STORIA DI UNA TOP 4 DEL TUTTO IMPROBABILE
ebbene si il mio piccolo mono w pali è riuscito a fare un top 4 a un gpt, premetto che non eravamo moltissimi, giusto 40 persone, però è sempre una bella soddisfazione.
ora farò un breve report del torneo poichè voglio raccontarvi la mia avventurina (e poi non ho niente da fare)
Sveglia ore 9, e arrivo alla location per le 10 tramite genitori, questa è la lista che avevo preparato :
DEATH & TAXES pre torneo by Blooming |
4 Driade militante 4 Thalia, Guardian of Thraben 4 Leonin Arbiter 2 eroina di blaheod 4 Blade Splicer 2 Kitchen finks 4 Mirran Crusader 3 Flickerwisp 1 Restoration angel
4 Path to Exile 4 Aether Vial 1 Sword of Fire and Ice 1 sword of blach and shadow |
4 Ghost Quarter 1 faglia tettonica 1 Eiganjo Castle 17 Plains |
SIDEBOARD 2 Rest in Peace 2 stony silence 3 Disenchant 3 relic of progenitus 1 rinforzi tempestivi 2 gabbia del becchino 2 kitchen finks |
come pottete vedere è molto simile al mazzo che ho postato poche pagine fa, non sono riuscito a trovare 3 faglie cosi ho messo pianure.
prima del torneo passando in rassegna degli album noto subito un 4x di
vendicatrice di serra, e un 4x di
aven mindcensor, pensai un attimo e poi d'istinto chiesi quanto voleva per quelle carte, in pochi minuti 15 euro si volattilizzarono dal mio portafoglio, e al posto di 3
flickership e di 4
blade splicer i nuovi acquisti si vecero stada nel main deck.
in questo modo la mia lista si presentava così :
DEATH & TAXES by Blooming |
4 Driade militante 4 Thalia, Guardian of Thraben 4 Leonin Arbiter 2 eroina di blaheod 4 serra avenger 2 Kitchen finks 4 Mirran Crusader 3 aven mindcensor 1 Restoration angel
4 Path to Exile 4 Aether Vial 1 Sword of Fire and Ice 1 sword of blach and shadow |
4 Ghost Quarter 1 faglia tettonica 1 Eiganjo Castle 17 Plains |
SIDEBOARD 2 Rest in Peace 2 stony silence 1 Disenchant 2 torpor orb 3 relic of progenitus 1 rinforzi tempestivi 2 gabbia del becchino 2 kitchen finks |
cosi facendo toglietti due
disincantare per far spazio a due
torpor orb, con la lista cosi settata alle ore 11 il torneo inizia
1 turno splinter twininizio subito con un brutto MU, primo game riesco a mandarlo a 6 p.v grazie a driadi e vendicatrici, poco prima della sua morte vede un twin e scomba. g2 dentro i torpor orb e il mono disenchant per due finks e un mindcensor, partita fotocopia della precedente stavolta va a 2 p.v ma un sua pescata di twin li regala la vittoria
non ho molti timpianti il mazzo è girato bene ma non è bastato, amen 0-2
2 turno WR cavalierinon so che mazzo giochi, parte terra
figura del testino, io terra fiala, lui altra figura, io appoggio thalia, lui spara fulmine e inizia a picchiare. partita tutta in salita mi chiude veloce con delle figure abnormi. G2 dentro i finks e il mono rinforzi per le thalie. Anche qua inizia a scurvare come pochi, io, impotente mi vedo morire dai suoi cavalieri maledetti.
Qua sono stato molto sfortunato e lui il contrario, 0-2
il pensiero di droppare si avvicina ma il negoziante dice che darà una carta promo per quelli nella top 16, continuo lo stesso per divertimento.
3 turno byemi guardo le partite in sala e aspetto.....
4 turno tritoniil mio oppo non sa giocare il mazzo e commete vari errori la mia eroina seguita dalle vendicatrici lo stuprano. G2 dentro i kitchen, il mono rinforzi e un disenchant per le thalie, mi batte anche se non mi ricordo praticamente niente.G3 Parte lui con terra
cusrcatcher, io terra fiala, lui terra e doppia fiala...... bo....., io continuo il mio gioco un doppio patto su due lord risolve il game.
2-0 punti 6
5 turno monoB tronbe che dire, i miei arbiter/mindcensor/slandi chiudono tutte le partite in men che non si dica. G2 tolgo i finks per gli stony silence, match tutto in discesa per me, gli spacco subito il trono, e lui non butta giu niente, d'altro canto io gli calo tutto ciò che lo blocca.
2-0 punti 9
so gia che la top 8 sarà impossibile (???) e continuo per la promo
6 ed ultimo turno melira podfinalmente il deck contro cui sono settato meglio. parto io e lo sommergo di lock, un pte su una sua melma risolve il game. G2 dentro le gabbie, i torpor orb, il disincantare, e lo stony silence, fuori le thalie 2 driadi e un restoration.All' inizio ho in mano un rip e un stony silence, calo la gabbia, lui mi fa il tramutante spacca-artefatti e io poi lo punisco con uno stony silence, due sue melme rendono il game lungo, i miei crociati combinati con le vendicatrici, però, lo risolvono.
2-0 punti 12
chiedo quali sono le promo disponibili perchè so di essere in top 16, ma il negoziante mi dice che sono in top 8 per 2 punti di differenza di rating, esulto e mi preparo ancora incredulo
top 8 gw hatebearsvado contro il primo della svizzera, parte lui con canopy fiala, ok gioca hatebears, guardo e ringrazio il mio mono crociato (che poi verrà pattato
) vado io con una driade, lui inizia poi a molestarmi con doppia melma e lossodonte +
vassallo di foglia secca, niente d a fare G2. dentro i rinforzi, il disenchnt e i due rip per le sue voci. G2 scusate ma non ricordo ssolutamente nulla, solo che ho vinto. G3 invece game sudatissimo e molto lungo, andiamo al topdeck, gioco i miei rinforzi che mi regalano 3 pedozze e 6 p.v, poi solo sculate, la mia eroina (poi pattata) mi regal dei bei danni sull'oppo, siamo io a 3 e lui a due, io ho 2 pedine e un crociato e un rest in peace, una fiala a 4 e 3 mana open, lui due voci, una melma 6/6 e un loxodont, lui topdecka terra, la gioca e attacca io ho solo tre bloccanti ma.... sfialo un restoration e un mindcensor e quindi io ho 5 bloccanti, il che vuol dire..... GAME
vinco 75 euro di carte, ed anche tante emozioni, scusate, il report è scritto davvero male ma non ho voglia di rileggerlo,
cosa ne pensate ? pareri ? consigli ?