riuppo questa vecchia discussione con una versione molto particolare
il mazzo è ancora abbastanza acerbo in quanto non lo ho testato moltissimo
4 trinket mage
4 guardiano degli squarci aviano
4 kor skyfisher
4 ninja of the deep hours
3 scudiero leonid
3 intermittenza momentanea
2 mulldrifter
2 sunbeam spellbomb
2 aether spellbomb
2 pyrite spellbomb
1 arco lungo viridiano
1 urna d'oro
1 scansare
1 negare
1estirpare l'anima
1condescend
1repeal
1controevocazione
6 isola
6 pianura
1 montagna
4 distesa terramorfica
1 grande fornace
1 seat of the synod
1 ancient den
1 cancelleria azorius
1 grotta scintillante
il mazzo dispone di svariate creature con effetti che si attivano quando entrano in gioco
i
trinket mage sono ovviamente alla base di tutto,permettono di cercare ben 11 carte del deck,3 sono le terre artefatto,messe in quanto mi danno la possibilità in caso di bisogno di cercarle senza problemi,le 6 spellbomb sono decisamente utili,se non servono permettono di pescare ma hanno comunque effetti utili a controllare il board
arco lungo viridiano permette di fare cose molto interessanti e di sfruttare una creatura che magari alternativamente sarebbe stata poco utile
urna d'oro è un altro artefattino a costo 1,inizialmente non c'era in lista,come non c'erano nianche le 2 sunbeam spellbomb ma ho visto che soffrivo enormemente i mazzi aggressivi,il mazzo necessita di avere delle creature vive in campo per partire bene,spesso se messo troppo sotto pressione ero obbligato a sacrificare creature per sopravvivere ma questo comprometteva troppo il mio mid game
le
pyrite spellbomb sono troppo utili per non essere inserite anche se non gioco altre spell rosse,tra i 4
trinket mage e le 4
distesa terramorfica riesco ad avere praticamente sempre il mana rosso di cui ho bisogno
scudiero leonid permette di riciclare a seconda del bisogno le spellbomb,inizialmente ne giocavo 4,ma non è una carta che voglio avere sempre da subito
i
mulldrifter non hanno bisogno di spiegazioni,solo 2 perchè non voglio rallentare troppo il mazzo e tra le carte che cerco dal deck,che riprendo dal cimitero e che pesco da mazzo ho già molte cose che mi danno vantaggio carte
4
guardiano degli squarci aviano inizialmente era in 3x,ma mi piace molto e si rivela spesso comodissimo,non è raro che lo giochi più e più volte facendo impennare i miei punti vita veriginosamente
abbiamo poi ben 11 carte in grado di farci riprendere in mano le nostre creature
kor skyfisher è una bellissima creatura che va in sinergia praticamente con tutto,raramente mi sono ritrovato ad averlo in mano senza sapere cosa riprendere,è poi un volante elusivo che insieme a
guardiano degli squarci aviano permette spesso di giocare
ninja of the deep hours pescando molto,riprendendo poi in mano il
kor skyfisher posso continuare a usare i loro effetti a oltranza come meglio credo
solo 3 intermittenza momentanea,prima erano 4,ma mi sembravano troppo ridondanti,hanno sempre bisogno di una creatura in gioco quindi sono più situazionali ad esempio dei kor,rimangono però molto interessanti,salvano le mie creature da removal e funzionano bene anche con i
mulldriftera chiudere il mazzo rimangono 4 counter,forse non i più competitivi,ma sono quelli di cui dispongo e mi ci trovo spesso bene,non sono tantissimi ma fanno comunque molto comodo,ci sono sempre cose che non vogliamo fare entrare e mettono una certa pressione psicologia sul avversario
2 rimbalzini che sinergizzano bene con il mazzo,sia che voglia farli su di me per utilizzare nuovamente una mia creatura sia su quelle avversarie su cui spesso facciamo fatica se sono troppo grosse
le terre sono abbastanza semplici,4 distese visto che gioco 3 colori,anche se 1 solo per un piccolo splash,3 terre artefatto da poter cercare,1 terra doppia,1 che da in caso di bisogno il mana colorato che mi serve,1 sola montagna e 12 tra isole e pianure,sono 22 in totale,forse troppo poche visto che il mazzo spesso richiede di giocare più spell a turno,ma ci sono molti modi per cercarle e pesco un buon numero di carte quindi fino ad ora non mi hanno dato problemi