spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 6 feb '14, 22:14

E mettersi a giocare blossom? :D

Spoiler:
No, dico sul serio. Ci serve un po' di difesa, no? E allora invece di usare le creature "vere" come proposto da Tizio qualche post sopra, usiamo le pedine di blossom. Che ci proteggono, e ci contano anche per battle hymn. Ovvio però che bisognerebbe splashare nero.

Secondo l'opinione del matto del villaggio forum. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 23 feb '14, 16:47

Vi ho spiazzati, eh?

Comunque, top 8 a Valencia:

3 Island
4 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Shivan Reef
3 Steam Vents
3 Goblin Electromancer
4 Desperate Ritual
3 Faithless Looting
4 Gitaxian Probe
3 Grapeshot
2 Lightning Bolt
4 Manamorphose
3 Past in Flames
4 Pyretic Ritual
4 Pyromancer Ascension
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand


Bravo quello che l'ha portato! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Magnamon88 » 11 mar '14, 0:05

Buonasera a tutti. Non so se qualcuno ha già postato questa lista (non ho il tempo di leggermi tutte le pagine di questa lunghissima discussione! ;^^ ), per cui spero di non fare doppio topic. E' una lista che ho trovato su Internet, e si prefigge di essere una variante del Pif Combo. Beh, prima vi lascio alla lista.
Il suo autore l'ha chiamata "PIF Combo -Pyromancer Evolution!"

Terre

3xIsland
3xMisty Rainforest
1xMountain
4xScalding Tarn
3xSteam Vents
3xSulfur Falls

Creature

3xGoblin Bushwhacker
4xGoblin Electromancer
3xYoung Pyromancer

Stregonerie

3xEmpty the Warrens
4xGitaxian Probe
2xPast in Flames
4xSerum Visions
4xSleight of Hand

Istantanei

4xDesperate Ritual
3xGrapeshot
4xManamorphose
4xPyretic Ritual

Sideboard

2xShatterstorm
4xLeyline of Sanctity
1xShattering Spree
2xEchoing Truth
3xLightning Bolt
3xDispel

Bene, avrete sicuramente notato il grande escluso, ossia Pyromancer Ascension. Questo perché il mazzo, a differenza del PIF Combo, non vuole essere così estremo e veloce in chiusura combo, volendo fare anche un secondo piano aggro.
Infatti usa lo Young Pyromancer e il Goblin Bushwhacker per fare una chiusura aggro: genera Elementali 1/1 con i Piromanti o i goblin di Empty the Warrens, per poi chiudere potenziati con Haste con il Goblin.
Rimane comunque il classico piano combo di Storm, infatti è rimasto anche Past in Flames.

Io ho provato la lista su Cockatrice e devo dire che mi è piacuta molto. Inoltre, è ottimo sapere che hai due piani di chiusura, e se vedi che se non riesci a chiudere di uno hai l'altro pronto. E poi, tiene meglio post-side, quanto le Leyline della Santità e i Mai Più arrivano.

Ok, questa è la mia opinione. Dall'altra c'è mio fratello, che asserisce che in top 8 di questo genere di mazzi vanno solo i combo puri, quindi PIF Combo e non Pyromancer Evolution, oppure UR Splinter Twin invece dell'UWR.

E quindi, mi rivolgo in questo topic. Ha delle chance questa variente o è solo un'idea buona sulla carta ma non nella pratica?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 11 mar '14, 15:33

Tutti i mazzi hanno delle possibilità. Io credo che anche la tua lista sia molto buona, se dovessi fare delle modifiche toglierei solo 2 serum per un piromante e un pif. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Void » 11 mar '14, 18:06

La lista di Magnamon88 mi piace molto, soprattutto perchè penso che un combo deck come Storm può essere affrontato solo con hate specifico. Oggi, più che i Meddling Mage effect, Storm viene contrastato con Gravehate che rende inservibile Ascension e Pif, 2 delle 3 carte che permettono la combo (la terza è Electromancer).
Non passare dal grave può spiazzare molti avversari nel G2, ma soprattutto costringe le side avversarie ad adottare un hate specifico contro questo mazzo che attualmente non viene usato. Ricordandoci però che Young Pyromancer e i suoi amici, sono creature, quindi è sempre dietro l'angolo la removal fatale.
A proposito di questa lista, io rispolvero un'idea di Travis Woo: Cenno // Chiamata in combo con YP e con gli accelleratori di mana. In quest'ottica, secondo me il mazzo va protetto con counter o simili (che triggererebbero YP!!!).

Keep Running...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Magnamon88 » 11 mar '14, 18:26

Void ha scritto:La lista di Magnamon88 mi piace molto, soprattutto perchè penso che un combo deck come Storm può essere affrontato solo con hate specifico. Oggi, più che i Meddling Mage effect, Storm viene contrastato con Gravehate che rende inservibile Ascension e Pif, 2 delle 3 carte che permettono la combo (la terza è Electromancer).
Non passare dal grave può spiazzare molti avversari nel G2, ma soprattutto costringe le side avversarie ad adottare un hate specifico contro questo mazzo che attualmente non viene usato. Ricordandoci però che Young Pyromancer e i suoi amici, sono creature, quindi è sempre dietro l'angolo la removal fatale.
A proposito di questa lista, io rispolvero un'idea di Travis Woo: Cenno // Chiamata in combo con YP e con gli accelleratori di mana. In quest'ottica, secondo me il mazzo va protetto con counter o simili (che triggererebbero YP!!!).

Keep Running...
:bomb:


Potresti gentilmente spiegarmi come si fa a castare Cenno // Chiamata? Dovrebbero starci apposta delle terre doppie Azorius o Boros? O sperare di avere un Manamorphose in mano?

Oppure addirittura creare una "variante della variante", facendo una sorta di "RUG Storm", con Cenno // Chiamata, counter e il Giovane Piromante?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 12 mar '14, 14:39

Woo faceva rug storm, e credo sia la cosa migliore. Se vai indietro una decina di pagine dovrebbe esserci la lista ;) altrimenti magari la scrivo dopo se ho un po' di tempo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Silver Element » 12 mar '14, 21:57

Sto montando proprio in questi giorni uno U/R Storm (io che odio i combo e che non li giocherei mai, ma per una scommessa persa devo portarlo al prossimo evento...), e la lista con cui mi trovo meglio è simile a quella che ha postato Alvoi pochi post fa, con la differenza che gioco una Steam Vents in più, gioco una Sulfur Falls al posto delle Shivan Reefs ed ho una Halimar Depths in main. Per il resto è praticamente uguale.
Il side, quello è un problema...che diavolo si gioca nel side di un U/R Storm? D:

Riguardo alla lista PIF Pyromancer, me lo sono trovato contro e...
No, bella l'idea, fuonziona fino a quando la gente non la conosce, poi gli passi sopra tranquillamente. Io testavo U/R Storm e gli ho scombato in faccia prendendo pochissimi danni. Cambio mazzo (prendo Esper Affo) e non ce n'è per nessuno.
Inizialmente io volevo giocare un Artifact Storm, ovvero con i Puresteel Paladin e tutti i vari equip a costo 0 come Accorder Shield, Paradise Mantle e simili, per poi sparare un Retract e pescare quella monocopia di Mitraglia che c'è nel mazzo. Ottima idea ma troppo fragile, ti sparano un Paladin e ti inchiodi...
Con il Pyromancer siamo alla stessa situazione, è decisamente meno squilibrato della versione UWR con il Paladino, ma rimane comunque qualcosa di for fun che ha delle buone possibilità, ma che ne meta attuale rischia di prenderle e basta...
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Theos Metherlence » 12 mar '14, 22:14

Come side fai una roba tipo:
3x Blood Moon contro moltissimi mazzi a partire da Uwr
2x Defense Grid contro mazzi coi counter
2x Shatterstorm
1x Vandalblast contro Affo
3x Empty the Warrens contro mazzi aggro o che hai paura usino il Counterflux (usi i riti al turno due per fare 6-8 pedine di solito)
3x Lightning Bolt contro Aggro
1x Echoing Truth contro diverse tipologie di mazzo, a partire dai combo

;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Magnamon88 » 12 mar '14, 22:21

Silver Element ha scritto:Con il Pyromancer siamo alla stessa situazione, è decisamente meno squilibrato della versione UWR con il Paladino, ma rimane comunque qualcosa di for fun che ha delle buone possibilità, ma che ne meta attuale rischia di prenderle e basta...

Dimentichi una cosa importante: il post side. Sai cosa si trova il PIF Combo puro nei G2/G3? Le carte tipo Meddling Mage e le carte gravehate. Questa versione si prefigge almeno di eliminare il problema gravehate spostando il modello della giocata non più solamente sul "scombo e riprendo dal grave per riscombare" ma anche sul generare creature.

Comunque aspetto la lista RUG: la combinazione Cenno // Chiamata e Giovane Piromante può dare dei risultati interessanti a mio avviso.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti