiti.. Qualcuno ha provato il Grande Abolitore?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 14 mar '14, 21:33

2/2 che non fà giocare counter non è molto forte. L'hate in questo metà va fatto contro grave(pod storm snapcaster etc) e contro artefatti ed incantesimi(quasali twin), non tanto contro counter
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Galadrim » 14 mar '14, 23:18

salve ragazzi ma che ne dite di mettere un Brimax?
Avatar utente
Galadrim
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 feb '14, 12:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Nico » 15 mar '14, 0:59

Vi butto giù una lista del tutto provisoria della quale poi mi piacerebbe discutere per migliorare.

DROP A :1:
4X aether vial e fin qui ok
3x dryad militant molto buona nel meta attuale (almeno online) pieno di storm e snapcaster mage (da non sottovalutare che può indibolire anche tarmo se non viene eliminata subito). La carta è molto forte almeno per quanto riguarda la versione G/W fiale che sto attualmente giocando
4 x path to exile .

DROP A :2:
4 X leonin arbiter
2 x serra avenger
3 x thalia
2 x meddling mage carta ovviamente buona contro combo ma da non sottovalutare contro altri mazzi; infatti si può utilizzare per eliminare una carta particolarmente scomoda (removal vari e simili): contro twin per esempio si può nominare lightning bolt e poi andare di resto o flick per risettare il maddling (o salvarlo) e nominare un pezzo della combo.

DROP A :3:
1 X sword of fire and ice
1 x sword of war and peace
3 x flickerwisp
1 x brimaz, king of oreskos ho pensato di sostituire i crusader con lui in quanto sta sotto a bolt ( e noi abbiamo poche cose che stanno sotto a bolt) in più brimaz controlla agilmente il board a terra (non volanti) se non ha una risposta immediata. Uno solo perchè è in test (come tutto XD ), se mi dovesse piacere potrei aumentare fino a 2.
2 x blade splicer
2 x kitchen finks
3 x vendilion clique ottima, davvero ottima fa danni più che discreti e ci permette di dare un' occhiata a cosa succede nella mano dell'oppo (e di togliere qualcosa che non ci piace) senza parlare del fatto che è riutilizzabile con i blink effect.

drop a :4:
3 x restoration angel

per la mana non ho ancora pensato niente di definitivo ma dovrebbe esserci una qualche combinazione di hallowed fountain , seachrome coast e mystic gate (per il doppio blu della clique che può essere ostico).

Come vedete lo splash di blu serve solo per 5 carte di main (+ 2 spell pierce di side o swan song), ma queste carte danno una mano già di main a uno dei problemi del mazzo cheè rappresentato dai mazzi combo.
per la side avevo in mente una cosa del genere
3 x stony silence molto meglio di kataki basta sidere out le spade e qualche fiala e questa carta fa game da sola con affinity
2 x ethersworn canonist storm e living end.
1 x spellskite
1 x patrician's scorn
2 x refraction trap
1 x dismember
2 x rest in peace
1 x aven mindcensor
2 x spell pierce
Avatar utente
Nico
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Dark_Schneider » 15 mar '14, 12:00

In modern la versione con il blu non mi ha mai fatto impazzire perché per sfruttarla al massimo a parte la versione mono-w (quella con il verde in pratica diventa quasi sempre HateBears con le Fiale) hai partenze da Tempo Deck quindi un pelo troppo lente in generale e col blu dovresti infarcirla di counter e/o rimbalzi da sfruttare anche con i Comes Into Play. La vedrei meglio con il nero per fare vantaggio via Scarti/Rubapensieri, rimbalzare ceature tipo Tidehollow Sculler/Esattore di Peccati, rimozioni e side più cattiva. Così sarebbe anche un pò più in tema: Death il nero, Taxes il Bianco.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 15 mar '14, 13:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 15 mar '14, 21:13

Se dovessi fare una versione con il blu sicuramente metterei il piccione di ravnica che fà pagare gli spell 1 in più secondo me moolto forte con thalia
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Nico » 15 mar '14, 21:36

Con la versione nera il problema che ho riscontrato facendo qualche test è la mana base che risulta un po' strana perchè per gli scarti ti srve assolutamente nero al primo turno, ma non possiamo ne inserire fetchs e neanche rinunciare a ghost quarter e il tutto potrebbe non funzionare molto bene e portare a molti mulligan che nullificano un po' la forza degli scarti. Ovviamente gli effetti blink su sin collector sono da orgasmo XD
Avatar utente
Nico
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti