potereafro ha scritto:Ecco opportunity è proprio lui! Cmq aggiugnerei quello e zenith invece di brainstorm e sete.
Ti assicuro che sono troppo forti perchè 6 mana si arriva facile in commander e pescare 4 carte istan è qualcosa di quasi scorretto tu avrai sempre la mano carica di spaccaterra e terre e gli oppo no =)
Raphael ha scritto:Personalmente non condivido l'inserimento di Zenith del Sole Blu: quando giocavo il mazzo è stata l'unica carta con cui mi sono trovato SEMPRE male (avrei preferito, quando lo pescavo, praticamente qualunque altra cosa). Il triplo è davvero ostico in un mazzo tricolore che non gioca il verde per rampare con la R maiuscola, e questo detto da uno che a parte le dual originali (per mancanza di $$$) giocava fior di terre doppie (varie Shockland, filtro, pain, Torre di Comando, ecc.). Questo perchè tra una giocata e l'altra tendiamo noi stessi a resettare tutte le terre: hai voglia a giocare Zenith dopo Armageddon, Rovina Globale, Cataclisma e chi più ne ha più ne metta... Raggiungere nuovamente (ammesso che ci siamo arrivati) la vedo molto isi!
Tanto più non condivido Opportunity: costa davvero troppo per quello che fa, a meno che non si sia già in una situazione di vantaggio non costituirà certo il miracolo che ci risolverà la partita. Se proprio ho bisogno di un peschino istant da aggiungere, concordo con janjiraya e metterei Ingegnosità di Jace, che almeno costa 5. I peschini da X che utilizzerei in pratica sarebbero Rivelazione della Sfinge e Colpo di Genio, stop. Mi sembra poi ottima l'idea di mettere Sete di Conoscenza condita con le 3 terre artefatto, tra l'altro trinkettabili alla peggio.
Volevo poi chiedere qualche delucidazione sui MU apparentemente negativi contro Kaalia of the Vast: il problema principale è quando Kaalia entra, ma una volta tolta di mezzo lei l'avversario mediamente può stare a guardare: si ritrova in mano tanti draghi che sputano fuoco, angeli infuriati e demoni assetati di sangue senza poterli minimamente castare visto che noi resettiamo le terre... Sbaglio qualcosa in tutto questo?
Comunque sono contento dell'ultima decklist, a parte le modifiche che farei istantaneamente e che mi sono premurato di esprimere mi sembra che il mazzo abbia raggiunto una buona solidità ed equilibrio!
Raphael ha scritto:Mi riguardo un attimo la lista nella pagina precedente e poi ti so dire, casomai editando questo messaggio in modo da non fare UP su un mio stesso post! Comunque volevo farti due domande per il torneo:
1. E' in singolo, 2vs2 o Tutti-contro-tutti?
2. E' permessa la SB? Lo chiedo perchè a quanto vedo ognuno fa come vuole al riguardo ... Ad esempio, dalle mie parti è consentita. Da altre parti è permessa ed è addirittura possibile scegliere 15 carte come le regole "standard", altri la vietano espressamente.
Non ti sei trovato bene con Remora Mistica? A me era piaciuta ai tempi, ma io giocavo di base Titano Solare che mi permetteva di recuperarla. A proposito (forse ne avevamo già parlato), come mai non lo usi? E' un tuttofare formidabile, io se gioco è la prima creatura che metto nei miei mazzi.
Sarebbe poi un peccato rinunciare a Brainstorm, ma se proprio non se ne può fare a meno ... Certo, bisogna giocare anche abbastanza fetch per ottimizzarla. Io comunque tra i cantrippini da 1/2 mana la toglierei per ultima, essendo l'unica ad essere istantanea. Se dovessi proprio tagliare qualcosa in quel reparto allora lascerei solo Brainstorm e Ponderare (è stregoneria ma ci permette di rimescolare tutte e tre le carte se si rivelano totalmente inutili e, comunque, una carta la peschiamo lo stesso). Adesso comunque mi rileggo la lista e cercherò di essere più preciso ^^
Torna a Classic Commander (Multiplayer)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti