Nico ha scritto:Tizio ha scritto:Nico ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa. Come posso migliorare il match up contro twin? Mtgo è invasa da twin, ogni 2 partite sei costretto a giocare contro una versione di questo mazzo e sinceramente non so come fare a contenerlo. Il mazzo attacca da due angoli diversi: cerca di fare il mid range con il pericolo di scombare quando hai esaurito le risposte o hanno abbastanza mana per counterare un po' tutto. Non posso aspettare un anno per il ban
(per la disperazione sto cercando di tirare fuori versioni improbabili con splash di altri colori, ma fino ad ora l'unico che ha un minimo di senso è il bianco/blu con le vendilion clique e meddling mage)
Nei colori , maindeck hai: Gaddock teeg, che sarebbe un bel palo, se non fosse che hanno mille modi per counterarlo/rimuoverlo e thalia, guardian of thraben (che rallenta ma alla fine spesso ci lascia pure lei le penne). A meno di dedicargli 2 Torpor Orb di side (che ti ricicli pure contro pod e, perché no, uwr versione midrange che gioca 4 snappy, 3 cricche e 3 angeli) resta un MU dove non puoi tirarla troppo per le lunghe (non gioco hatebears ma naya, alla fine twin è un problema comune a tutti e due per via della nostra natura fin troppo leale e sportiva ). Anche choke può chiuderla se parti aggro e infastidendoli li porti a tapparsi male (magari fanno esarca per tapparti lossodonte e si beccano un bel choke nella seconda principale )
grazie per i consigli
Il problema è che hanno un mix letale tra burn spell e counter che non mi permettono di giocare gaddok teeg (sarebbe tutto diverso se green sun's zenith non fosse bannato ma qui entriamo nel mondo di fantamagic), al torpor orb avevo pensato anche io però giocando la versione con resto, flick, blade splicer, finks forse danneggia più me di quanto non danneggerebbe loro. L'alternativa più valida sembra choke , farò qualche test.
Sinceramente la versione classica di Hatebears non soffre molto Splinter Twin in versione U/R , W/R non mi pronuncio perché l'ho visto poco ma ci ho vinto buon 80% delle partite (complice partenze quasi sempre perfette). Il fatto è che la versione classica di secondo fa di tutto, appoggia un mindcensor in risposta a sua sfetchata, wasteland ecc.. perché Twin soffre il land-denial iniziale in modo atroce, per non dire quello simmetrico in mid-late tagliandogli un colore. La partenza peggiore che può fare alla versione classica è mid-range con Grim Lavamancer di suo T1 perché toglie troppo facilmente Thalia e tutto il resto. Gaddock Teeg è il palo per eccellenza contro POD (fatto di T2 OTP o vede subito rimozione o niente Cordate, niente Capsula della Genesi) e U-Tron, fastidioso per uwr ma fino a un certo punto perché come Splinter Twin ci possono girare intorno..e anche contro POD e meglio una Gabbia del Becchino fatta post-side, se mantiene la combo. Se invece giochi la versione Fiale hai partenze che mediamente danno leggermente più tempo, vista anche la massiccia presenza di Affo online/real potresti mettere un paio di qasali maindeck eventualmente da sfialare e sac. in risposta ad attivazione su Gemellare. L'unica alternativa è stare sempre con Path in mano o inserire anche i Dismember per chi gioca anche kiki-jiki. Qualche partita assurda l'ho vista con gente che sidava Auriok Champion (in side principalmente per altro) se sbagliavano a bersagliare su Esarca Ingannatore annullando momentaneamente la combo. Molto dipende dalla lista che gioca l'oppo però o aggiungi qualche altra rimozione dalla tua precedente side oppure tagli la testa al toro e metti i Torpor Orb da giocare chirurgicamente dopo i tuoi Comes Into Play.