spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 FUN] Demons

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4 FUN] Demons

Messaggioda marshall » 4 mag '12, 18:12

Ciao ragazzi,
vi posto un prototipo di mazzo che vorrei montare nei prossimi gg:

(Creature)
4x Hellcarver Demon
3x Pestilence Demon
4x Demon of Death's Gate
4x Rune-Scarred Demon
---
(Spells)
4x Dark Ritual
4x Doom Blade
4x Go for the Throat
4x Diabolic Tutor
1x Baneful Omen
---
(Artefatti)
4x Quicksilver Amulet
---
(Terre)
20x Swamp
4x Evolving Wilds

La strategia dovrebbe essere quella di beccare l'amuleto in modo da scendere intorno al 5° turno Hellcarver Demon/Demon of Death's Gate.
Per resistere fino a turni avanzati ho messo 8 removal.
Il tutore dovrebbe aiutarmi a prendere la carta che mi interessa così come dark ritual per velocizzare il mana pool.

Aspetto i vostri consigli per migliorarlo ancora!
E' un puro 4F quindi non ho badato a nessun tipo di vincolo di legalità o formato.

Grazie :)

saluti
Avatar utente
marshall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 nov '11, 19:01

Re: [4 FUN] Demons

Messaggioda Roberto » 4 mag '12, 18:23

Se vuoi un tutore e non hai "vincolazioni" di ban/limitazione, metti demonic tutor
E metti pure 23-24swamp senza evolving wilds ;)
Un demone che è chiaramente forte,ed è da poco uscito, è griselbrand;piuttosto,non mi piace l'ìhellcarver,dato che ha una meccanica molto random che ti lascia in mutande e possibilmente non ti da nulla di così forte per rischiare.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [4 FUN] Demons

Messaggioda marshall » 5 mag '12, 9:24

Grazie.
Credo che il demonic tutor così come il griselbrand siano piuttosto costosi e fuori dal mio budget... :(

Effettivamente non ha senso mettere le evolving wilds in un mazzo mono colore...le toglierò subito grazie! ;)
Avatar utente
marshall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 nov '11, 19:01

Re: [4 FUN] Demons

Messaggioda trololololololo » 5 mag '12, 10:29

ciao; allora secondo me quando il problema maggiore è il budget la soluzione è una: LE PROXY! ;)
( le proxy sono carte stampate sopra una carta vera dentro la bustina dato che lo giochi for fun, non vedo il motivo per cui tu non possa farlo...).
inoltre griselbrand ora costa tantissimo, ma solo perchè è appena uscito.... se aspetti 6 mesi ( imho) cala a 5 euro se non meno.... poi un'altra cosa, perchè non metti anche creaturine un po' più piccole? oppure dato che giochi ciccioni mastoodontici perchè non ci metti uno splashettino di verde? perchè nel verde ci sono moltssimi " ramp" ovvero c arte che fanbno cercare terre come crescita inarrestabile, oppure meglio :erpice ovviamente ce ne sono a migliaia ma sono molto carini un po' tutti, e dato che hai bisognol di creaturine piccole ti consiglio di metterci proprio i nuovi borderland ranger oppure quelli di phyrexia ( di cui nome non rammendo...) che a costo due sono 2/1 che quando muoiono cercano terra.... lo so che non sarebbe più totalmente demoni ma potrebbe essere addirittura un bel mazzetto da giocare for fun! :D
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: [4 FUN] Demons

Messaggioda Roberto » 5 mag '12, 14:37

Aahahah griselbrand che scende a 5 euro? .. No thx! :lol:
Comunque se hai tempo cerca tutti i demoni,screma una lista di quelli che ti sembrano più carini,scrivila qui e vediamo :)
come diceva trolol@ ,puoi pure proxare le carte,non penso si offenda qualcuno in 4fun
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [4 FUN] Demons

Messaggioda Jace91 » 5 mag '12, 21:36

Io ti consiglio di togliere gli Hellcarver e inserireReiver Demon :) e magari se vuoi delle creaturine simpatiche piccole e restare nella tematica demoni metti gliStinkweed Imp :)
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [4 FUN] Demons

Messaggioda marshall » 6 mag '12, 0:19

vi ringrazio tutti per i consigli che mi date. :)

Per quanto riguarda il colore, preferirei restare sul mono nero piuttosto che inserire altri colori.
Sul proxing ci ho fatto già un paio di pensierini (anche se ciò mi darebbe un vantaggio "sleale" nel giocare con i miei amici..eheh) ed ho giusto appunto un paio di domande:
- la carta proxata deve per forza essere una carta FOIL? non si può trasformare una carta normale?
- se stampassi su un foglio lucido le figure e le incollassi su una carta normale non precedentemente sbiancata si vedrebbe troppo il primo strato sotto?

grazie ancora.
saluti
Avatar utente
marshall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 nov '11, 19:01

Re: [4 FUN] Demons

Messaggioda Roberto » 6 mag '12, 15:13

Perchè dovrebbe essere foil? :|
Per proxare una carta puoi:
- fotocopiare la carta che ti manca,prende una carta fuffa (es. terre base) ,girarla sul retro,e mettere dentro la shield la fotocopia della carta interessata;
- girare sul retro sempre una carta fuffa,e scrivere a penna/pennarello(meglio) il nome della carta che vuoi.
Easy :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [4 FUN] Demons

Messaggioda marshall » 7 mag '12, 19:20

ah ok...il proxy che avevo visto io era molto più complesso...forse una sorta di Altered Art o giù di li.

piuttosto, un altro acceleratore di mana come Cabal Ritual al posto di Diabolic Tutor come lo vedreste?

saluti :)
Avatar utente
marshall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 nov '11, 19:01

Re: [4 FUN] Demons

Messaggioda Jaguar » 8 mag '12, 14:08

Ho capito il video che intendi tu, ma quel video è per fare dei proxy praticamente uguali alle carte normali, in pratica imbrogliare perchè la gente non riconosce che sono proxy.
In pratica, cosa illegale, almeno se li porti ai tornei sperando che non li riconoscano ;)
Avatar utente
Jaguar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 20:58
Località: Vicenza.

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti