spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Theos Metherlence » 13 mar '14, 19:30

potereafro ha scritto:Ma non ci sono troppe creature nella tua lista? non è meglio giocare più spari e meno creature ?

Come dice Legolax, nel Burn sei tu che devi correre, a costo due tre danni non mi piacciono molto! ;)

Per gli Spark elemental a me piacciono molto, però dite che sono da sostituire con cosa? Con i Keldon Marauders? Con Thunderows Wrath? Diciamo che massimo vorrei gicare dodici carte a costo due, che sarebbero quattro Skullcrak, quattro Boros Charm e quattro Keldon Marauders, quindi cosa mettereste al loro posto? ;)

@Crispy: se girano molti Martyr metti tre Rain of Gore, anche se la carta in ogni caso che fa più male a Martyr ma che non giocherei è il Leyline of Punishment
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CrispyDanger » 13 mar '14, 19:33

Tizio ha scritto:
CrispyDanger ha scritto:Nel negozio dove solitamente gioco io ci sono ben due martyr..come posso fare per arginarli? secondo voi basta giocare di mai 4x di Skullcrack + 2 hate di side di Rain of Gore ?

Intanto puoi pregare, oppure se come me hai dei cattivi rapporti con le divinità puoi chiedere a qualcun altro di farlo per te XD
Le carte in quella combinazione (4+2) vanno più che bene, io però valuterei anche mini-wratte tipo pyroclasm o volcanic fallout/collera degli dei di side (tanto alla fine se le tue bestie muoiono hai gli spari). Nota come contro le versioni che abusano di token può risultare interessante inserire 1-2 copie di Rakdos Charm, che all'occorrenza gli puliscono pure il cimitero se sfruttano interazioni con quest'ultimo (Proclamation of Rebirth, Orzhov Charm). E, può sembrare assurdo, ma torpor orb risolve il 60% dei tuoi problemi se fatto al momento giusto: niente più trigger delle sorelle, niente trigger dei falchi e del ranger di eos, stiamo parlando di 10-12 carte che vengono completamente inibite, non è poco ;)
Non è un MU facile in ogni caso, anzi, forse è l'antitesi del nostro gioco, però è lungi dall'essere impossibile.

Si sono come te in cattivi rapporti con quasi tutte le divinità.. XD vabbè.. per le wrattine pensavo di mettere in side 2 Collere, la tua idea del torpor e del rakdos charm è parecchio figa la testerò senz'altro :)
ps: del Satyr Firedancer che ne pensi?

@Crispy: se girano molti Martyr metti tre Rain of Gore, anche se la carta in ogni caso che fa più male a Martyr ma che non giocherei è il Leyline of Punishment

Melius abundare quam deficere :) anche perché alla fine è l'unico mazzo a parte aggro spinti e combo che può darci fastidio.. per i combo userò i torpor orb :)

Melius modificare quam doppiopostare. Nota per doppio post. Uniti. Legolax
Immagine Immagine
Das Schicksal mischt die Karten, und wir spielen.
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Theos Metherlence » 13 mar '14, 19:49

Cerca di non fare doppi post, ossia di inviare due messaggi di seguito, la prossima volta modifica il messaggio precedente ;)

Consigli per un possibile sostituto di Spark Elemental, magari a costo uno? ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 13 mar '14, 19:54

Grim Lavamancer, magari in 2/3 copie. Se no il caro vecchio Mogg Fanatic <3.<3 , anche se risulta indebolito dal 2009 (mi sembra, comunque da quando il danno non passa più per la pila).
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 13 mar '14, 20:23

Vedi io gioco quasi tutti i giorni contro affinity, uno dei mu più ostici, e giuro che le lightning helix le voglio sempre vedere, tranne il 20% dei casi in cui chiude di segnali i veleno, poi essere a 17 punti vita al primo turno mi da sempre molto fastidio, inoltre averle di main aiuta molto contro gli aggro generici, però si possono sempre sidare fuori contro combo o infect. Per quanto riguarda il satiro devo dire che è fantastico, trasforma il searing blaze in un quasi anger, io lo ho inserito in 2 posti di main+ 1 di side (sarà che io gioco con un mio amico che ha un tritone e un affinity e che quindi è una carta che voglio sempre vedere), inoltre con il talismano Boros permette di eliminare creature che sono fuori dalla portata di bolt, in ogni caso si può sempre sidare fuori.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda CrispyDanger » 13 mar '14, 23:47

Theos Metherlence ha scritto:Cerca di non fare doppi post, ossia di inviare due messaggi di seguito, la prossima volta modifica il messaggio precedente ;)

sorry non ci avevo pensato.. :shy:

Alucard5 ha scritto:Per quanto riguarda il satiro devo dire che è fantastico, trasforma il searing blaze in un quasi anger, io lo ho inserito in 2 posti di main+ 1 di side (sarà che io gioco con un mio amico che ha un tritone e un affinity e che quindi è una carta che voglio sempre vedere), inoltre con il talismano Boros permette di eliminare creature che sono fuori dalla portata di bolt, in ogni caso si può sempre sidare fuori.

la mia paura più grande è che in certi match possa risultare una carta morta..dipende tanto dal meta, se sai che nel locale in cui si terrà il torneo ci sono molti aggro è devastante, anche perché se non per qualche carta con il quale possono togliertelo (Fulmine e Spirale Fulminante per Zoo, Vapor Snag per Tonni e Galvanic blast per Affo) dovrebbe regalarti abbastanza spesso dei 2x1.. ciò che dici però mi fa molto piacere, ho amato quel satiro da quando l'ho visto nello spoiler peccato scenda con :1: :R: e non con :R: ..
Immagine Immagine
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alucard5 » 14 mar '14, 0:36

come dici tu infatti non abbiamo mai tanto mana da spendere e il fatto che costi 2 mana non è una grande cosa, però devo dire che fatto scendere al 2° turno è una gran cosa contro aggro. inoltre fa da bloccante per creature (insomma parare con lui un lossodonte e in risposta fare fulmine sull'oppo così da ammazzare il bell'elefantino sarebbe una cosa fantastica da fare). sono proprio contento che la wizzy ci abbia donato una carta che ci aiuta in molti mu difficili. poi avrei una domanda, secondo voi come drop a 2 sono meglio gli Hellspark Elemental o i Keldon Marauders?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda CrispyDanger » 14 mar '14, 2:51

Alucard5 ha scritto:come dici tu infatti non abbiamo mai tanto mana da spendere e il fatto che costi 2 mana non è una grande cosa, però devo dire che fatto scendere al 2° turno è una gran cosa contro aggro. inoltre fa da bloccante per creature (insomma parare con lui un lossodonte e in risposta fare fulmine sull'oppo così da ammazzare il bell'elefantino sarebbe una cosa fantastica da fare). sono proprio contento che la wizzy ci abbia donato una carta che ci aiuta in molti mu difficili. poi avrei una domanda, secondo voi come drop a 2 sono meglio gli Hellspark Elemental o i Keldon Marauders?

nel caso che citi tu del Loxodon Smiter è comodo certo ma purtroppo è un 2x1..

per rispondere alla tua domanda voglio citarti la frase di Legolax che ho trovato molto esauriente:
Legolax ha scritto:E proprio per questo, non vedo Keldon Marauders, che è tipo la carta PIU' FORTE del burn (di creature). Son sempre 2 danni, e l'oppo può decidere su:
1) Perdere una carta (removal) per toglierlo;
2) Perdere una creatura, bloccandolo (a turno 3 pochissime creature hanno più di 3 in costituzione);
3) Perdere altri 3 PV (facendo passare il suo attacco).

Togli gli Spark che son abbastanza vecchiotti, mentre Hellspark è forte contro mazzi senza molte creature. Contro zoo, ora più che mai, è carta morta, quindi lo ritengo un meta-call.

in più secondo me Hellspark Elemental sta sotto anche ad Elettrolisi carta che viene spesso integrata in più copie nei mazzi a base :U: :R: control, te lo dico perché sono colori che gioco spesso, la situazione Hellspark Elemental - Elettrolisi viene da me letta così: il mio oppo si tappa 2 lande e io in cambio tappandone 3 guadagno 3 vite gli faccio 1 danno e pesco istant..
Immagine Immagine
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kuroko16 » 13 apr '14, 21:31

Se posti il tuo x farmi un idea sarebbe perfetto grazie mille

Nota per spam. Evitiamo commenti che non aggiungono nulla alla discussione. Questa era una richiesta da MP. Legolax
Kuroko16
Livello III
Livello III

Messaggioda Tizio » 13 apr '14, 22:00

Kuroko16 ha scritto:Se posti il tuo x farmi un idea sarebbe perfetto grazie mille

Ciao Kuroko16, benvenuto nella combriccola degli aggro-players XD

Ora viene la parte scortese, ma sei nuovo quindi è bene chiarire subito alcuni punti:
1) Non possono essere postate richieste personali, non perché di base siano sbagliate, ma perché non aggiungono nulla al topic, e lo allungano. Il forum è una piattaforma che se si appesantisce, son cavoli per tutti (certi giorni non riesci a leggere manco mezzo topic XD )
2) So che è tosta leggersi pagine e pagine di topic, però se ci perdi un po' di tempo potrai scoprire subito la versione che più ti aggrada e in caso giocarla. Così arriverai subito al bello del deckbuilding: testare, testare, testare XD

Ora viene la parte cortese, in cui a causa della mia passione per l'aggro in generale, ti posto una lista tipo, giocata da me in tornei medio-piccoli, dove burn classico è sempre un'ottima scelta (per i tornei grossi ci sono delle scelte particolari da fare maindeck, dette Meta-Call, perché ci si aspettano i cosiddetti Tier1, i mazzi migliori del modern, e quindi si fanno robe tipo Blood Moon maindeck al buio, sperando che torneo grosso = mazzi che muoiono da luna XD )

RGW Burn - Zoo

4 Wild Nacatl
4 Vexing Devil
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Keldon Marauders

4 Lightning Bolt
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
3 Lightning Helix
4 Boros Charm

4 Arid Mesa
4 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
3 Stomping Ground
2 Sacred Foundry
1 Temple Garden
1 Mountain
1 Plains
1 Forest

Ovviamente per iniziare non è il massimo dal punto di vista economico (fetch e goffo), quindi eccoti una lista mono R che sto montando per un amico che come te vorrebbe cominciare a giocare competitivo in piccoli tornei:

4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
4 Keldon Marauders
4 Chandra's Phoenix

4 Lightning Bolt
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
3 Searing Blaze
4 Skullcrack
4 Magma Jet
2 Flames of the Blood Hand

19 Mountain

La novità è fenice di chandra che consente di avere un'attaccante evasivo e ricorrente, costa 3 ma ha haste quindi il gioco vale la candela :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers