spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda meso94 » 12 mar '14, 18:51

Piccola domanda: come fa la lista della pagina precedente a giocare akroma, angel of fury??? ci sono arrivato che si può morphizzare con fiala, ma poi come si fa a girare??? grazie in anticipo per la spiegazione di questo arcano
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nico » 12 mar '14, 19:14

è semplice basta avere restoration angel o flickerwisp e usare l'effetto "blink" una volta che viene esiliato quando torna in gioco torna sempre a faccia in su anche se era stato giocato a faccia in giù
Nico
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Aqva » 12 mar '14, 19:16

Dark_Schneider ha scritto:Ottimo se Nico fa un resoconto del suo Deck delle partite su mtgo. Anche se devo dire che li ultimamente girano un sacco di Finkel Storm mentre io ad esempio vado di Zoo o D&T. Come versione di Fiale non è l'unica che gira su modo però c'è da premettere che di media online il meta è: o molto U-based, o aggro..
Senza contare il fatto che si vedono anche un sacco di deck vanilla e altri combo per motivi di tempo non vengono giocati come si aspetterebbe, tipo Melira/Kiki-POD, Splinter Twin ecc.. nel senso che ci sono ma come per elfball ai tempi non infestavano il meta perché online non ci sono dei comandi di "Repeat-Until" per impostare le combo e si finirebbe di perdere per motivi di tempo..per questo in certi deck scompaiono scelte che sembrerebbero scontate.
Infatti alcune versioni con le fiale tagliano proprio gli accelerini per le Driade Militante, sia per motivi di torneo/meta che perché le Gerarca o altro costano un occhio ;^^
Aqva se magari ci posti la lista e dici più o meno il meta che affronti possiamo dare qualche opinione.

Il meta che mi ritrovo è composto principalmente da : affo,twin,LE,merfolk,zoo(questi sono i più popolari)/martyr,uwr control,melira,scapeshift....
Di sicuro il meta non aiuta, però ho solo questo mazzo da giocare e sto cercando di renderlo "giocabile"

4x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
4x Ghost Quarter
3x Tectonic Edge
3x Horizon Canopy
2x Stirring Wildwood
3x Forest
1x Plains

4xNoble Hierarch
4xLeonin Arbiter
2xQasali Pridemage
2xThalia, Guardian of Thraben
3xScavenging Ooze
3xVoice of Resurgence
3xAven Mindcensor
4xLoxodon Smiter
3xMirran Crusader
3xVassallo di foglia Secca
1xLinvala, Keeper of Silence

4xPath to Exile

Questa era la lista che giocavo, prima del ban e mi trovavo benissimo. Post Ban è cambiato tutto. Qasali sempre + bisognosi , thalia lo stesso , vassallo e voce poco performanti ...
Affo e pod invadono il meta e decido di cambiare lista.

4x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
4x Ghost Quarter
3x Tectonic Edge
3x Horizon Canopy
2x Stirring Wildwood
3x Forest
1x Plains

3xBirds of Paradise
4xNoble Hierarch
4xLeonin Arbiter
3xQasali Pridemage
3xThalia, Guardian of Thraben
3xScavenging Ooze
3xAven Mindcensor
4xLoxodon Smiter
3xMirran Crusader
2xLinvala, Keeper of Silence

Il problema è che non mi convince xD , ho messo 3 bop ma non ho bisogno di creare troppo mana , non gioco benny o altri drop a 5...... la seconda linvala non ce l'ho e poi mi sembra pesante , però in qualche modo devo colmare gli slot dei 3 vassalli con altri drop a 4. Il discorso è ..... che drop a 4 esistono ?! Ieri mi sono visto tutti i drop a 4 bianchi e verdi giocabili in modern e non c'è nulla che faccia hate e ci buffi le creature oltre all'Angelo del Trionfo, che però è removibile in 150 modi diversi e ha la pecca di costare 3 bianchi. Cosa che è arginabile giocando bop e magari giocare una pianura in più. Non so + come migliorare questo mazzo sinceramente xD
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda potereafro » 12 mar '14, 21:46

Come drop a 4 c'èthrun, the last troll, direi che non è poco..
Cmq il mazzo è carino quello proposto molto sopra da nico, perchè è effettivamente la versione più neutra tra GW e D&T che ho visto, ad esempio solo 4 slandi, 6 hate solo su terre. molti blink effect, 4 accelerini e 4 fiale. Devo dire complimenti molto intrigante da questo punto di vista.L'unica cosa è che vorrei capire se effettivamente poi rende di più o no, solo che ora non ho tutto stò tempo per testarla tanto rispetto ad una lista classica.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Nico » 12 mar '14, 22:45

potereafro ha scritto:Come drop a 4 c'èthrun, the last troll, direi che non è poco..
Cmq il mazzo è carino quello proposto molto sopra da nico, perchè è effettivamente la versione più neutra tra GW e D&T che ho visto, ad esempio solo 4 slandi, 6 hate solo su terre. molti blink effect, 4 accelerini e 4 fiale. Devo dire complimenti molto intrigante da questo punto di vista.L'unica cosa è che vorrei capire se effettivamente poi rende di più o no, solo che ora non ho tutto stò tempo per testarla tanto rispetto ad una lista classica.

guarda io ho giocato tutte e "tre" le versioni del mazzo(d&t, hatebears classico e fiale) e ho trovato hatebears vulnerabile agli aggro e death and taxes troppo vulnerabile al blu based, mentre questo sembra un buon compromesso tra i due
Nico
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Dark_Schneider » 13 mar '14, 11:59

Sono d'accordo con la maggior parte delle cose dette da Nico, a parte qualche minimo appunto. Magari sarà legata in parte a mtgo visto che li il meta è abbastanza diverso dal real, però giocare proprio senza Tectonic Edge è discutibile. Fra Affinity, Burn, jund che è sempre presente, Nivmagus Combo, Storm e altri deck cheap-vanilla con minor presenza di POD (solo perché fa prima a chiudere di aggro che perdere per tempo cercando i pezzi) e altri.
Ok che molti deck se arrivano a 4 terre hanno già ampia scelta (es. Trono completo, wratta per uwr ecc..) però anche in mid-late è comunque un buon out per terre tipo Celestial Colonnade, Raging Ravine e altre terre da trick. Gavony è una bella terra, neanche tanto mana intensive con gli accelerini, però non giochi carte tipo Kitchen Finks(EDIT. nel senso che 1x di main è un pò poco) con cui abusarne, magari 2x è eccessivo come credo che in 1x sia decisamente randomica, e lo dico da uno che ne è partito con il 3x giocando Maverick Aggro. Anch'io ho giocato ormai fino alla noia tutte e tre le versioni e devo dire che Driade Militante come drop a 1 nelle versioni con Fiala è la creatura che fa venire più il mal di testa agli oppo che giocano mazzi a base blu. Ma sono noioso a furia di ripetere che il Deck a parte pali universali secondo me va per forza di cose settato almeno per un buon 25% da Meta Call cercando di "azzeccare" il torneo, anche sapendo che allo stato attuale per più della metà è diviso fra aggro e control.
Per quanto riguarda Aqva, giochi la lista classica e ok, OTP è sempre la lista che fa la più bella partenza champagne. Doppia Linvala di main diceva qualcosa, Se hai un meta Aggro/POD e i vassalli non aiutano secondo me di main hai due scelte principali:

1) Inserisci drop equivalenti tipo Kitchen Finks (per reggere contro Aggro); Thrun, The Last Troll; Gaddock Teeg (che non fa scendere POD); Elspeth, Cavaliera Errante (+3/+3 volare su Crociato/Smiter esaltato di terzo dev'essere una bella cosa :lol: ) o anche Angelo Flagellatore..in teoria con 7 accelerini non hai eccessivi problemi di mana e potresti provare anche una mono Gavony Township di main tagliando una Stirring e vai di aggro anche tu..
2) Tagli creature per flessibilità. Dismember e Bestia Interiore su Tutti, o comunque Istant. Si prendono un pò a schiaffi con Thalia però almeno hai un pò più di interazione con l'oppo.

Sta a te testare fra le varie impostazioni quella con cui ti ci trovi meglio ma visto che non si può avere tutto è meglio che ti setti il main in un modo e sistemi il resto con la side.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Nico » 13 mar '14, 19:42

Vorrei chiedervi una cosa. Come posso migliorare il match up contro twin? Mtgo è invasa da twin, ogni 2 partite sei costretto a giocare contro una versione di questo mazzo e sinceramente non so come fare a contenerlo. Il mazzo attacca da due angoli diversi: cerca di fare il mid range con il pericolo di scombare quando hai esaurito le risposte o hanno abbastanza mana per counterare un po' tutto. Non posso aspettare un anno per il ban XD XD

(per la disperazione sto cercando di tirare fuori versioni improbabili con splash di altri colori, ma fino ad ora l'unico che ha un minimo di senso è il bianco/blu con le vendilion clique e meddling mage)
Nico
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tizio » 13 mar '14, 20:02

Nico ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa. Come posso migliorare il match up contro twin? Mtgo è invasa da twin, ogni 2 partite sei costretto a giocare contro una versione di questo mazzo e sinceramente non so come fare a contenerlo. Il mazzo attacca da due angoli diversi: cerca di fare il mid range con il pericolo di scombare quando hai esaurito le risposte o hanno abbastanza mana per counterare un po' tutto. Non posso aspettare un anno per il ban XD XD

(per la disperazione sto cercando di tirare fuori versioni improbabili con splash di altri colori, ma fino ad ora l'unico che ha un minimo di senso è il bianco/blu con le vendilion clique e meddling mage)

Nei colori :G: :W:, maindeck hai: Gaddock teeg, che sarebbe un bel palo, se non fosse che hanno mille modi per counterarlo/rimuoverlo e thalia, guardian of thraben (che rallenta ma alla fine spesso ci lascia pure lei le penne). A meno di dedicargli 2 Torpor Orb di side (che ti ricicli pure contro pod e, perché no, uwr versione midrange che gioca 4 snappy, 3 cricche e 3 angeli) resta un MU dove non puoi tirarla troppo per le lunghe (non gioco hatebears ma naya, alla fine twin è un problema comune a tutti e due per via della nostra natura fin troppo leale e sportiva ;^^ ). Anche choke può chiuderla se parti aggro e infastidendoli li porti a tapparsi male (magari fanno esarca per tapparti lossodonte e si beccano un bel choke nella seconda principale ;) )
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Nico » 13 mar '14, 20:40

Tizio ha scritto:
Nico ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa. Come posso migliorare il match up contro twin? Mtgo è invasa da twin, ogni 2 partite sei costretto a giocare contro una versione di questo mazzo e sinceramente non so come fare a contenerlo. Il mazzo attacca da due angoli diversi: cerca di fare il mid range con il pericolo di scombare quando hai esaurito le risposte o hanno abbastanza mana per counterare un po' tutto. Non posso aspettare un anno per il ban XD XD

Nei colori :G: :W:, maindeck hai: Gaddock teeg, che sarebbe un bel palo, se non fosse che hanno mille modi per counterarlo/rimuoverlo e thalia, guardian of thraben (che rallenta ma alla fine spesso ci lascia pure lei le penne). A meno di dedicargli 2 Torpor Orb di side (che ti ricicli pure contro pod e, perché no, uwr versione midrange che gioca 4 snappy, 3 cricche e 3 angeli) resta un MU dove non puoi tirarla troppo per le lunghe (non gioco hatebears ma naya, alla fine twin è un problema comune a tutti e due per via della nostra natura fin troppo leale e sportiva ;^^ ). Anche choke può chiuderla se parti aggro e infastidendoli li porti a tapparsi male (magari fanno esarca per tapparti lossodonte e si beccano un bel choke nella seconda principale ;) )

grazie per i consigli :)
Il problema è che hanno un mix letale tra burn spell e counter che non mi permettono di giocare gaddok teeg (sarebbe tutto diverso se green sun's zenith non fosse bannato ma qui entriamo nel mondo di fantamagic), al torpor orb avevo pensato anche io però giocando la versione con resto, flick, blade splicer, finks forse danneggia più me di quanto non danneggerebbe loro. L'alternativa più valida sembra choke , farò qualche test.
Nico
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tizio » 13 mar '14, 21:02

Nico ha scritto:
Tizio ha scritto:

grazie per i consigli :)
Il problema è che hanno un mix letale tra burn spell e counter che non mi permettono di giocare gaddok teeg (sarebbe tutto diverso se green sun's zenith non fosse bannato ma qui entriamo nel mondo di fantamagic), al torpor orb avevo pensato anche io però giocando la versione con resto, flick, blade splicer, finks forse danneggia più me di quanto non danneggerebbe loro. L'alternativa più valida sembra choke , farò qualche test.

Scusa, non avevo notato che giocassi in stile "death and taxes" XD . Be' sì, torpor orb allora non s'ha da fare. Però suppongo che giocherai sicuramente le fiale, che sono molto utili in quella versione. Be', potresti anche valutare l'ipotesi di giocare maindeck 1 copia di spellskite (che è immenso anche in altri MU) e 2 copie di qasali pridemage, che sfialati fanno la loro [Censurato] figura 8) Insomma io sfrutterei anche maggiormente il parco creature in combinazione con Fiala Eterea. Se ci aggiungiamo i 4 path to exile, con 7-8 carte il match up con twin diventa meno ostico :D
Tizio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo