spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda CrispyDanger » 7 mar '14, 18:28

Drake92 ha scritto:
Creatures
1 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage

Instants
1 Remand
2 Spell Snare
2 Sphinx's Revelation
3 Cryptic Command
3 Electrolyze
4 Lightning Helix
3 Mana Leak
3 Path to Exile
4 Lightning Bolt

Sorceries
2 Supreme Verdict

Planeswalkers
1 Ajani Vengeant
1 Gideon Jura

Artifacts [1]
1 Batterskull

Lands [26]
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
2 Hallowed Fountain
2 Steam Vents
2 Sulfur Falls
3 Arid Mesa
3 Island
4 Scalding Tarn
3 Tectonic Edge
4 Celestial Colonnade

Side
2 wear/tear
2 stony silence
1 anger of god
1threads of Disloyalty
1 celestial purge
1 Enginereed explosive
2 Counterflux
2 relic of progenitus
2 Molten rain
1 combust

ragazzi che ne dite sono arrivato a questa versione control :* sono indeciso se mettere un counter in più e magari tirar via un helix o portare a 2 le vendilion. D:

ciao, trovo che il tuo sia un mazzo ben bilanciato, io però trovo un pò più performanti i remand in confronto ai mana leak. Ho giocato per quasi 8 mesi la versione control di UWR e ora sto provando la versione midrange coi Geist. Per tornare alla tua domanda io toglierei un elettrolisi per avere uno slot vuoto e giocare 3 remand e 2 mana leak (più forti nei primi turni ma non molto sinergici con i path). In sintesi dipende tutto dal meta in cui vai a giocare nel mio che è pieno di tron e combo i remand sono un pelo meglio.
Immagine Immagine
Das Schicksal mischt die Karten, und wir spielen.
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda CrispyDanger » 7 mar '14, 18:31

Drake92 ha scritto:Diciamo che nel mio meta ce tipo 1 zoo, merfolk, affinity e qualche uwr. Melira ne ho visti solo uno fino ad ora:)

non avevo visto la descrizione del tuo meta :D si allora io toglierei 1 elettrolisi e dentro un remand cosi da avere 3 leak e 2 remand
Immagine Immagine
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Drake92 » 7 mar '14, 18:33

CrispyDanger ha scritto:
Drake92 ha scritto:Diciamo che nel mio meta ce tipo 1 zoo, merfolk, affinity e qualche uwr. Melira ne ho visti solo uno fino ad ora:)

non avevo visto la descrizione del tuo meta :D si allora io toglierei 1 elettrolisi e dentro un remand cosi da avere 3 leak e 2 remand

E la side dite che è buona ? O magari dentro un ira di dio per il simpatico thrun 0:.
Drake92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda CrispyDanger » 7 mar '14, 20:06

Drake92 ha scritto:
CrispyDanger ha scritto:

E la side dite che è buona ? O magari dentro un ira di dio per il simpatico thrun 0:.

io ho risolto il problema giocando il geist che fa più race di lui.. XD comunque prova Hibernation o Batterskull entrambe molto forti per reggerlo. Inoltre contro thrun è utile anche la Vendilion Clique, fatta nel suo turno sulla pescata è probabile che riesca toglierlo di mezzo.

per la side io farei:
    1 wear/tear
    1 stony silence
    2 anger of gods
    1 threads of Disloyalty
    1 celestial purge
    1 Enginereed explosives
    1 Counterflux
    2 relic of progenitus
    2 molten rain
    1 Damping Matrix
    1 combust
    1 batterskull

poi vedi tu in base al meta che pensi di trovare dove vai a giocare
con il tuo meta questa dovrebbe andare bene prova magari anche un Stormbreath Dragon che in un formato con abuso di path to exile è a mio avviso parecchio forte ;)
Immagine Immagine
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Drake92 » 7 mar '14, 20:18

Batterskull anche di side dici? Non è troppo? Avendone già uno. :?
Drake92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda CrispyDanger » 8 mar '14, 4:27

Drake92 ha scritto:Batterskull anche di side dici? Non è troppo? Avendone già uno. :?

scusa andavo di fretta e non l'avevo notato in main :D . No hai ragione basta uno, al posto di batterskull in side prova a mettici un Celestial Flare forte contro thrun e tutti i ciccioni
Immagine Immagine
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vendicatore » 9 mar '14, 13:48

ciao ragazzi, vi posto la lista che sto provando al momento:
2Hallowed Fountain
1 Sacred Foundry
2 Steam Vents
4 Celestial Colonnade
4 Snapcaster Mage
2 Restoration Angel
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
3 Electrolyze
3 Spell Snare
3 Cryptic Command
2 Tectonic Edge
4 Lightning Helix
2 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sulfur Falls
1 Glacial Fortress
4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Mana Leak
3 Geist of Saint Traft
1 Turn // Burn

//Sideboard
SB: 2 Supreme Verdict
SB: 3 Wear // Tear
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 3 Molten Rain
SB: 2 Celestial Purge
SB: 1 Ratchet Bomb
SB: 2 Shadow of Doubt

ho voluto riproporre il mazzo uwr con il geist perchè è una creatura che può vincere il match in pochi turni. per ottimizzare l'utilizzo del fantasma, ho tolto 2 vendilion clique per inserire il 4 path to exile e un turn // burn oppure sostituibile da un ovinizzare.
che dite?
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alenquer » 9 mar '14, 18:13

ciao a tutti,
in questi giorni ho testato la seguente lista:

25 lande:
3 steam vents
3 sulfur falls
1 hallowed fountain
1 fonderia sacra
4 colonnato celeste
2 faglia tettonica
2 isola
2 montagna
1 pianura
3 scalding tarn
3 arid mesa

spell:

2 thundermaw hellkite
2 restoration angel
4 snapcaster mage
1 ajani vengeant
3 ordine criptico
3 spell snare
3 mana leak
2 remand
4 fulmine
4 spirale fulminante
3 electrolyze
3 path to exile
1collera degli dei

side:
2 seminare sale
2 aven mindcensor
2 runed halo
2 nodi porfirei
2 fili di infedeltà
1 wear/tear
1 celestial purge
1 collera degli dei
2 stony silence

allora ho testato contro burn, pod e zoo. inutile dire che l'mu più complicato è stato contro pod ma post side ce la giochiamo bene con stony silence, collera degli dei, nodi porfirei e wear//tear. con burn è andata molto liscia anche se ho sofferto le sue partenze veloci, stessa cosa con zoo anche se stiamo messi meglio contro tibal e meno contro naya. Devo dire che mi ha davvero impressionato il nibbio, quando entra è incredibile! Anche Ajani se difeso fa game. Devo testare meglio i restoration perchè non hanno fatto la differenza come mi aspettavo, sono indeciso se tenerli o provare al loro posto un altro Ajani e 1 rivelazione della sfinge
Inoltre ho dei dubbi rispetto alla side dove vorrei trovare posto per un paio di counterflux. non sono molto convinto del censore mentale e di seminale sale. che dite? consigli?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Arithmetic » 9 mar '14, 21:35

Molto bella la lista, non sono solo molto convinto delle 4 eliche, forse ne limerei una per fare posto a un altro counter, magari un terzo remand.
alenquer ha scritto:Inoltre ho dei dubbi rispetto alla side dove vorrei trovare posto per un paio di counterflux. non sono molto convinto del censore mentale e di seminale sale. che dite? consigli?

Dico che dipende dal tuo meta. Se girano dei Tron stanno dentro tutta la vita visto che da questo deck Uwr sta abbastanza sotto un treno. Per quanto riguarda il censore invece lo terrei dentro comunque perchè è anche ottimo contro Pod, mazzi multicolor che abusano di fetch, e risulta utile anche in diversi altri deck randomici che si trovano in giro. Se però tron non ne gira manco uno da te allora i sowing salt li puoi mettere da parte e tenere buoni se magari andrai a fare tornei più grandi o con meta diversi, e al loro posto inserire magari qualcosa per migliorare il mirror, come Dispel o appunto ounterflux.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Neykos » 9 mar '14, 21:50

alenquer ha scritto:ciao a tutti,
in questi giorni ho testato la seguente lista:

25 lande:
3 steam vents
3 sulfur falls
1 hallowed fountain
1 fonderia sacra
4 colonnato celeste
2 faglia tettonica
2 isola
2 montagna
1 pianura
3 scalding tarn
3 arid mesa

spell:

2 thundermaw hellkite
2 restoration angel
4 snapcaster mage
1 ajani vengeant
3 ordine criptico
3 spell snare
3 mana leak
2 remand
4 fulmine
4 spirale fulminante
3 electrolyze
3 path to exile
1collera degli dei

side:
2 seminare sale
2 aven mindcensor
2 runed halo
2 nodi porfirei
2 fili di infedeltà
1 wear/tear
1 celestial purge
1 collera degli dei
2 stony silence

allora ho testato contro burn, pod e zoo. inutile dire che l'mu più complicato è stato contro pod ma post side ce la giochiamo bene con stony silence, collera degli dei, nodi porfirei e wear//tear. con burn è andata molto liscia anche se ho sofferto le sue partenze veloci, stessa cosa con zoo anche se stiamo messi meglio contro tibal e meno contro naya. Devo dire che mi ha davvero impressionato il nibbio, quando entra è incredibile! Anche Ajani se difeso fa game. Devo testare meglio i restoration perchè non hanno fatto la differenza come mi aspettavo, sono indeciso se tenerli o provare al loro posto un altro Ajani e 1 rivelazione della sfinge
Inoltre ho dei dubbi rispetto alla side dove vorrei trovare posto per un paio di counterflux. non sono molto convinto del censore mentale e di seminale sale. che dite? consigli?

Mi piace la lista, ma dato il grande numero di combo e control che girano non sarebbe Meglio sostituire il Thundermaw hellkite con la classica vendilion clique??
Neykos
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers