Barti119 ha scritto:juve31 ha scritto:Via shrapnel blast, che oltre ad essere antisinergica con placca e affinity in generale, toglie slot a carte migliori come springleaf drum.
Via loro tre per la quarta nexus degli atrodotteri( ti fa chiudere in un solo attacco con placca e ravager a terra, è troppo importante per affinity), l'ultimo drum e l'ultima thoughtcast, che sono il tuo unico modo per pescare.
Per la side 4 ethersworn canonist sono troppe, riducile a 1-2 ed aggiungi thoughtseize, ottima contro un sacco di mazzi e che può togliere pezzi importanti dell'oppo( tipo splinter twin).
Poi ti consiglio di aumentare a 3 le blood moon, è una carta che siderai praticamente sempre.
sei sicuro per gli shrapnel blast?
comunque la lista verrebbe così:terre (15):
4x nexus degli atrodotteri
3x darksteel citadel
4x glimmervoid
4x blinkmoth nexus
1x montagna
artefatti (11):
4x mox opal
4x placca cefalica
3x tamburo foglia di primavera
spell (10):
4x scagliapensiero
4x scarica galvanica
creature :(24)
4x ornitottero
4x vault skirge
4x peste dei segnali
2x memnito
4x campione inciso
4x arcbound ravager
3x steel overseer
side (15):
3x blood moon
2x spellskite
2x whipflare
2x torpor orb
2x Ethersworn Canonist
2x Ancient Grudge
2x thoughtseize
ho provato a mettere in 4x il campione inciso al posto del 4x del deum... ho fatto bene?
4x di drum per me è troppo...
testandolo non ho mai avuto problemi di mana.
ora ti (vi) piace di più?
grazie delle risposte
Sugli Shrapnel Blast ha ragione juve, sono antisinergici e non sono granchè I Campione Inciso devono stare minimo minimo in tre copie di main, ma io ne giocherei quattro perchè sono troppo forti nel meta attuale. La lista è molto classica e quindi è competitiva, per la Side devi vedere il tuo meta ma mi sembra ottima per avere risposte più o meno a tutti i Match-up