Vi butto giù una lista del tutto provisoria della quale poi mi piacerebbe discutere per migliorare.
DROP A 4X
aether vial e fin qui ok
3x
dryad militant molto buona nel meta attuale (almeno online) pieno di storm e snapcaster mage (da non sottovalutare che può indibolire anche tarmo se non viene eliminata subito). La carta è molto forte almeno per quanto riguarda la versione G/W fiale che sto attualmente giocando
4 x
path to exile .
DROP A 4 X
leonin arbiter2 x
serra avenger3 x
thalia2 x
meddling mage carta ovviamente buona contro combo ma da non sottovalutare contro altri mazzi; infatti si può utilizzare per eliminare una carta particolarmente scomoda (removal vari e simili): contro twin per esempio si può nominare lightning bolt e poi andare di resto o flick per risettare il maddling (o salvarlo) e nominare un pezzo della combo.
DROP A 1 X
sword of fire and ice1 x
sword of war and peace3 x
flickerwisp1 x
brimaz, king of oreskos ho pensato di sostituire i crusader con lui in quanto sta sotto a bolt ( e noi abbiamo poche cose che stanno sotto a bolt) in più brimaz controlla agilmente il board a terra (non volanti) se non ha una risposta immediata. Uno solo perchè è in test (come tutto
), se mi dovesse piacere potrei aumentare fino a 2.
2 x
blade splicer2 x
kitchen finks3 x
vendilion clique ottima, davvero ottima fa danni più che discreti e ci permette di dare un' occhiata a cosa succede nella mano dell'oppo (e di togliere qualcosa che non ci piace) senza parlare del fatto che è riutilizzabile con i blink effect.
drop a
3 x
restoration angelper la mana non ho ancora pensato niente di definitivo ma dovrebbe esserci una qualche combinazione di
hallowed fountain ,
seachrome coast e
mystic gate (per il doppio blu della clique che può essere ostico).
Come vedete lo splash di blu serve solo per 5 carte di main (+ 2
spell pierce di side o
swan song), ma queste carte danno una mano già di main a uno dei problemi del mazzo cheè rappresentato dai mazzi combo.
per la side avevo in mente una cosa del genere
3 x
stony silence molto meglio di kataki basta sidere out le spade e qualche fiala e questa carta fa game da sola con affinity
2 x
ethersworn canonist storm e living end.
1 x
spellskite1 x
patrician's scorn2 x
refraction trap1 x
dismember2 x
rest in peace1 x
aven mindcensor2 x
spell pierce