MagicMax ha scritto:Guarda io er ora ho giocato solo T2 ma mi sto mettendo soldi da parte per cercare di costruirmi un Modern....
Il mio consiglio è creati dei mazzi T2 competitivi a poco.... vedi me io gioco il Goblin T2 e delle soddisfazioni me le da, con una 20 di euro mi sono creato un T2 abbastanza competitivo e non facendo come altri che si fanno un mazzo e dopo 5 giorni ne fanno un'altro e così via te ne fai uno che sai già che la rotazione non lo distruggerà e poi ti concentri sul modern
Mini OT:
Entrambi sono ottimi e divertenti,specie se sono il primo approccio al mondo dei combo,forse twin è un pelo più performante.
Io credo che competitivo ed economico in Magic,come in qualunque altro "sport" o gioco non possano coesistere.
Sinceramente,non prenderlo come un attacco personale,anzi,ma quanti tornei seri hai vinto con il mazzo goblin?=)
Io sono a favore della filosofia "pet deck" (gioco il mazzo che mi piace e con cui mi trovo meglio),ma la mia idea di soddisfacente non è un mazzo che ogni tanto mi da soddisfazioni,ma un mazzo che potenzialmente me ne da sempre.
E la soddisfazione non è solo vincere,ma anche capire se una scelta in partita ha pagato o meno,una risposta particolare ad una giocata avversaria etc etc (ecco perchè non mi esaltano gli aggro monorosso,troppo ignoranti IMHO).
E non riesco a farmi un mazzo esaltante in t2 con 20 euro,ma con molti di più,perchè se voglio giocare performante devo spendere di volta in volta con l'evolversi del meta!
E quello che facevo notare prima è che questi soldi potrei spenderli in carte che non scenderanno di valore a luglio,ma ne acquisteranno nel tempo.
Certo il meta varia anche in eternal,ma è molto più facile aggiornare o cambiare un mazzo eternal vendendone i pezzi (non parlo ovviamente di mazzi ultra trash come quelli che gioco in modern:Splinter,Storm,Tron),ma sicuramente un giocatore che netdecka Jund aggiornandolo e vede che smettono di usare le liliane per mettere che ne so,i vexing devils (è un puro esempio),le liliane le riesce comunque a rivendere a 20-25 euro l'una.
Mentre il giocatore di RG Aggro l'Huntmaster pagato 25$ se lo infila in sacoccia perchè ruotato dal t2 trovami un solo mazzo che usi il nostro lupo mannaro preferito!
Capisci il ragionamento?