spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda mich » 5 mag '12, 15:23

prima non l'ho specificato e mi scuso in quanto rileggendolo quello che si capisce è che io intendo sostituire la picca con la spada e lasciare lo stalker...

io intendevo che togliendo lo stalker e tolto lo stalker tolta la picca... si potrebbe aggiungere altre creature come quelle che ho proposto sopra ( anche se sinceramente a me piace lo stalker) e visto che con ciò inseriamo creature con un body basso di aggiungere una spada per aiutare queste creature...

ho proposto quella di corpo e mente per il fatto che tra tutte è quella meno costosa... per di più crea pedine 2/2 che potrebbero farci acquistare quel turno o 2 che potrebbe fare la differenza...

ovviamente se dovessi scegliere metterei spada di guerra e pace in quanto ora offre le protezioni migliori...
propongo l'altra solo perchè vale meno della metà e per alcuni io compreso vuole dire molto
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Umbert710 » 5 mag '12, 16:02

ragazzi,io farei un U/R delver monorosso... :lol: :lol: :lol:
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 5 mag '12, 16:04

Seriamente, io non ci capisco più niente :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Umbert710 » 5 mag '12, 16:15

kyogre ha scritto:Seriamente, io non ci capisco più niente :lol:

Stavo ironicamente sottolineando esattamente questo :mrgreen:
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 5 mag '12, 16:27

Umbert710 ha scritto:Stavo ironicamente sottolineando esattamente questo :mrgreen:

Avevo capito eh :ugeek:

se riesco provo a fare una lista in cui metto tutte le mie idee su questo mazzo, anche se so già che verrà una mezza ciofeca, senza testare a fondo.
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Kanon » 5 mag '12, 17:06

Scusate l'ignoranza.. ma non riesco più a capire su quale lista lavorate e apportate le modifiche!!
Kanon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Umbert710 » 5 mag '12, 17:42

Kanon ha scritto:Scusate l'ignoranza.. ma non riesco più a capire su quale lista lavorate e apportate le modifiche!!

È il nuovo monoUR splashato di viola per le carte con sfigacolo: se peschi questa carta puoi rivelarla e giocarla al suo costo maggiorato di sfigacolo :mrgreen:
Spam mode off.
In effetti si è perso un(bel) po' il senso del topic,io proporrei lock e apertura di un altro più serio dove si interviene con liste argomentate,perché 5 pagine su 37 di fregnacce su "pikka si,pikka no" non si possono leggere e non aiutano ad ampliare e approfondire lo sviluppo di questo mazzo,che credo abbia un buon potenziale.
My 2 cents.
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 5 mag '12, 18:00

Umbert710 ha scritto:È il nuovo monoUR splashato di viola per le carte con sfigacolo: se peschi questa carta puoi rivelarla e giocarla al suo costo maggiorato di sfigacolo :mrgreen:
Spam mode off.
In effetti si è perso un(bel) po' il senso del topic,io proporrei lock e apertura di un altro più serio dove si interviene con liste argomentate,perché 5 pagine su 37 di fregnacce su "pikka si,pikka no" non si possono leggere e non aiutano ad ampliare e approfondire lo sviluppo di questo mazzo,che credo abbia un buon potenziale.
My 2 cents.

Ahaha, splashato di viola :lol:

Questa è la lista che ho buttato giù adesso con gli stalker, farà SICURAMENTE schifo, quando potrò testare meglio come l'ho buildato vi saprò ridire. Intanto sappiate che se alcune quantità non vi tornano, è perchè scrivendo le carte ero arrivato a 68 e ho dovuto togliere roba :D
Poi proverò a fare anche la lista senza stalker.

Lande: 22
4 Sulfur Falls
1 Buried Ruin
1 Ghost Quarter

16 Basiche
22 Terre mi sembrano il numero giusto: dopotutto, come vedrete, non ci sono drop superiori a 3. Niente Desolate Lighthouse perchè comunque ho solo 2 Miracoli.

Creature: 10
4 Delver of Secrets
4 Invisible Stalker
2 Chandra's Phoenix

Invece probabilmente 10 creature sono pochine, ma considerate la qualità: i delver pestano come dannati causa 25 spells, gli stalker sono immortali e le phoenix ritornano spesso (vorrei comunque aumentare gli spari)

Altre Spells: 28 (powa!)
1 Crescita Mutagena
3 Ponder
3 Rovistapensieri
2 Faithless Looting
4 Galvanic Blast
2 Gut Shot
3 Picca del Cantarune
3 Vapor Snag
4 Mana Leak
2 Collera Tonante
1 Dissipate

La crescita va bene con tutte le creature del mazzo: Salva delver dagli spari e aumenta i danni di Stalker e Phoenix (oltre che di delver flippato, ovviamente), solo 2 miracoli per limitare le sculate. Set di 5 counter per ogni evenienza (lol), poi classiche magie.

Dite un po' che ne pensate! Purtroppo a buildare da zero sono abbastanza scarso :?
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 5 mag '12, 21:26

lista abbastanza carina e mi piace l'idea della crescita (io personalmente la uso in molti Red) ma io metterei più creature o più spari potrebbe capitare di non partire con creature e dover indirizzare gli spari alle creature avversarie e non è tanto bello.... per il resto potrebbe andare.... ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 5 mag '12, 21:53

MagicMax ha scritto:lista abbastanza carina e mi piace l'idea della crescita (io personalmente la uso in molti Red) ma io metterei più creature o più spari potrebbe capitare di non partire con creature e dover indirizzare gli spari alle creature avversarie e non è tanto bello.... per il resto potrebbe andare.... ;)

Eh ci ho pensato, ma purtroppo gli slot sono quello che sono. Poi considera che hai 8 cantrip a costo :1: , non dovresti avere quasi mai partenze lentissime. Inoltre questa versione attinge a piene mani da quella Tempo Classica, non volevo fare un aggro spinto ;)
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy