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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 13 mar '14, 22:11

Nico ha scritto:
Tizio ha scritto:
Nico ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa. Come posso migliorare il match up contro twin? Mtgo è invasa da twin, ogni 2 partite sei costretto a giocare contro una versione di questo mazzo e sinceramente non so come fare a contenerlo. Il mazzo attacca da due angoli diversi: cerca di fare il mid range con il pericolo di scombare quando hai esaurito le risposte o hanno abbastanza mana per counterare un po' tutto. Non posso aspettare un anno per il ban XD XD

(per la disperazione sto cercando di tirare fuori versioni improbabili con splash di altri colori, ma fino ad ora l'unico che ha un minimo di senso è il bianco/blu con le vendilion clique e meddling mage)


Nei colori :G: :W:, maindeck hai: Gaddock teeg, che sarebbe un bel palo, se non fosse che hanno mille modi per counterarlo/rimuoverlo e thalia, guardian of thraben (che rallenta ma alla fine spesso ci lascia pure lei le penne). A meno di dedicargli 2 Torpor Orb di side (che ti ricicli pure contro pod e, perché no, uwr versione midrange che gioca 4 snappy, 3 cricche e 3 angeli) resta un MU dove non puoi tirarla troppo per le lunghe (non gioco hatebears ma naya, alla fine twin è un problema comune a tutti e due per via della nostra natura fin troppo leale e sportiva ;^^ ). Anche choke può chiuderla se parti aggro e infastidendoli li porti a tapparsi male (magari fanno esarca per tapparti lossodonte e si beccano un bel choke nella seconda principale ;) )



grazie per i consigli :)
Il problema è che hanno un mix letale tra burn spell e counter che non mi permettono di giocare gaddok teeg (sarebbe tutto diverso se green sun's zenith non fosse bannato ma qui entriamo nel mondo di fantamagic), al torpor orb avevo pensato anche io però giocando la versione con resto, flick, blade splicer, finks forse danneggia più me di quanto non danneggerebbe loro. L'alternativa più valida sembra choke , farò qualche test.



Sinceramente la versione classica di Hatebears non soffre molto Splinter Twin in versione U/R , W/R non mi pronuncio perché l'ho visto poco ma ci ho vinto buon 80% delle partite (complice partenze quasi sempre perfette). Il fatto è che la versione classica di secondo fa di tutto, appoggia un mindcensor in risposta a sua sfetchata, wasteland ecc.. perché Twin soffre il land-denial iniziale in modo atroce, per non dire quello simmetrico in mid-late tagliandogli un colore. La partenza peggiore che può fare alla versione classica è mid-range con Grim Lavamancer di suo T1 perché toglie troppo facilmente Thalia e tutto il resto. Gaddock Teeg è il palo per eccellenza contro POD (fatto di T2 OTP o vede subito rimozione o niente Cordate, niente Capsula della Genesi) e U-Tron, fastidioso per uwr ma fino a un certo punto perché come Splinter Twin ci possono girare intorno..e anche contro POD e meglio una Gabbia del Becchino fatta post-side, se mantiene la combo. Se invece giochi la versione Fiale hai partenze che mediamente danno leggermente più tempo, vista anche la massiccia presenza di Affo online/real potresti mettere un paio di qasali maindeck eventualmente da sfialare e sac. in risposta ad attivazione su Gemellare. L'unica alternativa è stare sempre con Path in mano o inserire anche i Dismember per chi gioca anche kiki-jiki. Qualche partita assurda l'ho vista con gente che sidava Auriok Champion (in side principalmente per altro) se sbagliavano a bersagliare su Esarca Ingannatore annullando momentaneamente la combo. Molto dipende dalla lista che gioca l'oppo però o aggiungi qualche altra rimozione dalla tua precedente side oppure tagli la testa al toro e metti i Torpor Orb da giocare chirurgicamente dopo i tuoi Comes Into Play.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Nico » 14 mar '14, 0:05

Grazie a tutti per i consigli :D .
Penso che proverò ad aggiungere qualche qasali di main che non è un brutto bear nel meta attuale e permettere di piazzare qualche danno in più anche in matchup dove la sua abilità non è utilizzabile. Ora dovrò cercare qualcosa da mettere fuori per i qasali .
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 14 mar '14, 11:09

anche bestia interiore puoi aggiungere contro twin come ulteriore removal efficace. cmq concordo con dark, l'hate sul rosso lo inchioda moltissimo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 14 mar '14, 12:01

Più per "informazione" che per altro volevo postare una lista molto particolare di GW Hatebears che era passata al day2 a Richmond.

2 Arid Mesa
2 Forest
1 Gavony Township
4 Ghost Quarter
1 Horizon Canopy
2 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
2 Plains
1 Sejiri Steppe
1 Stirring Wildwood
4 Temple Garden

3 Aven Mindcensor
1 Birds of Paradise
2 Dauntless Escort
1 Gaddock Teeg
1 Hokori, Dust Drinker
4 Knight of the Reliquary
3 Leonin Arbiter
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
2 Reveillark
2 Scavenging Ooze
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Voice of Resurgence

4 Path to Exile
2 Ready // Willing
1 Time of Need
7 other spells
1 Ajani, Caller of the Pride

SIDE

3 Burrenton Forge-Tender
1 Hokori, Dust Drinker
1 Kataki, War's Wage
2 Linvala, Keeper of Silence
1 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
2 Spellskite
1 Time of Need
2 Trostani, Selesnya's Voice


Ci son tante cose diverse dalle liste più classiche, per prima cosa il reparto creature, dove spicca un bel 4x di Knight of the Reliquary, che motiva tutte le terre a 1x, facilmente tutorabili. Altra creatura che non si vedeva da un pò in un mazzo a base gw è Dauntless Escort, forse già di main per contrastare l' aumento di wrathe, pyroclasm e soprattuo Anger of the Gods nel meta. Reveillark in 2x è una carta che può far rimpolpare il board in game avanzato, ma a cc5 io opterei comunque per Baneslayer Angel, anche se con questa lista ricca di creature interessanti con forza 2 potrebbe dire la sua l' elementale.
Il reparto spell è sicuramente quello più strano, questa lista non gioca fiale, optando per 9 accellerini (conto anche i cavalieri), quindi le canoniche 8 non creature spell sono 4 Path to exile e qui non c'è niente da dire, e altre 4 carte:
- 2x Ready // Willing, questa è l' unica carta di main che giustifichi la presenza di fonti nere nella mana base, una simpatica carta split che ha due effetti che uniti possono far disastri, la prima è un Dauntless Escort a velocità instant che ci fa stappare tutte le nostre creature, la seconda parte della carta è un Vault of the Archangel sempre a cc3, sempre a velocità instant;
- 1x Time of Need, e con questa siamo a 9 carte che ci fanno cercare nel mazzo, contando comunque un 3x di Leonid Arbiter, cozza un pò, ma forse con un pò di attenzione non è un problema così insormontabile, comunque è una simpatica stregoneria a cc2 che ci fa tutorare una creatura leggendaria e ce la mette in mano, e guardando la lista di Christofer Gosselin troviamo 4 leggende di main e ben 6 leggende di side;
- 1x Ajani, caller of the pride, solo uno è un pò randomatico, e lo vedrei meglio se ci fosse il Crociato, però può aiutare a fare l' attacco finale quando siamo in stallo.

Quindi idee carine ci sono da poter tirar fuori da qui, secondo me soprattutto Dauntless Escort, Ajani, Caller of the Pride e rivalutare Cavaliere del Reliquario.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 14 mar '14, 13:41

Spoiler:
BlackBonesBong ha scritto:Più per "informazione" che per altro volevo postare una lista molto particolare di GW Hatebears che era passata al day2 a Richmond.

2 Arid Mesa
2 Forest
1 Gavony Township
4 Ghost Quarter
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2 Thalia, Guardian of Thraben
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4 Path to Exile
2 Ready // Willing
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1 Kataki, War's Wage
2 Linvala, Keeper of Silence
1 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
2 Spellskite
1 Time of Need
2 Trostani, Selesnya's Voice


Ci son tante cose diverse dalle liste più classiche, per prima cosa il reparto creature, dove spicca un bel 4x di Knight of the Reliquary, che motiva tutte le terre a 1x, facilmente tutorabili. Altra creatura che non si vedeva da un pò in un mazzo a base gw è Dauntless Escort, forse già di main per contrastare l' aumento di wrathe, pyroclasm e soprattuo Anger of the Gods nel meta. Reveillark in 2x è una carta che può far rimpolpare il board in game avanzato, ma a cc5 io opterei comunque per Baneslayer Angel, anche se con questa lista ricca di creature interessanti con forza 2 potrebbe dire la sua l' elementale.
Il reparto spell è sicuramente quello più strano, questa lista non gioca fiale, optando per 9 accellerini (conto anche i cavalieri), quindi le canoniche 8 non creature spell sono 4 Path to exile e qui non c'è niente da dire, e altre 4 carte:
- 2x Ready // Willing, questa è l' unica carta di main che giustifichi la presenza di fonti nere nella mana base, una simpatica carta split che ha due effetti che uniti possono far disastri, la prima è un Dauntless Escort a velocità instant che ci fa stappare tutte le nostre creature, la seconda parte della carta è un Vault of the Archangel sempre a cc3, sempre a velocità instant;
- 1x Time of Need, e con questa siamo a 9 carte che ci fanno cercare nel mazzo, contando comunque un 3x di Leonid Arbiter, cozza un pò, ma forse con un pò di attenzione non è un problema così insormontabile, comunque è una simpatica stregoneria a cc2 che ci fa tutorare una creatura leggendaria e ce la mette in mano, e guardando la lista di Christofer Gosselin troviamo 4 leggende di main e ben 6 leggende di side;
- 1x Ajani, caller of the pride, solo uno è un pò randomatico, e lo vedrei meglio se ci fosse il Crociato, però può aiutare a fare l' attacco finale quando siamo in stallo.

Quindi idee carine ci sono da poter tirar fuori da qui, secondo me soprattutto Dauntless Escort, Ajani, Caller of the Pride e rivalutare Cavaliere del Reliquario.


Lista particolare che ricorda un pò le primissime liste di Hatebears, quelle che annoveravano molti 1x che poi si andavano a tutorare con Fauna Shaman. Credo che questa lista sia stata settata molto per il meta di Richmond che si pensava ricco di UWR e Zoo, il che spiega il numero elevato di carte che tendono a rendere indistruttibili le nostre creature o carte come Ready // Willing che giocata contro Zoo fa praticamente game. Anche se la lista è specifica offre comunque tantissimi spunti, di Dauntless Escort ne avevo parlato tempo fa come possibile palo da mettere in side principalmente contro uwr. Cavaliere del Reliquario secondo me se non è supportato da fetch non è poi cosi buona ma sono gusti. Mi ha colpito molto Hokori, Dust Drinker che giocato insieme alla fiale potrebbe essere il lock definitivo contro mazzi come slpinter twin dato che avendo le fiale loro non ce lo possono counterare e una volta messo a terra noi possiamo continuare a castare creature grazie alle fiale, secondo me non è da sottovalutare.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Nico » 14 mar '14, 13:45

ok ho appena concluso una daily 5 minuti fa e ho finito 3-1. Ho usato la versione con 3 dryad militant e 2 qasali pridemage. Primo round vinto contro storm 2-0 (un bye in pratica), secondo turno con twin vinta grazie alla presenza di qasali + fiala che gli ha impedito la scombata in entrambi i game. Turni tre e 4 contro affinity il primo perso (3 stony silence e tutte terre nella partita decisiva).
Sono stato molto contento sia della driade che del qasali che aiuta molto contro twin e bogles (meno contro affinity ma da sicuramente tempo).
Grazie ancora per i consigli se vi viene in mente altro io sono qui per testare :D :D
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 14 mar '14, 15:37

quasali attualmente è veramente forte secondo me, da tenere sempre presente. Cmq hokori lo provai all'inizio che montai il mazzo, lo frega il fatto che costa 4 mana fondamentalmente
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 14 mar '14, 16:30

Jack_Opposition ha scritto:
Spoiler:
Lista particolare che ricorda un pò le primissime liste di Hatebears, quelle che annoveravano molti 1x che poi si andavano a tutorare con Fauna Shaman. Credo che questa lista sia stata settata molto per il meta di Richmond che si pensava ricco di UWR e Zoo, il che spiega il numero elevato di carte che tendono a rendere indistruttibili le nostre creature o carte come Ready // Willing che giocata contro Zoo fa praticamente game. Anche se la lista è specifica offre comunque tantissimi spunti, di Dauntless Escort ne avevo parlato tempo fa come possibile palo da mettere in side principalmente contro uwr. Cavaliere del Reliquario secondo me se non è supportato da fetch non è poi cosi buona ma sono gusti. Mi ha colpito molto Hokori, Dust Drinker che giocato insieme alla fiale potrebbe essere il lock definitivo contro mazzi come slpinter twin dato che avendo le fiale loro non ce lo possono counterare e una volta messo a terra noi possiamo continuare a castare creature grazie alle fiale, secondo me non è da sottovalutare.


Hokori, Dust Drinker crea si un lock, ma in questa lista senza fiale rimaniamo lockati anche noi se non abbiamo almeno 2 accellerini in campo, comunque cavaliere del reliquario può funzionare anche nelle liste senza fetch se si giocano 4 Ghost Quarter e 3 Tectonic Edge.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 14 mar '14, 16:50

il cavaliere è forte, ma è solo un picchiatore ignorante, anche se potendo prendere le fronde può darci una pescata.. da pensarci molto sinceramente
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 14 mar '14, 17:31

potereafro ha scritto:il cavaliere è forte, ma è solo un picchiatore ignorante, anche se potendo prendere le fronde può darci una pescata.. da pensarci molto sinceramente


Non solo le fronde, ma possiamo giocare tante terre che hanno un' effetto EOT, come Sejiri Steppe che ci salva una creatura dal morire, o la rende imbloccabile, Acquitrino di Bojuka con cui possiamo bloccare le scombate di melira pod, bloccare living end, bloccare Unburial Rites, far dimagrire tarmo, e tante altre terre così che possono aiutarci in precisi momenti della partita.
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