spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 5 mar '14, 16:43

juve31 ha scritto:Io direi che, visto che il mazzo è settato più sull'aggro, di mettere elspeth nello spazio vuoto.

Non mi convincono gli hero of bladehold, come li hai trovati durante i test?


Stanno fuori da Bolt, vincono il game in pochissimi turni, e sono dei must-answer, molto più delle altre carte del mazzo.

Dark_Schneider ha scritto:Domanda di parte visto che gioco Driade/Finks/Wilt-Leaf Liege : ma provare una mono Gavony Township per chi gioca Aggro? Magari non è male neanche per chi gioca l'Hero of Bladehold, non è poi cosi tanto randomica l'abilità se si hanno le Canopy.


La vedo dura arrivare a 5 mana per attivare Gavony. Spesso mi ritrovo fermo a 3 lande (e qui entra in gioco Fiala per l'Eroina), e con Crogiolo in campo non ho tempo per giocare una landa a turno, dato che le lande che uso son principalmente GQ e Canopy (e quindi le conto come "Spell").

Poi bisognerebbe aggiungere il verde, e in tal caso tanto vale aggiungere pure Gerarca, Loxodon, eccetera e farne un GW Pali, che ha più bombe dal punto di vista del LateGame, ma è meno aggressivo rispetto a questo (parlo della mia lista eh).

Crono ha scritto:Legolax, non è che potresti postare la side?
Giusto per sapere e farci un'idea(ma sopra tutti io,sono una frana nel sidare).
Chiedevo della carta precedentemente citata perchè il testo deve essere scritto male e quindi non viene fuori l'immagine.

Come la vedi l'idea, di togliere 1-2 driade militante per 1-2 revocatore di phyrexia? sono mooolto utili.


2 Burrenton Forge-Tender
2 Rest in Peace
2 Kataki, War's Wage
2 Stony Silence
2 Celestial Purge
1 Timely Reinforcements
2 Ghostly Prison
2 Torpor Orb


Precedentemente avevo -2 Prison +1 Timely +1 Kataki, ma dato che il mazzo ha un'auto loss da tonni, adesso sto testando le Prigioni.

Revoker costa 2, Driade 1. Il mazzo ha bisogno di 8 drop a 1 MINIMO per partire bene (4 Fiale 4 Driadi).
Cos'andresti a nominare con Revoker, di così importante che non riusciresti a eliminare in altro modo?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Theos Metherlence » 5 mar '14, 16:50

Legolax ha scritto:
juve31 ha scritto:Io direi che, visto che il mazzo è settato più sull'aggro, di mettere elspeth nello spazio vuoto.

Non mi convincono gli hero of bladehold, come li hai trovati durante i test?


Stanno fuori da Bolt, vincono il game in pochissimi turni, e sono dei must-answer, molto più delle altre carte del mazzo.

Dark_Schneider ha scritto:Domanda di parte visto che gioco Driade/Finks/Wilt-Leaf Liege : ma provare una mono Gavony Township per chi gioca Aggro? Magari non è male neanche per chi gioca l'Hero of Bladehold, non è poi cosi tanto randomica l'abilità se si hanno le Canopy.


La vedo dura arrivare a 5 mana per attivare Gavony. Spesso mi ritrovo fermo a 3 lande (e qui entra in gioco Fiala per l'Eroina), e con Crogiolo in campo non ho tempo per giocare una landa a turno, dato che le lande che uso son principalmente GQ e Canopy (e quindi le conto come "Spell").

Poi bisognerebbe aggiungere il verde, e in tal caso tanto vale aggiungere pure Gerarca, Loxodon, eccetera e farne un GW Pali, che ha più bombe dal punto di vista del LateGame, ma è meno aggressivo rispetto a questo (parlo della mia lista eh).

Crono ha scritto:Legolax, non è che potresti postare la side?
Giusto per sapere e farci un'idea(ma sopra tutti io,sono una frana nel sidare).
Chiedevo della carta precedentemente citata perchè il testo deve essere scritto male e quindi non viene fuori l'immagine.

Come la vedi l'idea, di togliere 1-2 driade militante per 1-2 revocatore di phyrexia? sono mooolto utili.


2 Burrenton Forge-Tender
2 Rest in Peace
2 Kataki, War's Wage
2 Stony Silence
2 Celestial Purge
1 Timely Reinforcements
2 Ghostly Prison
2 Torpor Orb


Precedentemente avevo -2 Prison +1 Timely +1 Kataki, ma dato che il mazzo ha un'auto loss da tonni, adesso sto testando le Prigioni.

Revoker costa 2, Driade 1. Il mazzo ha bisogno di 8 drop a 1 MINIMO per partire bene (4 Fiale 4 Driadi).
Cos'andresti a nominare con Revoker, di così importante che non riusciresti a eliminare in altro modo?

Ma al posto delle Hero of Bladehold, mettere dei Brimaz, King of Oreskos? A me piacciono entrambi, in questo mazzo quale vedete meglio? ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 5 mar '14, 16:55

Friskies costa 3 mana, e sicuramente è più facile da castare, ma è molto più lento dell'Eroina.

Non l'ho ancora testato, sia chiaro, ma l'Eroina fa molto di più grazie a Battle Cry e all'abilità di buttar dei 2/1 attaccanti a ogni turno.
Insomma, una è più aggressiva ma più costosa, l'altro è più midrangeoso (e in tal caso più lento a chiudere), ma meno costoso.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda juve31 » 5 mar '14, 20:39

Legolax ha scritto:Friskies costa 3 mana, e sicuramente è più facile da castare, ma è molto più lento dell'Eroina.

Non l'ho ancora testato, sia chiaro, ma l'Eroina fa molto di più grazie a Battle Cry e all'abilità di buttar dei 2/1 attaccanti a ogni turno.
Insomma, una è più aggressiva ma più costosa, l'altro è più midrangeoso (e in tal caso più lento a chiudere), ma meno costoso.

Mi ricredo completamente, dopo essermi ritrovato 2 bladehold contro con un bel lightning bolt a marcire in mano :toasty:
Comunque questa è la mia attuale side( su cockatrice), che modifiche attuereste?:
3x relic of progenitus
1x ethersworn canonist
3x spellskite
2x phyrexian revoker
3x leyline of sanctity
2x kataki, war's wage
1x stony silence
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 10 mar '14, 19:54

STORIA DI UNA TOP 4 DEL TUTTO IMPROBABILE

ebbene si il mio piccolo mono w pali è riuscito a fare un top 4 a un gpt, premetto che non eravamo moltissimi, giusto 40 persone, però è sempre una bella soddisfazione.
ora farò un breve report del torneo poichè voglio raccontarvi la mia avventurina (e poi non ho niente da fare)

Sveglia ore 9, e arrivo alla location per le 10 tramite genitori, questa è la lista che avevo preparato :




DEATH & TAXES pre torneo by Blooming
4 Driade militante
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
2 eroina di blaheod
4 Blade Splicer
2 Kitchen finks
4 Mirran Crusader
3 Flickerwisp
1 Restoration angel

4 Path to Exile
4 Aether Vial
1 Sword of Fire and Ice
1 sword of blach and shadow
4 Ghost Quarter
1 faglia tettonica
1 Eiganjo Castle
17 Plains
SIDEBOARD
2 Rest in Peace
2 stony silence
3 Disenchant
3 relic of progenitus
1 rinforzi tempestivi
2 gabbia del becchino
2 kitchen finks


come pottete vedere è molto simile al mazzo che ho postato poche pagine fa, non sono riuscito a trovare 3 faglie cosi ho messo pianure.

prima del torneo passando in rassegna degli album noto subito un 4x di vendicatrice di serra, e un 4x di aven mindcensor, pensai un attimo e poi d'istinto chiesi quanto voleva per quelle carte, in pochi minuti 15 euro si volattilizzarono dal mio portafoglio, e al posto di 3 flickership e di 4 blade splicer i nuovi acquisti si vecero stada nel main deck.
in questo modo la mia lista si presentava così :




DEATH & TAXES by Blooming
4 Driade militante
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
2 eroina di blaheod
4 serra avenger
2 Kitchen finks
4 Mirran Crusader
3 aven mindcensor
1 Restoration angel

4 Path to Exile
4 Aether Vial
1 Sword of Fire and Ice
1 sword of blach and shadow
4 Ghost Quarter
1 faglia tettonica
1 Eiganjo Castle
17 Plains
SIDEBOARD
2 Rest in Peace
2 stony silence
1 Disenchant
2 torpor orb
3 relic of progenitus
1 rinforzi tempestivi
2 gabbia del becchino
2 kitchen finks


cosi facendo toglietti due disincantare per far spazio a due torpor orb, con la lista cosi settata alle ore 11 il torneo inizia

1 turno splinter twin
inizio subito con un brutto MU, primo game riesco a mandarlo a 6 p.v grazie a driadi e vendicatrici, poco prima della sua morte vede un twin e scomba. g2 dentro i torpor orb e il mono disenchant per due finks e un mindcensor, partita fotocopia della precedente stavolta va a 2 p.v ma un sua pescata di twin li regala la vittoria
non ho molti timpianti il mazzo è girato bene ma non è bastato, amen 0-2

2 turno WR cavalieri
non so che mazzo giochi, parte terra figura del testino, io terra fiala, lui altra figura, io appoggio thalia, lui spara fulmine e inizia a picchiare. partita tutta in salita mi chiude veloce con delle figure abnormi. G2 dentro i finks e il mono rinforzi per le thalie. Anche qua inizia a scurvare come pochi, io, impotente mi vedo morire dai suoi cavalieri maledetti.
Qua sono stato molto sfortunato e lui il contrario, 0-2

il pensiero di droppare si avvicina ma il negoziante dice che darà una carta promo per quelli nella top 16, continuo lo stesso per divertimento.

3 turno bye

mi guardo le partite in sala e aspetto.....

4 turno tritoni
il mio oppo non sa giocare il mazzo e commete vari errori la mia eroina seguita dalle vendicatrici lo stuprano. G2 dentro i kitchen, il mono rinforzi e un disenchant per le thalie, mi batte anche se non mi ricordo praticamente niente.G3 Parte lui con terra cusrcatcher, io terra fiala, lui terra e doppia fiala...... bo....., io continuo il mio gioco un doppio patto su due lord risolve il game.

2-0 punti 6

5 turno monoB tron
be che dire, i miei arbiter/mindcensor/slandi chiudono tutte le partite in men che non si dica. G2 tolgo i finks per gli stony silence, match tutto in discesa per me, gli spacco subito il trono, e lui non butta giu niente, d'altro canto io gli calo tutto ciò che lo blocca.

2-0 punti 9
so gia che la top 8 sarà impossibile (???) e continuo per la promo

6 ed ultimo turno melira pod

finalmente il deck contro cui sono settato meglio. parto io e lo sommergo di lock, un pte su una sua melma risolve il game. G2 dentro le gabbie, i torpor orb, il disincantare, e lo stony silence, fuori le thalie 2 driadi e un restoration.All' inizio ho in mano un rip e un stony silence, calo la gabbia, lui mi fa il tramutante spacca-artefatti e io poi lo punisco con uno stony silence, due sue melme rendono il game lungo, i miei crociati combinati con le vendicatrici, però, lo risolvono.

2-0 punti 12

chiedo quali sono le promo disponibili perchè so di essere in top 16, ma il negoziante mi dice che sono in top 8 per 2 punti di differenza di rating, esulto e mi preparo ancora incredulo

top 8 gw hatebears

vado contro il primo della svizzera, parte lui con canopy fiala, ok gioca hatebears, guardo e ringrazio il mio mono crociato (che poi verrà pattato TT_TT ) vado io con una driade, lui inizia poi a molestarmi con doppia melma e lossodonte + vassallo di foglia secca, niente d a fare G2. dentro i rinforzi, il disenchnt e i due rip per le sue voci. G2 scusate ma non ricordo ssolutamente nulla, solo che ho vinto. G3 invece game sudatissimo e molto lungo, andiamo al topdeck, gioco i miei rinforzi che mi regalano 3 pedozze e 6 p.v, poi solo sculate, la mia eroina (poi pattata) mi regal dei bei danni sull'oppo, siamo io a 3 e lui a due, io ho 2 pedine e un crociato e un rest in peace, una fiala a 4 e 3 mana open, lui due voci, una melma 6/6 e un loxodont, lui topdecka terra, la gioca e attacca io ho solo tre bloccanti ma.... sfialo un restoration e un mindcensor e quindi io ho 5 bloccanti, il che vuol dire..... GAME

vinco 75 euro di carte, ed anche tante emozioni, scusate, il report è scritto davvero male ma non ho voglia di rileggerlo,

cosa ne pensate ? pareri ? consigli ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 11 mar '14, 12:55

Beh complimenti innazitutto! invece dopo il torneo cosa avresti tolto e cosa aggiunto con il senno di poi?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 11 mar '14, 14:33

Be... sicuramente porterei a 3 i globi, al posto di una relic, ho trovato utilissimi i rinforzi e sono quasi tentato di aumentarli.....
Comunque se cercate un mazzo economico divertente e anche forte vi consiglio appunto d&t :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Marcus » 14 mar '14, 15:14

Ragazzi ieri in fumetteria ho testato (molto poco a dir la verità e contro un solo mazzo) la lista di Legolax con la Imposing Sovereign al posto dell'angelo 3/3 ma probabilmente ho trovato l'avversario sbagliato.
Giocava un UW midrange un pò distaccato dai mazzi che compongono il meta attuale e mi ha distrutto con facilità. Mi ha immediatamente esiliato Thalia e subito dopo un Mirran Crusader nella prima partita, mentre nella seconda ha sciamato con due Spellstutter Sprite + Snapcaster e Cricca equippati con spade.
Allora anche se ho poche informazioni a disposizione mi sono reso conto che contro questi mazzi non abbiamo speranze, nemmeno post side. Come miglioriamo dunque la side per affrontare questi matchup? io ho pensato allo Spellskite in tre copie + un paio di Grande Abolitore che oltre a non permettere all'avversario di counterarci creature non sfialate, impedisce anche di giocare carte istant o con flash nel nostro turno, rallentando abbastanza la partita dell'oppo. Per evitare di perdere troppe vite a causa dello spellskite pensavo di inserire di main un 4x di Seachrome Coast, la quale entra stappata nei primi turni (ma spesso anche nei successivi dato che in questo mazzo ci troveremo talvolta con poche terre per faglia o quartiere). Infine volevo chiedere a chi a testato di più il mazzo: quali sono i matchup davvero sfavorevoli? e come impostereste una side in tal senso?
Ad esempio, questa è la lista che ho provato ieri

4 Dryad Militant
4 Leonin Arbiter
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Mirran Crusader
4 Imposing Sovereign
4 Aven Mindcensor
2 Hero of Bladehold
1 Crucible of Worlds
4 AEther Vial
4 Path to Exile
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
2 Horizon Canopy
1 Eiganjo Castle
12 Plains


e questa è invece la side che avevo pensato

2 Grand Abolisher
3 Rest in Peace
2 Kataki, War's Wage
2 Stony Silence
1 Celestial Purge
3 Spellskite
2 Torpor Orb


Avete dei consigli? Nella mia fumetteria il meta è vario, ho trovato UWR, Affinity, Melira Pod, Tonni più mazzi ''strani'' tipo quell'UW di ieri.
Ci tengo a sottolineare che non sono un esperto di gioco nè un veterano (ho giocato pochi tornei e tutti in fumetteria) quindi se ho scritto cialtronate capitemi :) e spero che mi aiutiate a migliorare questo bellissimo mazzo che vorrei montare al più presto! Mi rivolgo soprattutto a Legolax che ha postato delle liste che più si avvicinano alla mia idea :D A presto!
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 14 mar '14, 16:01

uw non mi sembra un mazzo strano sinceramente. E non è un buon match-up perchè non soffre molto l'hate che propone D&T
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Marcus » 14 mar '14, 17:04

Per ''mazzo strano'' intendevo insolito rispetto all'attuale meta. Giocava, oltre alle classiche carte dell'UW, carte tipo Grande Architetto che non mi sembrano molto usate in modern, poi ripeto che non sono così esperto quindi potrei anche sbagliare. Mi sono accorto con quelle due sconfitte schiaccianti che il suo mazzo non soffre affatto i nostri orsetti, per questo motivo volevo chiedervi dei consigli per migliorare questo matchup ostico. Credo infatti che il D&T non soffra soltanto quell'UW in particolare, ma tutti i mazzi di quel tipo, cioè midrange a base blu. Questo punto debole può essere davvero fatale e si deve rinforzare se si vuole rendere il mazzo competitivo. Poi vabbè, se capiti in un torneo dove giocano per il 60% melira pod credo che stiamo messi bene :)
Per quanto riguarda la mia proposta di mettere le Seachrome Coast per pagare l'abilità di Spellskite che mi dici? Penso sia un buon modo di difendere i nostri pali.. se qualcuno l'ha testato mi faccia sapere. Potrebbe essere una buona idea montarli direttamente di main secondo me visto che bene o male in quasi tutti matchup lo spellskite può rivelarsi utile..
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti