Ciao ragazzi!
Sono abbastanza nuovo del forum, mi sono iscritto verso gennaio, e mi sono per adesso limitato a leggere post.
Gioco UWR da quando Shahar Shenhar ha vinto il mondiale l'estate scorsa, pur non usando la sua stessa lista. Comunque sia l'altro giorno l'ho trasformato un poco, testando una lista midrange, per vedere come se la sarebbero cavata i nostri amici
Geist of Saint Traft nel nuovo meta.
La lista che ho portato, oltre alle classiche 25 lande (con l'aggiunta di un
Eiganjo Castle) era questa:
4 Snapcaster Mage
3 Geist of Saint Traft
2 Restoration Angel
2 Vendilion Clique
1 Thundermaw Hellkite
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
3 Cryptic Command
3 Mana Leak
3 Remand
3 Path to Exile
2 Spell Snare
2 Electrolyze
Side
2 Anger of the gods
1 Threads of Disloyalty
1 Celestial Purge
1 Engineered Explosives
1 Wear/Tear
2 Counterflux
2 Aven Mindcensor
2 Stony Silence
1 Damping Matrix
2 Molten Rain
Spero di non annoiarvi ma vi racconto i vari MU che ho incontrato:
-TURNO 1: Living end
Game 1: Parto abbastanza bene ma poi il mazzo si incaglia. Uso l'unico
Mana Leak che ho visto in tutta il game per counterargli un
Fulminator Mage e non trovo soluzione al
Living End che entra dopo essere stato sospeso.
Game 2: Decisamente meglio anche se mi maledico di non aver messo alcun grave hate in side! Comunque vinco di botti aiutato da un
Geist of Saint Traft che chiude in un attacco.
Game 3: Fotocopia del game 1 purtroppo. Veramente decisive le sue
Faerie Macabre che rimuovono i counter dal cimitero nullificando le entrate del mio Snappy.
Insomma perdo 2-1
-TURNO 2: Melira Pod
Game 1: Complice anche una mano che dovevo mullicare vengo violentemente arato.
Game 2: Entra la side:
Anger of the Gods,
Damping Matrix,
Aven Mindcensor,
Stony Silence,
Wear/Tear, fanno la loro [Censurato] figura. Sido fuori tutti i Geist (credo inutili in questo MU), 1 Snap e gli Elettrolizzare (buoni ma subottimali), 1 remand e 1 Vendilion. Riesco a trovare risposte a tutto. Nei primi turni fulmino tutti i suoi datori di mana, entra lo
Stony Silence (a cui l'oppo non trova risposta) e piano piano vinco attaccando di
Restoration Angel, anche se rallentato da un paio di Crumiri. Game bello ma veramente lunghissimo.
Game 3: Dopo aver pescato la mano iniziale vengono chiamati i turni: è patta.
-TURNO 3: Gift Loam (???)
Game 1: Non capivo contro che mazzo stavo giocando. Nei primi turni ha un controllo allucinante sulla mia mano con
Thoughtseize,
Raven's Crime e
Liliana of the Veil. Vedendo che a terra ha delle terre bianche e blu penso ad un esper, ma poi inizia a giocare i
Life from the Loam e a lanciarmi le
Lingering Souls dal cimitero. Probabilmente sbaglio a giocare e mi chiude attaccando ogni turno con due
Creeping Tar Pit.
Game 2: Rinasce la domanda di che cosa mi fossi bevuto la mattina per non portare un hate contro il cimitero. Non sapevo tanto bene cosa sidare. Comunque la partita inizia più o meno come la precedente ma dopo essermi tappato tutto per giocare un
Thundermaw Hellkite (erroraccio lo so... forse colpa della fretta di chiudere), lui mi lancia un
Gift Ungiven in eot (inaspettato! L'avrà messo dalla side o non l'ha visto nella partita precedente?) mettendo nel cimitero una
Iona, Shield of Emeria e un
Umburial Rites. C'è poco da fare. Perdo 2-0
-Turno 4: Bye
-Turno 5: Affinity
Game 1: Ricordo poco. Sparo su tutti i suoi robottini e chiudo di colonnato in late game.
Game 2: Apro una mano bellissima, enormi gli
Spell Snare in questo MU! Chiudo con un cattivissimo Dragone Mascellone. Vinco 2-0.
-TURNO 6: U Tron
Game 1: Il Trono è la mia nemesi. Lo incontro in ogni stramaledetto torneo ed è difficile che lo vinca. Mu orrendo. Comunque sia chiude le tre terre al terzo turno e da li inizio a vedere mostri allucinanti a cui però trovo risposta abbastanza in fretta. E' quando scende
Emrakul che ammucchio.
Game 2: side:
Molten Rain,
Aven Mindcensor,
Stony Silence,
Counterflux.
Veramente una bella partita. Lui risolve un insapettato
Crucible of Worlds che nullifica i miei spacca terre e le mie faglie tettoniche, ma un bel piazzato
Aven Mindcensor non gli fa trovare Emrakul e chiudo nel suo eot sparandogli 12 danni con fulmine-fulmine-fulmine-snapcaster-fulmine.
Game 3: Purtroppo non viene giocato dato che vengono chiamati i turni mentre stavamo ancora mischiando! E' patta 1-1
Ovviamente non entro in top 8. Mi sono abbastanza divertito a giocare questa lista, peccato per il risultato (e per la side sbagliata!), ma credo che in questo meta non vi sia posto per i
Geist of Saint Traft.
Da adesso penso che giocherò questa lista:
4 Snapcaster Mage
2 Restoration Angel
1 Vendilion Clique
1 Thundermaw Hellkite
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Cryptic Command
3 Mana Leak
3 Remand
3 Path to Exile
2 Spell Snare
2 Electrolyze
1 Ajani Vengeant
1 Anger of the Gods
1 Batterskull
Side
2 Anger of the gods
1 Threads of Disloyalty
1 Celestial Purge
1 Engineered Explosives
1 Wear/Tear
1 Counterflux
1 Vendilion Clique
2 Aven Mindcensor
2 Stony Silence
1 Damping Matrix
2 Relic of Progenitus
Trovo che data l'aggressività del meta sia importante avere in main almeno 1
Anger of the Gods e credo che
Ajani Vengeant e
Batterskull non siano mai carte morte.
Scusatemi se vi ho annoiato con questo post così lungo! Potete consigliarmi?