Dark_Schneider ha scritto:Ottimo se Nico fa un resoconto del suo Deck delle partite su mtgo. Anche se devo dire che li ultimamente girano un sacco di Finkel Storm mentre io ad esempio vado di Zoo o D&T. Come versione di Fiale non è l'unica che gira su modo però c'è da premettere che di media online il meta è: o molto U-based, o aggro..
Senza contare il fatto che si vedono anche un sacco di deck vanilla e altri combo per motivi di tempo non vengono giocati come si aspetterebbe, tipo Melira/Kiki-POD, Splinter Twin ecc.. nel senso che ci sono ma come per elfball ai tempi non infestavano il meta perché online non ci sono dei comandi di "Repeat-Until" per impostare le combo e si finirebbe di perdere per motivi di tempo..per questo in certi deck scompaiono scelte che sembrerebbero scontate.
Infatti alcune versioni con le fiale tagliano proprio gli accelerini per le Driade Militante, sia per motivi di torneo/meta che perché le Gerarca o altro costano un occhio
Aqva se magari ci posti la lista e dici più o meno il meta che affronti possiamo dare qualche opinione.
potereafro ha scritto:Come drop a 4 c'èthrun, the last troll, direi che non è poco..
Cmq il mazzo è carino quello proposto molto sopra da nico, perchè è effettivamente la versione più neutra tra GW e D&T che ho visto, ad esempio solo 4 slandi, 6 hate solo su terre. molti blink effect, 4 accelerini e 4 fiale. Devo dire complimenti molto intrigante da questo punto di vista.L'unica cosa è che vorrei capire se effettivamente poi rende di più o no, solo che ora non ho tutto stò tempo per testarla tanto rispetto ad una lista classica.
Nico ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa. Come posso migliorare il match up contro twin? Mtgo è invasa da twin, ogni 2 partite sei costretto a giocare contro una versione di questo mazzo e sinceramente non so come fare a contenerlo. Il mazzo attacca da due angoli diversi: cerca di fare il mid range con il pericolo di scombare quando hai esaurito le risposte o hanno abbastanza mana per counterare un po' tutto. Non posso aspettare un anno per il ban
(per la disperazione sto cercando di tirare fuori versioni improbabili con splash di altri colori, ma fino ad ora l'unico che ha un minimo di senso è il bianco/blu con le vendilion clique e meddling mage)
Tizio ha scritto:Nico ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa. Come posso migliorare il match up contro twin? Mtgo è invasa da twin, ogni 2 partite sei costretto a giocare contro una versione di questo mazzo e sinceramente non so come fare a contenerlo. Il mazzo attacca da due angoli diversi: cerca di fare il mid range con il pericolo di scombare quando hai esaurito le risposte o hanno abbastanza mana per counterare un po' tutto. Non posso aspettare un anno per il ban
(per la disperazione sto cercando di tirare fuori versioni improbabili con splash di altri colori, ma fino ad ora l'unico che ha un minimo di senso è il bianco/blu con le vendilion clique e meddling mage)
Nei colori , maindeck hai: Gaddock teeg, che sarebbe un bel palo, se non fosse che hanno mille modi per counterarlo/rimuoverlo e thalia, guardian of thraben (che rallenta ma alla fine spesso ci lascia pure lei le penne). A meno di dedicargli 2 Torpor Orb di side (che ti ricicli pure contro pod e, perché no, uwr versione midrange che gioca 4 snappy, 3 cricche e 3 angeli) resta un MU dove non puoi tirarla troppo per le lunghe (non gioco hatebears ma naya, alla fine twin è un problema comune a tutti e due per via della nostra natura fin troppo leale e sportiva ). Anche choke può chiuderla se parti aggro e infastidendoli li porti a tapparsi male (magari fanno esarca per tapparti lossodonte e si beccano un bel choke nella seconda principale )
Nico ha scritto:Tizio ha scritto:Nico ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa. Come posso migliorare il match up contro twin? Mtgo è invasa da twin, ogni 2 partite sei costretto a giocare contro una versione di questo mazzo e sinceramente non so come fare a contenerlo. Il mazzo attacca da due angoli diversi: cerca di fare il mid range con il pericolo di scombare quando hai esaurito le risposte o hanno abbastanza mana per counterare un po' tutto. Non posso aspettare un anno per il ban
Nei colori , maindeck hai: Gaddock teeg, che sarebbe un bel palo, se non fosse che hanno mille modi per counterarlo/rimuoverlo e thalia, guardian of thraben (che rallenta ma alla fine spesso ci lascia pure lei le penne). A meno di dedicargli 2 Torpor Orb di side (che ti ricicli pure contro pod e, perché no, uwr versione midrange che gioca 4 snappy, 3 cricche e 3 angeli) resta un MU dove non puoi tirarla troppo per le lunghe (non gioco hatebears ma naya, alla fine twin è un problema comune a tutti e due per via della nostra natura fin troppo leale e sportiva ). Anche choke può chiuderla se parti aggro e infastidendoli li porti a tapparsi male (magari fanno esarca per tapparti lossodonte e si beccano un bel choke nella seconda principale )
grazie per i consigli
Il problema è che hanno un mix letale tra burn spell e counter che non mi permettono di giocare gaddok teeg (sarebbe tutto diverso se green sun's zenith non fosse bannato ma qui entriamo nel mondo di fantamagic), al torpor orb avevo pensato anche io però giocando la versione con resto, flick, blade splicer, finks forse danneggia più me di quanto non danneggerebbe loro. L'alternativa più valida sembra choke , farò qualche test.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti