Dancefloor89 ha scritto:c'è qualche anima pia che mi aiuta a capire come si usa detto mazzo? l'ho provato su mws ma nn sono mai riuscito a chiudere un match
1) Rampi e controlli i primi turni della partita per non morirci dentro.
2) Una volta che ti si presenta
Ad Nauseam in mano, è l'ora di cercare una
Grazia dell'Angelo nel mazzo, o una
Phyrexian Unlife, e può anche darsi che abbiate già questi pezzi in mano, o la unlife in campo.
3a) - Nel caso di Phyrexian Unlife già a terra, arriva a 5 mana e gioca Ad nauseam.
3b) - Nel caso di Angel's Grace, arriva a 6 mana, usane uno bianco per giocare la Grazia e successivamente gli altri 5 per Ad Nauseam.
4) Pesca tutto il mazzo (per sicurezza tutto tranne 1). Ad Nauseam ti porterà ad uno sproposito di vite oltre il limite concesso, in genere finendo a -50 o -60 punti vita, ma grazie a Phyrexian Unlife non perderai per avere
Zero o meno vite o con Grazia dell'Angelo non potrai perdere in questo turno (ricordo infatti che Ad Nauseam non infligge danno, ma causa perdita di punti vita, cosa che scavalca entrambe le condizioni delle due carte).
5) Una volta viste tutte le carte del mazzo, giocate la
Lightning Storm grazie ai mana forniti da 3
Scimmia Spirito Guida e protetta dai vostri counter a costo zero. Scartate abbastanza terre per uccidere l'avversario di danni e il gioco è fatto.
Il mazzo è molto solido e inaspettato, ha una combo da OTK in 2 carte e sostanzialmente può chiudere di terzo o di quarto turno.
Se vi state chiedendo com'è il mirror di questo mazzo è una specie di film dell'orrore basato sui danni da battaglia delle scimmie spirito guida. Esatto, l'unica carta che ferma questa combo (a parte counter incounterabili) una volta assestata, è un'altra Grazia dell'Angelo dell'avversario, che oltre a proteggerlo provoca la nostra morte per ultrasuicidio all'inizio del prossimo mantenimento avversario. La battaglia si trasforma quindi in un "ho la combo ma ho paura a scombare che sennò muoio".