spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda alenquer » 9 mar '14, 22:52

anche io avevo all'inizio dei dubbi sul nibbio ma dopo averlo provato devo dire che ringrazio hot rats per il consiglio di provarli, è una carta che vorrei vedere sempre in ogni mu. contro mirror se protetto fa macelli! Vendilion è fortissima ma non mi convince molto di main, non so se metterla in side. Se la inserisco credo prenderebbe il posto del censore o di runed halo, voi cosa ne pensate? E credete nel meta attuale sia più performante la cricca o il restoration angel?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 9 mar '14, 23:03

allora, io ho provato molto gli angeli, non sono decisivi come l' hellkite, però è una chiusura alternativa validissima in quanto non sta sotto a bolt e decay, inoltre a volte ti capita di fare [Censurato] con gli snap.
La cosa più bella degli angeli è fare angelo di quarto in eot avversaria e il drago di quinto, praticamente è gg :P
Per quanto riguarda la lista sono felice che i miei consigli ti siano piaciuti! :D interessante la anger di main in x1. Però io a questo punto, invece di togliere un mana leak, toglierei ajani che in x1 alla fine non fa troppa differenza. Oppure -2 angeli +2 ajani, ma io personalmente preferisco gli angeli ( fanno anche paura psicologica :P )
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Neykos » 10 mar '14, 0:00

alenquer ha scritto:anche io avevo all'inizio dei dubbi sul nibbio ma dopo averlo provato devo dire che ringrazio hot rats per il consiglio di provarli, è una carta che vorrei vedere sempre in ogni mu. contro mirror se protetto fa macelli! Vendilion è fortissima ma non mi convince molto di main, non so se metterla in side. Se la inserisco credo prenderebbe il posto del censore o di runed halo, voi cosa ne pensate? E credete nel meta attuale sia più performante la cricca o il restoration angel?

L' angelo si è visto giocare molto in liste Midrange, dove sicuramente è più utile anche perchè difende il geist of saint traft. Certo anche in un control puro fa macelli con Snap e Cricca, ma anche con il Drago volendo fa trick notevoli. Il punto è che non si può rinunciare a cricca, il mazzo non ha tantissimi punti deboli, ma un Thrun che entra, per fare un esempio, diventa letale. Se la inserisci in Side togli i Runed, non mi sembrano così necessari. Io in side inserirei anche un 2x di relic of progenitus, in molti MU è la carta definitiva, sgonfia Tarmo, ferma Living End, toglie vari recicli a Snapcaster di turno. Forse toglierei Seminare Sale, Tron è meno presente rispetto a qualche tempo fa, e contro altri MU non è così decisiva.
Neykos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zaraki86 » 10 mar '14, 13:02

Ma pensare di inserire in 1x il Drago Soffio di Tempesta facendo uno split con Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante ? dato che il primo è protetto da eventuali patti e quindi più difficile da rimuovere.
Zaraki86
Livello III
Livello III

Messaggioda potereafro » 10 mar '14, 17:08

Ci sono state lunghe discussioni su questa cosa, e alla fine il mascellone si è rivelato più incisivo per i suoi effetti, dato che a noi è una chiusura rapida e decisa.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hot Rats » 10 mar '14, 17:10

il nibbio per me è troppo forte in quanto sono 5 pizze sicure e necessita di una risposta immediata. Non sembra ma quel punto in più nella forza/costituzione fa la differenza.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alenquer » 11 mar '14, 22:50

scusate ma sapete dirmi come mai runed halo è cosi vertiginosamente salita di prezzo? Non vorrei andare off topic, ma visto che è una carta che ho in side, volevo capire se magari era stata in qualche modo determinante nell'ultimo GP e in quale mazzo!
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 12 mar '14, 8:13

io l' unico che mi ricordo che l' ha usata recentemente è stato dezany nel PT Valencia, ma non mi pare abbia fatto un gran risultato, quindi non lo so come possa esser salita.
Forse semplicemente perchè risolve thrun, aura, e altri MU, ma io non l' ho messa nella mia side :P
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Alex22milito » 12 mar '14, 15:22

alenquer ha scritto:scusate ma sapete dirmi come mai runed halo è cosi vertiginosamente salita di prezzo? Non vorrei andare off topic, ma visto che è una carta che ho in side, volevo capire se magari era stata in qualche modo determinante nell'ultimo GP e in quale mazzo!

Prima dell'inizio del gp Richmond, Patrick Chapin ha fatto una sorta di analisi del metagame modern con varie considerazioni sul formato, sulle side eccetera, tra queste ha parlato anche delle varie carte da side contro i combo che in modern sono abbastanza e tra le carte più forti e versatili secodo lui c'è proprio runed halo, carta secondo lui dal grande potenziale ma decisamente poco giocata...credo sia dovuto a quello il suo aumentare di prezzo...
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pantanof » 14 mar '14, 10:53

Ciao ragazzi!
Sono abbastanza nuovo del forum, mi sono iscritto verso gennaio, e mi sono per adesso limitato a leggere post.
Gioco UWR da quando Shahar Shenhar ha vinto il mondiale l'estate scorsa, pur non usando la sua stessa lista. Comunque sia l'altro giorno l'ho trasformato un poco, testando una lista midrange, per vedere come se la sarebbero cavata i nostri amici Geist of Saint Traft nel nuovo meta.
La lista che ho portato, oltre alle classiche 25 lande (con l'aggiunta di un Eiganjo Castle) era questa:
4 Snapcaster Mage
3 Geist of Saint Traft
2 Restoration Angel
2 Vendilion Clique
1 Thundermaw Hellkite

4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
3 Cryptic Command
3 Mana Leak
3 Remand
3 Path to Exile
2 Spell Snare
2 Electrolyze

Side

2 Anger of the gods
1 Threads of Disloyalty
1 Celestial Purge
1 Engineered Explosives
1 Wear/Tear
2 Counterflux
2 Aven Mindcensor
2 Stony Silence
1 Damping Matrix
2 Molten Rain

Spero di non annoiarvi ma vi racconto i vari MU che ho incontrato:
-TURNO 1: Living end
Game 1: Parto abbastanza bene ma poi il mazzo si incaglia. Uso l'unico Mana Leak che ho visto in tutta il game per counterargli un Fulminator Mage e non trovo soluzione al Living End che entra dopo essere stato sospeso.
Game 2: Decisamente meglio anche se mi maledico di non aver messo alcun grave hate in side! Comunque vinco di botti aiutato da un Geist of Saint Traft che chiude in un attacco.
Game 3: Fotocopia del game 1 purtroppo. Veramente decisive le sue Faerie Macabre che rimuovono i counter dal cimitero nullificando le entrate del mio Snappy.
Insomma perdo 2-1
-TURNO 2: Melira Pod
Game 1: Complice anche una mano che dovevo mullicare vengo violentemente arato.
Game 2: Entra la side: Anger of the Gods, Damping Matrix, Aven Mindcensor, Stony Silence, Wear/Tear, fanno la loro [Censurato] figura. Sido fuori tutti i Geist (credo inutili in questo MU), 1 Snap e gli Elettrolizzare (buoni ma subottimali), 1 remand e 1 Vendilion. Riesco a trovare risposte a tutto. Nei primi turni fulmino tutti i suoi datori di mana, entra lo Stony Silence (a cui l'oppo non trova risposta) e piano piano vinco attaccando di Restoration Angel, anche se rallentato da un paio di Crumiri. Game bello ma veramente lunghissimo.
Game 3: Dopo aver pescato la mano iniziale vengono chiamati i turni: è patta.
-TURNO 3: Gift Loam (???)
Game 1: Non capivo contro che mazzo stavo giocando. Nei primi turni ha un controllo allucinante sulla mia mano con Thoughtseize, Raven's Crime e Liliana of the Veil. Vedendo che a terra ha delle terre bianche e blu penso ad un esper, ma poi inizia a giocare i Life from the Loam e a lanciarmi le Lingering Souls dal cimitero. Probabilmente sbaglio a giocare e mi chiude attaccando ogni turno con due Creeping Tar Pit.
Game 2: Rinasce la domanda di che cosa mi fossi bevuto la mattina per non portare un hate contro il cimitero. Non sapevo tanto bene cosa sidare. Comunque la partita inizia più o meno come la precedente ma dopo essermi tappato tutto per giocare un Thundermaw Hellkite (erroraccio lo so... forse colpa della fretta di chiudere), lui mi lancia un Gift Ungiven in eot (inaspettato! L'avrà messo dalla side o non l'ha visto nella partita precedente?) mettendo nel cimitero una Iona, Shield of Emeria e un Umburial Rites. C'è poco da fare. Perdo 2-0
-Turno 4: Bye
-Turno 5: Affinity
Game 1: Ricordo poco. Sparo su tutti i suoi robottini e chiudo di colonnato in late game.
Game 2: Apro una mano bellissima, enormi gli Spell Snare in questo MU! Chiudo con un cattivissimo Dragone Mascellone. Vinco 2-0.
-TURNO 6: U Tron
Game 1: Il Trono è la mia nemesi. Lo incontro in ogni stramaledetto torneo ed è difficile che lo vinca. Mu orrendo. Comunque sia chiude le tre terre al terzo turno e da li inizio a vedere mostri allucinanti a cui però trovo risposta abbastanza in fretta. E' quando scende Emrakul che ammucchio.
Game 2: side: Molten Rain, Aven Mindcensor, Stony Silence, Counterflux.
Veramente una bella partita. Lui risolve un insapettato Crucible of Worlds che nullifica i miei spacca terre e le mie faglie tettoniche, ma un bel piazzato Aven Mindcensor non gli fa trovare Emrakul e chiudo nel suo eot sparandogli 12 danni con fulmine-fulmine-fulmine-snapcaster-fulmine.
Game 3: Purtroppo non viene giocato dato che vengono chiamati i turni mentre stavamo ancora mischiando! E' patta 1-1

Ovviamente non entro in top 8. Mi sono abbastanza divertito a giocare questa lista, peccato per il risultato (e per la side sbagliata!), ma credo che in questo meta non vi sia posto per i Geist of Saint Traft.
Da adesso penso che giocherò questa lista:
4 Snapcaster Mage
2 Restoration Angel
1 Vendilion Clique
1 Thundermaw Hellkite

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Cryptic Command
3 Mana Leak
3 Remand
3 Path to Exile
2 Spell Snare
2 Electrolyze
1 Ajani Vengeant
1 Anger of the Gods
1 Batterskull

Side

2 Anger of the gods
1 Threads of Disloyalty
1 Celestial Purge
1 Engineered Explosives
1 Wear/Tear
1 Counterflux
1 Vendilion Clique
2 Aven Mindcensor
2 Stony Silence
1 Damping Matrix
2 Relic of Progenitus

Trovo che data l'aggressività del meta sia importante avere in main almeno 1 Anger of the Gods e credo che Ajani Vengeant e Batterskull non siano mai carte morte.
Scusatemi se vi ho annoiato con questo post così lungo! Potete consigliarmi?
pantanof
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers