spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 6 mar '14, 17:56

contro kiki devi sempre avere un bel path to exile in mano e mana libero :W: per lanciarlo ricorda che è in grado di scombare al turno 4!!

purtroppo pre side è un match sfavorevole ma alla fine aggra meno del melira e se riusciamo ad evitare la combo spesso le nostre pedine portano a casa la partita anche se si fermano ad essere 1/1.

rubapensieri è ottimo e devi mirare a kiki, pod, angelo della restaurazione, corda della convocazione.

essenziale non dargli tempo e metterlo sotto pressione fin da subito, attaccando sempre e cercando di accorciare la race il piu possibile, come ho detto rubapensieri è ottimo, a volte la auriok blocca la combo di esarca e puo dare tempo. non sprecare per nessun motivo i path se non è necessario perchè la combo è dietro l'angolo.
se non lo hai bleffa alla grande.
rematore di mareacava anche è ottimo perchè spesso kiki è privo di rimozioni.
il gioco è cercare di privarlo dei pezzi della combo e poi attaccare in fretta e furia prima che riesca a riassemblarla.
se si butta sul piano aggro siamo avvantaggiati avendo un mucchio di bloccanti.

non preoccuparti dei punti vita tanto se scomba abbiamo cmq perso.

sono un po d fretta ma se sono stato troppo sintetico chiedi pure

certi kiki montano 1x di izzet staticaster attenzione

post side dentro globo del torpore e silenzio di pietra
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Filo90 » 8 mar '14, 0:01

mich ha scritto:contro kiki devi sempre avere un bel path to exile in mano e mana libero :W: per lanciarlo ricorda che è in grado di scombare al turno 4!!

purtroppo pre side è un match sfavorevole ma alla fine aggra meno del melira e se riusciamo ad evitare la combo spesso le nostre pedine portano a casa la partita anche se si fermano ad essere 1/1.

rubapensieri è ottimo e devi mirare a kiki, pod, angelo della restaurazione, corda della convocazione.

essenziale non dargli tempo e metterlo sotto pressione fin da subito, attaccando sempre e cercando di accorciare la race il piu possibile, come ho detto rubapensieri è ottimo, a volte la auriok blocca la combo di esarca e puo dare tempo. non sprecare per nessun motivo i path se non è necessario perchè la combo è dietro l'angolo.
se non lo hai bleffa alla grande.
rematore di mareacava anche è ottimo perchè spesso kiki è privo di rimozioni.
il gioco è cercare di privarlo dei pezzi della combo e poi attaccare in fretta e furia prima che riesca a riassemblarla.
se si butta sul piano aggro siamo avvantaggiati avendo un mucchio di bloccanti.

non preoccuparti dei punti vita tanto se scomba abbiamo cmq perso.

sono un po d fretta ma se sono stato troppo sintetico chiedi pure

certi kiki montano 1x di izzet staticaster attenzione

post side dentro globo del torpore e silenzio di pietra

Grazie dei consigli, peccato che ormai ero già partito e non avevo fatto in tempo a leggere il tuo mes XD
Dico peccato perchè ho partecipato al torneo e il mazzo andava come un trattore, infatti ho vinto i primi tre incontri tutti 2 a 0, però poi nella top ho trovato proprio il kiki-pod e tra gli errori miei, la sfortuna e le partenze quasi perfette dell'avversario la mia corsa si è fermata collezionando una sconfitta 2 a 0 :_/

Cmq questo secondo me è il peggior MU di tutti.. l'ho trovato solo 2 volte ma tutte le volte non sono riuscito a fare un gran che.. Personalmente me la gioco molto di più contro Tron.
Prima cosa non ho visto molti scartini, e già qui cosa negativa.. poi ho sprecato un path to exile su una voce, e li ammetto che ho giocato veramente male.. Per finire anche post side non ho visto nulla se non un censore mentale aviano, che è stato prontamente seccato dell'avversario.
Poi condite tutto con il fatto che in entrambe le partite mi ha messo in gioco un izzet staticaster (che fa veramente strage di tutte le nostre pedine) e quindi capite che c'è stato poco da fare..

Cmq dagli errori si impara, la prossima volta userò meglio i patti, mulligherò se non ho scartini, e metterò molte più risposte dalla side, almeno 8! tanto post side si può togliere i bitter, i planeswalker e altre due cosette..
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bosh » 8 mar '14, 0:11

Ecco un po' di delucidazioni sul mazzo e soprattutto spiegazioni sulle scelte, che a prima vista, sembrano discutibili che la lista suscita, mi dispiace per i non "inglesofoni" ma questo passa il convento XD :
http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=11680
Immagine
Bosh
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Gian89 » 8 mar '14, 1:05

Bosh ha scritto:Ecco un po' di delucidazioni sul mazzo e soprattutto spiegazioni sulle scelte, che a prima vista, sembrano discutibili che la lista suscita, mi dispiace per i non "inglesofoni" ma questo passa il convento XD :
http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=11680

Sinceramente quello proposto da lui mi sembra un mazzo troppo costruito attorno al meta che si aspettava! Un mazzo deve avere anche la propria strategia ed avere fiducia che sia proprio quella a farlo vincere. Ad esempio se giochiamo contro UWR con la sua lista e ci troviamo in mano 2 path e 2 doom blade (cosa probabile visto che ne gioca 4 e 4), che facciamo?! La concediamo?! Questo per dire che un BW Token per definizione deve principalmente pensare a fare token, mentre con tutti quei removal e quei 4 squadron hawk il mazzo mi sembra decisamente snaturato...
Quindi anch'io continuerò a lavorare sulla lista che abbiamo proposto insieme con tanto di Blossom, Sorin e le bellissime Auriok! :D
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Gian89
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 8 mar '14, 10:07

Filo90 ha scritto:Cmq dagli errori si impara, la prossima volta userò meglio i patti, mulligherò se non ho scartini, e metterò molte più risposte dalla side, almeno 8! tanto post side si può togliere i bitter, i planeswalker e altre due cosette..

sarei curioso di vedere la tua lista e la tua side.
rimane cmq il fatto che kiki non è un ottimo match per noi e come altri combo spesso ci fanno male ma 8 risposte per lui mi smebrano eccessive, sopratutto cosa togli dal mazzo per fare largo a queste risposte???
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Filo90 » 8 mar '14, 11:56

mich ha scritto:
Filo90 ha scritto:Cmq dagli errori si impara, la prossima volta userò meglio i patti, mulligherò se non ho scartini, e metterò molte più risposte dalla side, almeno 8! tanto post side si può togliere i bitter, i planeswalker e altre due cosette..

sarei curioso di vedere la tua lista e la tua side.
rimane cmq il fatto che kiki non è un ottimo match per noi e come altri combo spesso ci fanno male ma 8 risposte per lui mi smebrano eccessive, sopratutto cosa togli dal mazzo per fare largo a queste risposte???

La mia lista è una delle classiche che abbiamo proposto ultimamente, e devo dire che funziona che è un piacere :)
Ecco qui:

Creature

4x Auriok Champion

Istantanei

3x Path to Exile
3x Raise the Alarm
3x Zealous Persecution

Stregonerie

4x Thoughtseize
2x Inquisition of Kozilek
4x Spectral Procession
4x Lingering Souls

Altre Spell

3x Bitterblossom
4x Intangible Virtue
2x Sorin, Lord of Innistrad
1x elspeth, cavaliera errante

Terre 23

4x Marsh Flats
2x Isolated Chapel
4x Godless Shrine
4x Windbrisk Heights
5x Plains
1x Swamp
2x fetid heath
1x horizon canopy

Mentre la side attuale è:

3x globo del torpore
2x Silenzio di pietra (forse farò +1 di questi e -1 di torpor)
2x Crescita dilaniante
2x Censore mentale aviano
2x Crociato di mirrodin
3x forgiatrice di burrenton
1x sentiero dell'esilio

Per quanto riguarda cosa togliere per fare spazio alle 8 risposte contro pod nella mia sidata futura, in pratica farei un:

-3 dei bitter (che contro quel mazzo non mi sembrano fondamentali, meglio avere un x3 di Stony o Torpor)
-3 dei planeswalker
-1 di auriok
-1 di persecuzione zelante (ho visto che i giocatori di pod quando mettono side contro di noi, tolgono gli accelerini)

Aggiungerei:

+3 Stony silence
+2 torpor orb
+2 crescita dilaniante
+1 sentiero dell'esilio

In questo modo (oltre agli scartini del main) abbiamo molte più risposte senza stravolgere eccessivamente il mazzo, perchè gli spedinanti e gli incantesimi rimangono tutti. Poi abbiamo ancora 3 auriok che fanno il loro.
Voglio provare e vedere se così c'è la giochiamo meglio, mi sono rotto di perdere da pod XD
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 10 mar '14, 20:08

Qualcuno la aveva già proposta qualche post fa, ma penso che oltre ai vari sentieri una buona risposta per pod sia hour of reckoning, anche se è sorcery può aiutare molto contro quel faticoso mu, un altra soluzione sarebbe doom blade, che aiuta molto. Inoltre i soliti scartini aiutano molto, infine il nuovo disenchant di Born of the gods può essere di molto aiuto sia contro birthing pod sia contro bitterblossom
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giam95 » 15 mar '14, 5:32

ragazzi che ne pensate di togliere gli scartini di main? sono cosi fondamentali? in side magari
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 15 mar '14, 8:35

Giam95 ha scritto:ragazzi che ne pensate di togliere gli scartini di main? sono cosi fondamentali? in side magari

non si possono togliere gli scartini, se giochi il mazzo sai che i combo sono i nostri peggiori match, in un meta dove Pod, twin, uwr sono i mazzi piu giocati gli scartini sono fondamentali.
con solo path to exile non puoi permetterti di fermare twin o pod, lo scartino invece puo togliere la minaccia magari anche al primo turno dove se no saremmo costretti a fare terra e passare.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Berserk » 15 mar '14, 11:02

Continuando a testare questo mazzo mi sto rendendo sempre più conto che le bitterblossom non servono a molto, perchè vs aggro e combo rischiano di essere troppo lente, mentre uwr (match-up dove se risolto di 2' ti dovrebbe portare alla vittoria) finiscono per ucciderti, perchè lui inizia a sparare tutto in faccia e si tiene le risposte per il tuo life gain
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo