Ciao a tutti.
Torno da un bel torneo da 15 persone pieno di mazzi Tier. Ho provato a scardinare la top con un mazzo outsider come questo. Ve lo dico subito: è andata male. Tramite questo breve report vorrei dare un'idea delle difficoltà contro cui mi son trovato e cercare spunti per migliorare il dock.
La lista di main era quella presentata da me nel post di testa, solo la side è cambiata per esigenza visto che sapevo ci sarebbe stato un mazzo macina.
TURNO 1 - BURNPartiamo malissimo. Appena mi siedo al tavolo so di non avere niente da dirgli né pre né post side.
G1 -
Granata Goblin,
Rift Bolt e simili come se piovesse. Nemmeno il tempo di riscaldare la sedia. 0-1
G2 - Guardo sconsolato la mia side. Alla fine decido di mettere dentro 2
Lumithread Field per i suoi
Elettroinganno e
Stendard Bearer per... non so bene nemmeno io, forse per fargli sprecare un turno. Parte meglio la partita. Butto giù un po' di pedine e lui vede un paio di terre nelle pescate. Lui però ignora completamente le mie pedine e continua a menarmi come un fabbro. E' una corsa contro il tempo. Come spesso succede ancora un turno e avrei vinto. Purtroppo spesso l'avversario non ti concede quel turno. 0-2
TURNO 2 - UWR ALLYG1 - Mazzo molto divertente da giocare quello che mi son trovato contro. Basato su due strategie principalmente: macinare con
Halimar Excavator e picchiare con
Highland Berserker e
Akoum Battlesinger. In più, per non farsi mancare niente, guadagnare vita con
Ondu Cleric. Partita un po' sfortunata. A lui gira da Dio il mazzo. Ha subito le terre giuste e i pezzi giusti e comincia a macinare. Io vedo solo e soltanto terre... Una cosa davvero imbarazzante. Macinato, in tutti i sensi. 0-1
G2 - Sido dentro il
Feldon's Cane portato per un altro mazzo ma che cade a fagiolo. In più metto i
Lumithread Field per salvarmi da eventuali
Elettroinganno, il
Journey to Nowhere e
Pyroblast per eliminare il fastidioso Alleato che macina. Tolgo tutti e 4 le
Chiamata del Capitano e un Cancello. In questa partita lui vira sull'aggro vedendo terre rosse in particolare. Fortunatamente sono più aggro e vinco grazie ai mai troppo ringraziati
Kjeldoran War Cry. 1-1
G3 - Finalmente la fortuna gira anche dalla mia parte. Solo terre incolori per lui così io ho tutto il tempo di apparecchiare il tavolo e finirlo. Partita davvero breve. 2-1
TURNO 3 - 4c SLIVERSG1 - Io calo, lui cala. Io calo, lui cala roba più grossa. Strana versione a 4 colori che incredibilmente girava (oh, sarò io ma a me già mi si inchiodano i mazzi bicolor! Non riesco a capire come i tri-color riescano a girare così bene... mah). 0-1
G2 - Metto dentro
Fortify e
Journey to Nowhere sempre al posto delle
Chiamata del Capitano. Anche se lui continua a calare io ho dei buoni pezzi in mano e sul campo. Lascia passare un'orda potenziata dal
Goblin in agguato e con un
Kjeldoran War Cry faccio 21 danni con un attacco. 1-1
G3 - Calo tanto fin dai primi turni, purtroppo lui cala un pezzo che scombina i miei piani:
Tramutante a Due Teste. Non posso reggere a lungo. 1-2
TURNO 4 - MONO G G1 - Pure questo match si rivela essere uno scontro a "chi ce l'ha più duro". Caliamo come aggro puri ma alla fine la scampo io. 1-0
G2 - Dentro
Flaring Pain per le
Fog,
Stendardiere per i pump e
Journey to Nowhere per i pezzi importanti. Tolgo qualche terra, un
Mob Justice e la solita
Chiamata del Capitano. Idem come prima la partita. Purtroppo a parti inverse. 1-1
G3 - Inserisco di nuovo
Mob Justice che prima avevo sparato a 10 danni. Purtroppo finiamo ai turni. Tutto contento lancio il mio attacco all'ultimo turno con uno
Stendardiere a bloccare tutti i potenziamenti e/o truck strani a terra e il campo libero. Non avevo calcolato la
Fog a tradimento. Patta.
Esco un po' deluso dal torneo con soli 4 punti e delle prestazioni non eccelse. Probabili gli inserimenti di
Kuldotha Rebirth e a questo punto
Lotus Petal credo. C'è da lavorare un po'. Spero questo piccolo report possa dare qualche indicazione per il futuro.